|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
mirkonorroz, Protagora, Gorgia, Prodico e Ippia ti fanno una pippa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ma la domanda principale e': ma chi cazzo e' andato a setacciare l'intera mappa e ha fatto caso alla scritta? Ma non hai altro da fare? Ah giusto, parliamo di "utenza COD"... ![]() Poi sai quanto offende... Come se trovassi un Ave Maria scritto sulla porta di un cesso di un autogrill... L'unica cosa che vado a pensare e' che il tizio che l'ha scritto era un religioso e che aveva un mal di pancia talmente forte che si e' messo a pregare ![]() E' successo esattamente come, se non erro, nel gioco Medal of Honor che i talebani/terroristi hanno cambiato nome perche' offendevano non ricordo che cosa... Pero' appunto, ammazzare persone sgozzandole con un coltello o con un missile o una mina invece e' considerato moralmente corretto...
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
Più in generale, o scientificamente se preferisci, uccidere è nella natura umana come in quella di qualsiasi altro essere vivente che lotta per la sopravvivenza e di conseguenza non c'è ordinamento, religione o legge che possa impedirlo. Ultima modifica di Darkon : 10-10-2012 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ritengo inoltre offensivo che qualcuno ti dica in cosa puoi o non puoi credere. Il collega che avevo citato crede in un santone indiano decisamente bizzaro , sembra un clown, ma per me non è un problema perchè la mia religione mi ha insegnato la tollerenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
Deuteronomio 28,15 ...se non obbedirai alla voce del Signore… ti raggiungeranno tutte queste maledizioni: sarai maledetto nella città e maledetto nella campagna. Maledette saranno la tua cesta e la tua madia. Maledetto sarà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo; maledetti i parti delle tue vacche e i nati delle tue pecore. Maledetto sarai quando entri e maledetto quando esci. Il Signore lancerà contro di te la maledizione, la costernazione e la minaccia in ogni lavoro a cui metterai mano, finché tu sia distrutto e perisca rapidamente a causa delle tue azioni malvage per avermi abbandonato. Il Signore ti farà attaccare la peste, finché essa non ti abbia eliminato dal paese, di cui stai per entrare a prender possesso. Il Signore ti colpirà con la consunzione [deperimento], con la febbre, con l'infiammazione, con l'arsura, con la siccità, il carbonchio e la ruggine, che ti perseguiteranno finché tu non sia perito. Il Signore darà come pioggia al tuo paese sabbia e polvere, che scenderanno dal cielo su di te finché tu sia distrutto. Il Signore ti farà sconfiggere dai tuoi nemici: per una sola via andrai contro di loro e per sette vie fuggirai davanti a loro; diventerai oggetto di orrore per tutti i regni della terra. Il tuo cadavere diventerà pasto di tutti gli uccelli del cielo e delle bestie selvatiche e nessuno li scaccerà. Il Signore ti colpirà con le ulcere d'Egitto, con bubboni, scabbia e prurigine, da cui non potrai guarire. Il Signore ti colpirà di delirio, di cecità e di pazzia, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
|
mi sa che avete una conoscenza veramente sommaria delle scritture.dove dopo attenta lettura si può trovare di tutto ed il suo contrario.
visto che sono invenzioni e finzioni umane dell'epoca...a cui tutt'oggi si continua a dare TROPPO credito e rispetto ingenuamente. io nelle scritture non vedo così tanto rispetto per l'umanità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | ||
Senior Member
|
Quote:
Trovi cose del genere tra libri atei, religiosi, anti-religiosi, scritti da bianchi, neri, gialli.... Perché i giochi di guerra tirano più dei giochi in cui devi essere il buon amministratore? È inutile accusare le religioni... è pura e semplice biologia. All'uomo a prescindere da qualsiasi dato esterno e ambientale è naturalmente portato a uccidere. Poi con la civilizzazione il fenomeno si ridimensiona per il costrutto sociale ma non c'è nessuno immune da questo. Quindi che senso ha accusare le religioni? Potrei citarti libri atei che scrivono anche di peggio di un libro risalente a millenni fa. Potrei citarti libri che scrivono di peggio pur essendo scritti da atei dell'ultimo decennio e allora? Significa che tutti gli atei squarterebbero chiunque gli passa accanto? Non credo. Il deuteronomio la stragrande maggioranza dei cristiani per non dire il 99,99% nemmeno sa che cos'è. Anzi parecchi a orecchio ti risponderebbero che sarà un qualche libro di un culto wicca o di magia nera. Tutto questo per dire che la gente è violenta per biologia e scelta poi sceglie una scusa e un nemico che se non ci fosse la religione sarebbe la tifoseria avversaria, il colore della pelle, ricchi contro poveri o qualcos'altro. La religione è solo una comoda scusa per chi comunque agirebbe violentemente a prescindere. Quote:
Difatti fai bene a tollerare il tuo collega. Il punto è che se per lui per lui mettere una croce rovesciata è vietato e per te non significa niente secondo te sarebbe meglio non mettere niente alla parete o mettere un tuo simbolo o meglio ancora un bel quadro o piuttosto è preferibile mettere la croce rovesciata perché, anche se per te non significa nulla, tu vuoi esser libero di far come ti pare offendendolo senza alcuno scopo preciso da perseguire per te stesso? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Revelator : 10-10-2012 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che pro per portare avanti una guerra di principio una software house a cui interessa solo il profitto avrebbe dovuto iniziare una lotta che non le portava assolutamente niente?! IMHO fossi la software house ti risponderei: Se a te interessa sconfiggere le religioni armati e parti, a me togliere un quadretto costa quasi zero e continuo a fare i miei milioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Fino a prova contraria io ho sempre argomentato senza mai offenderti o usare epiteti verso di te.
Francamente se non vuoi più procedere con la discussione non sei obbligato a rispondere ma ti pregherei di non iniziare con frasi provocatorie e offensive come "sparare ......" visto che io non ho mai offeso te o le tue opinioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi chiedo perche' al giorno d'oggi (come se le cose cambiassero nella storia, si evolve la tecnologia ma l'intelligenza umana no) ancora la religione e le usanze debbano avere un peso sulla politica e sulle persone di uno Stato. Faccio l'esempio: qui in Italia se non erro la bestemmia e' un reato e vieni multato. Ma perche'. Oggettivamente non sto facendo nulla, e' una "parolaccia", un'imprecazione come porca put*ana. Cos'e', allora in questo caso se mi sente una prostituta potrebbe denunciarmi? Oppure se dico "caz*o", lui dovrebbe denunciarmi (e diverrebbe un'auto-denuncia)? Sto insultando un qualcosa che esiste solo in dei libri scritti in epoche lontane e a cui alcune persone credono. Ma e' come se dicessi "porco Babbo Natale" o "Befana put*ana" oppure "Cappuccetto Rosso culo". Anche questi sono scritti in libri. Che poi la bestemmia offenda chi e' credente, e' un altro discorso. Ma non vedo perche' debba essere considerata un reato. Non sto dicendo che e' giusto bestemmiare, per carita', visto che offende indirettamente delle persone, come se insultassi la madre di qualcuno. Offendo sua madre, non lui, ma giustamente lui s'incazza e mi tira una centra in faccia. Visto che siamo in un paese dove c'e' un'apparente liberta' di parola (quando in realta' non lo e', ma si fa finta che ci sia), perche' non posso mandare a quel paese chi mi pare, che sia una persona che mi ha fatto un torto (tipo uno che mi taglia la strada in auto), che sia un oggetto come una cassettiera della scrivania al lavoro (che fa partire rotule ad ogni movimento), o che sia un qualcosa di immaginario (per chi non ci crede) come Babbo Natale, la Befana, un personaggio di fantasia o un dio? Perche' se dico porco zeus nessuno dice nulla? O porco anubis (non "anibus cane" che non e' un insulto ma quasi un dato di fatto ![]() Ritornando anche al discorso di Babbo Natale... I bambini che ci credono per davvero (io non ricordo sinceramente), ci rimangono male, alcuni si incazzano, altri piangono. Ma e' un personaggio inventato che non esiste, utilizzato commercialmente. E per quel che mi riguarda anche un dio (qualsiasi eh, che sia quello cattolico, che musulmano, che buddista, ecc) non esiste ed e' solo un comodo utilizzo commerciale e sociale. E quindi mi chiedo: perche' loro sono cosi' intoccabili ma un Babbo Natale no? Ok fine discorso...
![]() |
![]() |
#155 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Qua se ognuno facesse come gli pare ignorando quel che disturba gli altri non esisterebbe nemmeno la società e ci saremmo estinti circa 10.000 anni fa. Stare in società significa proprio tollerare e accettare limitazioni per potersi aggregare. Quote:
In ogni caso se questa cosa ti disturba tanto puoi lavorare alla creazione di skynet ma poi temo che la macchina giudicherebbe noi inefficienti e vorrebbe sostituirci. Quote:
Quindi sì anche se consideri la bestemmia solo una parolaccia a seconda di come e quando viene detta è perseguibile legalmente. Quote:
Quote:
-------------------- Detto questo io non vedo una ragione al mondo per cui si debba essere maleducati e offendere a prescindere anche se fosse una frase elementare come quella su babbo natale. L'educazione non è opzionale, usare un linguaggio offensivo a prescindere anche se non offendesse nessuno se non l'educazione è intollerabile e censurabile. Quindi ribadisco non vedo una ragione al mondo per cui activision non avrebbe dovuto agire diversamente... a che pro fare una guerra o iniziare una guerra per qualcosa di cui non poteva fregargli di meno?? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
|
si allora c'è un altro tipo di offesa quella all'intelligenza.Quella viene insultata costantemente dagli stupidi. Purtroppo però non ci sono leggi che la tutelano.Si preferisce tutelare l'inconsistente.
e dire che questi giorni si stanno assegnando diversi premi nobel se leggete i giornali.la cosa fa riflettere che stiamo parlando di cazzate invece che parlare dei nobel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' invece il sistema sotto, di religione, offese al nulla, ecc, che non mi sta bene. Come dici tu siamo educati e civili, ma visto il comportamento di molte persone, la civilta' e l'educazione vanno a quel paese pure loro e a recuperarle ci mandi pure quello che te le ha fatte girare. Comunque quello che dici non e' sbagliato, IMHO e' solo sbagliato il fatto che sia cosi'. Eh, anche qui non posso fare altro che quotarti...
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
|
ma il vecchio adagio che cita:
"Chi ha più testa la usi" vale ancora? Dare spazio e visibilità a un giocatore di fede islamica per un dipinto nel cesso mi fa pensare che qualunque era il suo scopo ha raggiunto il suo obbiettivo. Hanno fatto bene a togliere l'immagine, il male peggiore del genere umano non è stata la peste bubbonica, è stata l'ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.