Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 16:43   #141
SinghaJoe
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da LaBride Guarda i messaggi
Quindi tu da parenti e amici (che chiami tua esperienza, vabbè) hai dedotto che i cinesi sono inferiori agli occidentali, poco svegli e mancanti di logica, complimenti. Io ci vivo da dodici anni e ti assicuro che sono svegli almeno quanto noi quando si tratta di campare e fare affari, grandi studiosi e con una capacità organizzativa paurosa, soprattutto contando i numeri. Poi fai tu. Tanto più continuate sulla strada di chi è convinto della propria superiorità più restate indietro.
Infatti la sua descrizione si attaglia bene ai Thailandesi, che conosco molto bene, ma ai cinesi proprio no: Honk Kong e Singapore sono città-stato popolate interamente da cinesi e sono più ricche dell'Italia, Taiwan pure è cinese, in Thailandia i mezzosangue Thai-cinesi sono la classe dominante, idem in Malaysia e Indonesia, dove la minoranza cinese è più ricca degli autoctoni. La Cambogia se la stanno comprando i cinesi (perchè con la Thailandia c'è troppa rivalità e non si fanno affari), idem per Vietnam e Lao che hanno regimi molto simili alla Cina continentale. Birmania e Corea del Nord sono regimi "canaglia" e quindi fanno affari solo i cinesi.

Per farla breve: i cinesi hanno una supremazia economica assoluta nell'Asia orientale e meridionale. Non male per della gente che manca di logica
SinghaJoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 16:49   #142
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Si perchè per produrre, pagando gli operai 2€ al giorno, ci vuole genialità . I nostri che devono far quadrar i conti pagando stipendi/contributi di migliaia di € cosa sono?
Sta di fatto che stiamo imbroccando la via sbagliata. Qua stiamo generalizzando e certi post sembravano sostenere che tutti i cinesi siano fessi.

Non lo sono! Non perdiamo il filo!
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 16:52   #143
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da SinghaJoe Guarda i messaggi
[cut] La Cambogia se la stanno comprando i cinesi
e non solo la cambogia.

Lessi un atircolo del corriere dove spiegavano come molte zone russe fossero,col consenso di mosca,date in gestione ai cinesi,e non solo le zone,anche le donne!
Old 11-03-2010, 16:53   #144
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Si perchè per produrre, pagando gli operai 2€ al giorno, ci vuole genialità . I nostri che devono far quadrar i conti pagando stipendi/contributi di migliaia di € cosa sono?
Sta di fatto che stiamo imbroccando la via sbagliata. Qua stiamo generalizzando e certi post sembravano sostenere che tutti i cinesi siano fessi.

Non lo sono! Non perdiamo il filo!
la media stipendio di un operaio è 100-150 euro/mese
per noi sono pochi,ma a loro li fa arrivare a fine mese,in quanto il costo della vita è 10 volte inferiore.

Non generalizzate,queste situazioni da 2 euro al giorno ci sono ,ma sono poche.
Old 11-03-2010, 16:56   #145
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
la media stipendio di un operaio è 100-150 euro/mese
per noi sono pochi,ma a loro li fa arrivare a fine mese,in quanto il costo della vita è 10 volte inferiore.

Non generalizzate,queste situazioni da 2 euro al giorno ci sono ,ma sono poche.
Chiedo scusa, tu ne saprai sicuramente più di me... Ma tu sei qui da quando sei piccolo? Torni spesso in Cina?
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 17:01   #146
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Chiedo scusa, tu ne saprai sicuramente più di me... Ma tu sei qui da quando sei piccolo? Torni spesso in Cina?
L'ultima volta sono sono stato nel 2007,è un paese stupendo se ci vai in vacanza,ma per vivere no,seppure le metropoli abbiano tutti i comfort e siano più avanti delle città europee,però
le persone sono diventate troppo materialiste,manca poco venderebbero la loro madre per soldi.
Old 11-03-2010, 17:18   #147
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da LaBride Guarda i messaggi
Quindi tu da parenti e amici (che chiami tua esperienza, vabbè) hai dedotto che i cinesi sono inferiori agli occidentali, poco svegli e mancanti di logica, complimenti. Io ci vivo da dodici anni e ti assicuro che sono svegli almeno quanto noi quando si tratta di campare e fare affari, grandi studiosi e con una capacità organizzativa paurosa, soprattutto contando i numeri. Poi fai tu. Tanto più continuate sulla strada di chi è convinto della propria superiorità più restate indietro.
Parlavo della base, degli operai ex contadini. I mercanti sono molto diversi dai contadini.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 17:22   #148
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Parlavo della base, degli operai ex contadini. I mercanti sono molto diversi dai contadini.
e gli operai italiani dove sono superiori intellettualmente a loro?
Old 11-03-2010, 17:57   #149
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
come il fascismo / nazismo..... cambia solo la facciata....

ribadisco ... di comunista in Cina è rimasto solo il nome....
in effetti cambia solo il nome, comunismo, nazismo, fascismo, sempre della stessa roba si tratta.

Se poi a te da fastidio ammettere che il comunismo non sia tanto diverso dal nazismo, pazienza.
Old 11-03-2010, 17:58   #150
Sheera
Member

Quote:
e gli operai italiani dove sono superiori intellettualmente a loro?
Da quello che mi hanno detto sono più flessibili, più pronti a capire.
Parlo di gente che ha a che fare con operai e capireparto cinesi.
Old 11-03-2010, 18:01   #151
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Hai ragione, nessuna multinazionale di oggi andrebbe mai a produrre in un paese sottosviluppato sottopagando i lavoratori...
non mi risulta che qui si stia parlando di una multinazionale occidentale.
Per quanto nessuna multinazionale può andare ad aprire SUE fabbriche in Cina, ma si devono tutte associare a una azienda locale. Di fatto hanno tutte per socio il governo cinese.

Comunque, come già detto da altri più volte, io cerco sempre di accertarmi che quello che acquisto NON sia prodotto in Cina.
Old 11-03-2010, 18:04   #152
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Da quello che mi hanno detto sono più flessibili, più pronti a capire.
Parlo di gente che ha a che fare con operai e capireparto cinesi.
Quindi tutti gli operai cinesi sono inflessibili e non capiscono,corretto?
Old 11-03-2010, 18:08   #153
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ci metterei pure la Fiat con diverse auto made in Poland

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma per piacere. In Polonia vengono giusto assemblate, a parte la presenza di una fabbrica di motori, ma tutto il processo di progettazione e ingegnerizzazione, che è poi quello che conta perché a maggiore contenuto tecnologico, viene fatto in Italia.
Smettetela per cortesia con ste fregnacce sulla Fiat e la Polonia. Il problema dell'Italia non è che la Fiat assembli auto in Polonia, ma piuttosto che NESSUNA altra industria dell'auto sia venuta a produrre in Italia.
Old 11-03-2010, 18:09   #154
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
in effetti cambia solo il nome, comunismo, nazismo, fascismo, sempre della stessa roba si tratta.

Se poi a te da fastidio ammettere che il comunismo non sia tanto diverso dal nazismo, pazienza.
il comunismo (quello vero della base) è TOTALMENTE diverso dal nazismo....

vedo che la "propaganda" televisiva ha avuto successo...
....................

ti sei dimenticato del capitalismo...... in cui non comandano ideologie (per quanto imperfette)
ma solo il MERCATO (chi ha soldi fà, gli altri s'attaccano) che trasforma le persone in cose ...

Ultima modifica di nesema : 11-03-2010 alle 18:15.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:24   #155
Sheera
Member

Quote:
Tutti????
Poco flessibili non vuol dire inflessibili, che ha un altro significato. Meno pronti a capire non vuol dire "non capiscono". Sei molto impreciso.
Ti parlo del parere di industriali, con esperienze di operai italiani.
Old 11-03-2010, 18:25   #156
Sheera
Member

Quote:
Tutti????
Poco flessibili non vuol dire inflessibili, che ha un altro significato. Meno pronti a capire non vuol dire "non capiscono". Sei molto impreciso.
Ti parlo del parere di industriali, con esperienze di operai italiani, che sono in grado di fare confronti.
Old 11-03-2010, 18:33   #157
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Tutti????
Ti parlo del parere di industriali, con esperienze di operai italiani, che sono in grado di fare confronti.
Se il vertice organizza bene le cose,non c'è operaio che non capisca.
Questo è come la penso io,i tuoi ''conoscenti'' si sono mai chiesti perchè i loro dipendenti non capiscono?
Old 11-03-2010, 18:56   #158
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ma per piacere. In Polonia vengono giusto assemblate, a parte la presenza di una fabbrica di motori, ma tutto il processo di progettazione e ingegnerizzazione, che è poi quello che conta perché a maggiore contenuto tecnologico, viene fatto in Italia.
Smettetela per cortesia con ste fregnacce sulla Fiat e la Polonia. Il problema dell'Italia non è che la Fiat assembli auto in Polonia, ma piuttosto che NESSUNA altra industria dell'auto sia venuta a produrre in Italia.
Non metto in discussione la progettualità italiana ma l'assemblaggio non l'ho reputo un dettaglio trascurabilissimo. Poi il dubbio non me lo faccio venire io ma loro che mi appioppano in una macchina fiat etichette made Poland. L'auto, imho, non è 100% made Italy quindi c'è poco da fare.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:11   #159
Sheera
Member

Quote:
Se il vertice organizza bene le cose,non c'è operaio che non capisca.
Questo è come la penso io,i tuoi ''conoscenti'' si sono mai chiesti perchè i loro dipendenti non capiscono?
Si trattava di modifiche. Comunque io credo più a loro che a te.
Old 11-03-2010, 19:43   #160
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Non metto in discussione la progettualità italiana ma l'assemblaggio non l'ho reputo un dettaglio trascurabilissimo. Poi il dubbio non me lo faccio venire io ma loro che mi appioppano in una macchina fiat etichette made Poland. L'auto, imho, non è 100% made Italy quindi c'è poco da fare.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
così come non sono made in Germany il cayenne e il Q7 assemblati in Slovacchia o il Q5 assemblato in Spagna. Ma che ci vuoi fare.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian