Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 09:17   #141
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da LOL-LOL-LOL Guarda i messaggi
veramente con le caratteristiche "uniche" ci si fa il bidet se non possono essere usate in maniera "utile" con il devkit per videogiochi...
Vero ma si ci arriverà a sfruttarlo in futuro. Guarda i risultati raggiunti da PS2 e confrontali con i primi giochi.

Quote:
oltretutto lo xenon tri-core di xbox è basato su una versione migliorata del PPE del Cell moltiplicato per 3 perchè prodotto sempre dalla stessa IBM con la stessa identica tecnologia power della stessa classe, oltretutto quei 3 core general purpose, sono gestibili in maniera molto più facile del cell, con le sue spu satellite, per ciò che riguarda i videogiochi la stessa sony ha ammesso che la sua console è un bordello quando si tratta di programmare...
Parliamo di facilità di programmazione o di potenza? Xenon è certamente più facile da programmare, Cell è molto più performante, soprattutto in certi ambiti.

Quote:
seconda cosa le cavolate le dici solo te, perchè:
1)non sai come è fatto il cell
2)non sai che il cell usato su Roadrunner è completamente diverso in quanto le sue SPU sono molto più cazzute e ben lontane da quelle che trovi nel giocattolino della sony...
3)ti ostini a dire cose non vere e sbagliate, oltretutto dai dell'ignorante al prossimo...roba da matti
Avrai si e no 15 anni non vedo perchè dovrei prendere per buone le tue affermazioni senza una giusta giustificazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner dicono:
Quote:
Il sistema è un computer ibrido basato su 7000 processori AMD Opteron e su 13000 processori PowerCell 8i, dei processori derivati dal processore Cell. Il processore è in grado di eseguire 2 operazioni a 64 bit in virgola mobile per unità funzionale a differenza del Cell che esegue 4 operazioni su 32 bit per unità funzionale.
Quindi diverso perchè diversi gli ambiti ma non mi sembra più performante. Sulle console era più utile avere 32bit e 4 operazioni sui server servivano i 64bit in virgola mobile. Se poi ti sembra che ti sto dando dell'ignorante sorry ma chi mi dice che non so le cose e poi afferma
Quote:
cpu coordinatrici sono amd
mi fa un pò ridere! CPU coordinatrici de che??? qui: http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner si legge che gli opteron si occupano sia di compiti computazionali che della gestione delle operazioni di I/O (riassumento un poco).
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:38   #142
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Per chi non l'avesse ancora visto:

http://www.youtube.com/watch?v=L023Gxp4pWM

Nel frattempo ho anche trovato un video di un altro simulatore e mi ha fatto un pò ridere il sistema dei danni... e la possibilità di utilizzare l'erba come una vera strada
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:03   #143
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Avrai si e no 15 anni non vedo perchè dovrei prendere per buone le tue affermazioni senza una giusta giustificazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner dicono:

Quindi diverso perchè diversi gli ambiti ma non mi sembra più performante. Sulle console era più utile avere 32bit e 4 operazioni sui server servivano i 64bit in virgola mobile. Se poi ti sembra che ti sto dando dell'ignorante sorry ma chi mi dice che non so le cose e poi afferma
a parte che ho il doppio degli anni

senti, dammi retta, meglio che ti ritiri,perchè ti stai dimostrando ridicolo, oltre
che ignorante.
Copi i dati da wikipedia senza nemmeno saperli interpretare, dici cose senza
sapere il loro significato e sei convinto che dentro un home-theater (cioè la ps3)
ci sia un processore da server super-computer (non ho mai riso tanto)

Last week IBM company officially presented the new cell processor generation ; the first, specially designed for servers application .

ti prendo oltretutto i dichiarati da una intervista rilasciata da IBM:
TPowerXCell 8i Processor - features 8x faster double-precision floating point

ma tu lo sai che vuol dire 8x più veloce il virgola mobile? (mi sa di no, sei troppo disinformato per saperlo)

se continui a dire che il cell della ps3 è uguale a quello di roadrunner allora io sono Napoleone Bonaparte...

oltretutto Roardrunner è per definizione un cluster Opteron, accelerato con cell.
Il cell lì è sopo un'accelerazione e calcolo intensivo...ma se ci metteveano
dei chip nvidia tesla probabilemnte la cosa funzionava lo stesso bene al di là del codice ottimizzato che ovviamente sarebbe diverso (ma che siccome nvidia non è della ibm questo non sarebbe mai successo per questioni di marketing)

per dimostrare che quello che dici riguardo al fatto che senza cell si vive benissimo, vorrei ricordarti che l'ibm roadrunner ha perso il suo primato durato qualche mese, perchè il cluster supercomputer più potente, è della Cray e usa SOLTANTO, ESCLUSIVAMENTE, AMD OPTERON senza minima ombra Cell...
http://www.techup.it/news/stracciata...petaflop-01250

...mammamia quanto è brutta l'ignoranza

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 09-06-2009 alle 10:12.
LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:05   #144
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Per chi non l'avesse ancora visto:
http://www.youtube.com/watch?v=L023Gxp4pWM
sì certo bravo...clap clap...

peccato che il video di entrambi è
1)sfocato
2)bassa risoluzione
3)in un piccolo rettangolino

in modo che la realtà sembri una ciofega e sull'animazione dell'altro sparisca l'alias in modo
da essere entrambi degradati e le differenze poco apprezzabili...

se metti le cose grandi come sono realmente, alle loro risoluzioni vere, partono le pernacchie...

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 09-06-2009 alle 10:08.
Old 09-06-2009, 10:05   #145
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Scusate se disturbo, è il Thread di "Gran Turismo 5 è pronto per la pubblicazione" oppure ho sbagliato link?

Quote:
sì certo bravo...clap clap...

peccato che il video di entrambi è
1)sfocato
2)bassa risoluzione
3)in un piccolo rettangolino

se metti le cose grandi come sono, partono le pernacchie...
Forse è meglio se eviti di dire queste cose..
Questo video non era per mostrare la grafica, ma per far vedere come è stata riprodotta suzuka

Se ti accontenti dell'hd di youtube
http://www.youtube.com/watch?v=pz8ZsNFmnSE

Ultima modifica di Steel89 : 09-06-2009 alle 10:11.
Old 09-06-2009, 10:09   #146
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Scusate se disturbo, è il Thread di "Gran Turismo 5 è pronto per la pubblicazione" oppure ho sbagliato link?
appunto io sto dicendo che secondo me non è pronto e che quel trailer preso dalle workstation, serve solo a rimandare l'annuncio del vero gioco di un altro anno buono, mentre in realtà col gioco stanno in alto mare...

quello che vuole sostenere il contrario sei tu...pensando che un trailer in CG possa rappresentare il gioco definitivo
Old 09-06-2009, 10:11   #147
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Mah, io non capisco tutto questo fervore nel dare contro GT5. Non vi piace o non vi piace la PS3? Non comprate, semplice!
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:13   #148
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
appunto io sto dicendo che secondo me non è pronto e che quel trailer preso dalle workstation, serve solo a rimandare l'annuncio del vero gioco di un altro anno buono, mentre in realtà col gioco stanno in alto mare...

quello che vuole sostenere il contrario sei tu...pensando che un trailer in CG possa rappresentare il gioco definitivo
Io invece continuo a sostenere che tu stai continuando a parlare di un gioco che non hai manco provato dal vivo...
Quando l'avrai provato sarò fiero di ascoltare le tue opinioni
Old 09-06-2009, 10:17   #149
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Mah, io non capisco tutto questo fervore nel dare contro GT5.
se non capisci il problema è tuo.

fino a prova contraria questo è uno spazio per i commenti... hanno mostrato un trailer che secondo me è un presa per il cu.. perchè non dice nulla sul vero gioco che chissà quando invece uscirà... (se uscirà)

oltretutto siccome i giochi originali costano 50 euro, e siccome molti in giro hanno comprato in questa gen, sia ps3 che wii che x360 come me...è giusto criticare ciò che c'è da criticare e ciò che manca.
Così la verità viene a galla e la gente evita di buttare 50 euro per titoli "incompleti" che vivono solo grazie alla gloria ottenuta in passato.
Old 09-06-2009, 10:28   #150
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
No, dal tuo modo di porti mi sembra decisamente il contrario.

Quote:
fino a prova contraria questo è uno spazio per i commenti... hanno mostrato un trailer che secondo me è un presa per il cu.. perchè non dice nulla sul vero gioco che chissà quando invece uscirà... (se uscirà)
Chiamalo come vuoi... trailer, teaser, non e` ne' il primo ne' l'ultimo di video di giochi di imminente (?) uscita dove non viene mostrato nulla del gameplay. Data di uscita? Ad uscire sicuramente uscira`, si parlava di "Holiday 2009", personalmente non credo che tardera` oltre il primo trimestre 2010. Se hanno detto solo ora che e` quasi pronto qualche motivo ci sara`.

Quote:
[...] Così la verità viene a galla e la gente evita di buttare 50 euro per titoli "incompleti" che vivono solo grazie alla gloria ottenuta in passato.
Verita`? Ma di cosa, se il gioco neanche e` uscito e nessuno l'ha provato, a parte il prologue (uscito nel 2007) che non e` rappresentativo della qualita` che avra` il gioco finale?
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 12:58   #151
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
a parte che ho il doppio degli anni

senti, dammi retta, meglio che ti ritiri,perchè ti stai dimostrando ridicolo, oltre
che ignorante.
Copi i dati da wikipedia senza nemmeno saperli interpretare, dici cose senza
sapere il loro significato e sei convinto che dentro un home-theater (cioè la ps3)
ci sia un processore da server super-computer (non ho mai riso tanto)

Last week IBM company officially presented the new cell processor generation ; the first, specially designed for servers application .

ti prendo oltretutto i dichiarati da una intervista rilasciata da IBM:
TPowerXCell 8i Processor - features 8x faster double-precision floating point

ma tu lo sai che vuol dire 8x più veloce il virgola mobile? (mi sa di no, sei troppo disinformato per saperlo)

se continui a dire che il cell della ps3 è uguale a quello di roadrunner allora io sono Napoleone Bonaparte...

oltretutto Roardrunner è per definizione un cluster Opteron, accelerato con cell.
Il cell lì è sopo un'accelerazione e calcolo intensivo...ma se ci metteveano
dei chip nvidia tesla probabilemnte la cosa funzionava lo stesso bene al di là del codice ottimizzato che ovviamente sarebbe diverso (ma che siccome nvidia non è della ibm questo non sarebbe mai successo per questioni di marketing)

per dimostrare che quello che dici riguardo al fatto che senza cell si vive benissimo, vorrei ricordarti che l'ibm roadrunner ha perso il suo primato durato qualche mese, perchè il cluster supercomputer più potente, è della Cray e usa SOLTANTO, ESCLUSIVAMENTE, AMD OPTERON senza minima ombra Cell...
http://www.techup.it/news/stracciata...petaflop-01250

vediamo di evitare di offendere gli altri utenti dando dell'ignorante per adesso considerati ammonito ma mi riservo di controllare successivamente con calma il thread

tra l'altro il supercomputer più potente dovrebbe essere ancora il roadrunner che come si vede sia da top500.org che dall'articolo uscito sullo stesso sito che indichi tu un paio di settimane dopo la notizia che tu hai linkato
http://www.techup.it/news/ibm_e_cray...i_top500-01329
Old 09-06-2009, 13:14   #152
Barra
Senior Member

@LOL-LOL-LOL: Mi autoquoto :

Quote:
Il sistema è un computer ibrido basato su 7000 processori AMD Opteron e su 13000 processori PowerCell 8i, dei processori derivati dal processore Cell. Il processore è in grado di eseguire 2 operazioni a 64 bit in virgola mobile per unità funzionale a differenza del Cell che esegue 4 operazioni su 32 bit per unità funzionale.
Significa esattamente quanto scritto da IBM nei contesti da loro considerati: calcoli in virgola mobile a doppia precisione, fondamentali in ambito server inutili (o quasi) nelle console. Sai la differenza a da un opteron a un phenom? il microcodice è ottimizzato in modo diverso (e qualche altro dettaglio a seconda dei modelli). E tra una Quadro e una geforce? stessa cosa. Cosa cambia tra un cell e questi powercell8i? stesso discorso. sono 2 architetture diverse? imho no

Il roadrunner è ancora il leader della classifica di top500, almeno fino al (se ben ricordo) 23 di questo mese. Il cray è solo opteron vero, ma consuma 3 volte tanto http://www.top500.org/list/2008/11/100 e ha un numero di processori molto più elevato. quindi va + veloce ma ha molto + processori e consuma di +. Direi che quindi la bontà dell'architettura cell c'è tutta.

Quote:
Ti hanno già risposto quindi non aggiungo altro.
Old 09-06-2009, 13:40   #153
VikyUltrasNapoli
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
a te invece, per vivere col prosciutto sugli occhi...
....ti pagano o fai volontariato?
Invece di sparare minchiate perchè ogni tanto non dici cose sensate???
Io dico che GT5 sarà un giocone che imho venderà molto e che sarà qualitativamente uno dei migliori giochi di corsa.....tu dici che fa cagare.....
Considerando la storia di questa serie,mi sa che il prosciutto sugli occhi ce l'hai tu.....e non solo sugli occhi
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:10   #154
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
tra l'altro il supercomputer più potente dovrebbe essere ancora il roadrunner che come si vede sia da top500.org che dall'articolo uscito sullo stesso sito che indichi tu un paio di settimane dopo la notizia che tu hai linkato
tranne top500.org che in effetti sembra dire il contrario, basta su google scrivere "jaguar cray world fastest" ed escono news da tanti siti che dicono che è più veloce del roarunner...oltretutto veloce 1,5 volte paragonando i flops

magari top500.org prende le bustarelle da ibm per far finta di compiere questi "errori" redazionali (l'esperienza del caso intel ci insegna che con le bustarelle si va dove si vuole e ci insegna pure che AMD questi giochini non li fa, chissà se ibm faccia lo stesso gioco di intel, quando può...)

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 09-06-2009 alle 14:12.
Old 09-06-2009, 14:20   #155
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Originariamente inviato da VikyUltrasNapoli Guarda i messaggi
Invece di sparare minchiate perchè ogni tanto non dici cose sensate???
tra le due opzioni che poni, scelgo la terza via: preferisco rimanere in attesa che vengano a sospenderti, e quotandoti sono sicuro che non editi.
Old 09-06-2009, 15:53   #156
Barra
Senior Member

Quote:
tranne top500.org che in effetti sembra dire il contrario, basta su google scrivere "jaguar cray world fastest" ed escono news da tanti siti che dicono che è più veloce del roarunner...oltretutto veloce 1,5 volte paragonando i flops

magari top500.org prende le bustarelle da ibm per far finta di compiere questi "errori" redazionali (l'esperienza del caso intel ci insegna che con le bustarelle si va dove si vuole e ci insegna pure che AMD questi giochini non li fa, chissà se ibm faccia lo stesso gioco di intel, quando può...)
Giusto per dare un'informazione corretta e completa:
Top500 rilascia 2 classifiche all'anno. La prossima dovrebbe uscire il 23 (se ben ricordo) di questo mese. Ai tempi della vecchia classifica Jaguar non era ancora completato e non (forse) lo sarà nemmeno per questa classifica a causa della crisi economica che ha rallentato gli investimenti in questo settore (vedi anche il supercomputer di nec/fujitsu). Resta comunque da dire cha a parte questioni legate alla 'potenza pura' sono sistemi molto molto diversi che danno il massimo in ambiti completamente diversi. Sarebbe come paragonare la potenza di una ferrari e di un tir.
Old 09-06-2009, 20:26   #157
VikyUltrasNapoli
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
tra le due opzioni che poni, scelgo la terza via: preferisco rimanere in attesa che vengano a sospenderti, e quotandoti sono sicuro che non editi.
Beh è perchè dovrei editare??
Non sono mica uno che per paura del ban edita i messaggi....non so da chi hai preso lidea
Comunque io rimango della mia idea....
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 20:54   #158
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:

oltretutto siccome i giochi originali costano 50 euro, e siccome molti in giro hanno comprato in questa gen, sia ps3 che wii che x360 come me...è giusto criticare ciò che c'è da criticare e ciò che manca.
Così la verità viene a galla e la gente evita di buttare 50 euro per titoli "incompleti" che vivono solo grazie alla gloria ottenuta in passato.
Scusami ehh, di certo non ce l'ho con te e di solito non mi piace avere opinioni contrarie, ma questo trailer
non è una "presa per il cu.." come dici tu?
Si certo, se mostra chiaramente come sarà il vero gioco di certo potrà giocarci mio nipote, io no, grazie.

GT5 vivere solo grazie alla gloria ottenuta in passato?
ehm.. chissà perchè "qualcuno" continua ad avercela contro gt5, che continuerà per la sua strada con 96 circuiti, 600+ auto, 16 in pista e 60fps a 1080p.
Old 09-06-2009, 21:22   #159
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
cut
scusa, ma ti devo smentire per l'ennesima volta...
di forza motor 3 oltre ai trailer da baraccone, ci sono i video dove fanno vedere il gioco vero.
http://www.youtube.com/watch?v=tV0WyKglNck&feature=fvw

la questione che dico è questa:
di gt5 abbiamo solo chiacchere, un trailer in CG che non è dimostrabile che possa essere del gioco originale o comunque non fa vedere NULLA di come normarlmente verrà giocato, nulla di ufficiale, la gente ancora non ha capito se ci sono i danni e la polyphony che dice che il gioco è finito, ma per inspiegabili motivi non sanno nemmeno loro quando mai lo pubblicheranno... ah sì dicono che è da limare...sono anni che limano...
quanti misteri... manco fosse il Vaticano.
Secondo me non hanno il gioco e sono in alto mare, stanno solo prendendo tempo.

dall'altra abbiamo gente che ti fa vedere come è il gioco senza paura giocandoci...
non solo con Forza Motor ma con tutti i giochi che vuoi...

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 09-06-2009 alle 21:26.
Old 09-06-2009, 21:26   #160
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
cut
Preferisco aspettare e non giocarci se esce come quello che ho visto su yt.. ma preferirei non linkare...
inutile parlare e parlare e parlare...
vedremo quando escono tutti e 2!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian