|
|
Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?! | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
74 | 45.12% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
90 | 54.88% |
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
![]() |
#142 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
NO.
credo solo in 1 occasione, cioè che io ci fossi già "amico" con sto ragazzino/a per altri motivi, insomma che lo conoscessi già, che ci fosse già un rapporto di amicizia e affeto e ovviamente che lui/lei ne avesse bisogno e che discutendone assieme si trovasse la cosa fattibile. insomam sarebbe più un "adotta un amico/a" + giovane piuttosto che "adotta un figlio" . per il resto credo che le adozioni a distanza siano la cosa migliore per "fare del bene" e se uno adotta solo per"colmare il proprio desiderio di paternità/maternità" imho è più appagare un qualche tipo di egoismo (buono ma sempre egoismo). ma del resto molti fanno figli proprio per egoismo (mi son fatto la casa, il lavoro, debbo avere anche un figlio tutto mio ora) perciò, perchè non "comperarne" uno ?
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quindi gli psicologi affiderebbero bambini a egocentrici e/o egoisti?
![]() |
#145 |
Senior Member
|
non necessariamente.
ma una dose di egocentrismo ed egoismo imho c'è sempre. basta non sia dominante imho. ma se ci pensiamo tutta la faccenda del riprodursi è in effetti puro egoismo di rendere virtualmente immortale il proprio corredo genetico. molti vogliono un "mini me"
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
se nn potessi avere figli, l'adozione nn mi sembra sbagliata....
![]() anzi dovrebbe essere incoraggiata e tutelata, sopratutto in considerazione che ci sono decine di istituti nell' est che non hanno sovvenzioni adeguate. ![]() In ogni caso un figlio proprio significa trasmettere i propri cromosomi nella generazioni future, e questo significa salvaguardare la biodiversita' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
No, o miei o nisba.
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
sì.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
avere figli propri, significa trasmettere il proprio genoma, che e' parte della tua famiglia,
dei tuoi genitori, e delle persone che ami... ![]() e' un po' come dare una speranza di immortalita' alle persone che ami.. ![]() chiaro che poi se nn si hanno o non si possono avere, ben vengano anche i figli adottivi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#153 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
concordo con Gemma
i genitori naturali non si possono sostituire. Punto. Poi che uno possa essere un buon surrogato e essere un campione nell'accudimento è un altro paio di maniche. Ci sono legami che non siamo noi a decidere e che prescindono dalle nostre volontà o buone intenzioni.
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
E i padri (sono tanti) che crescono figli non propri e lo ignorano? Cosa lega un genitore ad un figlio biologico che non potrà riprodurre con un bambino adottato? La religione, la mentalità o la fisicità? Sono curiosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Felice di avere un figlio naturale, avrei cercato l'adozione in caso di problemi ad averne.
Vado matto per il legame di sangue, ma in caso di necessità ogni ottimo genitore adottivo può soppiantarlo. ![]() Si parla di bambini adottati in fasce, ovvio che la cosa vada espressa in funzione dell'età del bimbo da adottare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Solo se i genitori hanno un'intelligenza sovrumana.
![]() No, a parte le scemenze, non so cosa rispondere. Non mi piacciono i bambini, quindi, se possibile, preferirei evitare di averne. Ovviamente alla fine dipenderà da quanto sarà grande il desiderio di maternità di una mia eventuale compagna. Anche se, a dirla tutta, non mi dispiacerebbe adottare un ragazzino di 6-7 anni, a cui fare da padre. ![]()
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Da figlia adottata quale sono, vi dico, si adotterei un figlio.
Mi piacerebbe averne 2 uno partorito e uno adottato, perchè cmq il parto è un'esperienza da provare. Non concordo con chi parla di sangue. IL sangue non è nulla in questo mondo, ma gli ideali i valori l'amore queste sono cose importanti, e poterle insegnare ad un altro essere umano sia che abbia o non abbia il tuo sangue è il dono più grande che uno possa fare e possa sperare di fare. In più i figli adottati provano una venerazione al di la di qualunque cosa per i genitori, perchè essi si sono messi in gioco rischiando di trovarsi un figlio che li odia perchè non sono i suoi veri genitori. Un figlio naturale invece solo per il fatto che gli hai dato la vita ti vuole bene e non potrà mai capire quella venerezione che proviamo noi adottati. Io mi sento figlia dei miei genitori non per il sangue, ma perchè mi hanno insegneto dei valori e dei principi, mi hanno sostenuto e amato quando ne avevo bisogno. Per questo vi invito a riflettere bene su ciò che dico e sulla discendenza di sangue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.