|
|
Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?! | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
74 | 45.12% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
90 | 54.88% |
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Addottereste un bambino?!
Nel senso avete qualche meme mentale del tipo "sangue del mio sangue" altrimenti non è mio figlio, qualche tabù, qualche discriminazione su questo argomento? Oppure nessun problema nel farlo?
IMHO in Italia le leggi, tanto per cambiare, non sono adeguate e le strutture/lavoratori non sono all'altezza di un così grande compito, ma tutto questo IMHO.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-01-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
no.
Al limite lo terrei in affido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vedo che non c'è una cultura particolarmente avanzata in questo settore.
Perchè tu non lo faresti?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Ho sempre pensato che se avrò la condizione economica per farlo(il che non è molto facile), anche se dovessi avere dei figli miei, un/a ragazzino/a anche grandicello(anzi, specie se grandicello, perchè non li vuole nessuno
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Assolutamente si.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Occuparsi di un bambino deve essere un atto di amore e basta. Il resto ha implicazioni non sempre piacevoli. Inoltre non sono il tipo di persona che ritenga la genitorialità un diritto. Sarei piuttosto propensa a fare in modo che chi non ha genitori possa crescere in strutture VERAMENTE accoglienti e adeguate, non in istituti in cui li devastino. Ma parlo di teorie. Mi rendo conto che poi, nel pratico, l'essere umano e la società abbiano altri risvolti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Probabilmente lo farei solo se non potessi fare figli,in caso contrario prefirei fare un figlio mio (non per il mio),ma per crescerlo fin dai primi istanti di vita.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
No, ne vorrei uno che sia davvero figlio mio, perchè se è vero che l'educazione influisce su come verrà su il bambino, altrettanto influiscono i geni.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Se non potessi averne di miei sì, senz'altro tenterei anche quella strada...e se ci fossero le condizioni, oltre a dei bimbi miei, mi piacerebbe farlo però certo, in teoria...in pratica poi
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
no. per quanto mi renda conto che adottare è una cosa bellissima, un gesto enorme d'altruismo nei confronti di un bambino che soffre ho le fisime mentali (che mi rendo conto possano sembrare stupide ) di cui parlavi sul "sangue del mio sangue"
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech M720 - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche i cloni hanno geni uguali, ma un clone è diverso dall'altro. Quello che veramente forma la persona è l'ambiente in cui cresce. Fare un figlio e parcheggiarlo per strada, in cortile o innanzi alla TV, anche se è sangue del mio sangue, difficilmente svilupperà una migliore persona. Quella del sangue mi sembra quasi la storia dell'avere il figlio maschio per continuare il cognome. Il renderci immortali. Che fino a prova contraria sono solo schemi mentali culturali.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-01-2009 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'altra cosa brutta, sempre IMHO, è il fatto che se qualcuno invece la pensa diversamente è lui ad avere dei problemi perchè "non tutti sono fatti per essere genitori" / "non tutti hanno il diritto di essere genitori" e sono egoisti loro se lo vogliono diventare.
![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() i genitori naturali non si possono sostituire. Punto. Poi che uno possa essere un buon surrogato e essere un campione nell'accudimento è un altro paio di maniche. Ci sono legami che non siamo noi a decidere e che prescindono dalle nostre volontà o buone intenzioni. Pur chiamando "papà" l'uomo che mi ha cresciuta, secondo marito di mia madre, quello che sento per il mio padre naturale è un'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
per avere un banbino nero basta sposare la donna giusta
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E come documenti questa affermazione? Perchè non si possono sostiture?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.