Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 15:36   #141
Dadooo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
bhe gia è qualcosa diogeneVivo.... almeno su sta cosa non sono l'unico !
vediamo se sentiamo altri pareri...
parliamo cmq di video impostati con risoluzione massima a 640x480

ps: se hai modo puoi provare ad unire 2 video magari usando VirtualDub e mi dici cosa ti esce fuori ? a me sballano un pochino e in alcuni casi si vedono male !
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 23:51   #142
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Ne ho fatto solo uno per prova, e l'ho visualizzato senza problemi con Winamp.

Avete provato ad aggiornare i codecs video? Il pacchetto freeware K-Lite spesso fa miracoli.
Old 15-06-2009, 16:21   #143
Taro Misaki
Senior Member

L'Avatar di Taro Misaki

Iscritto dal: Nov 2007
ordinata giorni fa insieme a custodia CANON e SD SANDISK ULTRA II 8GB

non vedo l'ora che arrivi!
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 15:22   #144
Dadooo
Member

Taro dove l'hai ordinata ? puoi scrivermi anche in privato grazie !
Old 17-06-2009, 09:32   #145
Dadooo
Member

Fotocamera sostituita.... adesso sembra che vada meglio e nessun difetto di riga blu/viola sul display.

Ragazzi, potete consigliarmi un software "leggero" per la visualizzazione delle foto sul pc e di quelle che scarico dalla fotocamera ? ACDC- ACDSee nn ricordo come si chiama mi pare sia anche abbastanza intricato.... mi basta organizzarle in cartelle navigabili a mio piacimento
Old 17-06-2009, 12:53   #146
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
Ragazzi, potete consigliarmi un software "leggero" per la visualizzazione delle foto sul pc e di quelle che scarico dalla fotocamera ? ACDC- ACDSee nn ricordo come si chiama mi pare sia anche abbastanza intricato.... mi basta organizzarle in cartelle navigabili a mio piacimento
prova a guardare qui: http://www.programmifree.com/categorie/visualizzare.htm (scusa ma non posso inserire il collegamento perchè sto scrivendo dall'ufficio);
inoltre anche xnview è interessante...
io mi trovo molto bene con irfanview, ma forse non è il più leggero tra questi..
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 16:42   #147
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Io qualche anno fa sono passato a xnview e mi trovo benone , in alternativa non mi dispiace FastStone Image Viewer.
Sicuramente sono entrambi più leggeri di acdsee mantenendo circa la stessa impostazione visuale e interfaccia.
Irfanview probabilmente è ancora più leggero ma il browser è troppo ridotto all'osso per i miei gusti.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 17-06-2009 alle 16:54.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:46   #148
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
prova a guardare qui: http://www.programmifree.com/categorie/visualizzare.htm (scusa ma non posso inserire il collegamento perchè sto scrivendo dall'ufficio);
inoltre anche xnview è interessante...
io mi trovo molto bene con irfanview, ma forse non è il più leggero tra questi..
scusate l'autocitazione, devo correggermi perchè ho scambiato i programmi (ero al lavoro e ho fatto un po' di confusione ):
- IRFANVIEW è un programma gratuito e piuttosto interessante, leggero ma un po' troppo scarno (come ha giustamente detto IlGranTrebeobia)
- XNVIEW è il programma che uso da tempo e con cui mi trovo benissimo: la configurabilità è altissima, le funzioni di batch sono tante e utilissime quando si scaricano gallerie di foto sul pc.. insomma il mio giudizio è ottimo, tuttavia forse non è leggerissimo (su pc datati si fa sentire)
Old 18-06-2009, 20:15   #149
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Sono molto interessato all'aquisto di questa fotocamra.
Io vengo da 2 reflex vecchio stampo "a pellicola" per intederci, una vecchia e gloriosa nikon (tutta rigorosamente manuale) e una minolta autofocus.
Volevo buttarmi su una digitale buona, senza spendere un patrimonio e tengo sott'occhio questa canon.
Il mio target di foto e' da turista, qualche macro e qualche ritratto.
Tenendo conto che di digitali ne capisco davvero poco, volevo farvi le seguenti domande:
Questa canon salva in raw?
E' davvero molto fastidioso il rumore ad alti ISO?
E' possibile limitare il rumore anche in fase post-elaborazione (es usando photoshop)?
Puo' fare foto in automatico (es se la presto a mia moglie)?
E' possibile trovare firmware hack con funzioni aggiuntive?

Grazie in anticipo pe rle risposte.

Ultima modifica di mcardini : 18-06-2009 alle 21:26.
mcardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 20:36   #150
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Questa canon salva in raw?
-No, a meno di installare il famoso CHDK:

E' davvero molto fastidioso il rumore ad alti ISO?
-Abbastanza. E' il prezzo da pagare -a mio parere- per avere un'alta risoluzione a bassi iso, come appunto la SX110. Io ho anche preso da poco una Fuji F100fd, ad alti sio polverizza la Canon, ma a 100 iso a mio parere fa quasi pietà, l'antirumore pare una passata di "carta vetrata" sull'immagine...

E' possibile limitare il rumore anche in fase post-elaborazione (es usando photoshop)?
-Vedi risposta n. 1... (metti il CHDK e lavori il raw)

Puo' fare foto in automatico (es se la presto a mia moglie)?
-Sì, anche piuttosto bene.

E' possibile trovare firmware hack con funzioni aggiuntive?
-Vedi di nuovo risposta 1 E' davvero un'ottima macchina, tira fuori un sacco di dettaglio, ha una valanga di funzioni manuali, uno stabilizzatore favoloso (quello della Fuji F100fd fa cagare, in confronto) ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao
Old 18-06-2009, 21:35   #151
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Grazie per le risposte, davvero molto gentile.
Mi sono quasi convinto, il "quasi" dipende dal tipo di foto da turista...
Se ad esempio vado a visitare un cattedrale con poca luce, ed ovviamente non posso usare il flash, ho un po' "paura" del rumore di questa macchina.
Old 18-06-2009, 21:45   #152
riobasco
Member

L'Avatar di riobasco

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mcardini Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, davvero molto gentile.
Se ad esempio vado a visitare un cattedrale con poca luce, ed ovviamente non posso usare il flash, ho un po' "paura" del rumore di questa macchina.
Figurati, è un piacere. Se visiti una cattedrale, fai come me: la metti in manuale, imposti una posa di un paio di secondi ed appoggi la Canon ad un muro, ad una colonna, ad un inginocchiatoio etc.etc. Otterrai una foto migliore di quella di qualsiasi compatta ad 800-1600 iso...
Ribadisco il concetto: se vuoi una compatta ottima a basse luci, prendi una Fuji F100 od una Panasonic LX3, se vuoi buone foto a 100 iso vai di SX110, usandola in manuale quando c'è poca luce.
Old 22-06-2009, 17:57   #153
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FotografoMedico Guarda i messaggi
[IMG]....per chi fosse incappato ad esempio nel dubbio amletico "CANON sx110 o panasonic tz5", beh....allora posso semplicemente esporvi le qualità che di primo acchitto mi hanno colpito durante il primo utilizzo della stessa.
Porcaccia miseria, entro dentro questo 3D proprio con questo dubbio (piu' che amletico) e cosa vado a trovare proprio nel primo post?? La risposta a tutte le mie domande!!!!!!

Ed ora vai di lettura dell'intero thread e naturalmente successivo acquisto di sx110.....
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:19   #154
gallomichele
Senior Member

L'Avatar di gallomichele

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
anche io l'ho acquistata....pagata € 184.32 compreso spese di spedizione, sto' aspettando che mi arriva...poi postero' le mie impressioni
Old 23-06-2009, 11:10   #155
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Scusate, ma sul sito della canon non mi sembra ci sia tra le caratteristiche.
Fino a quanto supporta di SD?? Ho letto di utenti che hanno messo la 8GB, posso spingermi oltre?? Tipo con la 16GB o meglio 32 ??

Eventualmente che tipo/marca mi consigliate??

Grazie!
Old 24-06-2009, 16:21   #156
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>

apertura f4.3 | apertura f8

Sulla lente più esterna non c'è nulla... quindi sporcizia? => Assistenza?
mi sembra una cosa assurda, da dove è entrata?...

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 24-06-2009 alle 17:15.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:49   #157
Dadooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da riobasco Guarda i messaggi
Figurati, è un piacere. Se visiti una cattedrale, fai come me: la metti in manuale, imposti una posa di un paio di secondi ed appoggi la Canon ad un muro, ad una colonna, ad un inginocchiatoio etc.etc. Otterrai una foto migliore di quella di qualsiasi compatta ad 800-1600 iso...
Ribadisco il concetto: se vuoi una compatta ottima a basse luci, prendi una Fuji F100 od una Panasonic LX3, se vuoi buone foto a 100 iso vai di SX110, usandola in manuale quando c'è poca luce.
cosa significa imposti una posa di un paio di secondi ? ti riferisci all'apertura ?

volevo chiedervi, qualcuno di voi ha delle impostazioni da principiante manuali da consigliare ? a volte mi ritrovo in casa ad esempio a fare delle foto al mio bimbo senza il flsh ed ogni volta devo trovare il compromesso tra ISO e otturazioni e l'altro parametro che non ricordo...
esiste una tabellina standard di partenza ?

ad esempio:
casa, poca luce, senza flash ==> ISO 100, Apertuta x.x etc...
chiesa/matrimonio, senza flash ==> ISO xxx, Apertura x.x etc...

inoltre, a cosa servo invece le opzioni P, AP, AF (mi pare ci sia scritto cosi non ho la fotocamera sotto mano)
Old 25-06-2009, 12:16   #158
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Oggi ho visto che in una catena di elettronica vicino a casa mia vendono la fuji fp s1500 a 199 euri.
La cosa mi ha messo un po' di dubbio, ero deciso a prende la canon sx110, voi che dite meglio la canon o questa fuji....
Io opterei per la canon.
Old 25-06-2009, 15:46   #159
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Quote:

ad esempio:
Quoto e mi aggiungo alla richiesta.
In ogni caso nel frattempo sto seguendo un corso in 8 CD sulla fotografia digitale a cura di National Geographic e devo dire che non è niente male.... Se non altro finalmente comincio a capire termini quali sovraesposto et simili!
Old 25-06-2009, 16:44   #160
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Quote:
cosa significa imposti una posa di un paio di secondi ? ti riferisci all'apertura ?
non credo che si riferisse all'apertura del diaframma, visto che non si misura in secondi!
il mio consiglio è: iso non troppo alta per i motivi già detti, diaframma aperto e tempo di scatto molto lungo (anche di due secondi) per fare entrare più luce possibile, fotocamera appoggiata da qualche parte (è d'obbligo con tempi così lunghi) e autoscatto impostato per evitare che il movimento del tuo dito sul tasto dell'otturatore muova la macchina..

poi in realtà sarebbe meglio che il diaframma non fosse tanto aperto, in modo da ottenere uno scatto più dettagliato, però ovviamente devi raggiungere un compromesso..

Quote:
volevo chiedervi, qualcuno di voi ha delle impostazioni da principiante manuali da consigliare ? a volte mi ritrovo in casa ad esempio a fare delle foto al mio bimbo senza il flsh ed ogni volta devo trovare il compromesso tra ISO e otturazioni e l'altro parametro che non ricordo...

ad esempio:
ci sono delle tabelle standard che però sono perlopiù rivolte ha chi ha possibilità maggiori di quelle che offre una compatta; prova comunque a fare qualche ricerca con google per farti un'idea..
onestamente io ho anche provato a seguire queste indicazioni, ma... come dire, tra la teoria e la pratica c'è di mezzo un mare, o forse la mia ignoranza!
quello che invece ti consiglio è di tenere le iso più basse possibili e poi giocare sulla coppia tempo-diaframma; fai tante prove, visto che non costa nulla..

Quote:
inoltre, a cosa servo invece le opzioni P, AP, AF (mi pare ci sia scritto cosi non ho la fotocamera sotto mano)
se ti riferisci alle modalità di scatto sulla rotella di controllo in alto:
M = manuale, imposti tu tutto
Ap = priorità diaframma, tu decidi l'apertura del diaframma e la macchina regola il tempo di conseguenza
Tv = priorità tempo, l'opposto di Av
P = programma, cioè la macchina si basa sull'esposimetro e tu puoi cambiare il valore iso e la coppia tempo-diaframma ma solo all'interno di un range di valori che non sbilanci l'esposimetro

AF che trovi nel menu indica invece l'autofocus, che non credo sia necessario spiegare cosa sia...

spero di esserti stato d'aiuto, ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian