Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 20:06   #121
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Leggi i consigliati, che già si avvicinano più alla realtà, e poi fammi capire, hai speso almeno 200€ per un pc che ne vale 20-30? Cioè 10 volte più del valore del pc in questione?

E con questo? A 600MHZ non è un processore adatto a far girare Vista, fallo andare alla sua velocità normale e già sarà diverso, ma poi mi ripeto, perchè spendere 200€ almeno per un pc che ne vale 20-30?

Certo, ed usi il software adatto a quello che hai senza trollare per il forum con pc che ha specifiche inadatte per un software.
Direi che la tua conclusione è il degno "cappello" di questa irreale come ha detto qualcuno conversazione....,
Inutile aggiungere altro....
Oddio per utenti come Dane la tentazione di chiamare il 118 è talvolta molto forte
Old 04-12-2008, 20:14   #122
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Direi che la tua conclusione è il degno "cappello" di questa irreale come ha detto qualcuno conversazione....,
Inutile aggiungere altro....
Oddio per utenti come Dane la tentazione di chiamare il 118 è talvolta molto forte
... io sto prendendo appunti per scrivere un libro. Anzi, a chi mi segnala qualche post di "qualità" pari a quelli di questo thread, sarò ben lieto di regalare parte dei proventi pervenuti dalla vendita del libro
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 00:20   #123
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... io sto prendendo appunti per scrivere un libro. Anzi, a chi mi segnala qualche post di "qualità" pari a quelli di questo thread, sarò ben lieto di regalare parte dei proventi pervenuti dalla vendita del libro
Non mi dire che stai giocando a Fallout 3...
EDIT: Mi ero assentato un po ma vedo che di chicche ne ho perse parecchie...

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ma LOL!

Ragazzi (diabolik, mjordan...) ma perchè non lasciate perdere? Ma non vi sembra surreale discutere in questa maniera?
Hai ragione... Non ho avuto il coraggio di rispondere agli ultimi post... Se penso che Vista si è preso la nominata di "merda" da gente che lo vuole installare su processori a 600Mhz mi viene da rimettere.

E meno male che hanno rilasciato un software che valuta le prestazioni del PC per vedere se conviene fare l'upgrade... Si chiama Windows Upgrade Advisor... Ma sono sicuro che gli unici che non lo conoscono sono proprio quelli che ne avevano bisogno...

Ultima modifica di mjordan : 05-12-2008 alle 00:22.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:10   #124
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
e perchè mai? A batteria vado a 800 MHz e non si nota affatto se non apro cose pesanti e il suo (Dane) è un dothan a 1200MHz se ho capito bene.
Dovrebbe aumentare la memoria ad almeno 2 GB. Il processore conta poco per internet o office.

PS
Vista ci va fluido sui netbook con 2GB.

PPS
Io non posto più... morale della favola Windows Vista fa sparire nell'oblio più di mezzo GB solo per avviare i programmi più velocemente, anche se non ce n'è a sufficienza. Mi sembra una cosa tecnologicamente sensata.
Old 05-12-2008, 19:56   #125
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
90€ per un so sono tanti detto da uno che ha un case che ha un prezzo medio di 130€ e con una HD4870 fa ridere. Impara a valutare i prodotti per la complessità che hanno, i costi di sviluppo, le teste che richiede farli e la complessità intrinseca che possiedono:
A parte che il mio case l'ho preso in offerta, e che dopo anni di pc pre-assemblati ho finalmente preso la decisione di farmene uno da me, spendendo praticamente tutto -ed anche di più- ciò che ho guadagnato l'estate scorsa, mi chiedo cos'è che ti faccia così ridere. Imho, visto che appunto ho puntato su prodotti di certo non economici, sicuramente ne ho valutato ed apprezzato la qualità.
E non rimpiango nemmeno 1€, di quelli spesi, proprio per i motivi da te citati.

Quote:
90€ per un SO non sono NULLA. E ringrazia l'economia su larga scala. Un programma come Maya, che a complessità è anche meno di Windows, sta 7000$ a postazione... E tu un SO a 90€ lo consideri tanto...
Concordo con quello che dici te. Unico problema: 90€ per un SO vanno benissimo, ma 90€ per un upgrade no.

E poi, non trovo molto azzeccato il confronto con programmi professionali come Maya. E' vero che sono software con un costo particolarmente elevato, ma è anche vero che vengono per l'appunto utilizzati in ambito professionale, e quindi la spesa iniziale viene sia ammortizzata sia giustificata da successivi guadagni.
Io, con un SO, ci faccio solo i cacchi miei.

Quote:
Questo è il motivo per cui nessuno mai potrà mai fare concorrenza commerciale a Microsoft o Apple se non con alternative open source: sviluppare un nuovo sistema operativo con un market share che parte da zero, che debba fare concorrenza a uno che ha anni e anni di sviluppo alle spalle e venderlo a un prezzo piu' competitivo è commercialmente impossibile.
O forse perchè non è affatto semplice entrare in un mercato già consolidato?

Quote:
Io per mangiare una pizza di merda e bermi una 0.2 di birra mi se ne vanno 25€ quando vado in un locale medio ... E dovrei considerare tanto 90€ "per un so"?
Se sapevo imparavo a fare il pizzaiolo ...
Cambia locale medio, allora. Io con 10-15€ me la cavo egregiamente, in più pure con una media.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:09   #126
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Concordo con quello che dici te. Unico problema: 90€ per un SO vanno benissimo, ma 90€ per un upgrade no.
Ma di fatto l'upgrade è una lincenza di un nuovo OS, e questo si paga.

Quote:
E poi, non trovo molto azzeccato il confronto con programmi professionali come Maya. E' vero che sono software con un costo particolarmente elevato, ma è anche vero che vengono per l'appunto utilizzati in ambito professionale, e quindi la spesa iniziale viene sia ammortizzata sia giustificata da successivi guadagni.
Io, con un SO, ci faccio solo i cacchi miei.
Il caso di Maya effettivamente è un po estremizzato, ma prova a pensare agli antivirus a pagamento che hanno licenza annua e parliamo di un software che è un microbo a confronto di un OS. O ancora peggio di un gioco che costa 50-60-70€ che che può durare anche solo pochi giorni.

Quote:
O forse perchè non è affatto semplice entrare in un mercato già consolidato?
Nessuno afferma che sia facile. Basta vedere MS quanto ha speso e quanto continua a spendere per il mercato console. Però c'è da dire che per entrare in un mercato devi offrire per lo meno un prodotto equivalente sotto tutti i punti di vista a quello dei concorrenti e ad un prezzo inferiore. O se si vuole mantenere gli stessi prezzi, offrire molto più di quanto fanno gli altri competitor. Allo stato attuale abbiamo OSX che costa molto più di Windows e non è un prodotto equivalente. Linux che non è un prodotto equivalente ed è gratuito. Il consumatore non è tanto stupido da cambiare per passare ad una incognita.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 22:39   #127
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ma di fatto l'upgrade è una lincenza di un nuovo OS, e questo si paga.
Questo è vero; ma come detto prima, non è propriamente un "nuovo" OS, o sbaglio?
E poi, non c'è una specie di ritiro dell'usato?

Quote:
Il caso di Maya effettivamente è un po estremizzato, ma prova a pensare agli antivirus a pagamento che hanno licenza annua e parliamo di un software che è un microbo a confronto di un OS. O ancora peggio di un gioco che costa 50-60-70€ che che può durare anche solo pochi giorni.
Premesso che i giochi -quelli seri- hanno tempistiche di preparazione che durano anni, e costi di sviluppo molto alti, è vero che l'OS è uno di quei software in cui le spese sono -molto- maggiori. Però, a mio avviso, M$ è anche in una posizione di mercato -si parla di 90% delle quote- per la quale si potrebbe anche permettere un abbassamento dei prezzi finali: non so se il caso XBox da te citato ti suggerisca qualcosa a riguardo.
Con questo non voglio togliere il fatto che sia giusto un costo all'utente più consistente di programmini "microbo", come dicevi tu.

Quote:
Nessuno afferma che sia facile. Basta vedere MS quanto ha speso e quanto continua a spendere per il mercato console. Però c'è da dire che per entrare in un mercato devi offrire per lo meno un prodotto equivalente sotto tutti i punti di vista a quello dei concorrenti e ad un prezzo inferiore. O se si vuole mantenere gli stessi prezzi, offrire molto più di quanto fanno gli altri competitor. Allo stato attuale abbiamo OSX che costa molto più di Windows e non è un prodotto equivalente. Linux che non è un prodotto equivalente ed è gratuito. Il consumatore non è tanto stupido da cambiare per passare ad una incognita.
Non posso far altro che quotare.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 05-12-2008, 22:52   #128
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Premesso che i giochi -quelli seri- hanno tempistiche di preparazione che durano anni, e costi di sviluppo molto alti, è vero che l'OS è uno di quei software in cui le spese sono -molto- maggiori. Però, a mio avviso, M$ è anche in una posizione di mercato -si parla di 90% delle quote- per la quale si potrebbe anche permettere un abbassamento dei prezzi finali: non so se il caso XBox da te citato ti suggerisca qualcosa a riguardo.
Con questo non voglio togliere il fatto che sia giusto un costo all'utente più consistente di programmini "microbo", come dicevi tu.
Mai letto nulla di piu' empirico in vita mia... Queste affermazioni le puoi fare solo se hai dati alla mano, dati finanziari, dati di costo di sviluppo, dati di ogni genere. Non hai nulla in mano, quindi queste affermazioni sono banali. Diabolik, digli quanto è costato alla Microsoft sviluppare Vista che io non me lo ricordo...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:01   #129
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Mai letto nulla di piu' empirico in vita mia... Queste affermazioni le puoi fare solo se hai dati alla mano, dati finanziari, dati di costo di sviluppo, dati di ogni genere. Non hai nulla in mano, quindi queste affermazioni sono banali. Diabolik, digli quanto è costato alla Microsoft sviluppare Vista che io non me lo ricordo...
Empirico o non empirico, se il caro e vecchio -e pensionato- Bill è/è stato l'uomo più ricco del mondo, significa che c'ha mangiato su. E credo nemmeno Ballmer si salvi.
So che la mia affermazione può sembrare banale e qualunquista, ma la mia concezione di azienda esulta totalmente dalla finalità di massimizzazione del profitto.

Ripeto, non voglio dire che i prodotti devono essere sottoprezzati, ma che si vada semplicemente a coprire i costi di sviluppo e di aggiornamento/assistenza degli stessi. Sopratutto da un'azienda che detiene un mercato così ampio e florido come MS, ci si aspetta un comportamento del genere.
O, perlomeno, io.
Old 06-12-2008, 09:16   #130
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
si è parlato sempre di una cifra vicina ai 10 miliardi di $ per Vista, una cifra colossale e mai vista in ambito informatico. Forse si spende tanto solo in progettazione CPU e/o VGA, ma non ne sono neanche sicuro.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 04:58   #131
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
90 euro per un sistema operativo significa semplicemente regalarlo. Chi sostiene il contrario vorrei proprio vedere cosa sa di programmazione e e di cosa costa (realmente) realizzare un programma, figuriamoci un OS.
Solo per il 2008 si prevede un mercato di quasi 300 milioni di PC, e W*ndows ha il 90% di Market Share.
Ovvero 270 milioni di PC per 90 euro di licenza significa un fatturato, e solo per l'anno 2008, di, aiutatemi a scriverlo, 24'300'000'000 euro.
Più di 30 miliardi di dollari, il PIL dell'intera Bulgaria, o Kenya, Costa Rica, Libano.
E contare che quello che più porta i soldi a M*crosoft sono in realtà i servizi, e non le licenze del O.S.
90 euro significa regalarlo?
Forse, se avesse almeno 10 milioni di dipendenti (come la popolazione di tali paesi).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:15.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 06:59   #132
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Solo per il 2008 si prevede un mercato di quasi 300 milioni di PC, e Windows ha il 90% di Market Share.
Ovvero 270 milioni di PC per 90 euro di licenza significa un fatturato, e solo per l'anno 2008, di, aiutatemi a scriverlo, 24'300'000'000 euro.
Più di 30 miliardi di dollari, il PIL dell'intera Bulgaria, o Kenya, Costa Rica, Libano.
E contare che quello che più porta i soldi a Microsoft sono in realtà i servizi, e non le licenze Windows.
90 euro significa regalarlo?
Forse, se Microsoft avesse almeno 10 milioni di dipendenti.
Vabeh, però che c'entra? Le valutazioni sul prezzo le fai in base ad altri parametri, non è che per il fatto di vendere e fatturare tanto tu abbassi il prezzo (semmai lo alzi, secondo le leggi del mercato).
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 07:36   #133
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Vista è una merda, vero?
stando all'idea che si sono fatti tutti pare di si, per me di default è impostato male. Basta smanettarci un (bel) pò ed è ottimo
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:01   #134
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Vabeh, però che c'entra? Le valutazioni sul prezzo le fai in base ad altri parametri, non è che per il fatto di vendere e fatturare tanto tu abbassi il prezzo (semmai lo alzi, secondo le leggi del mercato).
Forse è per questo, che il mondo va a rotoli.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian