Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2010, 18:06   #21
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
LOL. Si vede che hai letto il thread
l' ho letto e proprio per questo dico che non capisco la tua lamentela
Max(IT) è offline  
Old 25-03-2010, 18:36   #22
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusami ABCcletta però hai ragione solo in un punto, quello all'inizio in cui dichiari di aprire un post-flame XD

Qua purtroppo hai toppato tu.
Ti porto un esempio.
Sei un utente registrato di Adobe. Quando fù hai scaricato direttamente dal sito PhotoshopCS3 e poi hai acquistato la licenza.
Passano gli anni, devi formattare il PC e non hai salvato da nessuna parte il file di installazione. Vai sul sito di Adobe per riscaricartelo ma ops, sorpresa!!, PhotoshopCS3 non c'è più, se vuoi puoi scaricarti la versione CS4. E tu con la tua licenta ti attacchi al *****

Vogliamo esagerare? La stessa cosa vale per un sistema operativo.
prendiamo WinXP. Hai il tuo bel seriale (valido ed attivo) ma sventura vuole che devi prenderti un nuovo CD di installazione, provaci tu a scaricarti XP dal sito della Micrsoft!

In entrambi gli esempi che ti ho riportato la soluzione è:
devi reperirti il programma tramite vie terze nonostante tu abbia una tua licenza regolare ed attiva.
Non è Apple che fa queste "puttanate", le fanno tutti ed in tutto il mondo.
toni.bacan è offline  
Old 25-03-2010, 19:37   #23
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Se vogliamo parlare facendo esempi concreti e da un punto di vista obbiettivo va bene. Se invece devo discutere con persone che si calerebbero i calzoni davanti a Jobs lasciamo perdere.

E' inutile portare esempi di Windows XP o di Adobe, quando di mezzo c'è una piattaforma di digital delivering come AppStore e non un supporto fisico come per i due software citati. E' altrettanto da ipocriti non notare come, ad esempio, la fine del supporto a Windows XP è stata pubblicizzata da Microsoft attraverso i normali canali di comunicazione.

Io ho pagato una licenza di utilizzo per un programma APPROVATO dall'AppStore. Programma per il quale non è stato assolutamente cessato il supporto e che Apple ha deciso di ELIMINARE dall'AppStore senza dare alcuna comunicazione ai clienti paganti.

Del backup me ne fotte una sega, dato che HO PAGATO e non avendo ricevuto comunicazione, contavo che si potesse riscaricare. Posso lamentarmi o voi ciechi seguaci del culto dovete giustificare anche un comportamento PALESEMENTE scorretto di Apple? Non dico illegale, ma scorretto.

E che diamine...
ABCcletta è offline  
Old 25-03-2010, 20:28   #24
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

le regole dell' AppStore le stabilisce Apple, non tu. Quindi loro si riservano la possibilità di TOGLIERE applicazioni dallo Store qualora decidano che non soddisfano i requisiti stabiliti.
Ti sta bene oppure no, lo decidi tu quando acquisti (sai è scritto nelle condizioni di utilizzo, quelle che tu come la maggior parte delle persone salta senza leggere).
Se non ti sta bene non acquisti e basta.

In particolare ti sei "perso":

iTunes si riserva il diritto di non inserire o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione e senza responsabilità.

Condizioni d' utilizzo iTunes

Quello che è successo a te, era già successo prima.
Sapendo questo, basta farsi un backup regolare e non perdi nulla.
Per tua stessa ammissione hai avuto il colpo di genio di ripristinare un iPhone dopo aver formattato il pc senza aver fatto backup. Mi può dispiacere per la tua perdita, ma se permetti te la sei andata un po' a cercare. Se del "backup te ne fotte na sega" sono problemi tuoi ...

Ultima modifica di Max(IT) : 25-03-2010 alle 20:33.
Max(IT) è offline  
Old 25-03-2010, 21:39   #25
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
le regole dell' AppStore le stabilisce Apple, non tu. Quindi loro si riservano la possibilità di TOGLIERE applicazioni dallo Store qualora decidano che non soddisfano i requisiti stabiliti.
Ti sta bene oppure no, lo decidi tu quando acquisti (sai è scritto nelle condizioni di utilizzo, quelle che tu come la maggior parte delle persone salta senza leggere).

iTunes si riserva il diritto di non inserire o pubblicare il materiale, e di cancellare, rimuovere o correggere il materiale, in ogni momento, a propria discrezione e senza responsabilità.

Per tua stessa ammissione hai avuto il colpo di genio di ripristinare un iPhone dopo aver formattato il pc senza aver fatto backup. Mi può dispiacere per la tua perdita, ma se permetti te la sei andata un po' a cercare. Se del "backup te ne fotte na sega" sono problemi tuoi ...

Visto che vuoi fare il precisino ti riporto questo bel passaggio (che non ti sei perso, l'hai semplicemente e deliberatamente ignorato):

Quote:
Rimozione di Materiale iTunes o Altro Materiale. Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Contratto, iTunes ed i suoi committenti si riservano il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Prodotto, contenuto o altro materiale offerto attraverso il Servizio. In nessun caso iTunes sarà responsabile, ai sensi del presente Contratto, per la rimozione o la disabilitazione dell’accesso ad un Prodotto, contenuto o materiale. iTunes potrà anche imporre limiti all’uso o all’accesso a certe opzioni o parti del Servizio, in ogni situazione e senza avviso o responsabilità. La rimozione di Prodotti dal Servizio non pregiudicherà i Prodotti per i quali lei ha gia’ acquistato una licenza tramite il Servizio.
Inoltre, nella parte relativa alla cessazione c'è quest'altro bel pezzo:

Quote:
Cessazione del Servizio. iTunes si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (o sue parti o contenuti) in ogni momento, senza alcuna responsabilità per Apple. Nei limiti di quanto possibile, iTunes la avvertirà in anticipo di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio. La cessazione del Servizio non avrà alcun impatto pregiudizievole sui Prodotti per i quali lei ha già acquistato la licenza. Tuttavia, lei potrebbe non essere in grado di utilizzare i Prodotti protetti da un Dispositivo di Sicurezza su ulteriori computer.

Punto 1: La rimozione del prodotto di cui io ho acquistato regolare ricenza ha pregiudicato il prodotto in quanto io non riesco ad utilizzarlo (il fatto che io abbia il JB è irrilevante).

Punto 2: Nonostante nel primo passaggio dicano di riservarsi la possibilità di modificare, etc. senza avvisare, nel secondo passaggio dicono che iTunes avvertirà in caso di modifiche, sospensioni e quant'altro. Ora, oltre ad essere poco chiari, io non ho ricevuto alcun avviso nonostante l'utilizzo dell'applicazione mi sia stato pregiudicato (perchè ancora una volta, il fatto che io abbia il JB è irrilevante).

Sono sicuro che troverai sempre e comunque il modo di difendere Apple, altriment voi fanboy fino al midollo non sareste tali. Io, comunque, continuo a farti notare, che mi sono lamentato per un comportamente che ritengo poco serio e non per presunte mancanze legali...
ABCcletta è offline  
Old 26-03-2010, 13:25   #26
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

non è questione di essere precisini, è questione di essere ignoranti (in senso lato).
a) modifica, interruzione o sospensione DEL SERVIZIO non riguarda le applicazioni ma il SERVIZIO (appunto) offerto da Apple con l' AppStore. Loro non hanno modificato o sospeso nulla.
b) la rimozione del Prodotto non ha in alcun modo inficiato la fruibilità del Prodotto stesso di cui hai acquistato licenza, se tu non fossi stato così geniale da piallare tutto senza prima un bel backup.

Puoi girarla e frignare quanto vuoi, ma il punto della questione è che tu non hai fatto un backup prima di formattare e ripristinare.
Ormai lo sanno anche i bambini all' asilo che quando si tratta di digital delivery (ergo nessun supporto magnetico) il backup è fondamentale.
Max(IT) è offline  
Old 26-03-2010, 14:35   #27
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
non è questione di essere precisini, è questione di essere ignoranti (in senso lato).
a) modifica, interruzione o sospensione DEL SERVIZIO non riguarda le applicazioni ma il SERVIZIO (appunto) offerto da Apple con l' AppStore. Loro non hanno modificato o sospeso nulla.
b) la rimozione del Prodotto non ha in alcun modo inficiato la fruibilità del Prodotto stesso di cui hai acquistato licenza, se tu non fossi stato così geniale da piallare tutto senza prima un bel backup.

Puoi girarla e frignare quanto vuoi, ma il punto della questione è che tu non hai fatto un backup prima di formattare e ripristinare.
Ormai lo sanno anche i bambini all' asilo che quando si tratta di digital delivery (ergo nessun supporto magnetico) il backup è fondamentale.

Blah blah e blah, backup di cui non c'è neanche un minimo accenno nella licenza d'uso
Tu e la tua setta sareste capaci di scusare anche uno sterminio di massa in nome di una mela. Vorrei vedere te se avessi acquistato un Dragon Age su Steam e dopo una settimana venisse tolto dal catalogo... Ah gia, tu non usi Windows, non può capitarti una cosa del genere

Ultima modifica di ABCcletta : 26-03-2010 alle 14:38.
ABCcletta è offline  
Old 26-03-2010, 14:39   #28
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Blah blah e blah, backup di cui non c'è neanche un minimo accenno nella licenza d'uso
Tu e la tua setta sareste capaci di scusare anche uno sterminio di massa in nome di una mela. Vorrei vedere te se avessi acquistato un Dragon Age su Steam e dopo una settimana venisse tolto dal catalogo... Ah gia, tu non usi Windows, non può capitarti una cosa del genere
Quest'ultima te la potevi pure risparmiare, e comunque, da aprile, puo' capitare anche a lui visto che steam approda sul mondo mac!

Hai voluto l'ABCcletta? Mo pedala amico mio...io ho il backup di tutte le applicazioni, ci sto attento!
Old 26-03-2010, 14:48   #29
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
no, io USO LA TESTA, e quindi faccio backup tutti i santi giorni ...
Max(IT) è offline  
Old 26-03-2010, 15:04   #30
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Hai voluto l'ABCcletta? Mo pedala amico mio...io ho il backup di tutte le applicazioni, ci sto attento!
Quote:
no, io USO LA TESTA, e quindi faccio backup tutti i santi giorni ...
Continuate a crogiolarvi nei vostri backup, che per un motivo qualunque possono introiarsi e lasciarvi con un pugno di mosche. Intanto condividete una politica discutibile in nome del puro fanatismo, io tento di farmi sentire se ritengo di aver subito un torto

Chiudo qui perchè non credo che la discussione abbia altro da dire. Aggiornerò il thread quando riceverò risposta al nuovo "complaint" che ho inviato su suggerimento della disponibile Catherine.
ABCcletta è offline  
Old 26-03-2010, 15:05   #31
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Per restare con un pugno di mosche a me si devono introiare contemporaneamente hard disk del macbook e time capsule...ipotesi possibile ma praticamente quasi impossibile.

Tu invece ci sei gia' rimasto con un pugno di mosche in mano, senza neppure il piacere di vedere introiato come dici tu il tuo hard disk

Comunque chiudiamo qui, mi dispiace che siamo dietro un monitor perche' a volte si celano le espressioni, perche' comunque questo rimane per me un placido scambio di opinioni
Old 26-03-2010, 18:17   #32
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
A parer mio, invece, non c'è niente di pacato nel rivolgersi a qualcuno apostrofandolo con "voi e la tua setta sareste capaci di giustificare uno sterminio di massa..."

L'ignoranza è una brutta bestia, e chi ignora il backup nel 2010, quando un HD esterno da 1TB costa 100€... poi si lagna...

Comunque parlando di iTunes, se tu compri una canzone, e la cancelli/perdi son cazzo tuoi, salvo appellarsi al servizio clienti che sembri apprezzare tropo poco...
Old 26-03-2010, 20:33   #33
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
A parer mio, invece, non c'è niente di pacato nel rivolgersi a qualcuno apostrofandolo con "voi e la tua setta sareste capaci di giustificare uno sterminio di massa..."

L'ignoranza è una brutta bestia, e chi ignora il backup nel 2010, quando un HD esterno da 1TB costa 100€... poi si lagna...

Comunque parlando di iTunes, se tu compri una canzone, e la cancelli/perdi son cazzo tuoi, salvo appellarsi al servizio clienti che sembri apprezzare tropo poco...
quoto, naturalmente.
Farmi dare del fanboy da una persona che dimostra di essere quantomeno un "ingenuo" non mi fa ne caldo ne freddo
Per perdere le mie applicazioni/musica devono guastarsi CONTEMPORANEAMENTE i due hard disk interni dei miei Mac (ho una copia della libreria sia sul Mini che sul MBP) ed i due esterni Firewire dove c' è un backup Time Machine di entrambi.
Diciamo che è altrettanto probabile che un asteroide si schianti su casa mia

Ma naturalmente sarebbe colpa di Apple ....
Max(IT) è offline  
Old 26-03-2010, 22:39   #34
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Prenditi un paio di giorni di pausa perché questo non è di certo il modo di rispondere ad una persona.
VICIUS è offline  
Old 28-03-2010, 23:16   #35
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Prenditi un paio di giorni di pausa perché questo non è di certo il modo di rispondere ad una persona.
Non ho parole, veramente. Vieni in un thread in cui non c'è stato neanche un accenno di offesa, in cui la discussione, seppur dai toni forti, è sempre stata condotta in maniera civile e mi sospendi senza neanche un richiamo o un avvertimento. A chi mi ha dato velatamente dell'ignorante invece, neanche un cenno.

Frequento il forum da un bel po ma non ho mai visto un moderatore (tra l'altro utente di vecchia data) comportarsi in questo modo. Ciò conferma ancora di più la mia tesi sulla ristretta cerchia elitaria Apple. Non c'è dialogo, solo fanatismo.

Vi lascio stare, me ne torno al mercatino
ABCcletta è offline  
Old 29-03-2010, 00:14   #36
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Non ho parole, veramente. Vieni in un thread in cui non c'è stato neanche un accenno di offesa, in cui la discussione, seppur dai toni forti, è sempre stata condotta in maniera civile e mi sospendi senza neanche un richiamo o un avvertimento. A chi mi ha dato velatamente dell'ignorante invece, neanche un cenno.
Stai parlando del messaggio di Max(IT) presumo. Io l'ho letto bene e non credo sia un insulto. L'unico che ha tenuto un atteggiamento irrispettoso verso gli altri ed è sceso nel volgare sei stato tu quindi ti ho sospeso.

Ora torni e fai polemica pubblica. Altri 3 giorni di sospensione.
VICIUS è offline  
Old 29-06-2010, 17:32   #37
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Il servizio clienti è fantastico

Se avessi avuto l'applicazione salvata sul pc o sull'iPhone avresti potuto continuare ad usarla, purtroppo è così, altrimenti dovrebbero fare un sistema bello complicato, che permette a chi ha già acquisito la licenza di poter comunque fare il download, e chi non ce l'ha no. Cioè l'AppStore non sarebbe più uguale per tutti, ma differenziato in base all'account, leggermente dispendioso
Comunque alla fine ti hanno rimborsato, bene o male, mi danno fastidio di più altre scelte che questa..
cosa ci sarebbe di complicato in un sistema che tiene memoria di chi ha comprato cosa? basta un database, sai?anche questo forum è gestito tramite database: il mio tasto EgoSearch mi restituisce discussioni a cui io ho preso parte, il tuo restituisce le tue, è la stessa cosa... è che non si hanno interessi nel fare una cosa del genere...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline  
Old 29-06-2010, 17:54   #38
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:

In pratica Apple ti tiene per i gioielli di famiglia, e tu paghi e sei contento per questo W la liberté!
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline  
Old 29-06-2010, 18:05   #39
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
...
OT: dalla tua firma vedo che te la spassi coi videogames tutte e 3 le console di ultima generazione! Complimenti!
Jackal2006 è offline  
Old 30-06-2010, 14:54   #40
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Grande idea riaprire un flame di 3 mesi fa e con un ulteriore flame
Max(IT) è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian