Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 11:30   #141
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Acqua, acqua ed ancora acqua!

http://www.ilmeteo.it/meteo/Monza

Andate su Sabato e Domenica!
ma che cazzo raga...che sfiga immane...le stiamo beccando tutte con la pioggia domenica sembra un diluvio boreale...l'unica piccolissima consolazione è che su questa pista sembra e ripeto sembra che la ferrari sia inferiore alla mcl e quindi la pioggia potrebbe rimescolare le carte (e qui gia mi viene da piangere perche se le carte si mescolano massa nn oso immaginare dove va a finire)
Micene.1 è offline  
Old 11-09-2008, 11:31   #142
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Sono sincero, se un pilota merita che vinca anche Nakajima, non sono contrario ma io una gara come quella in cui vinse Panis (montecarlo mi pare) non la reputo una bella gara.
Sono come te disgustato dai binari virtuali sulle piste, e preferirei che fosse possibile eliminare l'impatto dell'aerodinamica senza per questo frenare il suo sviluppo, ma preferisco che a gareggiare siano sempre i binomi migliori tra pilota/auto non tra sedere/fortuna.
Quando c'erano i duelli senna-prost-mansell non sapevi mai chi avrebbe vinto e comunque il podio era sempre racchiuso in meno di dieci secondi, cosa impossibile da vedere negli ultimi anni. (temo sia da quando la williams concepì le sospensioni attive che notai i famosi binari di cui parli nel tuo post)

Non ho detto che vorrei vedere sempre vincere i soliti noti, ma preferirei che gli outsider fossero tecnicamente validi come la BMW o la ToroRosso ad esempio: io per esempio ho gradito solo per metà la vittoria di Kubica quest'anno perché frutto dell'eliminazione degli avversari e non perché fosse davvero il più veloce in pista (fecero doppietta con Heidfield per poi sparire per 2-3 gare in zona punti o addirittura fuori).
Nella F1 di oggi non si vince a caso. Fosse per l'abilità del pilota -che magari emerge proprio in caso di pioggia, e fa fare la differenza-, fosse anche per le strategie che ti permettono di fare figuroni (vedi Barrichello...). Strategie che, ricordo, hanno permesso alla rossa di vincere "mille" gare ai tempi di Schumi... con sorpassi... ai box!
Quindi, se proprio deve, ben venga anche la pioggia che servirà a rendere finalmente spettacolare una gara che di per sè altrimenti sarebbe noiosa. Come tutte le altre del resto (Valencia docet).
Ah, in caso di pioggia, occhio ad Alonso!
sjk è offline  
Old 11-09-2008, 11:42   #143
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma che cazzo raga...che sfiga immane...le stiamo beccando tutte con la pioggia domenica sembra un diluvio boreale...l'unica piccolissima consolazione è che su questa pista sembra e ripeto sembra che la ferrari sia inferiore alla mcl e quindi la pioggia potrebbe rimescolare le carte (e qui gia mi viene da piangere perche se le carte si mescolano massa nn oso immaginare dove va a finire)
riassumiamo quindi il quadro che si dipingerà a monza:
cordoli = favorite le mclaren
gomme dure = come sopra
acqua = come sopra infatti se nn scaldiamo le gomme con l'asciutto figuriamoci con l'acqua

senza dimenticare gli outsider che a monza potrebbero dire la loro vedi alonso, vedi kubica...
quindi per me a meno che venga una navicella spaziale a rapire le due mclaren e le altre 20 vetture la doppietta ferrari o almeno un pilota a podio è veramente quasi impossibile
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 11-09-2008, 11:44   #144
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
gomme dure = come sopra
acqua = come sopra infatti se nn scaldiamo le gomme con l'asciutto figuriamoci con l'acqua

senza dimenticare gli outsider che a monza potrebbero dire la loro vedi alonso, vedi kubica...
quindi per me a meno che venga una navicella spaziale a rapire le due mclaren e le altre 20 vetture la doppietta ferrari o almeno un pilota a podio è veramente quasi impossibile
io confido nell'errore del trollone...sulla pioggia le minchiate le fa sempre..il problema è che ci ha un quando esce immane
Micene.1 è offline  
Old 11-09-2008, 11:46   #145
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
io confido nell'errore del trollone...sulla pioggia le minchiate le fa sempre..il problema è che ci ha un quando esce immane
gli errori li fa se è sotto pressione... e qui penso già di aver detto tutto...
chi dei nostri due lo metterà sotto pressione???
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 11-09-2008, 11:52   #146
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
gomme dure = come sopra

Però io ricordo che a inizio anno in uno dei primi Gp che l'esimio ing Bruno affermava che le Ferrari erano piuttosto migliorate sui cordoli... chissà...
_fred_ è offline  
Old 11-09-2008, 11:54   #147
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Però io ricordo che a inizio anno in uno dei primi Gp che l'esimio ing Bruno affermava che le Ferrari erano piuttosto migliorate sui cordoli... chissà...

si forse migliorate rispetto all'annata passata ma a lv delle mclaren nn ci siamo ancora. poi bhò... felice di essere smentito
Apix_1024 è offline  
Old 11-09-2008, 11:59   #148
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Eh vabbè.. ma se piove i cordoli è meglio lasciarli dove sono e non salirci con la macchina? Sbaglio?
Old 11-09-2008, 12:03   #149
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Eh vabbè.. ma se piove i cordoli è meglio lasciarli dove sono e non salirci con la macchina? Sbaglio?

hamilton con il fonoschiena che si ritrova potrà salirci come ha fatto a spa mentre era dietro a kimi e guadagnare ancora di più. noi invece ci gireremo a dieci metri dalle righe bianche
Apix_1024 è offline  
Old 11-09-2008, 12:46   #150
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Effettivamente la Ferrari in accelerazione e sul bagnato dovrebbe prendere paga dalla McLaren. Però prima di fasciarmi la testa, preferisco aspettare, perchè dopo la batosta dell'anno scorso in casa propria, spero che i tecnici della rossa, abbiano preso un minimo di contromisure.
E poi credo che la ferrari vada peggio sull'umido, piuttosto che sul bagnato bagnato.
Okkio a Kimi domenica, perchè son quasi convinto che in caso di pioggia Hamilton non finisca la gara.
Per chi ha detto Alonso..... beh quest'anno di gare strane-bagnate ce ne sono state e non ha mai fatto la differenza. L'anno scorso al Fuji ha perso il campionato andando a muro...
redegaet è offline  
Old 11-09-2008, 12:52   #151
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Effettivamente la Ferrari in accelerazione e sul bagnato dovrebbe prendere paga dalla McLaren. Però prima di fasciarmi la testa, preferisco aspettare, perchè dopo la batosta dell'anno scorso in casa propria, spero che i tecnici della rossa, abbiano preso un minimo di contromisure.
E poi credo che la ferrari vada peggio sull'umido, piuttosto che sul bagnato bagnato.
Okkio a Kimi domenica, perchè son quasi convinto che in caso di pioggia Hamilton non finisca la gara.
Per chi ha detto Alonso..... beh quest'anno di gare strane-bagnate ce ne sono state e non ha mai fatto la differenza. L'anno scorso al Fuji ha perso il campionato andando a muro...

penso che kimi nn gli farà nulla. nn si è mai vendicato di nessun torto subito. è talmente oltre che lui se ne frega
Apix_1024 è offline  
Old 11-09-2008, 12:53   #152
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
io per esempio ho gradito solo per metà la vittoria di Kubica quest'anno perché frutto dell'eliminazione degli avversari e non perché fosse davvero il più veloce in pista (fecero doppietta con Heidfield per poi sparire per 2-3 gare in zona punti o addirittura fuori).
vabbè ma quella è la legge dei grandi numeri... se arrivi sempre terzo una volta su 100 quelli davanti si eliminano a vicenda e vincerai... kubica era in palla, è chiaro che senza una eliminazione non avrebbe mai vinto, ma comunque tutti gli altri li ha piallati in quella gara, e ha fatto un campionato fantastico... anche a monaco era li attaccato a felipe e se l'è guadagnata con il coltello tra i denti quella posizione, la bmw non merita la vittoria forse ma solo qualche podio, ma kubica meriterebbe il campionato più che la misera gara che ha vinto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 11-09-2008, 12:56   #153
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
penso che kimi nn gli farà nulla. nn si è mai vendicato di nessun torto subito. è talmente oltre che lui se ne frega
No hai ragione, mi son spiegato male. Intendevo che in caso di pioggia son convinto che stavolta tra i due sarà Hamilton ad andare a muro, perchè non lo reputo più forte di Raikkonen sul bagnato.
Bisogna anche vedere che strategia adotteranno dal muretto per favorire Massa.
redegaet è offline  
Old 11-09-2008, 12:58   #154
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
No hai ragione, mi son spiegato male. Intendevo che in caso di pioggia son convinto che stavolta tra i due sarà Hamilton ad andare a muro, perchè non lo reputo più forte di Raikkonen sul bagnato.
il problema è che i caso di pista umida/bagnata poco la mcl è molto piu veloce come gomme

sul bagnato forte nn lo so li vedo alla pari (intendo le due macchine)
Micene.1 è offline  
Old 11-09-2008, 12:59   #155
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Doc Mc Coy Guarda i messaggi
già...peccato che abbia preso in pieno Trulli alla prima curva rovinandogli macchina e gara...
Ma è un po' strano che comunque Bourdais abbia rotto solo il baffo destro senza subire conseguenze aerodinamiche!

In ogni caso c'è da sperare che con l'eliminazione dell'aerodinamica esasperata spariscano anche questi problemi. Non è possibile che per una toccatina la macchina diventi inguidabile!
Old 11-09-2008, 13:05   #156
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
si ma qui il problema mi pare è che le ferrari sul bagnato vanno davvero male male... qualche volta c'hanno messo una pezza, ma altre volte hanno fatto delle figure davvero barbine... non è un fatto di capacità dei piloti per me.
non ci credo che massa e kimi si fanno riprendere da altri piloti di scuderie anche inferiori perchè sono meno bravi di loro sul bagnato...

un bel kimi kamikaze come lo vedete... un po' come fece senna
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 11-09-2008, 13:15   #157
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Nella F1 di oggi non si vince a caso. Fosse per l'abilità del pilota -che magari emerge proprio in caso di pioggia, e fa fare la differenza-, fosse anche per le strategie che ti permettono di fare figuroni (vedi Barrichello...). Strategie che, ricordo, hanno permesso alla rossa di vincere "mille" gare ai tempi di Schumi... con sorpassi... ai box!
Quindi, se proprio deve, ben venga anche la pioggia che servirà a rendere finalmente spettacolare una gara che di per sè altrimenti sarebbe noiosa. Come tutte le altre del resto (Valencia docet).
non è propriamente vero... quest'anno la formula 1 la trovo molto piu spettacolare in molti circuiti degli anni passati... dove c'erano 0 sorpassi. Speriamo che togliendo possibilità allo sviluppo dell'aerodinamica si ottengano ancora piu risultati per la spettacolarità dei gp. Ormai è piu noiosa la moto gp
Old 11-09-2008, 13:18   #158
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Lo ripeto, sono d'accordo con te: per me una gara bagnata/asciutta o umida va bene... sono le lotterie che non gradisco.
Anche solo l'incidente che ti lascia l'olio in pista (dovuto magari a qualche furbone che si fa un chilometro dopo la fumata bianca senza cercare la via di fuga più vicina. ) e causa la fuoriuscita di un protagonista non lo trovo "spettacolare".

Una gara che metta in risalto il talento dei piloti o le strategie ai box, o un cambio gomme veloce e geniale li trovo componenti essenziali di una gara: una frenata come quella di Coulthard a spa no.
Windtears è offline  
Old 11-09-2008, 13:33   #159
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
non è propriamente vero... quest'anno la formula 1 la trovo molto piu spettacolare in molti circuiti degli anni passati... dove c'erano 0 sorpassi. Speriamo che togliendo possibilità allo sviluppo dell'aerodinamica si ottengano ancora piu risultati per la spettacolarità dei gp. Ormai è piu noiosa la moto gp
Beato te... per me ogni gara è una noia mortale (salvo rare eccezioni, tipo ultimi due giri a spa '08). Per fortuna ci sono le rosse. Ma seguendo la F1 da oltre trent'anni posso permettermi di dire che gli ultimi anni sono una noia mortale. E la motoGP con le sue esasperazioni tecniche sta prendendo la stessa strada. Peccato...
sjk è offline  
Old 11-09-2008, 13:34   #160
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Lo ripeto, sono d'accordo con te: per me una gara bagnata/asciutta o umida va bene... sono le lotterie che non gradisco.
Anche solo l'incidente che ti lascia l'olio in pista (dovuto magari a qualche furbone che si fa un chilometro dopo la fumata bianca senza cercare la via di fuga più vicina. ) e causa la fuoriuscita di un protagonista non lo trovo "spettacolare".

Una gara che metta in risalto il talento dei piloti o le strategie ai box, o un cambio gomme veloce e geniale li trovo componenti essenziali di una gara: una frenata come quella di Coulthard a spa no.
Certo, ci mancherebbe. Tutto quello che sa di "artificioso" non piace neanche a me.
sjk è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian