|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
hai visto se in gestione periferiche la chiavetta viene rilevata? hai provato a reinstallare i driver?
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Venezia
|
Per quello ke riguarda gestione periferiche non so se viene rilevata, domani provo a kiederglielo (viviamo in 2 città diverse)...ma secondo te il fatto ke il suo Vista non sia aggiornato può essere 1 problema? praticamente il suo sistema operativo è come quando ha comprato il portatile...senza aggiornamenti! forse installando il Service pack 1 risolve il problema di compatibilità...ma come fa a collegarsi ad internet se nn riesce nemmeno ad installare 1 modem?? ke situazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo, non mi viene in mente altro, anche perche' ultimamente sto usando perlopiu' linux...
![]() |
![]() |
#144 |
Member
|
Ciao Chicco!
in poche parole il problema ke ha mio fratello è ke Vista riconosce la chiavetta come periferica di archiviazione di massa e non come modem? come mai succede? forse xkè la chiavetta supporta 1 micro sd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
e' lo stesso problema che avevo io, e ho risolto appunto disabilitando uac e reinstallando i driver...
![]() |
#146 |
Member
|
Per favore mi ricordi qual è la procedura x disabilitare l'UAC? Così oggi appena sento mio fratello proviamo a rifare tutto...tu utilizzi il wind easy connect o hai scaricato qualke altro programma di gestione della chiavetta?
Ultima modifica di Flavio84 : 15-03-2009 alle 08:50. Motivo: post incompleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
ahahah ![]() no, dai, scherzo... allora, per disabilitare l'uac, sono andato in pannello di controllo, poi in "account utente e protezione per la famiglia", quindi in "account utente", infine ho cliccato su "attiva o disattiva controllo account utente". lo disabiliti, riavvii e reinstalli i driver. al limite, chesso', puoi provare a installarla senza la microsd nell'alloggiamento... per gestire il collegamento, gli sms, ecc... uso il programma della tim ALICE Mobile (visto che la mia e' brand tim), ma non credo che con quello wind o con quello h3g ci siano molte differenze...
![]() |
![]() |
#148 |
Member
|
Grazie Chicco 6 proprio gentile! scusa x il sacrificio ke ti ho kiesto...adesso contatto mio fratello e vediamo cosa fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, ti conviene aspettare anche altri interventi, magari possono darti altri consigli...
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
Ciao a tutti raga!
Chicco ma a parte noi 2 non viene mai nessuno a questo forum? ke delusione...cmq...x quel problema alla chiavetta, mio fratello ha parlato con 1 suo amico ke in passato ha installato sul suo Vista 1 altro modem wind (alcatel x020) quindi proverà lui a risolvere il problema, speriamo bene...leggendo altri forum qualcuno ha detto la causa dell'incompatibilità della E169 con Vista può essere dovuta al Norton Antivirus, e che quindi conviene toglierlo...Chicco ke ne dici? second te può essere? tu ke antivirus usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Nel forum c'è un sacco di gente, ma forse non tutti sanno come risolvere il tuo problema, io ad esempio vi seguo poiché sono iscritto alla discussione, ma non sono intervenuto prima poiché a me funziona benissimo (con XP) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
Ciao Castiglio, guarda che io non volevo mancare di rispetto a nessuno...semplicemente da quando sono iscritto a questo forum ho parlato sempre con la stessa persona, e mi chiedevo dove fossero gli altri...tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
come antivirus uso avg.
c'e' caso che l'avessi disabilitato per installare i driver, sinceramente non ricordo... comunque, tanto vale tentare...
![]() |
#154 |
Member
|
Allora...oggi ho saputo ke mio fratello usa Avast, ke è lo stesso ke uso io, e non credo ke sia quello il problema...cmq chicco x quello ke riguarda la gestione periferiche, ho visto ke il sistema non rileva la chiavetta, come temevo...questo cosa significa? ci sarebbe la possibilità di aggiornare i driver ma naturalmente bisogna essere connessi ad internet...è come 1 cane ke si morde la coda! cosa faccio? tra l'altro mio fratello mi ha detto ke nella confezione della chiavetta NON è inclusa la micro sd, quindi il fatto che non sia riconosciuta come modem non è dovuto alla schedina...
![]() Ultima modifica di Flavio84 : 16-03-2009 alle 19:54. Motivo: post incompleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
e se suggerissi a mio fratello di mandare a quel paese Wind easy connect e di creare 1 connessione remota wind manualmente? si può fare? che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Quote:
ciao, utilizzo una e160g su SO WinXP e non riscontro problemi di alcun tipo (a parte la debolezza del segnale che vorrei provare a risolvere con un'antenna esterna). Ho dato una lettura veloce ai tuoi post; il problema di tuo fratello sta nella mancata installazione della periferica. deve smanettare un po' con vista sperando di avere la meglio. il fatto che nella confezione nn sia inclusa la microSD non ha assolutamente a che fare col il problema primario: chiavetta NON INSTALLATA. Nè servirà a niente creare una connessione manualmente (per lanciarla potresti utilizzare mdma.exe reperibile da qlk parte su questo forum) perchè il problema è sempre il medesimo di prima: HW non installato. se riesce ad instalare la chiavetta avrà risolto tutti i suoi problemi (di connessione ![]() ciao PS: non ti do consigli sulla soluzione perchè utilizzo XP e linux e non ho a che fare con vista, sorry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
|
Che il problema sia la chiavetta che non viene riconosciuta e quindi installata è chiaro...so che bisognerebbe smanettare con Vista, ma mio fratello (come me del resto) non lo conosce bene e non saprebbe dove mettere le mani...cmq mi sembra di aver capito che questo problema l'abbia soprattutto chi ha la chiavetta marchiata wind e quindi con wind easy connect, perchè invece ki usa la kiavetta tim con il software alice non ha problemi...vorrei capire perchè...
![]() Ultima modifica di Flavio84 : 17-03-2009 alle 10:50. Motivo: post errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
Ciao a tutti,
mi è appena arrovata una nuova chiavetta e169 visto che la vecchia aveva problemi...quella nuova invece che il mobile partner ha al suo interno alice mobile e169...avvio l'installazione... appena la reinsenrisco mi richiede ancora di effettuare l'installazione...e il programma non mi rileva la chiave.. che consigliate? si puo scaricare il mobile partner o altre cose per risolvere? tipo driver. ps: ho vista. quello puo essere il problema maggiore. EDIT: appena provata su un portatile XP e da lo stesso problema. Ultima modifica di Mercamanuel : 19-03-2009 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
volevo prendere questa chiavetta ma da quanto vedo ha qualche problemino...
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
|
Grandi notizie raga!
Mio fratello ha risolto il problema con la E169! come pensavo la mia teoria era giusta: bastava solo aggiornare Vista con SP1! ieri l'ha installato, dopodikè ha disinstallato Wind Easy Connect, disattivato temporaneamente il Firewall di Vista e dopo 1 bel riavvio di sistema ha reinstallato Wind easy connect con i relativi driver...e...come per magia la chiavetta è stata finalmente riconosciuta da Vista! Wind easy connect funziona bene e la connessione va benissimo! MISSIONE COMPIUTA!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.