|
|
Risultati sondaggio: AL DI LÀ DEL CONTENUTO, CONDIVIDI O NON CONDIVIDI QUESTA FORMA DI PROTESTA? | |||
NO, NON CONDIVIDO |
![]() ![]() ![]() |
177 | 73.14% |
SI, CONDIVIDO |
![]() ![]() ![]() |
65 | 26.86% |
Votanti: 242. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Tu hai un opinione diversa dalla mia e io DOVREI CAPIRE ... potrei dirti la stessa. Io invece accetto la tua opinione, e non devo farti capire niente, anche perché non ho questa presunzione. tornando al tuo "esempio", quindi, se per 2/3 giorni la fiat mette in cassa integrazione gli operai è un danno? E se invece questo sciopero sistemasse la questione benzina/gasolio? Chi ne trarrebbe miglior guadagno?
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
striscia fece anche dei servizi sulla vicenda... coapzpa
![]() |
#143 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Risultato nullo perchè ci sono i sindacati che ovviamente non ti appoggiano (perchè appoggiano quelli che creano disagi). A questo punto dovremmo bloccare le strade anche noi ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che sia un capriccio?
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
ognuno fa i propri interessi, nel grande e nel piccolo.
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Però a prescindere sei d'accordo sul blocco,in culo a chi prende 800 euro e con questyo blocco se ne va in cassa integrazione d'altronde è giusto sbattere i piedi per terra e fottersene delle leggi.
Cmq il problema attualemtne non è degli autotrasportatori ma dello stato che nn interviene con il pugno di ferro e con la forza. Io mi chiedo ma se questi vanno avanti ad oltranza supernado anche venerdì ?Che facciamo,chiudiamo il paese? Questo stato è sempre più ridicolo...di questo passo in Italia ogni categoria vorrà farsi valere sempre di più e chi nn può bloccare il paese tenterà di farlo in altre maniere. Prepariamoci a delle belle... Ultima modifica di Ser21 : 12-12-2007 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
l'operaio non lavora e guadagna di meno. e la cassa integrazione la pago io cittadino con le mie tasse. mi girano un po' le balle a regalare soldi cosi'...
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Ho votato che non sono favorevole, non per le motivazoni dello sciopero ma non sono favorevole a manifestare in quella maniera.
Lo sciopero non era stato autorizzato e trovo sia incivile decidere dall'oggi a domani si sciopera, è paragonabile a chi manifesta andando in giro a spaccare vetrine o auto. Spero che le precettazioni minacciate ieri vadano avanti così da imparare a chi usa simili metodi che anche per manifestare bisogna attenersi a un certo comportamento civile. Quote:
![]() ![]()
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
[quote=groot;20072297]ci penso spesso e non so cosa pensare...[quote]
Quote:
sono d'accordo sul blocco, non per il blocco in se, che è chiaramente dannoso per molti, me compreso. Non sono i camionisti che vanno in culo a chi prende 800 euro, ma quelli con cui i camionisti se la prendono. Io penso al risultato, e non alla problematica dei 2/3 giorni. Lo stato dovrebbe intervenire con la forza? Lo stato (tutti) dovrebbero capire che la situazione sta andando sempre più in malora. Aumenta la benzina e aumentano i prodotti, ogni giorno, e gli stipendi come sappiamo sono sempre gli stessi. Speriamo che il sacrificio che stiamo facendo, possa servire a risolvere una situazione sempre più negativa.
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
Seconda cosa,se risolvono il problema gasolio/benzina lo fanno solo x gli autotrasportatori...e nn per tutti,visto che è cmq un problema della collettività.Ma una volta fatto ciò,chi ripaga le persone cassaintegrate o le persone che hanno perso soldi e lavoro per colpa dei blocchi ? Secondo me dobbiamo aspettare una notizia del tipo: "muore per ancanza di beni di prima necessità,ambulanza si ferma per assenza di benzina" forse a quel putno,come sempra accade in italia col morto, ci sarebbe una levata di scudi moralista e magari qualcuno tornerebbe a ragionare... |
|
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Io spero di si, anche se ho dei grossi dubbi, purtroppo.
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
Oppure vogliamo sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre sempre essere messi a 90° ? |
|
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
forse no... forse è solo semplice ARROGANZA
ho il POTERE di bloccare l'italia e danneggiare i miei concittadini ??? beh, cacchio... LO FACCIO ECCOME !!! e chi non è d'accordo con me lo dovrà essere PER FORZA !!! sì... hai ragione, non è "capriccio"... è molto peggio... ARROGANZA SELVAGGIA... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
[quote=groot;20072469][quote=groot;20072297]ci penso spesso e non so cosa pensare...
Quote:
E' questo il punto fondamentale. Se non rispetti le leggi e compi degli scioperi come questi,stai usando il tuo mezzo lecito (dirirtto allo sciopero) come arma di ricatto e questo non fa aprte della configurazione di uno stato di diritto. Almeno su questo convieni con me ? |
|
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cpq[z[azq
![]() |
#157 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma a te non importa che la benzina costi quanto costi? Se vai a comprare la frutta al supermarket, credi che non paghi anche la benzina che viene utilizzata per il trasporto? Io credo di si. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#159 |
|
Io ho votato si, anzi mi piacerebbe si aggregasero altre categorie di lavoratori in modo da bloccare del tutto il paese a oltranza...e far capire a ROMA che ne abbiamo le scatole piene: loro aumentano tutto tranne che i salari, ci tassano NON RESTITUENDO SERVIZI: qua da me le strade sono a dir poco vergognose, pericolose per l'incolumità dei cicli e motocicli e delteri per le ruote-sospensioni delle auto, senza contare il pericolo che deriva dallo slalom per non cascarci dentro
![]() ![]() Il trasporto via terra è alla base dell'economia (o meglio era..giacchè qua le fabbriche sono in crisi fonda...) di questo paese, via nave NON è sempre fattibile e anche li i costi ci sono...le navi mica vanno ad acqua ![]() ![]() |
![]() |
#160 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ok attneidamo il morto,as usuale. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.