Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 17:18   #141
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Questo 3d è davvero molto bello.Vorrei fare una mia riflessione.
Il termine "paranormale" viene da molti inteso come "magico" e ogni cosa difficilmente spiegabile viene etichettata come cazzata.Ma se consideriamo il termine col suo vero significato la cosa cambia.Per paranormale si intende fenomeni (detti anche anomali) che non solo risultano impossibili da spiegare sulla base delle conoscenze scientifiche finora acquisite.
Ora pensiamo di essere nel '700 e di svolazzare nei cieli con un Boeing 747.Sbalordiremmo il mondo,no?Nell'antichità ci avrebbero preso per veri dei.Eppure oggi ci sembrano macchine normalissime e dal funzionamento tutt'altro che misterioso.Ma perchè questo esempio?Perchè fina a 2 secoli fa,secondo la scienza di allora,non poteva esistere un oggetto volante più pesante dell'aria.I fenomeni che stiamo raccontando,quindi,secondo me potrebbero essere la manifestazione di forze non inesistenti,ma che non conosciamo.La scienza non è ancora arrivata a spiegarli,ma non per questo sono inesistenti o sovrannaturali.Io la penso così.

Altra cosa,intanto che ci sono.Il discorso dei viaggi extracorporali,ad esempio in casi di incidente,è degno di riflessione.Voglio dire,può darsi che il cervello sottoposto a certe sollecitazioni porti ad avere qualche tipo di allucinazione,ma se uno è in fin di vita,vede quello che gli succede intorno in terza persona e poi racconta tutto nei particolari non è semplice da spiegare.Come è strano quando succedono fatti improvvisi e inaspettati,come quello a Luvi,non a una ma a due persone.In alcuni esperimenti se è provato che la suggestione gioca brutti scherzi,ma un conto è prendere delle cavie e metterle in un posto lugubre dicendo che è infestato,un conto sono due persone che hanno la stessa sensazione nello stesso momento nello stesso posto apparentemente normale.
Ad ogni modo credo che il sapere di una vita dopo la morte dia un certo senso di serenità.Fino ad oggi non mi sono successi fatt simili,ma chissà..
Old 19-11-2007, 17:20   #142
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Che 3d... Vi dispiace se spio??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:48   #143
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Erano di grandezza come una pallina da baseball, bianche, fumose, fluttuavano in varie direzioni al buio della stanza
perchè il "rolleyes" ?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:05   #144
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
perchè il "rolleyes" ?
Perchè dà l'impressione di una sfera rollante

Cmq viggiuro che quella della luce che non si spegneva è vera, ma ho decretato una possibile spiegazione scientifica:

Radon

la lampada era fluorescente, e restando accese per molto tempo questo tipo di lampade si "caricano" e rimangono accese per un po anche dopo lo spegnimento, sebbeno a potenza molto più bassa.
Unito alla radioattività causata da una concentrazione di Radon particolarmente alta provocata ad esempio dalla risalita del gas da qualche intercapedine del muro, potrebbe aver mantenuto attivata la lampada.

Ma sinceramente preferirei che fosse uno spirito che la teneva accesa, non ci tengo ad avere tutta quella radioattività in camera.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:08   #145
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
.......
Old 19-11-2007, 20:54   #146
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Che c'è?

Old 19-11-2007, 20:57   #147
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Un'esperienza che mi è rimasta impressa.
Una notte sognai una gattina, Dona, che viveva al maneggio che frequentavo, morta dentro lo spogliatoio. Impiccata.
Col giorno andai al maneggio e chiesi di lei....era morta durante la notte schiacciata da un cavallo...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:16   #148
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ieri sera mi è successa una cosa stranissima, alla quale non ho saputo dare spiegazione.
Ero nel letto, buio totale, e stavo giocando col cellulare.
Da sotto alle coperte videochiamo Pupillo, la telecamera che inquadra cosa succede nella mia camera, apparecchio che con gli infrarossi funziona, in bianco e nero, anche al buio.
Ebbene, il telefono mostrava delle luci, delle piccole sfere, che fluttuavano nella stanza in varie direzioni, per poi sparire e riaccendersi in altri punti, come piccole fiamme. Ovviamente accendendo la luce il telefono non riprendeva nulla di strano, spegnendola però gli infrarossi evidenziavano queste cose fluttuanti.
Avete idea di cosa possano essere state?
Ah, ci tengo a precisare che la coprtura cellulare era ottima, e non si tratta dei pixel sgranati che talvolta si bloccano durante la videochiamata, ma proprio di cose che si muovevano a mezzaria.
Simile a me un paio di settimane fa: ero a letto e cazzeggiavo col cellulare, provo a fare una foto della stanza al buio e noto due lucine sopra al televisore. Accendo l' abatjour e le lucine svaniscono, spengo e riappaiono... provo un paio di volte e individuo la causa: la sensor bar del Wii .

Mia madre mi ha raccontato di essersi svegliata una notte e vedere lei stessa sdraiata che dormiva e mio padre a fianco, ad un tratto mio padre si è girato e l'ha urtata, e allora si è "svegliata" veramente.
Old 19-11-2007, 21:40   #149
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
...
Ora la cosa che un po mi terrorizza non è tanto che io abbia predetto il futuro (anche se di una scena stupida) ma che sia già tutto scritto e che non possiamo decidere nulla...
oh...

So che c'entra poco... mi ha comunque colpito molto... sei tu o il tuo cervello a decidere?

inquietante, eh?

Per quanto mi riguarda, non ricordo di esperienze "strane" (mi sto avvicinando da qualche tempo al mondo del cosiddetto viaggio astrale).

In genere diffido dei santoni tanto popolari, spesso mi accontento di un "oggi inspiegabile". In fondo, paranormale cosa significa? Forse solo quello che sembra uscire dalla normalità che riusciamo a (o crediamo di) poter spiegare? Mi attacco alle OoBE come a ciò che avete scritto voi sopra: se c'è del vero, allora dovrebbe essere normale, non credete?
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:47   #150
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Che c'è?

azzarola, mica capita tutti i giorni, no?
Old 19-11-2007, 21:56   #151
manola
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma di cose strane me ne capitano spesso tipoenso una persona che non vedo da tempo ed improvvisamente appare
per non parlare degli innumerevoli deeja vù......
manola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:31   #152
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
per fortuna non mi è mai capitato nulla, già mi cago in mano a leggere ma lo faccio perchè comunque l'argomento mi affascina.
"A volte, come i bambini che hanno timore del buio, così noi temiamo, alla luce del giorno, per cose altrettanto inconsistenti di quelle di cui al buio ha paura il bambino" - Lucrezio ( De rerum natura )

Fifone

Mai successo niente di "paranormale"...anche' perche' prima di definirlo tale lo classifico come momentaneamente non spiegabile, questa cosa è strettamente collegata alla paura che è un sentimento che si prova di fronte a qualcosa che non si conosce.

Altra citazione illustre:

"Fidati di un testimone in tutte le cose in cui non siano fortemente in gioco il suo interesse privato, le sue passioni, i suoi pregiudizi, nè l'amore del meraviglioso. Altrimenti richiedi altre prove a conferma, in proporzione esatta alla misura in cui la cosa attestata contravviene alla probabilita'." T. H. Huxley

Chiaramente l'approccio migliore nell'affrontare questi temi dovrebbe essere quello scettico (nel caso si trovasse un caso riconosciuto di evento paranormale anche per distinguere gli eventuali fenomeni veramente paranormali da quelli pseudoparanormali )...ci sono tante cose che bisognerebbe considerare prima di chiamare in causa il paranormale, tante cose che ancora non conosciamo, parecchie distorte dalla non obbiettivita' insita nell'essere umano e molte su cui non bastano nemmeno le prove per formulare delle ipotesi.

E' un peccato capitale teorizzare prima di possedere dati. Insensibilmente si comincia a piegare i fatti per adattarli alle teorie, prima di piegare le teorie per adattarle ai fatti. SHERLOCK HOLMES

E questo è una tendenza che si è tentati di fare quando ci troviamo di fronte a qualcosa che non riusciamo a spiegarci....

Discorso a parte da non accantonare assolutamente ,che meriterebbe ben piu' di due parole, è l'affascinante modo con cui noi pensiamo, il funzionamento del cervello [percezione, ragionamento, memoria] e la "dimensione psicologica" che ci ritroviamo di cui io mi occupo in prima persona fra l'altro

"I veri ricordi sembravano simili a fantasmi, mentre i falsi ricordi sembravano cosi' convincenti da sostituire la realta'" G.G.Màrquez

Cosa che la psicanalisi e l'ipnosi sanno bene...

Campo quasi tutto da approfondire invece rimane quello dei fenomeni psicosomatici e l'effetto a volte incredibile che hanno le suggestioni. (molti dei presunti fenomeni paranormali imho troverebbero una spiegazione in queste aree particolari)

A chi cercasse un'approfondimento critico con un approccio scettico consiglio di leggere "Il mondo infestato dai demoni" Di C. Sagan da cui sono tratte le citazioni che ho riportato

"Fenomeni straordinari richiedono sempre prove straordinarie" C. Sagan

Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:34   #153
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
mi iscrivo pure io in quanto l'argomento mi attira.

non ricordo di cose strane accadutemi...se non le solite cose tipo questo l'ho gia vissuto...oppure qualche anno fa a volte mentre guardavo la tv si spegneva da sola.
Old 19-11-2007, 22:36   #154
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Quote:
Emozionante? Questa conosceva metà dei fatti miei e non conosceva me (almeno di persona, ci eravamo scambiati due post sul forum).

Edit, aspè, se passa Pesciolinaa può confermare.

certo che confermo, ma potevi almeno evitare di dire di nostri nomi e che cavoli!!!!!
Spero che l'avvertimento lo ascolti ancora
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:47   #155
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pesciolinaa Guarda i messaggi
certo che confermo, ma potevi almeno evitare di dire di nostri nomi e che cavoli!!!!!
Spero che l'avvertimento lo ascolti ancora
Ammmmoooooooooooreeeeeee!!!! Ma mica ho detto i cognomi, solo i nomi! E' sempre un piacere rileggerti. I consigli non li ascoltavo allora e continuo a non ascoltarli. Cmq ripenso con piacere a quell'avvenimento e sorrido. Chissà, forse un giorno potrò parlare anch'io con te!

Old 19-11-2007, 22:53   #156
windsofchange
Bannato

E' curioso come le persone preferiscano pensare al sovrannaturale in questi casi, a mio parere è più semplice dare spiegazioni scientifiche a ciò che vi succede che interpretare eventi mistici.
E' nella nostra cultura credo, fin da piccoli ci parlavano di miracoli, fantasmi ed angeli custodi... Se una folata di vento sposta una finestra viene quindi spontaneo pensare alla presenza effimera di un ectoplasma... Questo thread fa riflettere, moltissimo, su come gli uomini si pongano dinanzi agli eventi fuori dall'ordinario. Nel 2007 abbiamo già decodificato il dna umano, sondato Marte e clonato animali: eppure si crede a sensitivi e avvenimenti premonitori.
Buh!!!!
Old 19-11-2007, 22:58   #157
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
E' curioso come le persone preferiscano pensare al sovrannaturale in questi casi, a mio parere è più semplice dare spiegazioni scientifiche a ciò che vi succede che interpretare eventi mistici.
E' nella nostra cultura credo, fin da piccoli ci parlavano di miracoli, fantasmi ed angeli custodi... Se una folata di vento sposta una finestra viene quindi spontaneo pensare alla presenza effimera di un ectoplasma... Questo thread fa riflettere, moltissimo, su come gli uomini si pongano dinanzi agli eventi fuori dall'ordinario. Nel 2007 abbiamo già decodificato il dna umano, sondato Marte e clonato animali: eppure si crede a sensitivi e avvenimenti premonitori.
Buh!!!!
Mha! Io lo trovo strano, cmq una persona conosceva un'altra morta da anni e che perfino io avevo dimenticato. E questa persona, mi descriveva la persona morta con precisione.
Poi, possiamo clonare chi vuoi, sondare chi vuoi ma ci sono fatti pressocchè inspiegabili (anche se mi ostino a non crederci).

Old 19-11-2007, 23:00   #158
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Vi posto l'esperienza che ha avuto mio padre quando era ancora ragazzo (ora ha piu di 60 anni)..Un suo compaesano che abitava vicino al comune del mio paese aveva cominciato a sentire un rumore fortissimo come di camminata di soldato con gli scarponi provenire dal solaio di casa sua...Spaventato non era andato a controllare ma aveva chiamato il prete locale per venire a dare una occhiata.Mio padre in quel periodo faceva il chierichetto ed era attivo in comunità per cui si uni al prete e ad altre persone incuriosite e si recò alla abitazione.Arrivati sul posto sentirono anche loro questo tonfo fortissimo e ripetuto (mio padre ce lo ha ancora in testa da quella volta).Salirono in solaio ma non c'era niente di niente e non si capiva da dove provenisse quel rumore assordante.Il prete poi per caso vide su un tavolo un portacenere strano e chiese al signore da dove provenisse quello strano oggetto.Il signore rispose che lo aveva trovato sul carso....Dopo la guerra sul carso goriziano erano rimasti parecchi oggetti appartenuti sia agli austriaci sia agli italiani.La gente saliva per recuperare questi oggetti che comprendevano bossoli, armi, monete, insomma tutto quello che poteva essere rimasto, magari nascosto sotto la terra dopo le esplosioni, sul carso sede di una imponente battaglia..
Il prete gli disse che quello non era nient altro che una parte di teschio appartenente a qualche soldato morto..e che era meglio se lo avesse riportato dove lo aveva trovato.Il rumore continuò tutta la notte.Il giorno dopo il teschio venne riportato sul carso goriziano.Da quel giorno non si senti' piu quel tonfo spaventoso!!Mio padre mi ha confermato varie volte questa storia e di certo non è tipo da raccontare cazzate (da cattolico credente e praticante quale lui è).Credo che questa cosa lo abbia spaventato in gioventù e infatti non me ne ha mai parlato volentieri ma sempre su mia richiesta..
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 23:06   #159
windsofchange
Bannato

Quote:
Mha! Io lo trovo strano, cmq una persona conosceva un'altra morta da anni e che perfino io avevo dimenticato. E questa persona, mi descriveva la persona morta con precisione.
Poi, possiamo clonare chi vuoi, sondare chi vuoi ma ci sono fatti pressocchè inspiegabili (anche se mi ostino a non crederci).

Il fatto che di norma i sensitivi si informino sui loro clienti spiega perché spesso ci azzecchino... Nel tuo caso io lo vedo come un gioco di casualità o conoscenze venute alla luce... Tutto qui.
Old 19-11-2007, 23:08   #160
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Windsofchange, alcune cose non sono spiegabili scientificamente....
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian