Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 09:11   #141
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Mi accodo anchio a questa richiesta. Sarebbe molto utile se i test fossero fatti soprattutto in un' ottica di utilizzo office e poco più.
office e poco più = massimo risparmio
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:28   #142
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
In ambito Office e poco più conta solo una cosa, spendere il meno possibile.
Andrebbero benissimo dei single core, cosa normalissima fino a 8 mesi fa.
Quoto, nonostante il prezzo molto più abbordabile i dual core sono ancora di poca o nessuna utilità per la maggior parte degli utenti pc.
Old 20-02-2007, 09:49   #143
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Mi accodo anchio a questa richiesta. Sarebbe molto utile se i test fossero fatti soprattutto in un' ottica di utilizzo office e poco più.
In quell'ottica puoi anche tenerti il PIII e l'HD da 10GB e 5400 giri che usavi ai tempi di Noè
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:53   #144
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In quell'ottica puoi anche tenerti il PIII e l'HD da 10GB e 5400 giri che usavi ai tempi di Noè
Comunque credo che stiamo parlando di Pc nuovi con tanto di garanzia
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:00   #145
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Chiaramente tutte le recensioni positive del pianeta (qualche centinaio) sono pilotate da Intel, pagate a suon di mazzettoni, per far credere che i Core 2 Duo siano più veloci degli Athlon 64, in realtà tu, che sei uno che non si fa fregare facilmente, hai scoperto il barbatrucco e hai rovinato tutto
LOLLL acidità di stomaco???
muahhahahahaha
compratevi pure due 6800 (1600 euro solo le cpu ), anzi fatevi pure un quad...se avete i soldi da spendere..
Old 20-02-2007, 13:18   #146
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
per chi ha necessità office, dico anche io che i sempron vanno piu' che bene, quello che conta e' una scheda video ed un monitor di qualità ALMENO decente, visto che la gente ci deve stare le ore davanti...
magari anche una tastiera buona (in ufficio ho alcuni xp2000 che fanno ancora il loro sporco lavoro piu' che bene)

poi a parte chi deve fare elaborazioni di dati "a mannella" i single core che costano meno (magari con un HD 7200 piuttosto che un 5400 giri) e un 512 di ram sono piu' che sufficienti.

Concordo pure con chi dice che i dual core servono poco anche a molti utenti "casalinghi" pero' io mi ci trovo bene, diciamo che se mi parte l'antivirus mentre gioco di notte neanche me ne accorgo ... con il single core, eccome se me ne accorgevo

poi anche altre operazioni (compressione, trasformazione, ecc.ecc.) sono piu' agili, certo, una cpu da 800 euro sarebbe sprecata, ma ritengo che i la esigua cifra spesa per il mio 4200 sia piu' che ripagata...

saluti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:15   #147
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
poi anche altre operazioni (compressione, trasformazione, ecc.ecc.) sono piu' agili, certo, una cpu da 800 euro sarebbe sprecata, ma ritengo che i la esigua cifra spesa per il mio 4200 sia piu' che ripagata...

saluti
Quì già si sfora dagli utilizzi tipici dell'utente medio, che al massimo naviga in internet mentre masterizza e scarica con qualche software p2p.
Poi ovvio che per quello che costano oggi, comprare un dual core non è più una spesa eccessiva.
Old 20-02-2007, 15:29   #148
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Quì già si sfora dagli utilizzi tipici dell'utente medio, che al massimo naviga in internet mentre masterizza e scarica con qualche software p2p.
Poi ovvio che per quello che costano oggi, comprare un dual core non è più una spesa eccessiva.
Concordo pienamente, tant'e' che io con un quad core
1) non saprei che farmene (almeno per ora)
2) per me sarebbero soldi buttati dalla finestra...

infatti siamo in 2 del mio "giro" ad avere un dual core, gli altri sono tutti "single e felici"

volevo solo esprimere la mia opinione,
poi se c'e' qualcuno che ha bisogno di un 4 core, probabilmente ha conoscenze talmente superiori alle mie che sicuramente saprà sceglier meglio...
ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 18:17   #149
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
In ambito Office e poco più conta solo una cosa, spendere il meno possibile.
Andrebbero benissimo dei single core, cosa normalissima fino a 8 mesi fa.
E io di che parlavo? hai mai visto un sempron multicore?

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
office e poco più = massimo risparmio
ma dai !

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Quoto, nonostante il prezzo molto più abbordabile i dual core sono ancora di poca o nessuna utilità per la maggior parte degli utenti pc.
Infatti io mi sono accodato alla richiesta di un test anche sui sempron per vedere che differenza c'è tra una cpu di fascia medio alta e una di fascia economica in ambiti "casalinghi"

Quote:
Giusto, ma c'è anche chi non ha ancora un pc, o gliene serve un altro, oppure vuole aggiornarlo perchè non funziona bene ecc

Un bel confronto con i sempron/celeron su dvd-shrink, sysmark , videogames e altri ambiti home potrebbe essere estremamente interessante. Tutto qui
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 22:03   #150
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Concordo pienamente, tant'e' che io con un quad core
1) non saprei che farmene (almeno per ora)
2) per me sarebbero soldi buttati dalla finestra...

i
quoto
in più con i soldi risparmiati da un quad core, si costruisce un bel sistema dualcore con le palle
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:18   #151
ls69samba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
x64 3800

il mio attuale processore è 1 athlon 64 3800 x2 overclockato a 2.4 e devo dire che non fa certo brutta figura di fronte a macchine molto ma molto + costose e il mio lavoro è informatica harware.....
ls69samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:32   #152
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da ls69samba Guarda i messaggi
il mio lavoro è informatica harware.....
e che sarebbe?
Old 25-02-2007, 11:58   #153
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
UN SOLO COMMENTO:
Cooooomplimenti paolo, complimenti HARDWARE UPGRADE ottimo lavoro!!

P.S.
ma vi immaginate se Hardware Upgrade non esistesse, sicuramente dovrei inventarlo io ma per fortuna esisteeeeeeee
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 01:49   #154
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
certo che il core 2 duo E4300 in overclock è davvero notevole ! soprattutto considerando che si può mantenere il dissi di fabbrica. a me, ad esmepio , che non interessa poi molto vincere in mhz, mi basta sapere che posso portarlo alla frequenza di bus di 1066 senza dover cambiare dissi o pompare di overvolt.. ( approposito, secondo voi un enermax 350w sarebbe insufficiente per questa cpu?)
L'enermax sicuramente è migliore degli alimentatori da 350W (ma non reali o dichiarati, che dir si voglia).
Dire su 2 piedi 350W sono pochi o giusti.. non si può dire così, dipende da tutto il resto della tua config. del PC (SVGA+HDD/RAID+RAM+CPUoc+MOBO+Audio ecc.)
credo che con 350W tu riesca a far funzionare correttamente solo 1 PC da ufficio.. con l'unica differenza di avere installato sopra 1 CPU di ultima generazione (C2D.. il E4300 x esempio).

Andare oltre te lo sconsiglio, sovraccaricheresti l'alimentatore (anche se ben dimensionato di Enermax), che porterebbe ad alimentare in maniera anomala/inregolare il resto dei componenti del PC, ovviamente questa è solo 1 ipotesi di eventuali problematiche che verrebbero fuori in seguito, in vista di ulteriori upgrade del PC.
Mettere 1 alim. @ 450W di marca, ormai è consuetudine (da LC Power in su.. scegli bene).

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Sto e4300 è un vera figata, mi frena solo la quantità dimezzata di cache rispetto al 6600, poi per il resto è un'ottima cpu se la si utilizza overcloccata, cosa per cui ha una predisposizione naturale.
Credo che sia la cpu Intel che meglio si insinua (come 1 zecca) tra le carni di AMD, e gli si conficca.. tanto da farla preferire al X2 3800+ molto in voga in questo periodo (dal discreto overclock, "di serie") dai consumi di W contenuti e praticamente al costo di 100$.. quanto costava 1 single core 3 mesi fa..

I prezzi ormai sono evidenti: "cpu 2al core.. al prezzo di 1core!"
signioreee e signoriiii...

...scirrrrco Tomboliniiiii

Quote:
Originariamente inviato da Enrico82 Guarda i messaggi
scusate ma se compro un E4300 (163 $) e lo porto a 3 GHz ottengo prestazioni simili ad un X6800 (1000 $), ma risparmio un patrimonio!

Ha senso o ho appena scritto una cavolata???
No, hai fatto 1 osservazione più che giusta.. esattamente come era apparso in 1 recensione di Tom's o altra testata giornalistica in cui si arrivava a questa conclusione:
solo che X6800 è di default e moltipl. sbloccato @2.93 e supera i 5Ghz!
il E4300 si ferma con i suoi L2=2MB @3,3Ghz.. ed gli stai tirando il collo.

Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
io invece sono rimasto abbastanza sorpreso da certe cpu amd.

a me interessano solo i giochi e devo dire che cpu come l'x2 5200+ nn sono poi tanto male con un costo di circa 240€ reggono egregiamente il confronto cn gli intel...in pratcia e' sempre davanti all' E6300 che costa 40€ in meno.
quelcuno ha un link con dei risultati di oc(non estremi) del 5200+ ?

stessa cosa per il 5000..
Tra l'altro la bontà delle prestazioni delle CPU AMD X2 non le esprimi per codice compilato su piattaforma Windows.. se usi 1 Distro AMD64, vedi il codice compilato ed ottimizzato per queste CPU come rulla.. provare per credere!!!

Link non ne ho sottomano.. però tieni conto che X2 5200+ L2=2x1MB, il X2 5000+ L2=2x512KB, quindi tra i 2 il primo è più appetibile.. la cache L2 nelle architetture multicore.. incidono di più.. tenere d'occhio anche questo aspetto non è cosa sbagliata.
Old 10-03-2007, 01:50   #155
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
e che sarebbe?
Informatica harware.. sarà l'infovmativca in versione "Fichi d'India"?

amici: arara rara..
Old 13-03-2007, 15:30   #156
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
Prezzi dei processori

Quando vengono fatti i confronti fra i vari processori penso che sia importante mettere i costi di ogni processore per avere anche il giusto rapporto potenza prezzo.
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:12   #157
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da BEMPINO Guarda i messaggi
Quando vengono fatti i confronti fra i vari processori penso che sia importante mettere i costi di ogni processore per avere anche il giusto rapporto potenza prezzo.
infatti l'hanno fatto
Old 01-04-2007, 17:31   #158
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da HeDo_Progz Guarda i messaggi
Incredibile, il miglior rapporto prestazioni/prezzo è in mano alle cpu di fascia bassa... Quindi significa che l'aumento di prezzo dei processori di fascia più alta non è proporzionale alle prestazioni in più che offrono!
non è poi così incredibile è una cosa logica cpu tipo x6800 sono fatte per gli smanettoni dell'overclock, sono create x la solita gara con amd del "chi ce l'ha + lungo" e dato che è il top dei top è una cosa scontata che costi così tanto in rapporto alle altre cpu
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:07   #159
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
e ve ne accorgete solo ora? è sempre stato così
si sono solo distratti per anni
Old 04-04-2007, 21:21   #160
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
a parte quello nei giochi i processori amd fanno registrare risultati o similari o di poco inferiori i core2duo ergo come ho constatato io passando da un opteron 170 a un E6400 il core2duo è un bel processore ma non cosi superiore agli amd come molti voglio far credere.
il 3800+ amd va a ruba per le ottime prestazioni che offre.
e presumo che anche questo E4300 farà la felicità di molti
e dal 22 aprile 100dollari--->100euro

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian