Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 09:42   #141
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
per il 1.4 se sia quello della panda o lo starjet cambia ben poco... la differenza la fanno massa dell'auto ridotta e rapportatura.
Cambia poco OK, ma lo Starjet è comunque un pelo meno "brioso" del FIRE della Panda (e non parlo dei 5cv in più) soprattutto quest'ultimo è accoppiato ad un cambio con i primi 3 rapporti cortissimi, cosa che la punto non ha (a quanto mi risulta, poi magari mi sbaglio).

IMHO la 500 Abarth arriverà al massimo col 1.4 Tjet da 150cv (+ kit di potenziamento?).
Oppure 120cv + kit a scelta.

Spero che quella col 100 cavalli sia una 500 Sport (o nome del genere)

chissà quanto pesa

EDIT
Inoltre su Al Volante parlano di cambi 5 e 6 marce al lancio (non dicono niente dell'automatico).

Ultima modifica di trecca : 20-03-2007 alle 09:46.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:44   #142
Ferdy78

se introduranno un 800 cc e la metteranno a 5000 € sarò uno dei primi acquirenti....di un 1.2 e superiori... su una macchina del genere non ce ne è bisogno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:50   #143
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
esatto, la panda a marce corte, pesa meno.... tutte cose che fanno cambiare temperamento al motore. Non certo i 5cv di differenza, che poi son teorici x' differiscono da auto ad auto. Infatti a mio parere la rapportatura della gps 1.4 è tutto forche sportiva... con tutte le marce lunghe e 5-6 tendenti all'infinito.
non sai quanto rimpiango la cattiveria del mio vecchio cambio

Per il resto, potrebbero benissimo montarci lo starjet, ti assicuro che ha una gran bella spinta e lancia degnamente la mia che è un bel tricheco grasso (c'è pure lo skydome) con cerchi da 17" e marce infinite....
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:53   #144
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sono i primi annunciati, poi si spazierà fino all' Abarth da 180 HP...
Alè, 180 cv su una 500?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:54   #145
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Ci sara` un motore 900 bilindrico ad iniezione diretta che sostituira` il 1.2, sia aspirato che turbo, ma uscira` nel 2009/2010.

Dubito fortemente che i prezzi scenderanno a 5000 euro. Per quello ci sara` la nuova low-cost fiat che Uscira` quasi sicuramente con un altro marchio (Tata?) e certamente non avra` l'appeal della 500.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:54   #146
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
se introduranno un 800 cc e la metteranno a 5000 € sarò uno dei primi acquirenti....di un 1.2 e superiori... su una macchina del genere non ce ne è bisogno...
eresia

Comunque c'è chi la definiva anti-mini e chi la vuole al prezzo delle cinesi che si desfano solo con lo sguardo... decidetevi

Alla fine se il prezzo di base è quello si tratterà di una A "Premium", ha già motori adeguati, versioni pepate o eleganti, versioni base ovviamente più spoglie
Se la versione con 100cv ha un'allestimento più sportivo (cerchi da 15, paraurti e il resto dell'estetica più imponenti ) e viene poco più di 14.000 si può farci un'idea.

Ultima modifica di trecca : 20-03-2007 alle 09:58.
Old 20-03-2007, 09:56   #147
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

5000€?!? per darti un'auto fatta con il pongo?

arriveranno i bicilindrici turbo bassa cilindrata (uniair credo)

nessuno chiede un 1.1 su una mini, x' fiat dovrebbe invece creare un'auto visivamente sfiziosa per poi lasciarla nei targhet bassissimi? motori potenti e sfiziosi, con allestimenti ricchi servono, e servono tantissimo....

in un mondo dove la smart vien venduta base a 9.000€ non vedo x' fiat non possa vendere a quel prezzo d'attacco la sua 5oo
Old 20-03-2007, 10:07   #148
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
In effetti è uguale anche se il mobiletto della Panda si "ovalizza" verso l'alto, appena sopra il cambio.
E comunque in quella posizione è COMODISSIMO.
Personalmente non ho mai giudato un'auto con il cambio in quella posizione ma credo che sia comodo solo per chi tiene tutte e
due le mani sul volante e sposta la mano destra solo per cambiare, mentre per chi come me che nel traffico cittadino ( roma )
sta spesso con la mano appoggiata sul cambio non ne sarei cosi sicuro come la nuova 500 mi piace e pure tanto
Old 20-03-2007, 10:10   #149
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Personalmente non ho mai giudato un'auto con il cambio in quella posizione ma credo che sia comodo solo per chi tiene tutte e
due le mani sul volante e sposta la mano destra solo per cambiare, mentre per chi come me che nel traffico cittadino ( roma )
sta spesso con la mano appoggiata sul cambio non ne sarei cosi sicuro come la nuova 500 mi piace e pure tanto
Per dare un giudizio completo devi averlo provato
E pure io che guido molto spesso con una mano sul cambio, mi son trovato benissimo
Certo che poi dipende da dove ti trovi... in città pure io mano fissa sul cambio, fuori invece dipende

Ultima modifica di trecca : 20-03-2007 alle 10:12.
Old 20-03-2007, 10:11   #150
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
quoto, e poi bracciolo rulez
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:13   #151
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ti pareva se non c'era il gruppo consolle centrale della Panda. Per il resto molto carina.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:25   #152
Ferdy78

Quote:
eresia

Comunque c'è chi la definiva anti-mini e chi la vuole al prezzo delle cinesi che si desfano solo con lo sguardo... decidetevi

Alla fine se il prezzo di base è quello si tratterà di una A "Premium", ha già motori adeguati, versioni pepate o eleganti, versioni base ovviamente più spoglie
Se la versione con 100cv ha un'allestimento più sportivo (cerchi da 15, paraurti e il resto dell'estetica più imponenti ) e viene poco più di 14.000 si può farci un'idea.
Ma eresia cosa: è una macchina da città, in città non puoi andare oltre i 50 KM/h, un 800 cc viaggia decentemente fino ai 120 km/h...ergo una 800 era più che adeguata a cifre basse.

Poi se si mettono a seguire la moda della mini che acquistano fighetti rincoman...andranno incontro al suicidio: 15.000 una macchinetta del genere...ma valà..

se non altro la mini è BMW con tutto che non la concepisco......
Old 20-03-2007, 10:26   #153
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
1.4 100cv! ottimo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:29   #154
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Io aspetto il 900cc turbo da 110 cavalli ... secondo me sara` LA motorizzazione per la 500, rievochera` pure la sonorita` della vecchia.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:31   #155
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Ma eresia cosa: è una macchina da città, in città non puoi andare oltre i 50 KM/h, un 800 cc viaggia decentemente fino ai 120 km/h...ergo una 800 era più che adeguata a cifre basse.

Poi se si mettono a seguire la moda della mini che acquistano fighetti rincoman...andranno incontro al suicidio: 15.000 una macchinetta del genere...ma valà..

non altro la mini è BMW con tutto che non la concepisco......

è un'auto sfiziosa, per la città in fiat prenderei una panda. Altrimenti una yago,c1,107... sicuramente più spaziose.
questa proprio, mi sa di tutto tranne che auto cittadina.

solo una piccola sfiziosa dalla bella immagine... sai, non tutti hanno in tasca 50.000€ per divertirsi un pochetto.

Quote:
se non altro la mini è BMW
aaa, ecco, risolto il problema... hai ragione, questa è na fiat...
Old 20-03-2007, 10:48   #156
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Non è una concorrente diretta della Peg-Perego Smart e a mio parere non è da vedere esclusivamente come auto da città.

Inoltre come già detto i 900cc bicilindrici escono nei prossimi anni un 1.2 calmo ora come ora è adeguato per la città...

Quote:
La Abarth 500 esce di sicuro... MINIMO (ma proprio minimo) ha il 1.4 Turbo da 120cv, può darsi il 150cv. E bene o male i 15.000€ li passa secondo me
OK è una versione di nicchia, ma fa moltissima pubblicità all'auto.

Ultima modifica di trecca : 20-03-2007 alle 10:54.
Old 20-03-2007, 10:51   #157
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
è un'auto sfiziosa, per la città in fiat prenderei una panda. Altrimenti una yago,c1,107... sicuramente più spaziose.
questa proprio, mi sa di tutto tranne che auto cittadina.

solo una piccola sfiziosa dalla bella immagine... sai, non tutti hanno in tasca 50.000€ per divertirsi un pochetto.

aaa, ecco, risolto il problema... hai ragione, questa è na fiat...
Sfiziosa cosa?

Ah certo bisogna essere fighetti altrimenti che razza di società si è...
ma sfiziosa cosa?
50.000 € scusa ma perchè, bisogna per forza farsi notare mentre sei in auto?
divertirsi?
divertirsi dove scusami...non mi dire che ci devi andare a fare la trento bondone...

Fiat o meno...è una macchina inutile
Come la Mini e altre
Old 20-03-2007, 10:54   #158
Ferdy78

Quote:
Non è una concorrente diretta della Peg-Perego Smart e a mio parere non è da vedere esclusivamente come auto da città.

Inoltre come già detto i 900cc bicilindrici escono nei prossimi anni un 1.2 calmo ora come ora è adeguato per la città...

La Abarth 500 esce di sicuro... MINIMO (ma proprio minimo) ha il 1.4 Turbo da 120cv, può darsi il 150cv. E 15.000€ li costa di sicuro.
OK è una versione di nicchia, ma fa moltissima pubblicità all'auto.

E mi dici chi la prende?

a certo il neo patentato che deve fare il fighetto in disco...ma dai che senso ha...oltretutto non ha neppure l'estetica per edssere na macchina con quelle motorizzazioni spinte...

La verità è che il mercato dell'auto segue di pari passo il rincoglionimento che attanaglia la società...italiana in primis

Senza offese per voi nè
Old 20-03-2007, 10:57   #159
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Alè, 180 cv su una 500?
e per di più twincharger

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:58   #160
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
finalmente si vedono anche i fari posteriori (belli, non quelli degli spy-shot)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian