Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 11:23   #141
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

Ok!
Ma considera che qui, comunque, c'è chi non condannerebbe il ristoratore, anche nel primo caso.

LuVi
Mettiti in testa quando fai una discussione che ci sono altre idee oltre la tua, il tuo razzolare bene e predicare bene a volte rasenta il verosimile, non essere razzista con chi pensa diversamente da te, un pò come non assumere una di colore.

Un consiglio.
Old 05-01-2007, 11:24   #142
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da zuper

a me non pare molto sta gran gnocca

e cmq nessuno assume mai per telefono!!!!!!!

le avrà sicuramente detto di andare li e poi non l'ha assunta...

sarebbe il primo caso di accuse di finto razzismo?!?!? non credo proprio...

ma come al solito tutti subito ad andare addosso allo stronzo bianco razzista...
*

uno che ha un'attività assume per telefono?
Old 05-01-2007, 11:26   #143
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
non capisco perchè tutto questo garantismo (basate su supposizioni personali) non venga replicato anche in casi nei quali si punta il dito in senso opposto, leggi presunti stupri o rapine attribuite a persone dal colore della pelle come la ragazza in questione.

qui la possibilità che il bianco costretto dalla clientela sia innocente e la ragazza una bugiada vedo che la si da e mi va bene, nulla in contrario.
però chissà se lei fosse stata accusata dallo stesso di avergli rubato l'incasso che genere di commenti avremmo avuto qui... ci sarebbe da salvare il thread per riproporlo al momento giusto

in pratica non ci va mai bene nulla...
Old 05-01-2007, 11:28   #144
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da groot
Mettiti in testa quando fai una discussione che ci sono altre idee oltre la tua, il tuo razzolare bene e predicare bene a volte rasenta il verosimile, non essere razzista con chi pensa diversamente da te, un pò come non assumere una di colore.

Un consiglio.
No, non accetto il consiglio.
Sono liberissimo di ignorare chi non è in grado di arrivare a dei concetti etici e morali che il resto del mondo civilizzato ha già fatto propri da anni.
Sono razzista con i razzisti, si, perchè loro possono evitare di essere razzisti, mentre le vittime dei loro pensieri non possono evitare di essere come sono.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:28   #145
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
purtoppo (se vera) il gestore ha ritenuto che la sua clientela non avrebbe gradito... è stato costretto ad adeguarsi all'utenza pena il ridimensionamento delle sue attività
mah sta cosa della clientela mi sembra un po' un arrampicata sugli specchi

mi è capitato più volte di vedere assunti camerieri stranieri e i ristoranti che lo hanno fatto sono tuttora aperti e tutto sommato fanno anche buoni affari
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:29   #146
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Leron
qui da noi c'era la notizia sul giornale dove non hanno assunto una cameriera perchè è "brutta e grassa"
Visto anche in tv.

Old 05-01-2007, 11:30   #147
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Infatti la notizia è che nel 2007 ci sia ancora una tale quantità di razzisti da rendere difficile l'assunzione di una ragazza nera in un ristorante. Il proprietario non ha fatto altro che esplicitare questo fatto, probabilmente sulla base di esperienze passate sue o di suoi colleghi che indicano che c'è gente che piuttosto che relazionarsi con un cameriere di colore va in un altro bar.
Io la vedo un pò diversamente.
Old 05-01-2007, 11:31   #148
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Non è questione di luce del sole, è questione di Legge. Se la Legge non va bene, allora si può cambiarla. Ma finchè la Legge è quella, si può assumere in base alle proprie preferenze anche estetiche. Del resto, se si intende mettere sotto accusa il sistema delle assunzioni per l'aspetto fisico, allora bisogna mettere alla berlina tutti gli aspetti della vita civile in cui ci sono opportunità di lavoro, di carriera, di successo legate più o meno esplicitamente all'aspetto fisico. Vogliamo davvero trasformare la legislazione in una gabbia di politicamente corretto? Pur criticando anch'io quelle degenerazioni della prevalenza dell'aspetto fisico su ogni altro contenuto, nondimeno ho paura di un azzeramento per legge, che non tenga conto delle sensibilità diffuse. Il ristoratore valdostano, ha sbagliato credendo di pensare ai suoi interessi, credendo a torto o a ragione che i suoi clienti non gradissero una cameriera di etnìa diversa dalla loro. A Milano, la cucina del mio albergo era mandata avanti da due Malesi e nessuno ci trovava da ridire.
Si, forse un ingabbiamento nel politically correct è eccessivo e, soprattutto, lesivo dell'intelligenza dei tanti (e sono tanti) per cui non sarebbe necessario.
Ma la popolazione va indirizzata; diresti lo stesso a chi si è battuto per il diritto di voto alle donne nel mondo od alle minoranze etniche negli USA?

Quando questi problemi esistono, e sono ancora sentiti, e l'ignoranza culturale mantiene delle sacche importanti in tutti i settori allora ben vengano regolamentazioni rigide e paletti etici.

Fermo restando che chi è esteticamente avvantaggiato lo sarà anche a livello lavorativo, direttamente, indirettamente, in forma evidente o in maniera inconscia, e questo non si può normare.
Ma si può rendere questo antietico, e si può far riflettere chi fa confusione fra giudizio estetico e resa sul lavoro.

LuVi
Old 05-01-2007, 11:33   #149
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:

No, non accetto il consiglio.
Sono liberissimo di ignorare chi non è in grado di arrivare a dei concetti etici e morali che il resto del mondo civilizzato ha già fatto propri da anni.
Sono razzista con i razzisti, si, perchè loro possono evitare di essere razzisti, mentre le vittime dei loro pensieri non possono evitare di essere come sono.

LuVi
allora LuVi sei razzista quanto il proprietario del ristorante non criticarlo se vuoi essere coerente.

Visto che hai la presunzione di insegnare agli altri, e ritieni che la tua sia l'unica verità, non credi che per avvicinare gli altri al tuo pensiero, e far divenire il mondo migliore, usi poca diplomazia.
Old 05-01-2007, 11:33   #150
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da pierodj

mi è capitato più volte di vedere assunti camerieri stranieri e i ristoranti che lo hanno fatto sono tuttora aperti e tutto sommato fanno anche buoni affari
Vogliamo parlare ad esempio dello stipendio?
Old 05-01-2007, 11:34   #151
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
*

uno che ha un'attività assume per telefono?
ma quella per telefono nn era quella un po in carne assunta perke nn bella?
io di quella parlavo...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:36   #152
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
qui da noi c'era la notizia sul giornale dove non hanno assunto una cameriera perchè è "brutta e grassa"
io di questa parlavo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:41   #153
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
allora LuVi sei razzista quanto il proprietario del ristorante non criticarlo se vuoi essere coerente.

Visto che hai la presunzione di insegnare agli altri, e ritieni che la tua sia l'unica verità, non credi che per avvicinare gli altri al tuo pensiero, e far divenire il mondo migliore, usi poca diplomazia.
No, per niente, perchè nel mio ipotetico "locale", questo forum, un thread o un altro forum, faccio entrare anche i razzisti, semplicemente mi "arrogo" l'incredibile diritto di ignorarli e criticarli.

La mia non è l'unica verità, ma è quella più accettata ed eticamente corretta, senza alcun ombra di dubbio.
Ma non mi interessa "raccogliere" consensi in certi individui, così come, se fossi un politico, non mi interesserebbe raccogliere voti da certi altri gruppi.

LuVi
Old 05-01-2007, 11:43   #154
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da pierodj

dipende dal contesto...
nelle aree rurali può dare fastidio o spaventare "Il diverso"
è una cosa bruttissima da dire all'alba del 2007 ma purtroppo è vera.. e il gestore si è adeguato
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:47   #155
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
dipende dal contesto...
nelle aree rurali può dare fastidio o spaventare "Il diverso"
è una cosa bruttissima da dire all'alba del 2007 ma purtroppo è vera.. e il gestore si è adeguato
boh gli esempi che potrei citarti io sono di piccoli paesini del Lazio, quindi neanche ristoranti di grandi città dove tutto sommato gli stranieri sono già più integrati...

poi può darsi pure che nel contesto della val d'Aosta "paure" del genere verso gli stranieri siano più radicate che da noi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:54   #156
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ma il "purtroppo è vera" non lo voglio sentire da ragazzi, da giovani istruiti ed educati che, presumibilmente, hanno accesso alla rete ed a questo forum.
Posso accettarlo dall'ottantenne che frequenta il circolo di bocce.
Se non possiamo cambiare noi le cose, chi può farlo?!?!

LuVi
Old 05-01-2007, 11:54   #157
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ma scusa se al posto di essere nera fosse stata down? o con qualche handicap fisico o psichico?

saresti comunque così indignato?

Si, sarei indignato allo stesso identico modo, perchè trovo ridicolo e vergognoso che vengano scartate delle persone non per le loro capacità (o incapacità) nel saper fare un lavoro, ma per puri pregiudizi razzisti...un conto era se gli faceva fare un periodo di prova e poi, se la ragazza era una incapace, mandarla via, un conto è scartarla a priori perchè, SEBBENE ITALIANA, ha la pelle scura.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:56   #158
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ma il "purtroppo è vera" non lo voglio sentire da ragazzi, da giovani istruiti ed educati che, presumibilmente, hanno accesso alla rete ed a questo forum.
Posso accettarlo dall'ottantenne che frequenta il circolo di bocce.
Se non possiamo cambiare noi le cose, chi può farlo?!?!

LuVi

Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:58   #159
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Sì... ho letto un interessante articolo di fondo sull'adige, al riguardo con cui mi trovo sostanzialmente d'accordo... innanzitutto la situazione in questione mi pare diversa da quest'altro caso di discriminazione basato unicamente sul colore della pelle e assolutamente da condannare...

In sintesi l'articolo diceva che l'albergatrice non merita comunque essere crocifissa come una "sporca razzista"... una volta per certi lavori si richiedeva "la bella presenza" (che altro non era che il bello aspetto)... Non è mai stato un mistero che si sia sempre fatto così... hai mai visto una hostess brutta e grassa?!... hai mai visto una velina brutta e grassa?!... ok... non è giusto (o meglio, "politicamente corretto"), ma è inutile: ci sono lavori per cui, per la loro stessa natura, viene richiesta la "bella presenza" (velina, hostess, barista...), altri dove viene richiesta intelligenza (ricercatrice, professoressa,...), altri ancora dove viene richiesto coraggio (pilota di formula 1, sciatore estremo,...)... uno lo sa e si "adegua"... io non mi sarei mai sognato di tentare la strada dello del modello... non c'ho il fisico!...
Sia chiaro... non sto giustificando l'albergatrice (che pure le aveva offerto un'altra mansione), però posso capire il perché di certe scelte...
Dalle mie parti c'è un bar che fa clienti solo grazie alle 2 bariste... due sventole da PAUUURA! ... se solo fossero anche solo "normali" stai sicuro che il fatturato calerebbe!... e ok i buoni propositi, ma fine mese i conti da pagare ci sono...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 12:00   #160
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Fermo restando che chi è esteticamente avvantaggiato lo sarà anche a livello lavorativo, direttamente, indirettamente, in forma evidente o in maniera inconscia, e questo non si può normare.
Ma si può rendere questo antietico, e si può far riflettere chi fa confusione fra giudizio estetico e resa sul lavoro.
Allora direi che qui rientriamo nel ramo della promozione delle pari opportunità.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian