|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Un consiglio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
uno che ha un'attività assume per telefono? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Sono liberissimo di ignorare chi non è in grado di arrivare a dei concetti etici e morali che il resto del mondo civilizzato ha già fatto propri da anni. Sono razzista con i razzisti, si, perchè loro possono evitare di essere razzisti, mentre le vittime dei loro pensieri non possono evitare di essere come sono. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() mi è capitato più volte di vedere assunti camerieri stranieri e i ristoranti che lo hanno fatto sono tuttora aperti e tutto sommato fanno anche buoni affari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma la popolazione va indirizzata; diresti lo stesso a chi si è battuto per il diritto di voto alle donne nel mondo od alle minoranze etniche negli USA? Quando questi problemi esistono, e sono ancora sentiti, e l'ignoranza culturale mantiene delle sacche importanti in tutti i settori allora ben vengano regolamentazioni rigide e paletti etici. Fermo restando che chi è esteticamente avvantaggiato lo sarà anche a livello lavorativo, direttamente, indirettamente, in forma evidente o in maniera inconscia, e questo non si può normare. Ma si può rendere questo antietico, e si può far riflettere chi fa confusione fra giudizio estetico e resa sul lavoro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visto che hai la presunzione di insegnare agli altri, e ritieni che la tua sia l'unica verità, non credi che per avvicinare gli altri al tuo pensiero, e far divenire il mondo migliore, usi poca diplomazia. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
io di quella parlavo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia non è l'unica verità, ma è quella più accettata ed eticamente corretta, senza alcun ombra di dubbio. Ma non mi interessa "raccogliere" consensi in certi individui, così come, se fossi un politico, non mi interesserebbe raccogliere voti da certi altri gruppi. LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
nelle aree rurali può dare fastidio o spaventare "Il diverso" è una cosa bruttissima da dire all'alba del 2007 ma purtroppo è vera.. e il gestore si è adeguato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
poi può darsi pure che nel contesto della val d'Aosta "paure" del genere verso gli stranieri siano più radicate che da noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Ma il "purtroppo è vera" non lo voglio sentire da ragazzi, da giovani istruiti ed educati che, presumibilmente, hanno accesso alla rete ed a questo forum.
Posso accettarlo dall'ottantenne che frequenta il circolo di bocce. Se non possiamo cambiare noi le cose, chi può farlo?!?! LuVi
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Si, sarei indignato allo stesso identico modo, perchè trovo ridicolo e vergognoso che vengano scartate delle persone non per le loro capacità (o incapacità) nel saper fare un lavoro, ma per puri pregiudizi razzisti...un conto era se gli faceva fare un periodo di prova e poi, se la ragazza era una incapace, mandarla via, un conto è scartarla a priori perchè, SEBBENE ITALIANA, ha la pelle scura. ![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
In sintesi l'articolo diceva che l'albergatrice non merita comunque essere crocifissa come una "sporca razzista"... una volta per certi lavori si richiedeva "la bella presenza" (che altro non era che il bello aspetto)... Non è mai stato un mistero che si sia sempre fatto così... hai mai visto una hostess brutta e grassa?!... hai mai visto una velina brutta e grassa?!... ok... non è giusto (o meglio, "politicamente corretto"), ma è inutile: ci sono lavori per cui, per la loro stessa natura, viene richiesta la "bella presenza" (velina, hostess, barista...), altri dove viene richiesta intelligenza (ricercatrice, professoressa,...), altri ancora dove viene richiesto coraggio (pilota di formula 1, sciatore estremo,...)... uno lo sa e si "adegua"... io non mi sarei mai sognato di tentare la strada dello del modello... non c'ho il fisico!... ![]() Sia chiaro... non sto giustificando l'albergatrice (che pure le aveva offerto un'altra mansione), però posso capire il perché di certe scelte... Dalle mie parti c'è un bar che fa clienti solo grazie alle 2 bariste... due sventole da PAUUURA! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.