Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 15:44   #141
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Speriamo, il fatto è che finchè sono indeciso sull'acquisto o meno di una cosa la trovo disponibile ovunque, poi, quando finalmente mi decido, solitamente devo girare mari e monti per trovala!
Senza contare che questo monitor lo vendono all'Auchan dove vado a fare la spesa tutte le settimane ed è duro resistere alla tentazione...

Ciao
Auchan quale? A Torino non l'ho mai viso.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:54   #142
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da quicker
eh cazz...manco io l'ho visto...pure a me farebbe comodo auchan

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:20   #143
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Come ti dicevo se hai già un cavo VGA non hai bisogno di acquistare un'ulteriore cavo VGA/DVI, devi semplicemente comprare un'adattadore VGA/DVI (roba di 3/4 euro al massimo) ed applicarlo ad uno dei due connettori VGA presenti sul cavo già in tuo possesso.

P.S. Ho letto il commento di un'utente di un'altro sito che ha avuto parecchi problemi per installare il nuovo monitor sul suo PC. Dice che WinXP non gli ha riconosciuto automaticamente il monitor e che anche dopo aver installato i relativi drivers non comparivano le risoluzioni wide tra quelle disponibili, alla fine per risolvere la faccenda ha dovuto aggiornare pure i drivers video.
La cosa strana e che Windows non gli ha riconosciuto il monitor automaticamente mentre a te, se non sbaglio, te l'ha riconosciuto appena collegato.....
Ti spego qual'è il mio problema, senno sembro matto....
Il monitor lo prenderei per utilizzarlo esclusivamente con Xbox360 perchè attualmente sul mio PC c'è installata una scheda video (6800GT/TD da 128Mb) che non mi permetterebbe di gestire in modo decente i giochi alla risoluzione nativa del pannello (ma nemmeno a quelle subito inferiori, ad Oblivion ci gioco a 1024*768 ). Il problema è che non ho ancora l'Xbox360 (arriverà solo verso Natale) e, quindi, acquistando ora il monitor non saprei come testarlo e non mi sembra il caso di acquistare qualcosa senza sapere se funziona correttamente o meno.
Potrei collegarlo al PC ma solo se la cosa è "indolore" e non comporta installazione di drivers specifici oppure l'aggiornamento dei drivers video (quelli che ho su ora vanno benissimo e non intendo cambiarli solo per far funzionare eventualmente il monitor nuovo) .
Se non è possibile fare questo preferisco aspettare e comprarlo, sperando sia ancora disponibile, contemporaneamente alla console.

Ciao

a me il cavo dvi era nello scatolo e la qualità dell'immagine era moldo superiore che col comune cavo "analogico" per cui nessun adattatore! usa il cavo giusto

Inoltre io ste bande nere nn le vedo: parliamo dello stesso monitor o di un vago parente

A me viene riconosciuto senza problemi, ma volendo il cd lg fornisce i driver ...
Old 15-09-2006, 18:12   #144
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
ossia è una regolazione del monitor che rende l'immagine meno incisiva ?
ho un lcd19" e mi sta cavando gli occhi

Esatto.

Credo tu abbia afferrato il problema, è una cosa insopportabile. Il bello è che altre persone usando il tuo stesso monitor potrebbero non avere nessun tipo di problema.

Calcola che per lo stesso motivo ho dovuto rivendere un Acer 1916W comprato da poco.
Old 15-09-2006, 19:10   #145
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cavolo...
Adesso mi avete mandato in loop mentale!
Non so se prendere questo LG o il Samsung 205bw di cui parlavate nelle prime pagine!!!

Chi mi elenca le principali differenze tra i due?
Inoltre... il samsung, si può appendere al muro?

Tnx
DLuke77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:40   #146
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DLuke77
Cavolo...
Adesso mi avete mandato in loop mentale!
Non so se prendere questo LG o il Samsung 205bw di cui parlavate nelle prime pagine!!!

Chi mi elenca le principali differenze tra i due?
Inoltre... il samsung, si può appendere al muro?

Tnx
205bw a 335€
altrimenti la migliore alternativa a 300€ e questo lg
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:41   #147
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
ma il samsung è superiore?
Old 16-09-2006, 10:12   #148
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da stan
ci puoi parlare della resa su 360?
Beh ottima!!
Io non noto differenze tra la 1360*768 e la 1280*720,ma sono io
Comunque ottimissima!
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:15   #149
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Quindi a te non fa il difetto che fa a duchino? Impostando la dashboard di Xbox360 a 1280*1024 l'immagine viene allargata su tutto lo schermo? Hai fatto caso se a questa risoluzione l'aspect ratio dei giochi rimane corretto?
Se hai un gioco che nell'interfaccia ha un'elemento circolare rimane tale anche impostando la 1280*1024? Hai provato le altre risoluzioni (1360*768 e 1280*720)? Qual'e secondo te la migliore?

Ciao
Guarda,appena montato e provato le varie risoluzioni piazzava (come ha detto duchino,forse avete capito male) UNA sola barra piccola.
Ho provato a mettere Kameo a 1280*1024 ma parte come se avessi impostato una risoluzione wide.. cioè senza deformazioni e vari..
Non so se devo impostare i 4:3 dal menù della 360..
Per la risoluzione migliore io non noto nessuna differenza,FORSE FORSE appena appena meglio nella 1280*720,ma probabilmente perchè ho letto che dovrebbe essere quella migliore
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:52   #150
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
si
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:58   #151
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
si

su quali basi ????
Old 17-09-2006, 00:58   #152
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
ragazzi ho bisogno di un consiglio
un amico ieri ha acquistato il monitor.. mi ha chiamato per dargli una mano a tastarlo (premetto che non ho mai avuto lcd)

lo monto, accendiamo e subito brutte notizie.. un pixel al centro bello grosso fisso blu.. che sfiga..
io, ricordando un post che avevo letto sul forum tempo addietro premo forte il dito sul pixel blu.. niente.. riprovo.. nulla.. dopo 3/4 tentativi premo nuovamente e più forte e scompare! olèè

faccio il nokia monitor test e notiamo un pixel bruciato nero nell'angolo inferiore destro.. devo dire che si nota poco poco..

ho tentato anche con il secondo il trucchetto ma non vuole sparire

le mie domande sono:
1) secondo voi c'è modo di "riparare" anche quello?
2) ho notato che nella zona in alto a sinistra c'è una luminosità minore, sembra meno luminoso e i colori risultano più scuri.. è normale?
3) il mio amico potrebbe volendo farselo sostituire con un altro sempre a scatola chiusa.. gli conviene farlo o meglio tenersi un pixel bruciato prima di andare incontro a monitor peggiori?

grassie

Ultima modifica di XalienX : 17-09-2006 alle 01:11.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:48   #153
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
205bw a 335€
Ma lo hai trovato online a quel prezzo? Nel caso bisogna aggiungerci anche le spese di trasporto.
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:53   #154
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Roma Casalbertone (appena arrivati) e Roma Casilino.....

ciao
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:57   #155
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
A me viene riconosciuto senza problemi, ma volendo il cd lg fornisce i driver ...
Ottimo, mi scoccerebbe parecchio fare casini nel PC solo per testare un monitor....
Comunque credo che entro questa settimana lo prendo, all'auchan ce l'hanno in offerta al 300euro ma vedo che anche sul sito mediaworld lo vendono allo stesso prezzo, è in offerta anche li o sono i francesi che fanno i furbi? qualcuno sa quale sarebbe il suo prezzo intero?

Ciao
Old 18-09-2006, 07:57   #156
duchino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ribadisco che alla massima risoluzione con la xbox 360 si vede perfettamente...
mntre per quanto riguarda il mio problema con la dvi è molto semplice anche se di difficile soluzione....
Il mio PC ha solo l'uscita VGA quindi devo prendere un adattatore per rendere il cavo VGA dal pc compatibile con la DVI nel monitor in modo da non dover cambiare continuamente cavo. Sabato dopo vari tentativi ho trovato l'adattatore in questione , sono tornato a casa tutto soddisfatto e con mia grande sorpresa nonchè delusione ho scoperto che non entra nell'ingresso del monitor (tanto per la cronaca l'adattatore affianco alla barretta mettallica presenta 4 piccoli pin 2 da una parte e 2 dall'altra mentre nel monitor l'ingresso ha solo lo spazio per la barretta metallica, spero che qualcuno abbia capito) come mai? Cosa devo fare?

Che palle dover ogni volta spegnere e staccare il cavo, vi prego che qualcuno mi aiuti!
duchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:00   #157
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde
Guarda,appena montato e provato le varie risoluzioni piazzava (come ha detto duchino,forse avete capito male) UNA sola barra piccola.
Ho provato a mettere Kameo a 1280*1024 ma parte come se avessi impostato una risoluzione wide.. cioè senza deformazioni e vari..
Non so se devo impostare i 4:3 dal menù della 360..
Per la risoluzione migliore io non noto nessuna differenza,FORSE FORSE appena appena meglio nella 1280*720,ma probabilmente perchè ho letto che dovrebbe essere quella migliore
Forse la banda che viene fuori potrebbe essere dovuto al formato 16/10 del monitor....hai provato a vedere se riesci a rimuoverla in qualche maniera?
A 1280*720 eviti il rescaling della console, per questo l'immagine è leggermente migliore pur avendo una risoluzione minore rispetto alle altre.
Comunque mi confermi che a 1280*720 l'immagine è buona? Insomma, lo scaler di questo monitor lavora bene? Le scritte ingame e nella dash rimangono sufficientemente nitide?

Ciao e grazie
Old 18-09-2006, 08:04   #158
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XalienX
Secondo me sono equivalenti. Tecnologicamente l'LG dovrebbe essere leggermente addirittura superiore per via della tecnologia TN+Film. Ma c'è che sostiene che tra TN+film e TN non esistono differenze, quindi per me sarebbe pareggio, se non fosse che l'LG costa quasi 50 euro di meno....

Ciao
Old 18-09-2006, 08:06   #159
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Roma Casalbertone (appena arrivati) e Roma Casilino.....

ciao
a TORINO è in offerta a partire da oggi in Auchan

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:10   #160
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duchino
Il mio PC ha solo l'uscita VGA quindi devo prendere un adattatore per rendere il cavo VGA dal pc compatibile con la DVI nel monitor in modo da non dover cambiare continuamente cavo. Sabato dopo vari tentativi ho trovato l'adattatore in questione , sono tornato a casa tutto soddisfatto e con mia grande sorpresa nonchè delusione ho scoperto che non entra nell'ingresso del monitor (tanto per la cronaca l'adattatore affianco alla barretta mettallica presenta 4 piccoli pin 2 da una parte e 2 dall'altra mentre nel monitor l'ingresso ha solo lo spazio per la barretta metallica, spero che qualcuno abbia capito) come mai? Cosa devo fare?

Che palle dover ogni volta spegnere e staccare il cavo, vi prego che qualcuno mi aiuti!
Problema di facile soluzione, esistono diversi tipi di connettori DVI.

DVI-D
DVI-I

Il primo, se non ricordo male, è in grado di veicolare solo i segnali digitali, mentre il secondo veicola sia quelli digitali che quelli analogici.

A loro volta questi due tipi di connettori posso essere di tipo:

Single oppure Double

Il primo è in grado di veicolare segnali fino alla 720p.
Il secondo è indispensabile per riprodurre segnali 1080i.

Quello che ti resta da fare è sapere esattamente il tipo di connettore è montato sulla tua scheda video, consultando il manuale o il sito internet del produttore, e quindi acquistare l'adattatore adatto alle tue esigenze.

Ciao

Ultima modifica di Gorham : 18-09-2006 alle 08:12.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian