|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Piccola novità ma non da CEBIT
in sordina stile viewsonic e belinea, ma pare che anche la philips stia montando il suo "nuovo" pannello sul 200w6cs ne parlano qui http://forums.overclockers.co.uk/sho...0&page=1&pp=30 ma basta andare a vedere le specifiche di ciò che sta vendendo mindfactory nonchè il sito philips.
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ci sono talmente tante novità che non ho tempo di riportarle decentemente.
Date un occhiata su Hardware.fr Riassumo brevemente... Samsung e AU Optronics presentano nuove tecniche di riduzione dell'effetto scia. Renderebbero un MVA/PVA più rapido di un attuale TN da 1/2ms. La misurazione GTG non renderebbe giustizia e perciò si pensa ad un nuovo standard. LG punta sul design alternativo per tutti i gusti. Personalmente trovo siano gusti osceni... TN con contrasto (dinamico) 1600:1 e tecnica per migliorare la resa cromatica (che non ho capito). Samsung (come speravo) presenta modelli da 19'' e 20'' PVA con retroilluminazione a LED e tempo di risposta di 4ms. Vedremo i prezzi... ![]() P.S. Dimenticavo che Eizo ha pubblicato un programmino di test del monitor che mi sembra ben fatto: http://www.eizo.de/pool/files/de/Eizo_Monitortest.zip Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 10-03-2006 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Beh dice che arriveranno questa estate(Samsung) e che non costeranno piu' degli schermi normali(al contrario della politica NEC) ma inizialmente saranno utilizzati solo nei modelli di punta.
Credo sara' un bel miglioramento negli schermi c'e' anche un portatile dalla vaio che utilizzera' l'illuminazione a led per gli schermi.. il TX2.. e grazie a questo dovrebbe guadagnare molta autonomia in piu' ( 7 ore ) |
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una notizia semplicemente fantastica dato che non solo annulla i principali punti deboli degli LCD rispetto ai CRT, ma rovescia completamente la situazione. L'unico punto interrogativo è sul pannello PVA del 19''. E' assodato che quello del 970P usa il dithering 2x2... perciò parlare di 105% dello spazio cromatico NTSC potrebbe essere un po' azzardato... |
|
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ottimo! allora faccio tener botta ancora per un po' al mio 193P
solo che... li faranno wide? perchè mi sono stufato del 4:3! voglio almeno un 20" wide, da samsung
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
roba che esce entro marzo?
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cercare di corrompere qualcuno o improvvisarti Lupin |
|
|
|
|
|
|
#1549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.prad.de/en/guide/screen2778.html Spetta un momento però... Samsung ha detto che i prezzi non saranno maggiorati ma... maggiorati rispetto a cosa? La serie "XC" è completamente inedita. http://www.behardware.com/news/8035/...their-way.html ![]() La differenza fra LED e CCFL si vede anche dalle foto. Ti pare che Eizo entro l'anno non tirerà fuori qualche mostriciattolo simile... |
|
|
|
|
|
|
#1550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1552 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Beh non è un pannello nuovo, si parla di illuminazione a led...
Potrebbe benissimo farlo anche adesso eizo con gli attuali pannelli
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
|
credo sia leggermente piu' complicata che sostituire le lampade degli schermi
schiaffandoci dietro una manciata di LED |
|
|
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
|
|
|
|
#1556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so come funzionano i Samsung in questione... ma una delle cose bellissime dei LED è che si possono usare per impostare la temperatura colore, evitando qualsiasi impatto sulla palette. Perciò cambia un po' anche l'elettronica. |
|
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
|
Un altra bellissima notizia è che NEC dopo il riassesto sembra tornata alla grande e capace di dare del filo da torcere ad Eizo.
Il NEC MultiSync LCD1990UN ha un pannello Samsung PVA e una cornice di appena 6,9mm. http://www.prad.de/new/news/shownews540.html
|
|
|
|
|
|
#1558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
davvero nn male...
una valida alternativa al 970P... almeno sto qui e' nero.... :P
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le funzionalità di questa serie 90 sono veramente molte. Sperando che il resto delle caratteristiche siano allo stesso livello (overdrive 8ms e contrasto 1500:1). P.S. Poi se non sbaglio i NEC di questa fascia hanno una meccanica molto curata. Uno dei punti deboli degli Eizo è di trascurare alcuni particolari nel design. Come l'assenza di un punto fermo nella rotazione dello schermo (pivot). P.P.S. Però oramai mi attizza il Samsung XC19 con retro. a LED.
Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-03-2006 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.