|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
l'ho messo su 2 dgn2200v3 e funziona, compreso l'aggiornamento dyndns.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il bug del wifi che non si attiva tramite interfaccia grafica è fixato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 |
Senior Member
|
in questo nuovo amod, c'è il comando da dare in telnet ovviamente
/etc/amod/scripts/wps <on|off> /etc/amod/scripts/wps on riattiva il wps, come fosse sempre stato presente; potrebbe essere necessario un reboot, non ho indagato oltre /etc/amod/scripts/wps off disattiva il wps, come è normalmente in amod di default il wps è disabilitato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Please don't post across multiple threads about the same topic.
Post edited. #3 and last one. ![]() If you want to use this forum, do it correctly! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Ho installato amod circa 20 gg or sono e sto procedendo un pò a "naso" ci sono parecchio cose "oscure", e purtroppo non riesco a districarmi tra le varie indicazioni di aiuto che si trovano su questa discussione.
Ad esempio ancora non ho capito cosa significa quanto scritto in prima pagina <<amod non scrive quasi nulla nella nvram del router. Invece mantiene le impostazioni in una cartella scrivibile del router. Le impostazioni generali sono mantenute sotto forma di testo in un file chiamato ams in /config/xxx/amod per quanto riguarda il DGN2200>> e <<tutti i file di amod sono conservati nella directory /config/xxx/amod>>. Sarò tonto, ma non ho capito dove cavolo li scrive questi file!!! Cerco di comprendere. grazie
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 |
Senior Member
|
non credo sinceramente che questi particolari "tecnici" ti possano essere utili
un router è un microscopico computer su cui gira di solito un sistema operativo, nella stragrande maggioranza dei casi, linux quindi ha, come un computer da scrivania, un file system su cui sono memorizzati i vari dati in un router però non c'è un disco magnetico o un disco ssd, ma ci sono dei chip di memoria; alcuni sono scrivibili dall'utente, altri no ci saranno quindi cartelle, come in un normale computer; il formato del percorso è quello linux, per cui ci sarà la cartella chiamata config con percorso /config che conterrà la cartella xxx con percorso /config/xxx e così via amod memorizza i suoi vari file nella cartella /config/xxx/amod e la configurazione principale nel file di testo /config/xxx/amod/ams un router casalingo non ha un'uscita video, né una porta tastiera; quindi non puoi attaccarlo ad un monitor ed operarci; ti ci devi connettere via telnet ed usarlo via comandi dati da telnet i comandi sono quelli di un qualsiasi sistema operativo linux, quindi ls mostrerà il contenuto di una cartella, cd andrà in una cartella e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Riguardo alla sezione "Wireless Extra" per un aumento moderato della potenza del segnale, che valore bisognerebbe inserire?
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non so se è amod a causare questo, ma dall'update di ieri (non l'1.0.14, quello postato qui) ho frequenti perdite di ip. Il log riporta [Internet disconnected], però non cade la portante. Nella pagina adsl status riporta un uptime di 1 giorno e 45 minuti, ovvero quando ho fatto l'aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 |
Senior Member
|
non c'è nessuna modifica al firmware che riguardi la connessione adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 |
Senior Member
|
per la via ho lasciato il 2200 acceso questa notte, roba estrema per me, ed è sempre online da ieri mattina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 | |
Senior Member
|
Quote:
2) wlctl txpwr Ultima modifica di alfonsor : 17-06-2013 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Hello, can I ask something in english in this forum? It is the only one I can find on the net with so much info on our router!
Is there any unbricking info for dgn3500 somewhere? The 9.2.7 version bricked my router. I have done several steps to recover it but I'm stuck. Can alfie or someone help? Ultima modifica di vprasinos : 19-06-2013 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 |
Senior Member
|
I think it is OK to write in english, just note that if you have questions about amod, you can write here, otherwise,
this is the thread about the 2200V3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245 this is the thread about the 3500 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti e complimenti ad alfie per questo grande lavoro svolto!
Ho attivato pochi giorni fa un contratto infostrada, sono in ULL e a breve mi attiveranno la 20 mega. So già che la situazione della mia linea non è il massimo, ma tentar non nuoce. Al momento ho il modem dato in comodato d'uso (huawei) e i valori sono i seguenti: Upstream max rate (kbit/s) 1021 Downstream max rate (kbit/s) 8152 Upstream line rate (kbit/s) 997 Downstream line rate (kbit/s) 7771 Line standard ADSL2+ Channel type Fast Upstream SNR (dB) 7.2 Downstream SNR (dB) 3.4 Upstream line attenuation (dB) 24.6 Downstream line attenuation (dB) 37.3 Upstream output power (dBmV) 12.1 Downstream output power (dBmV) 19 Upstream CRC 7 Downstream CRC 3371 Upstream FEC 0 Downstream FEC 51780 Nel cofano della macchina (spero non si sciolga) ho il dgn2200v3 e mi appresterò a montarlo stanotte, di ritorno dal lavoro. A vostro parere posso aspirare a quale traguardo? Sto pian piano leggendo tutto il thread per evitare di fare domande banali, ma nel frattempo sarebbe per me un grandissimo aiuto arrivare preparato alla prima configurazione e flash del firmware modificato. Grazie 1000 per la disponibilità! Ultima modifica di w0nz3r : 19-06-2013 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
|
Ciao a tutti.
Attualmente amod per il DGN2200v3 supporta l'IPv6? Per caso c'è già in programma di includere un download manager minimale controllabile da remoto tramite web gui? Ultima modifica di dgiac : 19-06-2013 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
|
purtroppo no ad entrambe le domande
la prima perché non ho mai avuto il tempo per portare amod su qualsiasi beta dove c'è lo ipv6; l'interfaccia grafica è, ovviamente per i miei gusti, orrenda e non ho alcun interesso ad oggi 2013 in ipv6 in un routerino casalingo; l'unica ragione era per avere una vpn ipsecs, ma fa niente alla seconda, perché un router non è un computer, è un router; torrent è più che sufficiente; mi sarebbe piaciuto avere una cosa come transmission, ovvero con interfaccia web, per scaricare dal web, ma non ho trovato nulla del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
COme fai a vedere che mi hanno attivato già il profilo 20mb? Dall' upload settato a 1Mb? Intanto posto i nuovi valori con il nuovo router dgn2200v3 Valori firmware originale e senza tweak SNR Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 8111 Kbps 997 Kbps Line Attenuation 38.5 dB 24.9 dB Noise Margin 6.2 dB 8.4 dB tweak SNR adslctl start --snr 70 Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 8839 Kbps 997 Kbps Line Attenuation 38.5 dB 25.2 dB Noise Margin 4.4 dB 8.7 dB Ora ho messo il firmware moddato, ma non mi regge l'SNR abbassato di 2db (quindi a 4.2), mi va in disconnessione dopo qualche minuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.