Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 18:11   #1541
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Cosa Cambia rispetto alla precedente?
bug fix
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 18:57   #1542
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
l'ho messo su 2 dgn2200v3 e funziona, compreso l'aggiornamento dyndns.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 19:47   #1543
_maxp_
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Il bug del wifi che non si attiva tramite interfaccia grafica è fixato
_maxp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 20:22   #1544
alfonsor
Senior Member

in questo nuovo amod, c'è il comando da dare in telnet ovviamente

/etc/amod/scripts/wps <on|off>

/etc/amod/scripts/wps on riattiva il wps, come fosse sempre stato presente; potrebbe essere necessario un reboot, non ho indagato oltre

/etc/amod/scripts/wps off disattiva il wps, come è normalmente in amod

di default il wps è disabilitato
Old 14-06-2013, 21:07   #1545
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da jayakumar6591 Guarda i messaggi
EDIT
Please don't post across multiple threads about the same topic.
Post edited.
#3 and last one.
If you want to use this forum, do it correctly!
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 14:15   #1546
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Ho installato amod circa 20 gg or sono e sto procedendo un pò a "naso" ci sono parecchio cose "oscure", e purtroppo non riesco a districarmi tra le varie indicazioni di aiuto che si trovano su questa discussione.
Ad esempio ancora non ho capito cosa significa quanto scritto in prima pagina <<amod non scrive quasi nulla nella nvram del router. Invece mantiene le impostazioni in una cartella scrivibile del router. Le impostazioni generali sono mantenute sotto forma di testo in un file chiamato ams in /config/xxx/amod per quanto riguarda il DGN2200>> e <<tutti i file di amod sono conservati nella directory /config/xxx/amod>>.
Sarò tonto, ma non ho capito dove cavolo li scrive questi file!!! Cerco di comprendere.
grazie
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:09   #1547
alfonsor
Senior Member

non credo sinceramente che questi particolari "tecnici" ti possano essere utili

un router è un microscopico computer su cui gira di solito un sistema operativo, nella stragrande maggioranza dei casi, linux

quindi ha, come un computer da scrivania, un file system su cui sono memorizzati i vari dati

in un router però non c'è un disco magnetico o un disco ssd, ma ci sono dei chip di memoria; alcuni sono scrivibili dall'utente, altri no

ci saranno quindi cartelle, come in un normale computer; il formato del percorso è quello linux, per cui ci sarà la cartella chiamata config con percorso /config che conterrà la cartella xxx con percorso /config/xxx e così via

amod memorizza i suoi vari file nella cartella /config/xxx/amod e la configurazione principale nel file di testo /config/xxx/amod/ams

un router casalingo non ha un'uscita video, né una porta tastiera; quindi non puoi attaccarlo ad un monitor ed operarci; ti ci devi connettere via telnet ed usarlo via comandi dati da telnet

i comandi sono quelli di un qualsiasi sistema operativo linux, quindi ls mostrerà il contenuto di una cartella, cd andrà in una cartella e via dicendo
Old 15-06-2013, 17:29   #1548
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non credo sinceramente che questi particolari "tecnici" ti possano essere utili

[...]

i comandi sono quelli di un qualsiasi sistema operativo linux, quindi ls mostrerà il contenuto di una cartella, cd andrà in una cartella e via dicendo
Ok perfetto, quindi praticamente il tutto accessibile tramite telnet. E un passo è stato fatto.
Riguardo alla sezione "Wireless Extra" per un aumento moderato della potenza del segnale, che valore bisognerebbe inserire?
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:43   #1549
_maxp_
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non so se è amod a causare questo, ma dall'update di ieri (non l'1.0.14, quello postato qui) ho frequenti perdite di ip. Il log riporta [Internet disconnected], però non cade la portante. Nella pagina adsl status riporta un uptime di 1 giorno e 45 minuti, ovvero quando ho fatto l'aggiornamento.
_maxp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:00   #1550
alfonsor
Senior Member

non c'è nessuna modifica al firmware che riguardi la connessione adsl
Old 16-06-2013, 16:52   #1551
alfonsor
Senior Member

per la via ho lasciato il 2200 acceso questa notte, roba estrema per me, ed è sempre online da ieri mattina
Old 17-06-2013, 11:31   #1552
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
1) E' normale che, nonostante l'SNR Delta sia impostato a 0 in Adsl Advanced,
da shell adslctl mi riporti questo:

Training Margin(Q4 in dB): 100

2) per via del precedente dubbio, c'è modo da shell di vedere se il comando relativo all'aumento della potenza di trasmissione impostato su Wireless extra è stato effettivamente preso?
1) 100 è il valore di default che vuol dire 0 dB di SNR delta margin

2) wlctl txpwr

Ultima modifica di alfonsor : 17-06-2013 alle 11:36.
Old 19-06-2013, 09:22   #1553
vprasinos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Hello, can I ask something in english in this forum? It is the only one I can find on the net with so much info on our router!

Is there any unbricking info for dgn3500 somewhere? The 9.2.7 version bricked my router. I have done several steps to recover it but I'm stuck. Can alfie or someone help?

Ultima modifica di vprasinos : 19-06-2013 alle 09:29.
vprasinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 09:29   #1554
alfonsor
Senior Member

I think it is OK to write in english, just note that if you have questions about amod, you can write here, otherwise,

this is the thread about the 2200V3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245

this is the thread about the 3500 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293
Old 19-06-2013, 16:05   #1555
w0nz3r
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti e complimenti ad alfie per questo grande lavoro svolto!

Ho attivato pochi giorni fa un contratto infostrada, sono in ULL e a breve mi attiveranno la 20 mega. So già che la situazione della mia linea non è il massimo, ma tentar non nuoce.
Al momento ho il modem dato in comodato d'uso (huawei) e i valori sono i seguenti:

Upstream max rate (kbit/s) 1021
Downstream max rate (kbit/s) 8152
Upstream line rate (kbit/s) 997
Downstream line rate (kbit/s) 7771
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 7.2
Downstream SNR (dB) 3.4
Upstream line attenuation (dB) 24.6
Downstream line attenuation (dB) 37.3
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 19
Upstream CRC 7
Downstream CRC 3371
Upstream FEC 0
Downstream FEC 51780

Nel cofano della macchina (spero non si sciolga) ho il dgn2200v3 e mi appresterò a montarlo stanotte, di ritorno dal lavoro.

A vostro parere posso aspirare a quale traguardo? Sto pian piano leggendo tutto il thread per evitare di fare domande banali, ma nel frattempo sarebbe per me un grandissimo aiuto arrivare preparato alla prima configurazione e flash del firmware modificato.

Grazie 1000 per la disponibilità!

Ultima modifica di w0nz3r : 19-06-2013 alle 16:14.
w0nz3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 19:37   #1556
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da w0nz3r Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti ad alfie per questo grande lavoro svolto!

Ho attivato pochi giorni fa un contratto infostrada, sono in ULL e a breve mi attiveranno la 20 mega. So già che la situazione della mia linea non è il massimo, ma tentar non nuoce.
Al momento ho il modem dato in comodato d'uso (huawei) e i valori sono i seguenti:

Upstream max rate (kbit/s) 1021
Downstream max rate (kbit/s) 8152
Upstream line rate (kbit/s) 997
Downstream line rate (kbit/s) 7771
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 7.2
Downstream SNR (dB) 3.4
Upstream line attenuation (dB) 24.6
Downstream line attenuation (dB) 37.3
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 19
Upstream CRC 7
Downstream CRC 3371
Upstream FEC 0
Downstream FEC 51780

Nel cofano della macchina (spero non si sciolga) ho il dgn2200v3 e mi appresterò a montarlo stanotte, di ritorno dal lavoro.

A vostro parere posso aspirare a quale traguardo? Sto pian piano leggendo tutto il thread per evitare di fare domande banali, ma nel frattempo sarebbe per me un grandissimo aiuto arrivare preparato alla prima configurazione e flash del firmware modificato.

Grazie 1000 per la disponibilità!
Ti hanno già settato la linea a 20 mega ma la tua linea non aggancia nemmeno 8 mega di portante,sicuramente con il DGN2200V3 riusciresti ad agganciare qualcosina in piu' ma non ti credere chissà cosa,hai controllato l'impianto di casa?se il tuoi impianto di casa è ok chiedi un dongrade a 6 mega perchè la tua linea da quello che dicono i dato non è per niente buona(SNR In Down)Troppo basso (3,4Db)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 20:49   #1557
dgiac

Ciao a tutti.

Attualmente amod per il DGN2200v3 supporta l'IPv6?

Per caso c'è già in programma di includere un download manager minimale controllabile da remoto tramite web gui?

Ultima modifica di dgiac : 19-06-2013 alle 21:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 22:42   #1558
alfonsor
Senior Member

purtroppo no ad entrambe le domande

la prima perché non ho mai avuto il tempo per portare amod su qualsiasi beta dove c'è lo ipv6; l'interfaccia grafica è, ovviamente per i miei gusti, orrenda e non ho alcun interesso ad oggi 2013 in ipv6 in un routerino casalingo; l'unica ragione era per avere una vpn ipsecs, ma fa niente

alla seconda, perché un router non è un computer, è un router; torrent è più che sufficiente; mi sarebbe piaciuto avere una cosa come transmission, ovvero con interfaccia web, per scaricare dal web, ma non ho trovato nulla del genere
Old 19-06-2013, 23:07   #1559
w0nz3r
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ti hanno già settato la linea a 20 mega ma la tua linea non aggancia nemmeno 8 mega di portante,sicuramente con il DGN2200V3 riusciresti ad agganciare qualcosina in piu' ma non ti credere chissà cosa,hai controllato l'impianto di casa?se il tuoi impianto di casa è ok chiedi un dongrade a 6 mega perchè la tua linea da quello che dicono i dato non è per niente buona(SNR In Down)Troppo basso (3,4Db)
Forse intendevi downgrade a 8mega... Cavoli speravo di arrivare almeno a 12Mega, invece mi toccherà rinunciare?
COme fai a vedere che mi hanno attivato già il profilo 20mb? Dall' upload settato a 1Mb?
Intanto posto i nuovi valori con il nuovo router dgn2200v3

Valori firmware originale e senza tweak SNR
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 8111 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 38.5 dB 24.9 dB
Noise Margin 6.2 dB 8.4 dB

tweak SNR
adslctl start --snr 70
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 8839 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 38.5 dB 25.2 dB
Noise Margin 4.4 dB 8.7 dB

Ora ho messo il firmware moddato, ma non mi regge l'SNR abbassato di 2db (quindi a 4.2), mi va in disconnessione dopo qualche minuto.
w0nz3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 07:32   #1560
dgiac

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
purtroppo no ad entrambe le domande

la prima perché non ho mai avuto il tempo per portare amod su qualsiasi beta dove c'è lo ipv6; l'interfaccia grafica è, ovviamente per i miei gusti, orrenda e non ho alcun interesso ad oggi 2013 in ipv6 in un routerino casalingo; l'unica ragione era per avere una vpn ipsecs, ma fa niente

alla seconda, perché un router non è un computer, è un router; torrent è più che sufficiente; mi sarebbe piaciuto avere una cosa come transmission, ovvero con interfaccia web, per scaricare dal web, ma non ho trovato nulla del genere
Ok. Per caso hai dato un'occhiata a pyLoad? Mi pare di aver capito che su alcuni router si riesce ad installare e non usa molte risorse. In ogni caso sono sempre più convinto a provare questa amod!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian