Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 19:31   #1541
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
per esempio cionci lo stimo moltissimo e mi dà l'impressione di esser una gran persona in gamba.....ed è ducatista(immagino).....
Troppo gentile Sul Ducatista...non lo so. Ducati per me ha fatto alcune fra le moto più belle della storia del motociclismo: 916, 1098, Monster, 888. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di salire sopra una Ducati sbk.
Apprezzo moltissimo tutti questi modelli singolarmente, ma non mi definirei Ducatista, amo troppo anche le altre moto per escluderle a priori dal mio modo di pensare.
Sto cominciando a pensare che un bicilindrico sia l'ideale per la strada, quello sì, ma da qui a dire che sono un Ducatista ce ne corre.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:48   #1542
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Troppo gentile Sul Ducatista...non lo so. Ducati per me ha fatto alcune fra le moto più belle della storia del motociclismo: 916, 1098, Monster, 888. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di salire sopra una Ducati sbk.
Apprezzo moltissimo tutti questi modelli singolarmente, ma non mi definirei Ducatista, amo troppo anche le altre moto per escluderle a priori dal mio modo di pensare.
Sto cominciando a pensare che un bicilindrico sia l'ideale per la strada, quello sì, ma da qui a dire che sono un Ducatista ce ne corre.
dici così perchè non hai provato il mio poltrona-ninjozzo....
Old 04-11-2008, 20:01   #1543
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la critica non è opinabile come vuoi far credere tu,se risparmiando ho le ohlins aftermarket(cioè quelle che rappresentano il top a livello mondiale,all'unanimità),non ci sono santi che reggono......almeno in quel caso HO LA CERTEZZA MATEMATICA di avere il top,e non l'illusione,perchè si,delle ohlins by marzocchi per motivi di economie di scala non saranno mai sovrapponibili a quelle che ti vendono in negozio smontate e osservi sotto gli occhi.......
Sembra quasi che allunghi i discorsi per far venire il mal di testa alla gente.
Il discorso di Cionci di prima bastava:
Quote:
Nessuno dice che la differenza di prezzo rispetto alle parti categoria è dovuto alle Ohlins, ma ci sono tantissimi altri fattori per cui il costo lievita, primo fra tutti l'economia di scala.
Poi se Ohlins ha permesso di metterci il proprio marchio sopra, significa che sono valide, altrimenti ne potrebbe ricavare solo problemi di immagine.
Ripeto: sono inferiori alle Ohlins aftermarket ? Sì. Sono superiori alle sospensioni di serie nelle moto di pari categoria ? Sì. Quindi parte del sovraprezzo è dovuta alle sospensioni (che poi non si citano i freni) e parte è dovuto all'economia di scala, ovviamente aggiungo.
Soprattutto la parte evidenziata.
Te da buon dio sceso in terra riesci a contestare l'uso che Ohlins fa del suo stesso marchio.
Come se io ti venissi a dire quante volte devi andare al bagno...

Quote:
a parte che l'argomentazione è piuttosto scarna e priva di profondo significato,non hai risposto alla domanda......a me sembri molto attivo quando critichi la mini,la A3 e la golf,per citarne alcune......
visto che giustifichi a cuor leggero il tuo odio verso i francesi posso benissimo giustificare un presunto odio verso i ducatisti giusto????
C'è differenza tra criticare e criticare ripetutamente.
Vedi il 3d ufficiale della Golf VI...mica mi viene in mente di upparlo (è da parecchio che non si vede quel 3d) per poter litigare un po'. Mica ho mai detto a qualcuno che godo dei suoi guasti meccanici. Non vado a cercare i topic sui mondiali di calcio per ricordare che li abbiamo battuti, non vado a ricercare i 3d sugli Europei per ricordare che gli abbiamo eliminati.
La tua invece è un ossessione...dopo aver passato l'intera stagione a dargli del bolier nel 3d della MotoGp, a stagione chiusa hai deciso di trasferirti nel clan.

Quote:
con l'unica differenza che non odio i Ducatisti,ma soltanto coloro(persone singole) che in maniera piuttosto cafona ti fanno rigettare un pranzo,o che più genericamente non adduce motivazioni valide e/o prove a quanto afferma.....potrei odiare benissimo un hondista,un kawasakista etc etc,mica sono nel limbo perchè la loro moto è 4 cilindri......
per esempio cionci lo stimo moltissimo e mi dà l'impressione di esser una gran persona in gamba.....ed è ducatista(immagino).....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1506
Strano, eppure io ho l'impressione che hai passato gli ultimi 2 giorni a generalizzare, sfanculando tutto e tutti.

Quote:
poi,ho mai goduto delle disgrazie della fiat mito??e anche quando,di quali problemi/disgrazie stiamo parlando????io ho sempre detto che la situazione era incerta perchè il corpo vettura mal si prestava ad essere giudicato,in base ai rendering circolanti(in base a quelli non mi piaceva particolarmente a causa dei fari diciamo "sgraziati",ma non lo davo per perentorio)......di conseguenza per me era da vedere dal vivo.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=350
Hai ragione, godevi solo contro Coyote, rimani sempre un gran signore.
Poi non capisco di quale auto tu stia parlando. Non conosco nessuna Fiat Mito. Naturalmente per te ogni occasione è buona per flammare.

Quote:
e non mi sembra di aver detto che sono bravo etc etc,ho detto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1469
Non ti stavi auto incensando, noooo...

Quote:
semplicemente che è inappropriato chiamare quelle sospensioni "ohlins per eccellenza",in quanto sono "onlins by marzocchi con economie di scala al seguito"(ohlins oem quindi)....ed ho fatto un confronto tra prezzo su strada e prezzo aftermarket,perchè i conti non tornano....cioè,in base a quello che spendo,dovrebbero esserci delle ohlins top di gamma.....
quindi quantomeno una distinzione dobbiamo farla,dire ohlins non è come dire ohlins oem..........
Ai tuoi ordini Gino Ohlins!

Quote:
inoltre,se avessi voluto sputare sentenze "aggratisse",avrei preso una prova concreta,prendiamone una a caso ,il dvd di Motociclismo,nella quale a parità di pilota e di condizioni la 1098s arriva udite udite quinta,arriva prima invece la kawa zx-10r(kawasaki,proprio quella che nemmeno calcola la motoGP).......è solo un esempio,a me non frega nulla della cosa,mica mi interessa sentirmi dire "i giapponesi falsano le prove perchè corrompono le testate giornalistiche"......
Ci hai già pensato parlando di fantomatici conoscenti che si lamentano delle Ducati, come ti ha fatto notare Pucceddu.
store

Quote:
mi sembra alquanto contorta la scala di valori che mi hai appioppato.
se si parla di passioni,per me esiste solo la medicina,la genetica,la biologia e la meccanica astratta(e scienze di supporto affini quali la fisica,la matematica etc etc),e non credo ci sia nulla di reprimente in ciò,tutt'altro.......e ringrazio quel santo di mio padre per avermi preso a calci in culo affinchè combinassi qualcosa di buono nella vita........
Come al solito divaghi. Io ho solo detto che per te esistono solo le jappo e l'hai dimostrato anche col discorso filosofia progettuale. Sei riuscito a far diventare "lecito" il dover prendere il pilota migliore al mondo perché se no non si vince...

Quote:
poi ci sono gli hobbies,che considero parenti di cazzate.......dei quali si può fare a meno,e verso i quali si cerca di avere un certo distacco,dato che sono il primo a criticare quando una qualunque altra casa commette una fesseria,qualunque casa essa sia....non per niente se qualcuno critica una kawasaki,una yamaha od una honda,me ne sbatto bellamente le palle....se questo è essere repressi.....anzi,mi sembrano più repressi che coloro che appena si sentono dire che quel prezzo non ha un controvalore in merce si attaccano e iniziano a prendersela a morte......
io possiedo una kawasaki,in base a quel che ne dico i kawasakisti dovrebbero imbottirmi di tritolo la casa e farmi esplodere .....
Correggo il tiro, apri un 3d sulle Kawasaki (sai, non m'importa molto di quello che hai) e su quello che monti, così la gente potrà sparare a zero su tutte le tue scelte.
Va meglio?
Old 04-11-2008, 23:30   #1544
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
anche questa non è una ducati (se non per il motore) ma imho merita...

164cv, 164 kg, telaio in carbonio, forcellone in carbonio, prezzo poco meno di 40000 euro...
Non ha le ohlins "giocattolo", ma sono convinto che quacosa per cui spalar merda anche su questo gioiello lo troverete...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 23:37   #1545
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Mah, chissà com'è che nessuno parla dei costi del carbonio in più sulle versioni s, dei pesi ridotti, dei cerchi forgiati (quanto costano i cerchi forgiati marchesini?Alla ducati ve lo dico io, 2700€ la coppia) del monobraccio, dei freni...
Mah, sticazzi comunque, mi son rotto, si parla ancora dopo 6 pagine della stessa cosa.

Intanto posto un psp fatto ad hoc, che bella così!

Old 04-11-2008, 23:57   #1546
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
cuttone

Non ha le ohlins "giocattolo", ma sono convinto che quacosa per cui spalar merda anche su questo gioiello lo troverete...
si,ha il motore della 1098.hai voglia a spalar merda!

permalosi come delle bambine dell'asilo!
Old 05-11-2008, 06:43   #1547
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
E tu fammelo provare Sempre disponibile
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 07:37   #1548
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
NESSUNA,non ho neanche mezzo amico con ducati e anche quando non me le presterebbero assolutamente visto che non ho nè la moto nè la patente A3,inoltre io parlo per fare disinformazione,perchè son solo falsità le mie,sogni ........
quindi sono completamente asciutto di ducati,non so come sono fatte,non so cosa sia una frizione a secco,anzi so che sono ottime in tutto,però devo dire cose campate per aria.....

ho scoperto che le ducati esistono giusto ieri,grazie a questo thread .....
Non e' che qualcuno ti obbliga a postare, eh!
Old 05-11-2008, 07:43   #1549
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non e' che qualcuno ti obbliga a postare, eh!
come vuoi .

buona giornata .
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:25   #1550
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
mio padre è di tor bella monaca, e da loro non le fanno
va a finire che le fanno in svezia...
i miei contatti dicono che le fanno a quarto oggiaro

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:28   #1551
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Per come la vedo io le supersportive vanno provate in pista... tu ne hai provate due (Ducati sportive), non in pista (da quanto hai scritto) e una anche per pochissimo tempo...

per come la vedo...io provo le moto dove mi pare e dove posso. quindi poco mi importa di come la vedi....tu

e ne ho provate 4 di una una per pochissimo

cinque se ci mettiamo il 1000 ds....ma quello non fa storia

>bYeZ<
Old 05-11-2008, 10:12   #1552
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
mhm...io sn ducatista e va bene... ho avuto monster 620 con cui ho fatto 12000km, 749R che haimè ne ha fatti solo 2500km poi l'ho distrutta, adesso ho un 749 dark e ne ho fatti poco piu di un migliaio.
Il fatto è che ho avuto anke il tuo stesso ninja. L'ho usato solo quest'estate ma ci ho fatto piu di 4000 km. Ho fatto diverse gitarelle col ninja, si parla di 500- 600 km in giornata su passi svizzeri e non ( ovviamente nn sempre ne ho fatti anke di piu corti ). Cosi come le ho fatte con le altre moto.
Non sarei cosi tanto sicuro del ninja-poltrona. Quando arrivavo allo Spluga, col ninjozzo se mi avessero tirato una bastonata con mazza chiodata sul culo, ti giuro che nn l'avrei sentita, la stassa bastonata, nn l'avrei sentita nemmeno sui polsi. Soprattutto la mano sx nn rispondeva agli stimoli. l'unica cosa che con fatica riuscivo a fare era allungare le due dita per tirare la leva della frizione. nn riuscivo nemmeno a prendere l'accendino dalla tasca del marsupio... (ovviamente nn in movimento, una volta parcheggiato )

Nn mi fraintendere, nn che con ducati non succeda per carità. ma questa superiorità nella comodità nn esiste, perlomeno io nn mi sono accorto.
Aggiungerei anke che trovo piu comodo il sellino dei 749, piuttosto che la sella del ninja. Perche sul ninja si affonda ed è molto piu largo, mentre è vero che sul 749 è duro come il cemento, ma è parecchio piu stretto. io lo trovo piu comodo, lascia maggir movimento alle gambe.
Mentre la posizione del busto sul ninja è piu alta, rispetto al 749. ma la differenza si sente in comodita, sole se si fanno pochi chilometri, altrimenti il risultato è lo stesso... per pochi chilometri intendo non piu di 150.
Questo è quello che ho provato... nn è opinabile
Old 05-11-2008, 10:18   #1553
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
mhm...io sn ducatista e va bene... ho avuto monster 620 con cui ho fatto 12000km, 749R che haimè ne ha fatti solo 2500km poi l'ho distrutta, adesso ho un 749 dark e ne ho fatti poco piu di un migliaio.
Il fatto è che ho avuto anke il tuo stesso ninja. L'ho usato solo quest'estate ma ci ho fatto piu di 4000 km. Ho fatto diverse gitarelle col ninja, si parla di 500- 600 km in giornata su passi svizzeri e non ( ovviamente nn sempre ne ho fatti anke di piu corti ). Cosi come le ho fatte con le altre moto.
Non sarei cosi tanto sicuro del ninja-poltrona. Quando arrivavo allo Spluga, col ninjozzo se mi avessero tirato una bastonata con mazza chiodata sul culo, ti giuro che nn l'avrei sentita, la stassa bastonata, nn l'avrei sentita nemmeno sui polsi. Soprattutto la mano sx nn rispondeva agli stimoli. l'unica cosa che con fatica riuscivo a fare era allungare le due dita per tirare la leva della frizione. nn riuscivo nemmeno a prendere l'accendino dalla tasca del marsupio... (ovviamente nn in movimento, una volta parcheggiato )

Nn mi fraintendere, nn che con ducati non succeda per carità. ma questa superiorità nella comodità nn esiste, perlomeno io nn mi sono accorto.
Aggiungerei anke che trovo piu comodo il sellino dei 749, piuttosto che la sella del ninja. Perche sul ninja si affonda ed è molto piu largo, mentre è vero che sul 749 è duro come il cemento, ma è parecchio piu stretto. io lo trovo piu comodo, lascia maggir movimento alle gambe.
Mentre la posizione del busto sul ninja è piu alta, rispetto al 749. ma la differenza si sente in comodita, sole se si fanno pochi chilometri, altrimenti il risultato è lo stesso... per pochi chilometri intendo non piu di 150.
Questo è quello che ho provato... nn è opinabile
ci vòle i'fisico pe andà n moto!
Old 05-11-2008, 10:48   #1554
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
ci vòle i'fisico pe andà n moto!
se il tuo avatar ti rispecchia immagino che tu abbia molti km alle spalle....
A me bastano le chiavi e la benzina

Ultima modifica di pinolo79 : 05-11-2008 alle 10:54.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:58   #1555
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

sarebbe favoloso vedere Ronnie Coleman in moto,secondo me gli ci vuole uno di quei tricicli americani enormi...
anche perchè tra un po' pesa piu' lui della moto...130 e rotti kg...
Old 05-11-2008, 14:04   #1556
Harvester

Quote:
sarebbe favoloso vedere Ronnie Coleman in moto,secondo me gli ci vuole uno di quei tricicli americani enormi...
anche perchè tra un po' pesa piu' lui della moto...130 e rotti kg...
conosco uno sui 130-140 kg....che viaggia in "busa"

>bYeZ<
Old 05-11-2008, 14:11   #1557
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

a proposito di busa, un giorno vidi su un passettino delle mie parti un folle con una busa passarmi a tipo 140 mentre io ero a 70 o giu' di lì,fare un paio di curve quasi ginocchio a terra e sparire all'orizzonte...arrivo al bar in cima al passo( a proposito di motobaristi... ) e ti vedo scendere dalla moto un omino sui 65 anni abbondanti,vestito con un paio di jeans e una felpina,mezzo pelato e sui 110 kg...'na palla da bowling...
lì mi sono sentito veramente un manico...

Old 05-11-2008, 14:11   #1558
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
bè ho fatto una uscita di gruppo dove c'era anche l'admin di fazeritalia...sarà sui 150-160kg su una fazer...non deve essere bello per le sospensioni e le gomme della moto
Old 07-11-2008, 00:56   #1559
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ma in tutto questo, sparlando di ducati, ho saputo che l'r1 2009 costa 16500€.
Scoppi irregolari, 180cv, e mazzi vari.
Freni tokiko radiali con tubi in plastica, forcelle anteriori regolabili una in compressione e una in estensione.

Però ha il rumore di una motogp ora

Qualcuno ne sa di più?
Old 07-11-2008, 08:07   #1560
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma in tutto questo, sparlando di ducati, ho saputo che l'r1 2009 costa 16500€.
Scoppi irregolari, 180cv, e mazzi vari.
Freni tokiko radiali con tubi in plastica, forcelle anteriori regolabili una in compressione e una in estensione.

Però ha il rumore di una motogp ora

Qualcuno ne sa di più?
ti faccio vedere io cosa c'era d + sull'r1 in fiera...
stasera v posto le fotine...

Ultima modifica di pinolo79 : 07-11-2008 alle 09:26.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP