Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 11:50   #15381
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prima cosa chi ti da il diritto di di dire che faccio cappellate se manco mi conosci
collegare il cervello prima di parlare?

fa tu stesso una prova
metti il tool nella root di un disco e crea una cartella Download
piazzaci dentro dei file

poi lancialo e vedi che succede
E' capitato anche a me quando ho installato 8.1 (mi pare)!
Non mi è stato possibile neanche recuperarli con i software appositi
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:13   #15382
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Da qualche tempo (o forse da qualche aggiornamento... boh...) quando trasferisco i file o li cancello dal cestino, invece della classica finestra che indica la velocità di cancellazione in MB/s appare il grafico classico ma con il numero dei file che mancano alla cancellazione.

E' possibile ripristinare i MB/s ? lo trovavo utile per capire se l'HDD era sotto sforzo...

Edit: scaricato ISO W8.1 64bit su desktop, desktop sopravvissuto all'operazione.
E' stato anche abbastanza veloce.

Ultima modifica di TheQ. : 10-11-2014 alle 13:20.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 12:18   #15383
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io ho scaricato dal notebook la 8.1 liscia (non pro) ed è andato tutto ok.
Hai selezionato la versione giusta di cui disponi il seriale? Non so se avete notato ma, quando lanciate questo strumento, scatta lo UAC che richiede l'elevazione dei privilegi, probabilmente per poter leggere il seriale attuale prima di validare il download.
Io ho scaricato Windows 8.1 Pro 32 e 64 bit di cui ho la licenza originale, dal sito della Microsoft ovviamente, da Windows 7 Ultimate a Uac completamente disattivato .

Non mi ha chiesto niente .

Scaricato tramite il tool della Microsoft > Mediacreationtool, che è rimasto sul desktop, dove l' avevo scaricato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 13:11   #15384
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prima cosa chi ti da il diritto di di dire che faccio cappellate se manco mi conosci
collegare il cervello prima di parlare?
Non ti pare di esagerare con la questione dei diritti, è un modo di dire, niente di personale, siamo su un forum difficilmente uno ha modo di conoscersi se non virtualmente, non credi?

PS
CMQ Hai ragione! Non so per quale C.. di motivo cancella la cartella denominata Download, se gli dai un'altro nome resta li.....va a capire il meccanismo....

Aggiornamento:
Attenzione cancella qualsiasi cartella chiamata "Download" non solo nella root principale ma in qualsiasi posizione si venga a trovare il Tool...non mi azzardo a posizionarlo nel mio percorso utente dove ho la cartella Download (Vera) per fare il test

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 10-11-2014 alle 14:26.
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:27   #15385
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Attenzione cancella qualsiasi cartella chiamata "download" non solo nella root principale ma in qualsiasi posizione si venga a trovare il Tool...non mi azzardo a posizionarlo nel mio percorso utente dove ho la cartella Download (Vera) per fare il test
Oh my god!
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 14:30   #15386
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ti risposto per gradi
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
L' utente amministratore ridotto passa a maggior privilegi semplicemente dicendo ok al popup di consenso.
Ed è ciò che già accade con un account admin ("preinstallato") con attivo UAC.

Quote:
Se l'installazione l' hai fatta te, la password la sai, no?
A quel punto si è admin, no?

Quote:
Ti verrà quindi richiesta nel caso tu abbia creato un altro account non adm e, loggato come questo, fai un'operazione che richiede l' elevazione o , presumo, disponendo via registro di sistema che ti sia chiesta anche nel caso in cui ti logghi normalmente come amministratore (ridotto).
Giù funziona cosi

Non amo particolarmente creare più account in un PC, ma visti i diversi casini che sono stati combinati al portatile di famiglia, ho creato un account admin (mio), uno utente (dei miei) e uno bambini (per mia sorella). E per gli account non admin succede esattamente ciò che hai scritto tu, come giusto che sia (e credo che non sia un segreto per nessuno qui dentro).

Mi domandavo però, se l'account admin non dovesse esistere in quanto l'unico account presente è di tipo User (era questo che si auspicava nel precedente post che avevo quotato in quanto era stata criticata la scelta di account predefinito Administrator), l'utente in questione non potrebbe nemmeno installare un programma, in quanto non ha alcun admin al quale "rivolgersi", che sia necessaria o meno la password
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:04   #15387
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho provato ad installare questa ISO in questione da zero.
L'installazione procede con il seriale di Windows 8 a suo tempo inviato tramite mail.
Di per se l'installazione è andata a buon fine senza problemi ma una volta conclusa il sistema non mi si attiva. Mi viene comunicato che se ho reinstallato Windows devo fare la riattivazione telefonica.
Mi sono fermato lì ed ho ripristinato l'immagine del sistema precedente.
Ciao
Azz... che pacco!!!
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 15:20   #15388
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ed è ciò che già accade con un account admin ("preinstallato") con attivo UAC.
account admin "preinstallato"?

Non esiste...a meno che tu non intenda quello disattivato di default (gestione computer→utenti e gruppi locali→utenti→ce n'è uno che si chiama Administrator[con una freccina nera che punta verso il basso] e che risponde alla descrizione "Account predefinito per l'amministrazione del computer/dominio".)

Quote:
A quel punto si è admin, no?
eò, al login ti è richiesto necessariamente di inserire la password che hai creato in fase di installazione (e che, ripeto, è dell'amministratore pieno!), altrimenti con quel profilo non entri...
Ma appena hai il desktop davanti, le operazioni che vai a compiere sono effettuate dal tuo te-stesso-cappone (a patto che tu non dia l'OK alla richiesta di elevazione).

Quote:
Giù funziona cosi

Nel caso poi che hai descritto sotto (=uso del PC condiviso...tra chi sa cosa fa e chi lo fa per inerzia o abitudine), è essenziale

Quote:
Non amo particolarmente creare più account in un PC, ma visti i diversi casini che sono stati combinati al portatile di famiglia, ho creato un account admin (mio), uno utente (dei miei) e uno bambini (per mia sorella)...
.
Quote:
Mi domandavo però, se l'account admin non dovesse esistere in quanto l'unico account presente è di tipo User (era questo che si auspicava nel precedente post che avevo quotato in quanto era stata criticata la scelta di account predefinito Administrator), l'utente in questione non potrebbe nemmeno installare un programma, in quanto non ha alcun admin al quale "rivolgersi", che sia necessaria o meno la password
come fa a non esistere? (vedi quanto ho detto prima: in fase di installazione lo *DEVI* inserire altrimenti non finisci il processo)

Cmq, se non esiste, l'utente non potrebbe fare nulla di "atipico" (es: aggiornare i driver della VGA,...)

Su quest'ultimo punto, cmq, c'è qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 16:52   #15389
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Si esatto, a me capitò di aver a che fare col portatile di un cliente in questa situazione: ad ogni richiesta dello uac, il tasto "si" era sempre disabilitato. Tramite console di recovery notai che l'unico account presente (quello creato in fase di installazione) anzichè essere nel gruppo administrators era nel gruppo users. Risolsi usando net localgroup .. /add|/delete.
Old 10-11-2014, 17:35   #15390
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

.

Ultima modifica di nV 25 : 10-11-2014 alle 17:45.
Old 10-11-2014, 17:37   #15391
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

.

Ultima modifica di nV 25 : 10-11-2014 alle 17:40.
Old 10-11-2014, 18:09   #15392
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
account admin "preinstallato"?

Non esiste...a meno che tu non intenda quello disattivato di default (gestione computer→utenti e gruppi locali→utenti→ce n'è uno che si chiama Administrator[con una freccina nera che punta verso il basso] e che risponde alla descrizione "Account predefinito per l'amministrazione del computer/dominio".)

eò, al login ti è richiesto necessariamente di inserire la password che hai creato in fase di installazione (e che, ripeto, è dell'amministratore pieno!), altrimenti con quel profilo non entri...
Ma appena hai il desktop davanti, le operazioni che vai a compiere sono effettuate dal tuo te-stesso-cappone (a patto che tu non dia l'OK alla richiesta di elevazione).

Nel caso poi che hai descritto sotto (=uso del PC condiviso...tra chi sa cosa fa e chi lo fa per inerzia o abitudine), è essenziale

.

come fa a non esistere? (vedi quanto ho detto prima: in fase di installazione lo *DEVI* inserire altrimenti non finisci il processo)

Cmq, se non esiste, l'utente non potrebbe fare nulla di "atipico" (es: aggiornare i driver della VGA,...)

Su quest'ultimo punto, cmq, c'è qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento.
Quando si installa Windows, l'account utente predefinito è Amministratore.
E la critica da parte di un utente del forum, che ho letto più volte anche altrove, è proprio su quell'account di tipo Amministratore che viene creato, che dovrebbe essere invece di tipo User. Ma ciò sarebbe impossibile
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 18:39   #15393
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
E' uno scherzetto di MS perché abbiamo rotto le @@ per avere uno straccio di ISO.

A parte gli scherzi, si resta senza parole
In effetti potrebbe essere la vendetta di M$, anche perchè si è decisa a fare il passo guarda caso in prossimità dell'uscita di W10, evidentemente considerando 8.1 ormai obsoleto e rottamabile..come dire: "..scaricatevelo pure quanto volete tanto ormai che minchia ci fate."

Win 8.1-OSx86
Old 10-11-2014, 19:30   #15394
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
A me non ha cancellato nulla e di cartelle/sottocartelle denominate "download" ne ho almeno 6/7 (scaricato il file nel desktop e salvata ISO in Documenti).

Mi gratto e non lo uso più, la mia ISO l'ho già creata.
Old 10-11-2014, 19:34   #15395
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
A me non ha cancellato nulla e di cartelle/sottocartelle denominate "download" ne ho almeno 6/7 (scaricato il file nel desktop e salvata ISO in Documenti).

Anch'io scaricata e nessun problema.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 19:38   #15396
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Ma poi proprio con Download doveva prendersela!?
Anch'io ormai ce l'ho già su pendrive, per cui sono tra quelli che si sono salvati
Old 10-11-2014, 19:54   #15397
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:

Calma e sangue freddo, il problema si è verificato nella circostanza particolare in cui il Tool coesiste in un percorso ove vi sia una cartella denominata Download, cioè il duplicato di quella nativa di windows.
Niente paura, ho verificato anche mettendo il Tool nel percorso Utente dove la cartella Download ovviamente è quella di sistema ma non la tocca minimamente.
Ciaoo!

Win 8.1-OSx86
Old 10-11-2014, 21:31   #15398
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

EMET 5.1 is available
Old 10-11-2014, 22:28   #15399
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Un minimo di chiarezza...
La cartella "Download" nella libreria NON sia chiama Download ma Downloads, le cartelle sono "localizzate" nella nostra lingua ( LocalizedResourceName ) così come la cartella Utenti è in realtà Users.

Il tool della Microsoft elimina la cartella chiamata "Download" che si trova nella stessa posizione dell'eseguibile, non in altre directory. Inoltre aggiungo che cambiando i permessi la cartella non viene eliminata e allo stesso modo il setup non ritorna nessun tipo di errore, quindi non la usa e non si spiega perché la elimini. Bisogna segnalarlo, nel frattempo è assolutamente necessario specificare di non scaricare il tool in una cartella che contiene una directory con quel nome, è preferibile eseguirla direttamente dalla root del disco C:\ per evitare ogni incompatibilità
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 22:46   #15400
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
chi ancora non ha la iso di windows 8.1 update 1 ora dal sito microsoft è disponibile
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian