Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 12:12   #1521
anghelos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Onestamente non ho mai riscontrato problemi di funzionamento del DHCP. In prima pagina trovi istruzioni dettagliate per impostare IP statici, oppure il DHCP statico, ossia lasciare attivo il dhcp del router che assegna, però, IP statici a certe schede collegate riconoscendole dall'indirizzo fisico della scheda stessa.
Direi che quest'ultima opzione è la più comoda.
Va da sè e si deduce logicamente, che è possibile ridurre il range di assegnazione del DHCP, limitandolo a 10 o meno PC, come pure che è anche possibile disattivarlo senza problemi. In generale, però, non serve, perchè questi router a sistema operativo Linux non hanno bug nella gestione del DHCP.

Attenzione che influiscono sul funzionamento del DHCP questa volta del PC quasi tutti i software di sicurezza come Firewall, Antivirus, antispyware etc... che arrivano ad impedire che la scheda riceva l'ip dal router. Idem per alcuni virus che vorrebbero impedire il download di aggiornamenti.
ora sembra che il DHCP rimanga spento.... però anche se è spento e ho messo in rete i miei 3 pc con relatici MAC e nomi... se metto un quarto pc si connette senza problemi. chji glielo dà il permesso? :-P
anghelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 14:34   #1522
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il filtro MAC è solo per il wireless.
Non confondere il MAC filter wireless con la tabella indirizzi MAC che serve al DHCP statico. Sono due cose diverse.

Ultima modifica di Carciofone : 20-08-2009 alle 14:38.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 14:47   #1523
anghelos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
ok tolto il mac al fisso.
ti allego la mia configurazione così magari riesci a spiegamri come mai si può connettere chiunque, ovviamente dopo aver inserito al wep2.
con l'altro router una votla spento il dhcp se non settavo manualmente ogni pc non si collegava...

anghelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:57   #1524
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma che temperatura c'è dove lo usi? E' irragiato direttamente dal sole? Non è che sta sopra i 45- 50 gradi (fuori, ma dentro possono essere anche 30 di più...)
Lo uso in cameretta, non viene colpito direttamente dal sole sulla temperatura non saprei come misurarla.
Provare a usarlo "aperto", senza coperchio o case (non so come chiamarla eh eh) può essere utile o è meglio di no?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 20:28   #1525
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Può aiutare, come pure dei dissipatori adesivi sui chip. Però rompendo i sigilli per aprirlo perdi la garanzia.
Old 21-08-2009, 04:05   #1526
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
L'ho trovato questa mattina a 44 euro.
Puo' essere un buon acquisto per una linea adsl alice night & weekend ?

Non ho bisogno di alti rate di trasferimento quanto, invece, di un buon raggio d'azione e di una buona affidabilita'.
Old 21-08-2009, 06:21   #1527
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Questo prodotto costituisce un sensibile passo in avanti rispetto alla precedente serie G6x4T. Generalmente ci si trova bene e il firmware ha molte opzioni. Quanto dico si riferisce al 2640B mentre non ho notizie dirette del 2640R con chipset Ralinktech invece che Broadcom.
Old 21-08-2009, 15:36   #1528
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Stamani ho controllato la sigla.
2640B

Credi possa essere una cifra "onesta" per quel tipo di prodotto oppure vi sono altri modem/router maggiormente affidabili che si trovano allo stesso prezzo ?
Old 22-08-2009, 14:19   #1529
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Comprato questa mattina.
Ora non resta che "configurarlo"... sperando che non vi siano problemi ne' con la linea (Alice) ne' utilizzando Archlinux.
Old 24-08-2009, 12:49   #1530
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Provato un altro modem stessa situazione, quando si presenta il problema anche cambiando modem rimane il pc rimane in attesa dell'apertura della pagina internet.
Almeno adesso sono sicuro che il modem è a posto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:48   #1531
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Stamani ho controllato la sigla.
2640B

Credi possa essere una cifra "onesta" per quel tipo di prodotto oppure vi sono altri modem/router maggiormente affidabili che si trovano allo stesso prezzo ?
Sì è onesto.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Comprato questa mattina.
Ora non resta che "configurarlo"... sperando che non vi siano problemi ne' con la linea (Alice) ne' utilizzando Archlinux.
Improbabile con linux. La linea non si sa mai...

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Provato un altro modem stessa situazione, quando si presenta il problema anche cambiando modem rimane il pc rimane in attesa dell'apertura della pagina internet.
Almeno adesso sono sicuro che il modem è a posto.
Mi sa che hai qualcosa che non va nel winsock di rete... Secondo me perdi meno tempo a fare un formattone e a salvarti un'immagine aggiornata del SO che a cercare di capire di cosa si tratta.
Old 24-08-2009, 18:17   #1532
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
come si comporta con il p2p?
è stabile oppure ogni tanto si impalla?
Old 25-08-2009, 13:51   #1533
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
Purtroppo devo fare una rettifica al messaggio inviato un pò di tempo fa:
Quote:
Ciao a tutti,
ho da un pò questo router e la rete wireless funziona abbastanza bene tuttavia è quella via cavo da pc a router tramite ethernet che non funge bene.

Ogni tot minuti la velocità dell'adsl cala vertiginosamente fino a "congelarsi" percui non carica bene pagine web o diminuisce ping, velocità di download . Dopo poco tempo torna normale ma è piuttosto frequente come fenomeno. Quando funziona bene la linea arriva fino a 6 MB percui non credo sia per l'operatore Alice, che sembra aver sempre funzionato bene.

C'è qualche accorgimento nel setup del router, oppure è qualcosa a livello di SO. Ho Vista 64 bit SP1. E' una domanda abbastanza importante perchè il cambio del router potrebbe non cambiare la situazione..

Grazie
"Carciofone" aveva gentilmente risposto così:
Quote:
come prima cosa prova a cambiare cavetto e porta.
Sembrava andare bene:
Quote:
Intanto grazie per la risposta . Ho spostato l'ethernet dalla porta 1 alla 3 cambiando acnhe il cavo. Direi che la situazione è sensibilmente migliorata anzi un test mostrava che ora da 6 MB effettivi si passa a 6.5-6.7 infatti ora scarica anche 100 kb più velocemente. Insomma pare aver funzionato.

Tuttavia rimane qualche calo comunque meno frequente, chissà che non si possa risolvere anche quello?
Ora invece riscontro esattamente gli stessi sintomi che c'erano all'inizio e non si tratta di una cosa temporanea ma ormai onnipresente. Credo che la porta o il cavo c'entrino poco.

Che si tratti di una congestione della ricezione/invio dei dati o qualche settaggio comunque vitale ? Ricordo sempre che quando il router funge, l'adsl segna quasi il max della velocità, quindi quasi 7 MB il che è ottimo..qualche aiuto sarebbe molto utile!!

Grazie
MOTHERBOARD Asus P5Q-Pro - CPU intel Core 2 Quad Q9550 2.8 Ghz 12 MB Cache - VGA Sapphire Radeon HD4870 512 MB - HD Seagate Barracuda 7200 500GB 32 MB - RAM 4 GB ocz platinum DDR2 pc6400 800 Mhz @5-4-4 - ALIM Enermax 620W - CASE Enermax Chakra - OS Windows 7 Professional 64bit
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 18:12   #1534
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
mi è arrivato oggi questo router, è normale che lampeggia sempre la spia status?

le altre sono tutte fisse e non ho nessun problema per ora.
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 19:26   #1535
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
si e' normale.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 19:27   #1536
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
mi è arrivato oggi questo router, è normale che lampeggia sempre la spia status?

le altre sono tutte fisse e non ho nessun problema per ora.
Sì è normale, mentre scarichi dovrebbe lampeggiare velocemente anche quella della porta lan
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:00   #1537
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Sì è normale, mentre scarichi dovrebbe lampeggiare velocemente anche quella della porta lan
ok grazie
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 23:38   #1538
Ginko01
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi, io una cosa non capisco. Ho infostrada e naturalmente il firmware del router è questo qui: 2640B_WI_1.0.0_20081014
una cosa non capisco, lo posso montare io il: EU_DSL-2640B_EU_4?
Grazie.

Come non detto. Credo proprio di no vero? XD
Case: Thermaltake M5 - Alimentatore: AXP 800 Watt - Scheda madre: nForce 790i Ultra SLI - Processore: intel q9650 - Ram: 4 x 1Gb OCZ Nvidia Sli 14400 1800 Mhz - Scheda Video: Ati HD 5870 - Monitor: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Vista Ultimate

Ultima modifica di Ginko01 : 25-08-2009 alle 23:40. Motivo: Capito tutto.
Ginko01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:53   #1539
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ragazzi io ho il FW di default il 3.1 mi sembra in inglese...se aggiorno agli ultimi FW quali vantaggi pratici ho?migliora la stabilità?le prestazioni?
Old 26-08-2009, 09:56   #1540
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Ginko01 Guarda i messaggi
Ragazzi, io una cosa non capisco. Ho infostrada e naturalmente il firmware del router è questo qui: 2640B_WI_1.0.0_20081014
una cosa non capisco, lo posso montare io il: EU_DSL-2640B_EU_4?
Grazie.

Come non detto. Credo proprio di no vero? XD
No.

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ragazzi io ho il FW di default il 3.1 mi sembra in inglese...se aggiorno agli ultimi FW quali vantaggi pratici ho?migliora la stabilità?le prestazioni?
Migliora la stabilità.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP