Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 20:20   #1501
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ed invece?
9 postazione del settore B?
Alfa-Bravo-Charlie...

cmq anche io me la stavo ghignando di brutto
Old 17-05-2010, 20:23   #1502
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Non è molto diverso??
Se parli di avversari diretti che si stanno giocando la posizione è ovvio che sia così, ma qui stiamo parlando di un'auto a pedali che cerca in tutti i modi di non far passare chi gli arriva da dietro a velocità assolutamente fuori dalla sua portata. E il tutto nelle ultime posizioni della classifica, per giunta all'inizio della gara. Con quale scopo poi non è dato sapere (a parte quello della momentanea visibilità....bah...pure discutibile poi).
Sicuro di sapere di cosa stai parlando?
Perdonami, però mi chiedo se tu sappia di cosa stai parlando.
C'è una competizione che consta di 26 vetture e quelle devono battagliarsi, non solo le prime con le prime e le ultime con le ultime.
Se Alonso è così pirla (perchè alonso ha fatto una pirlata che sicuramente rimpiangerà a fine stagione), da qualificarti dietro allora dovrà pure prendersi la briga di superare tutti quelli davanti, a prescindere dal blasone.
Altrimenti che ci stanno a fare?
O i piloti meno veloci dovrebbero togliersi solo perchè vedono arrivarsi dietro una ferrari?

No dai Alesi ha esagerato, non si può straparlare così.

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ed invece?
L'utilizzo del termine Bravo, ricade all'interno dell'alfabeto fonetico che ad ogni lettera assegna una particolare parola per definirla internazionalmente senza il pericolo di confonderla; per cui la A viene definita con Alfa, la B con Beta, la C con Charlie, la D con Delta e così via; quindi Bravo-9 non sarà nient'altro che la nona posizione della squadra B che sovrintende le operazioni sotto il tunnel.
Giovannelli ha letto da qualche parte la parola Bravo e chissà cosa ha capito. Vabbè che a Montecarlo parlano francese, ma la gaffe è grande come una casa...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:31   #1503
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
di grassi non è un pilota con la valigia, non deve avere riguardo di nessuno, Alesi ha detto delle cazzate che non meriterebbero ulteriori commenti.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:36   #1504
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
secondo me Alesi ha torto!! Il pilota non essendo doppiato non doveva mica farsi passare con facilità...
Old 17-05-2010, 20:38   #1505
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Fermo restando che trovo la parte di Alesì "grandissima" dal punto di vista dello show, reputo anch'io che abbia torto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:40   #1506
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Aldilà del fatto personale del pilota, una Virgin che tiene dietro una Ferrari per 3 giri non è mica male come pubblicità.
Le occasioni per essere inquadrati sono pochissime, direi che ha fatto il suo mestiere alla grande.
Old 17-05-2010, 20:46   #1507
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
non c'è mai limite al peggio...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:47   #1508
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Aldilà del fatto personale del pilota, una Virgin che tiene dietro una Ferrari per 3 giri non è mica male come pubblicità.
Le occasioni per essere inquadrati sono pochissime, direi che ha fatto il suo mestiere alla grande.
Punti di vista: qualcuno, me compreso, ha pensato "guarda quell'idiota che guida la Virgin"...non è che sia poi sta gran pubblicità

Comunque che vi devo dire...la penso diversamente. Qui non si tratta di ultimo o meno, si tratta di pilota che gira con un tempo di 5-6 secondi superiore, un'enormità.
Se non eviti di ostacolare inutilmente, rischi solo il botto senza guadagnare alcunchè. E lo sanno benissimo pure loro, pensate che Alesi sia nato ieri?
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:58   #1509
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Il colmo è che piloti come Hill o come Berger, che mi alza il pugno minaccioso, facciano queste cose. Nelle mie condizioni ci si son trovati anche loro e sanno bene cosa vuol dire correre nelle retrovie. In Canada per tutto un rettilineo Berger mi stava dietro sempre alla stessa distanza e arrivati in curva cosa pretendeva? Che io andassi dritto? Un' altra vergogna è che a giudicare le possibili scorretezze e a dare le penalità siano persone che di queste situazioni non afferrano il nesso. A giudicare i piloti in pista ci vogliono altri piloti, di oggi non del passato. Ma anche in questo caso, non gliene frega niente a nessuno. Dobbiamo fare le comparse: fermatevi lì, adesso muovetevi, cantate in coro come si fa nei film. Io non sono un pilota con la valigia, cioè che paga per poter correre. Io sono pagato, poco ma pagato e ho diritto di fare la mia corsa contro i miei rivali diretti. Perché se tu ti fermi a far passare gli altri, i tuoi capi ti licenziano e hanno ragione, sono qui a difendere i loro interessi mica quelli di Berger o di Hill. No, se continua così - e mi pare che sia sempre peggio - io a fine stagione me ne vado a correre in altre formule, dove lo sport c' è ancora e il divertimento pure. Ma la comparsa al servizio di altri non la faccio

Pierluigi Martini sul "farsi da parte"...
quoto

Di Grassi ha fatto benissimo a resistere finchè a potuto, anzi il fatto che Alonso abbia impiegato qualche giro a sorpassarlo dice qualcosa sulla bontà di questo pilota, che anche in GP2 ha dimostrato di essere molto (forse troppo) battagliero

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:01   #1510
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Punti di vista: qualcuno, me compreso, ha pensato "guarda quell'idiota che guida la Virgin"...non è che sia poi sta gran pubblicità

Comunque che vi devo dire...la penso diversamente. Qui non si tratta di ultimo o meno, si tratta di pilota che gira con un tempo di 5-6 secondi superiore, un'enormità.
Se non eviti di ostacolare inutilmente, rischi solo il botto senza guadagnare alcunchè. E lo sanno benissimo pure loro, pensate che Alesi sia nato ieri?
ok, lo diresti anche di un ipotetico duello per il terzo posto con quello davanti che gira più piano? ma dai... se si vuole passare avanti bisogna guadagnarsi la posizione, non è perchè tu sei un top driver che io ti devo far passare.
Old 17-05-2010, 21:05   #1511
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma dai su che non ha senso farsi da parte... se si fa da parte uno di un team importante o il compagno di squadra tutti a gridare l'inciucio, se invece si tratta un pilota delle scuderie minori è una merda se non si fa passare. non ha senso a mio avviso, certo non devi andare a rischiare di fare un incidente o a fare manovre pericolose solo perchè ti devi far vedere, ma farsi passare è totalmente antisportivo.

è come perdere di proposito una partita di calcio perchè tanto l'altra squadra è più forte e così agevoli la sua vittoria del campionato a scapito di chi ti fa comodo. che senso ha? nessuno. se stanno in pista gareggiano, altrimenti li facevano girare solo prima o dopo la gara tanto per fare un po' di pratica se in pista danno troppo fastidio.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:13   #1512
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Grazie a tutti per l'informazione. Allora quella di Mazzoni entrerà nel libro della storia
Old 17-05-2010, 21:16   #1513
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
martini
quoto

Di Grassi ha fatto benissimo a resistere finchè a potuto, anzi il fatto che Alonso abbia impiegato qualche giro a sorpassarlo dice qualcosa sulla bontà di questo pilota, che anche in GP2 ha dimostrato di essere molto (forse troppo) battagliero
Dobbiamo fare le comparse: fermatevi lì, adesso muovetevi, cantate in coro come si fa nei film.

è esattamente quello che io definisco story line scriptata, e per colpa dello show ad ogni costo rischiamo di andare lentamente verso questo tipo di gara.
Di Grassi ha vinto a Macau se non sbaglio, mettendosi dietro sia Kubica che Vettel, e come tutti i giovani che hanno talento e carattere è ovvio che non ha timore di nessuno.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:17   #1514
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
questa foto gliel'hanno fattaa prima o dopo la penalità?
Old 17-05-2010, 21:18   #1515
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
ok, lo diresti anche di un ipotetico duello per il terzo posto con quello davanti che gira più piano? ma dai... se si vuole passare avanti bisogna guadagnarsi la posizione, non è perchè tu sei un top driver che io ti devo far passare.
Come ho gia detto PIU' volte, si parla di ultime posizioni ad inizio gara (e non di lotta per il terzo posto) e di macchina estremamente più veloce (e non di top driver, che è tutta un'altra cosa).
Io giudico antisportivo il combattere all'ultimo sangue senza alcun motivo logico, anzi rischiando di uscire entrambi, e non il contrario.
Poi oh, che vi devo dire....il mondo è bello perchè è vario....
Old 17-05-2010, 21:20   #1516
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma dai su che non ha senso farsi da parte... se si fa da parte uno di un team importante o il compagno di squadra tutti a gridare l'inciucio, se invece si tratta un pilota delle scuderie minori è una merda se non si fa passare. non ha senso a mio avviso, certo non devi andare a rischiare di fare un incidente o a fare manovre pericolose solo perchè ti devi far vedere, ma farsi passare è totalmente antisportivo.

è come perdere di proposito una partita di calcio perchè tanto l'altra squadra è più forte e così agevoli la sua vittoria del campionato a scapito di chi ti fa comodo. che senso ha? nessuno. se stanno in pista gareggiano, altrimenti li facevano girare solo prima o dopo la gara tanto per fare un po' di pratica se in pista danno troppo fastidio.
L'esempio col calcio c'entra molto poco: lì ci sono 3 punti in palio e due contendenti.
Old 17-05-2010, 21:42   #1517
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi

L'utilizzo del termine Bravo, ricade all'interno dell'alfabeto fonetico che ad ogni lettera assegna una particolare parola per definirla internazionalmente senza il pericolo di confonderla; per cui la A viene definita con Alfa, la B con Beta, la C con Charlie, la D con Delta e così via; quindi Bravo-9 non sarà nient'altro che la nona posizione della squadra B che sovrintende le operazioni sotto il tunnel.
Giovannelli ha letto da qualche parte la parola Bravo e chissà cosa ha capito. Vabbè che a Montecarlo parlano francese, ma la gaffe è grande come una casa...
come spiegare una cosa bevendosela

+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:48   #1518
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Ma dai, ma se le prende secche da Glock...
Ammetto che in GP2 fosse un gran piede ma questa è la F1. Altrimenti anche Pantano (campione 2008) avrebbe fatto molto meglio

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ma dai su che non ha senso farsi da parte... se si fa da parte uno di un team importante o il compagno di squadra tutti a gridare l'inciucio, se invece si tratta un pilota delle scuderie minori è una merda se non si fa passare.
No, guarda, qui il punto è particolare: se fosse stato Kobayashi allora non ci sarebbe stato molto da eccepire, la differenza tra le due macchine non è poi tanta, a Montecarlo, da non poter effettivamente pensare che magari, forse, un qualche miracolo lo puoi fare.
Gilles Villeneuve l'ha fatto a Jarama nel 1981... ma abbiamo anche presente di chi stiamo parlando e la sua Ferrari era 1-1.5" peggio delle Williams, non 5-6".

Il problema sono QUESTE VETTURE che sono troppo, troppo lente rispetto al resto del gruppo e che sappiamo benissimo essere portate in pista da dilettanti allo sbaraglio o quasi, e che forse non era proprio il caso di iscrivere al campionato. Per me sono pure umilianti per i piloti che le guidano... piloti che hanno vinto in F1 o in GP2 (addirittura Glock campione).

Alcuni piloti hanno proposto di fare le qualifiche in due tronconi per minimizzare la possibilità che in Q3 sprecassero un giro perché alla fine si sono trovati Chandhok davanti... che certo non poteva levarsi dato che era sul giro buono pure lui!

In un'altra pista tutto questo non sarebbe successo, neppure a Barcellona o ad Imola, al primo rettilineo decente Alonso li avrebbe infilati. Ma questa non è "un'altra pista"...
Ed "in questa pista", nonostante tutto, non ha senso fare di tutto tenere dietro Alonso, si rischia solo il patatrac. Come ho già detto, Di Grassi poteva comportarsi in maniera del tutto diversa e anzi sfruttare la situazione a suo vantaggio... ma evidentemente non riesce a pensare in questi termini.
O forse preferiva quelle inquadrature in più, non è da escludere.

Quote:
è come perdere di proposito una partita di calcio perchè tanto l'altra squadra è più forte e così agevoli la sua vittoria del campionato a scapito di chi ti fa comodo. che senso ha? nessuno.
Paragone del cavolo: una partita di calcio è uno scontro diretto, una gara di F1 no.
E te lo dico da uno che fa uno sport in cui non esistono le amichevoli, perché giocare a meno del 100% vuol dire solo rischiare di farsi male.
Old 17-05-2010, 21:50   #1519
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
Dobbiamo fare le comparse:
Ma perché, credi che Richard Branson non lo sapesse quando ha iscritto la sua scuderia quest'anno? Lo sapeva eccome!
Per fortuna il suo progetto non dura solo questa stagione, c'è solo da sperare che l'anno prossimo non porti in pista le barchette di quest'anno.
Old 17-05-2010, 21:50   #1520
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
La regola per i doppiati è:fai la tua gara come se nulla fosse,solo cerca di evitare di resistere troppo.
Uno fa il giro come può e come sa,se Alfonso non passa perchè la pista è stretta o non riesce a trovare il punto giusto son cazzi suoi.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian