Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 13:52   #1461
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
io ho preferito non tirare in ballo nomi e fatti specifici sia per correttezza che per principio,senza tralasciare l'aspetto giuridico della cosa,qualora ci fossero problemi principalmente.........ma visto che vash88 ha avuto il fegato ......:

non ho detto che sono merda,e non fraintendete quello che dico,ho detto semplicemente che quelle sospensioni non valgono minimamente ciò che costano.......

se proprio volessimo essere pignoli,contestualizzando il rapporto qualità/prezzo del bene,potremmo dire che sono merda in confronto alle aftermarket fatte in Svezia(con meno economie di scala,perchè le macchine utensili che utilizzano in Svezia alla casa madre hanno caratteristiche nettamente superiori rispetto a quelle utilizzate nello stabilimento conto terzi,altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo e di qualità nel rendimento globale.....e non c'entra l'ingrosso od il numero di pezzi,perchè il prezzo finale non torna in ogni caso) e che ti costano pure meno .....

per me quando mi si dice ohlins-marzocchi-WP etc etc un solo tipo ne esistono e con quel marchio,certamente non quelle di categoria A e B e magari anche C......

punto,poi possiamo dire quello che vogliamo,ma la ducati DEVE informare i propri clienti che le sospensioni sono Ohlins by Marzocchi ......ma te le fanno pagare molto più di quelle aftermarket originali.....

è oggettivo.......i miei soldi sono buoni,quindi per transitività e per giustizia pure quello che mi vien dato dev'esserlo......altrimenti compro altro,perchè gli ormai costanti e immancabili magheggi all'italiana mi stanno sul cazzo terribilmente......

la beneficenza la faccio con il mio piacere all'AIL,all'ADMO,all'AVIS etc etc,non certamente alla ducati della quale non me ne può fregare de meno,ancor meno se mi vuol prendere per il culo.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:02   #1462
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
il discorso è semplice:

per giustificare i prezzi alti e non concorrenziali, si preferisce mettere "robbba marchiata" sulle moto in modo da poter dire: "ma c'è tutto ohlins, tutto......"

questo perchè le dimensioni dell'azienda e i numeri prodotti non sono tali da poter abbracciare una produzione di "massa" in grado di spalmare i costi fissi , di progettazione, ingegnerizzazione, etc.....su tutti i modelli.

chiaro è che la "robbba" non è il top di gamma...in quanto i costi lieviterebbero oltre il possibile.

la situazione è: sospensioni normali < sospensioni ohlins di serie < sospensioni nobili aftermarket (wp, bitubo, etc....) < sospensioni ohnlins aftermarket

>bYeZ<
non è solo questo,per fare il crestone epico non innovano per niente,sanno solo fare una moto penosamente normale(la "base"),affiancata da versioni kittate costosissime,con del semplice tuning di robe firmate o cose completamente inutili tipo il sistema d'acquisizione,utile per fare il tragitto casa-bar....

non mi è mai sembrato si vantassero di valvole allo scarico,di cornetti di aspirazione variabili,di acceleratori ride-by-wire,di innovazioni in campo telaistico[per esempio nelle ultime due versioni la yamaha r1(dal 2004 quindi) non ha più il propulsore stressato] etc etc......

e allora perchè costano così tanto ?????
Old 03-11-2008, 14:41   #1463
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
non è solo questo,per fare il crestone epico non innovano per niente,sanno solo fare una moto penosamente normale(la "base"),affiancata da versioni kittate costosissime,con del semplice tuning di robe firmate o cose completamente inutili tipo il sistema d'acquisizione,utile per fare il tragitto casa-bar....

non mi è mai sembrato si vantassero di valvole allo scarico,di cornetti di aspirazione variabili,di acceleratori ride-by-wire,di innovazioni in campo telaistico[per esempio nelle ultime due versioni la yamaha r1(dal 2004 quindi) non ha più il propulsore stressato] etc etc......

e allora perchè costano così tanto ?????
non entravo nel merito delle innovazioni......parlavo solo delle dotazioni che hanno le moto.

hanno introdotto il traction control, anche se è difficile da settare, se funzia solo con quel tipo di gomme, etc...(vedi masterbike)

crestone...non lo so. mi spiego meglio......
considerando la esigua quantità di moto vendute rispetto ai mostri come le "sorelle" giapponesi, la ducati deve per forza aumentare il quadagno/moto per non soccombere. è chiaro che se vendi 10 milioni di moto al posto di 10.000...puoi permetterti di avere minor margini di guadagno su ogni singola moto

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:48   #1464
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Ma io sull' 749R avevo le ohnlins e nn mi sembravano affatto scadenti... ma... poi credo che sia ovvio che una marca possa fare articoli al top, e articoli da grande distribuzione, ma nn vedo dove stia l'inculata... sbaglio?
Old 03-11-2008, 14:51   #1465
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
non entravo nel merito delle innovazioni......parlavo solo delle dotazioni che hanno le moto.

hanno introdotto il traction control, anche se è difficile da settare, se funzia solo con quel tipo di gomme, etc...(vedi masterbike)

considerando la esigua quantità di moto vendute rispetto ai mostri come le "sorelle" giapponesi, la ducati deve per forza aumentare il quadagno/moto per non soccombere. è chiaro che se vendi 10 milioni di moto al posto di 10.000...puoi permetterti di avere minor margini di guadagno su ogni singola moto

>bYeZ<
questo è chiaro,infatti ti quoto su tutta la linea dal primo all'ultimo post .

Perchè 2 o 3 settimane fa un ducatista monstermunito parlava delle dimensioni delle case giapponesi come se fosse un handicap ???praticamente hanno fatto la storia degli ultimi 40 anni di motociclismo,hanno trainato il mercato,hanno dato notevole impulso all'innovazione e all'affidabilità nell'intero settore,hanno reso l'accesso al motociclismo più facile per tutti.......

e questa è solo la punta dell'iceberg,sai quanti ce ne sono come lui ???
Old 03-11-2008, 15:02   #1466
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
Ma io sull' 749R avevo le ohnlins e nn mi sembravano affatto scadenti... ma... poi credo che sia ovvio che una marca possa fare articoli al top, e articoli da grande distribuzione, ma nn vedo dove stia l'inculata... sbaglio?
non è una inculata......il discorso è un altro.

ti vendono una moto che varrebbe (in confronto alle altre) 13k€ e te la piazzano a 18k€ dicendoti che però c'ha l'ohlins, etc....e poi vai a vedere che l'ohlins che ti hanno montato non sono quelle che compreresti aftermarket, ma versioni inferiori.

spesso mi è capitato che mi facessero sti discorsi: "prendi la tua....13k€ poi montaci le ohlins, cip e ciop, etc....e vedi come arrivi a 20k€."

questo discorso non ha senso....primo perchè non si conoscono le economie di scala ne gli sconti quantità o le politiche aziendali...secondo perchè le ohlins che hai sotto la ducati non sono affatto quelle che compri aftermarket....

spero di essere stato chiaro

>bYeZ<
Old 03-11-2008, 15:07   #1467
Harvester

Quote:

Perchè 2 o 3 settimane fa un ducatista monstermunito parlava delle dimensioni delle case giapponesi come se fosse un handicap ???praticamente hanno fatto la storia degli ultimi 40 anni di motociclismo,hanno trainato il mercato,hanno dato notevole impulso all'innovazione e all'affidabilità nell'intero settore,hanno reso l'accesso al motociclismo più facile per tutti.......

te ne devo dare atto.....ce ne sono

>bYeZ<
Old 03-11-2008, 15:58   #1468
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:

ma nn è che hai frainteso il discorso? magari intendeva dire che nonostante il "celogrossismo" giapponese, la ducati piccola piccola sta al passo?
Stiamo parlando in effetti di 1,2-1,5 mln di pezzi di Honda contro i 0,06- 0,1 di Ducati, all'anno...
Old 03-11-2008, 17:12   #1469
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

>bYeZ<

be il traction control portato su una moto di serie anche se dispnibile solo per un tipo di gomma e' comunque un gran passo avanti ... e' con tutta probabilità l'inizio di un era dove l'elettronica per tutti fara' un ulteriore passo avanti.
Detto questo pensiamo che ducati sicuramente non fara' mai ne vorra' mai fare i volumi delle case jap ...
Ducati da sempre e per sempre rimarra' una moto per coloro che vogliono qualcosa di lontano dalle moto comuni , moto per utenti che ricercano qualcosa di particolare , indipendentemente dai dati che sulla carta decantano milioni di cavalli a 65.000 giri per 5500 euro ...
Infine ricordiamo che i costi di produzione delle soluzioni ducati sono spesso nettamente piu' alti per ovvie ragioni quindi il prezzo finale va di conseguenza.
Il costo di un traliccio per fare il classico esempio e' palesemene piu' alto di un deltabox ... e vorrei vedere ... lo stesso monobraccio pure ... i freni di una 848 o 1098 , freni decantati da tutti , chissa' di quanto ... insomma ragazzi qui c'è del lavoro e ci sono dei progetti sviluppati per volumi limitatissimi. Quelli si pagano ... mica vi regala nulla nessuno ... pero' nessuno vi obbliga ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:21   #1470
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
ma nn è che hai frainteso il discorso? magari intendeva dire che nonostante il "celogrossismo" giapponese, la ducati piccola piccola sta al passo?
Stiamo parlando in effetti di 1,2-1,5 mln di pezzi di Honda contro i 0,06- 0,1 di Ducati, all'anno...
impossibile pinolo,lungi da me voler esser presuntuoso,ma ti garantisco che non sono così stupido .......la case giapponesi vengono percepite da alcuni elementi come spine nel fianco,come se non dovessero esistere perchè scomode alla ducati .....

si parla soltanto del fatto che ci sono le sospensioni così e colà,dei cerchi forgiati etc etc......mentre i motori PAUROSI(e sfido chiunque a dire che il motore per esempio di una zx-10r non faccia venire gli incubi la notte) che vengono installati dalle moto giapponesi,per dirne una,neanche vengono citati,come se motori del genere fossero scontati o regalati per virtù divina ....
Old 03-11-2008, 18:39   #1471
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
che vengono installati dalle moto giapponesi,per dirne una,neanche vengono citati,come se motori del genere fossero scontati o regalati per virtù divina ....
Non sono scontati, sono semplicemente diversi. Ovvio che siano paurosi, sono 4 cilindri e per questo hanno un rapporto potenza/cilindrata molto alto.
Sono anche sicuramente più tecnologicamente avanzati, sia come materiali che come struttura....ed è OVVIO vista la differenza di investimenti in R&D.
Si ritorna a parlare di economia di scala: alla Ducati il progetto di un motore incide moltissimo sul prezzo di un modello, anzi addirittura sul prezzo medio di tutte le moto, poi ti domandi perché riciclano i motori ed i telai ? Anche qui la risposta è ovvia.
Ritornando al discorso sulle sospensioni: le Ducati costano troppo per quello che offrono dal punto di vista tecnico ? Vero. Le sospensioni e l'impianto frenante di serie nei modelli di punta non sono uguali a quelle aftermarket ? Vero.
Le sospensioni e l'impianto frenante sono inferiori a quelli di serie di altre supersportive ? Falso, non esiste supersport con impianto di serie migliore di quello di Ducati, e questo è allargabile anche alle altre moto, ovviamente a parità di segmento (non a parità di costo certo).

Non capisco cosa ci sia da questionare...basta non comprarle.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:39   #1472
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
il discorso è semplice:

per giustificare i prezzi alti e non concorrenziali, si preferisce mettere "robbba marchiata" sulle moto in modo da poter dire: "ma c'è tutto ohlins, tutto......"

questo perchè le dimensioni dell'azienda e i numeri prodotti non sono tali da poter abbracciare una produzione di "massa" in grado di spalmare i costi fissi , di progettazione, ingegnerizzazione, etc.....su tutti i modelli.

chiaro è che la "robbba" non è il top di gamma...in quanto i costi lieviterebbero oltre il possibile.

la situazione è: sospensioni normali < sospensioni ohlins di serie < sospensioni nobili aftermarket (wp, bitubo, etc....) < sospensioni ohnlins aftermarket

>bYeZ<
Ma che discorsi sono?Robbba firmata?Ma che c'è di robbbba firmata?Le sospensioni che secondo VOI non sono ohlins (E a tutti gli effetti lo sono, non sono quelle che si comprano aftermarket, ma sono ohlins) ma sono comunque un valore aggiunto, che c'è, roba brembo?Falsa anche quella?E' qualitativamente e prestazionalmente migliore di roba di altre moto?Si, via andare, il motore vi fa schifo?Eppure ha soluzioni mica ridicole pure lui, magnesio come se piovesse, coppia da paura, erogazione lo stesso, vi fa schifo?Non compratelo...
Punto, stop, amen, si può disquisire se stò valore aggiunto è equo o meno, ma da lì a:

Quote:
io ho preferito non tirare in ballo nomi e fatti specifici sia per correttezza che per principio,senza tralasciare l'aspetto giuridico della cosa,qualora ci fossero problemi principalmente.........ma visto che vash88 ha avuto il fegato ......:

non ho detto che sono merda,e non fraintendete quello che dico,ho detto semplicemente che quelle sospensioni non valgono minimamente ciò che costano.......

se proprio volessimo essere pignoli,contestualizzando il rapporto qualità/prezzo del bene,potremmo dire che sono merda in confronto alle aftermarket fatte in Svezia(con meno economie di scala,perchè le macchine utensili che utilizzano in Svezia alla casa madre hanno caratteristiche nettamente superiori rispetto a quelle utilizzate nello stabilimento conto terzi,altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo e di qualità nel rendimento globale.....e non c'entra l'ingrosso od il numero di pezzi,perchè il prezzo finale non torna in ogni caso) e che ti costano pure meno .....

per me quando mi si dice ohlins-marzocchi-WP etc etc un solo tipo ne esistono e con quel marchio,certamente non quelle di categoria A e B e magari anche C......

punto,poi possiamo dire quello che vogliamo,ma la ducati DEVE informare i propri clienti che le sospensioni sono Ohlins by Marzocchi ......ma te le fanno pagare molto più di quelle aftermarket originali.....

è oggettivo.......i miei soldi sono buoni,quindi per transitività e per giustizia pure quello che mi vien dato dev'esserlo......altrimenti compro altro,perchè gli ormai costanti e immancabili magheggi all'italiana mi stanno sul cazzo terribilmente......

la beneficenza la faccio con il mio piacere all'AIL,all'ADMO,all'AVIS etc etc,non certamente alla ducati della quale non me ne può fregare de meno,ancor meno se mi vuol prendere per il culo.....
Ste cazzate, onesatamente ce ne passa, ma di cosa deve informarvi ducati?CHe le ohlins sono prodotte a purchiano piuttosto che in svezia?Ma che mi frega?La panda è fatta in polonia, ma mica diciamo che è polacca o di dove cazz è, supera certi standard?E' qualitativamente migliore di altre di altre marche?Bene, avanti, andare!

Quote:

E ancora, ma chemmifrega a me di quello ti dice pinomauro in riva al mare?Che lo dici a fare?Per dire che i ducatisti sono cacca?Ok, ho una ducati, sono cacca, tu sei er mejo, ora la smettiamo con cazzate e luoghi comuni?

Ritornando alla questione costi:

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be il traction control portato su una moto di serie anche se dispnibile solo per un tipo di gomma e' comunque un gran passo avanti ... e' con tutta probabilità l'inizio di un era dove l'elettronica per tutti fara' un ulteriore passo avanti.
Detto questo pensiamo che ducati sicuramente non fara' mai ne vorra' mai fare i volumi delle case jap ...
Ducati da sempre e per sempre rimarra' una moto per coloro che vogliono qualcosa di lontano dalle moto comuni , moto per utenti che ricercano qualcosa di particolare , indipendentemente dai dati che sulla carta decantano milioni di cavalli a 65.000 giri per 5500 euro ...
Infine ricordiamo che i costi di produzione delle soluzioni ducati sono spesso nettamente piu' alti per ovvie ragioni quindi il prezzo finale va di conseguenza.
Il costo di un traliccio per fare il classico esempio e' palesemene piu' alto di un deltabox ... e vorrei vedere ... lo stesso monobraccio pure ... i freni di una 848 o 1098 , freni decantati da tutti , chissa' di quanto ... insomma ragazzi qui c'è del lavoro e ci sono dei progetti sviluppati per volumi limitatissimi. Quelli si pagano ... mica vi regala nulla nessuno ... pero' nessuno vi obbliga ...
Quoto su tutta la linea.

Quote:
impossibile pinolo,lungi da me voler esser presuntuoso,ma ti garantisco che non sono così stupido .......la case giapponesi vengono percepite da alcuni elementi come spine nel fianco,come se non dovessero esistere perchè scomode alla ducati .....

si parla soltanto del fatto che ci sono le sospensioni così e colà,dei cerchi forgiati etc etc......mentre i motori PAUROSI(e sfido chiunque a dire che il motore per esempio di una zx-10r non faccia venire gli incubi la notte) che vengono installati dalle moto giapponesi,per dirne una,neanche vengono citati,come se motori del genere fossero scontati o regalati per virtù divina ....
Farà venire quel che ti pare, nessuno qui nega che un motore come quello sia un gran motore, ma sei al solito tu e altri che venite a dire che le ducati fanno cagare.
Totale rovesciamento della realtà proprio...

Ultima modifica di Pucceddu : 03-11-2008 alle 18:41.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 18:43   #1473
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non sono scontati, sono semplicemente diversi. Ovvio che siano paurosi, sono 4 cilindri e per questo hanno un rapporto potenza/cilindrata molto alto.
Sono anche sicuramente più tecnologicamente avanzati, sia come materiali che come struttura....ed è OVVIO vista la differenza di investimenti in R&D.
Si ritorna a parlare di economia di scala: alla Ducati il progetto di un motore incide moltissimo sul prezzo di un modello, anzi addirittura sul prezzo medio di tutte le moto, poi ti domandi perché riciclano i motori ed i telai ? Anche qui la risposta è ovvia.
Ritornando al discorso sulle sospensioni: le Ducati costano troppo per quello che offrono dal punto di vista tecnico ? Vero. Le sospensioni e l'impianto frenante di serie nei modelli di punta non sono uguali a quelle aftermarket ? Vero.
Le sospensioni e l'impianto frenante sono inferiori a quelli di serie di altre supersportive ? Falso, non esiste supersport con impianto di serie migliore di quello di Ducati, e questo è allargabile anche alle altre moto, ovviamente a parità di segmento (non a parità di costo certo).

Non capisco cosa ci sia da questionare...basta non comprarle.
Quoto ancora, e aggiungo: Riciclare i motori non significa una ceppa, la street in particolare nasce come 1098 scarenata, così come l'fz1 nasce come r1 scarenata o l'fz6 come r6 scarenata con relative motifiche al motore.E via andare per hornet con cbr e altre moto...
Old 03-11-2008, 18:53   #1474
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

comunque 7 minuti e la presentano
Old 03-11-2008, 19:53   #1475
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
comunque 7 minuti e la presentano
ma dove la starebbero presentando? c'era scritto alle 20 su ducati.it ma non c'è niente :\
Old 03-11-2008, 22:39   #1476
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
non sarà ducati ma il fatto che me la costruiscano a 200 metri da casa mi rende orgoglioso, è una moto bellissima.

Solo 12 esemplari, solo 100 000€

Ultima modifica di Vash88 : 03-11-2008 alle 22:44.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:26   #1477
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
non sarà ducati ma il fatto che me la costruiscano a 200 metri da casa mi rende orgoglioso, è una moto bellissima.

Stupenda!!!
Mi ricorda la paul smart
Old 03-11-2008, 23:29   #1478
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi

Cosa 100000 euri?
Se vai al conce [marcajapascelta] con un decimo di quella cifra prendi una [inserirelettereacaso] che quel cesso lo svernicia...
che poi chiamarla cesso quella moto è un complimento, ma quando mai innovano un po' questi? ste moto sono per chi ha i soldi e vuol fare il figo al bar, e poi ha le ohlins finte che fanno schifo!!!

drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 00:58   #1479
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Cosa 100000 euri?
Se vai al conce [marcajapascelta] con un decimo di quella cifra prendi una [inserirelettereacaso] che quel cesso lo svernicia...
che poi chiamarla cesso quella moto è un complimento, ma quando mai innovano un po' questi? ste moto sono per chi ha i soldi e vuol fare il figo al bar, e poi ha le ohlins finte che fanno schifo!!!

hai perfettamente ragione.
Old 04-11-2008, 06:50   #1480
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Cosa 100000 euri?

l'importante è che esistano i polli che facciano girare l'economia .....

se sei fiero di avere la roba griffata,fai pure .....

ahhhhh,ducatisti ......
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL