|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
io ho preferito non tirare in ballo nomi e fatti specifici sia per correttezza che per principio,senza tralasciare l'aspetto giuridico della cosa,qualora ci fossero problemi principalmente.........ma visto che vash88 ha avuto il fegato
![]() non ho detto che sono merda,e non fraintendete quello che dico,ho detto semplicemente che quelle sospensioni non valgono minimamente ciò che costano....... se proprio volessimo essere pignoli,contestualizzando il rapporto qualità/prezzo del bene,potremmo dire che sono merda in confronto alle aftermarket fatte in Svezia(con meno economie di scala,perchè le macchine utensili che utilizzano in Svezia alla casa madre hanno caratteristiche nettamente superiori rispetto a quelle utilizzate nello stabilimento conto terzi,altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo e di qualità nel rendimento globale.....e non c'entra l'ingrosso od il numero di pezzi,perchè il prezzo finale non torna in ogni caso) e che ti costano pure meno ![]() per me quando mi si dice ohlins-marzocchi-WP etc etc un solo tipo ne esistono e con quel marchio,certamente non quelle di categoria A e B e magari anche C...... punto,poi possiamo dire quello che vogliamo,ma la ducati DEVE informare i propri clienti che le sospensioni sono Ohlins by Marzocchi ![]() è oggettivo.......i miei soldi sono buoni,quindi per transitività e per giustizia pure quello che mi vien dato dev'esserlo......altrimenti compro altro,perchè gli ormai costanti e immancabili magheggi all'italiana mi stanno sul cazzo terribilmente...... la beneficenza la faccio con il mio piacere all'AIL,all'ADMO,all'AVIS etc etc,non certamente alla ducati della quale non me ne può fregare de meno,ancor meno se mi vuol prendere per il culo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi è mai sembrato si vantassero di valvole allo scarico,di cornetti di aspirazione variabili,di acceleratori ride-by-wire,di innovazioni in campo telaistico[per esempio nelle ultime due versioni la yamaha r1(dal 2004 quindi) non ha più il propulsore stressato] etc etc...... e allora perchè costano così tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 | |
|
Quote:
hanno introdotto il traction control, anche se è difficile da settare, se funzia solo con quel tipo di gomme, etc...(vedi masterbike) crestone...non lo so. mi spiego meglio...... considerando la esigua quantità di moto vendute rispetto ai mostri come le "sorelle" giapponesi, la ducati deve per forza aumentare il quadagno/moto per non soccombere. è chiaro che se vendi 10 milioni di moto al posto di 10.000...puoi permetterti di avere minor margini di guadagno su ogni singola moto >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#1464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Ma io sull' 749R avevo le ohnlins e nn mi sembravano affatto scadenti... ma... poi credo che sia ovvio che una marca possa fare articoli al top, e articoli da grande distribuzione, ma nn vedo dove stia l'inculata... sbaglio?
![]() |
#1465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè 2 o 3 settimane fa un ducatista monstermunito parlava delle dimensioni delle case giapponesi come se fosse un handicap ![]() e questa è solo la punta dell'iceberg,sai quanti ce ne sono come lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 | |
|
Quote:
ti vendono una moto che varrebbe (in confronto alle altre) 13k€ e te la piazzano a 18k€ dicendoti che però c'ha l'ohlins, etc....e poi vai a vedere che l'ohlins che ti hanno montato non sono quelle che compreresti aftermarket, ma versioni inferiori. spesso mi è capitato che mi facessero sti discorsi: "prendi la tua....13k€ poi montaci le ohlins, cip e ciop, etc....e vedi come arrivi a 20k€." questo discorso non ha senso....primo perchè non si conoscono le economie di scala ne gli sconti quantità o le politiche aziendali...secondo perchè le ohlins che hai sotto la ducati non sono affatto quelle che compri aftermarket.... spero di essere stato chiaro >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#1467 | |
|
Quote:
>bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#1468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
Stiamo parlando in effetti di 1,2-1,5 mln di pezzi di Honda contro i 0,06- 0,1 di Ducati, all'anno...
![]() |
![]() |
#1469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be il traction control portato su una moto di serie anche se dispnibile solo per un tipo di gomma e' comunque un gran passo avanti ... e' con tutta probabilità l'inizio di un era dove l'elettronica per tutti fara' un ulteriore passo avanti. Detto questo pensiamo che ducati sicuramente non fara' mai ne vorra' mai fare i volumi delle case jap ... Ducati da sempre e per sempre rimarra' una moto per coloro che vogliono qualcosa di lontano dalle moto comuni , moto per utenti che ricercano qualcosa di particolare , indipendentemente dai dati che sulla carta decantano milioni di cavalli a 65.000 giri per 5500 euro ... Infine ricordiamo che i costi di produzione delle soluzioni ducati sono spesso nettamente piu' alti per ovvie ragioni quindi il prezzo finale va di conseguenza. Il costo di un traliccio per fare il classico esempio e' palesemene piu' alto di un deltabox ... e vorrei vedere ... lo stesso monobraccio pure ... i freni di una 848 o 1098 , freni decantati da tutti , chissa' di quanto ... insomma ragazzi qui c'è del lavoro e ci sono dei progetti sviluppati per volumi limitatissimi. Quelli si pagano ... mica vi regala nulla nessuno ... pero' nessuno vi obbliga ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si parla soltanto del fatto che ci sono le sospensioni così e colà,dei cerchi forgiati etc etc......mentre i motori PAUROSI(e sfido chiunque a dire che il motore per esempio di una zx-10r non faccia venire gli incubi la notte) che vengono installati dalle moto giapponesi,per dirne una,neanche vengono citati,come se motori del genere fossero scontati o regalati per virtù divina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Sono anche sicuramente più tecnologicamente avanzati, sia come materiali che come struttura....ed è OVVIO vista la differenza di investimenti in R&D. Si ritorna a parlare di economia di scala: alla Ducati il progetto di un motore incide moltissimo sul prezzo di un modello, anzi addirittura sul prezzo medio di tutte le moto, poi ti domandi perché riciclano i motori ed i telai ? Anche qui la risposta è ovvia. Ritornando al discorso sulle sospensioni: le Ducati costano troppo per quello che offrono dal punto di vista tecnico ? Vero. Le sospensioni e l'impianto frenante di serie nei modelli di punta non sono uguali a quelle aftermarket ? Vero. Le sospensioni e l'impianto frenante sono inferiori a quelli di serie di altre supersportive ? Falso, non esiste supersport con impianto di serie migliore di quello di Ducati, e questo è allargabile anche alle altre moto, ovviamente a parità di segmento (non a parità di costo certo). Non capisco cosa ci sia da questionare...basta non comprarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Punto, stop, amen, si può disquisire se stò valore aggiunto è equo o meno, ma da lì a: Quote:
Quote:
Ritornando alla questione costi: Quote:
Quote:
Totale rovesciamento della realtà proprio...
Ho concluso con millemila utenti ![]() Ultima modifica di Pucceddu : 03-11-2008 alle 18:41. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1474 |
Senior Member
|
comunque 7 minuti e la presentano
![]()
![]() |
#1475 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma dove la starebbero presentando? c'era scritto alle 20 su ducati.it ma non c'è niente :\
![]() |
#1476 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
non sarà ducati ma il fatto che me la costruiscano a 200 metri da casa mi rende orgoglioso, è una moto bellissima.
![]() ![]() ![]() ![]() Solo 12 esemplari, solo 100 000€ ![]()
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 03-11-2008 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricorda la paul smart ![]()
![]() |
![]() |
#1478 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se vai al conce [marcajapascelta] con un decimo di quella cifra prendi una [inserirelettereacaso] che quel cesso lo svernicia... che poi chiamarla cesso quella moto è un complimento, ma quando mai innovano un po' questi? ste moto sono per chi ha i soldi e vuol fare il figo al bar, e poi ha le ohlins finte che fanno schifo!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se sei fiero di avere la roba griffata,fai pure ![]() ahhhhh,ducatisti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.