Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 13:20   #1441
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
ho un problemino un pochino fastidioso.
Capita anche a voi quande spegnete il playo col telecomando, che si spegne e subito dopo si riaccende?

Finisco di vedere un film, stoppo, torna al menù, spengo col tastino rosso del telecomando, si spegne, e dopo un secondo si riaccende.

Me lo fa sempre.
a me capita, oltre all' accensione "automatica" quando gli si da corrente (luce blu e non rossa ovvero si accende invece di restare in stand-by), che con l'hd esterno collegato (un vecchio sata 3,5" montato all'interno di un case USB alimentato dalla rete elettrica) a volte il Playo si riaccende dopo averlo spento con il telecomando: non ho capito se succede quando vado a spegnere con l'interruttore l'hd oppure in un momento a caso dato che non capita sempre...
a voi è mai successo?
n.b.: ho il fw 4geek 536, mi consigliate di passare al nuovo 545?
ciao e grazie
Old 30-06-2010, 13:32   #1442
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
SI. consigliato il firmware 545.

La riaccensione del Playo probabilmente non è collegata all'hd colelgato esetrnamente, ma ad altri motivi come una doppia pressione sul tasto del telecomando, o influenze di altri telecomandi o sorgenti di luce (già successo).

La riaccensione era anche un problema dei primissimi firmware (non succede con gli ultimi)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:06   #1443
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
SI. consigliato il firmware 545.

La riaccensione del Playo probabilmente non è collegata all'hd colelgato esetrnamente, ma ad altri motivi come una doppia pressione sul tasto del telecomando, o influenze di altri telecomandi o sorgenti di luce (già successo).

La riaccensione era anche un problema dei primissimi firmware (non succede con gli ultimi)
per quanto riguarda la doppia pressione sul tasto me ne sarei reso conto, a meno che il telecomando faccia di testa sua e spari 2 comandi con una sola pressione...
escluderei anche il discorso luci dato che mi è capitato in stanze diverse (a casa e al mare) anche di giorno con luci spente...
se ci sono interferenze con altri telecomandi allora è da mettersi le mani nei capelli, non dovrebbe proprio succedere (a meno di malfunzionamenti).

ribadisco che mi pare succeda solo da quando uso l'hd esterno alimentato (prima leggevo i file da pendrive o da LAN), comunque proverò il nuovo firmware 4geek

intanto grazie
Old 30-06-2010, 15:27   #1444
gotiche
Member

Iscritto dal: Jul 2007
a playo spento, accendo la piantana con smorzatore della luce (o come si dice, praticamente una levetta ti fa aumentare la luminosita' della lampadina) e si accende il playo e non si spegne se non spengo la luce.........smorzatore e piantanza made IKEA.
gotiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:00   #1445
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

per il momento 'sta cosa non si è più verificata...vediamo se succede ancora e se riesco a trovare una "regola"... ciao
Old 02-07-2010, 08:03   #1446
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

"bug" file .iso

se in una cartella con più file (.avi e .iso) apro una iso di un dvd poi non funziona lo "skip" ovvero con il tasto >>| invece di passare al file successivo riparte lo stesso file .iso; questo non succede con altri tipi di file...potete fare una prova?
ciao
Old 02-07-2010, 09:31   #1447
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
apro una iso di un dvd poi non funziona lo "skip" ovvero con il tasto >>| invece di passare al file successivo riparte lo stesso file .iso
E' giusto che sia così. Quando apri un file ISO che contiene l'immagine di un disco DVD, di fatto il Playo entra in modalità "navigazione DVD". Ciò vuol dire che tutti i tasti direzione, avanti, indietro, skip... hanno la funzionalità che avrebbero su un normale player DVD.

Ora, premesso che TUTTI i DVD hanno una struttura a menu (anche quelli in cui c'è solo il video che parte in automatico), il tasto skip è di norma associato all'azione "prossimo capitolo". Quando raggiungi l'ultimo capitolo, anche nel caso in cui un film ne sia privo, la navigazione standard dei menu di DVD prevede il riavvio della stessa traccia video o della successiva, se presente.

Tutto qua.
Per avanzare sul file successivo, quindi, dovrai per forza di cose fermare la riproduzione dell'ISO.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:46   #1448
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi
E' giusto che sia così. Quando apri un file ISO che contiene l'immagine di un disco DVD, di fatto il Playo entra in modalità "navigazione DVD". Ciò vuol dire che tutti i tasti direzione, avanti, indietro, skip... hanno la funzionalità che avrebbero su un normale player DVD.

Ora, premesso che TUTTI i DVD hanno una struttura a menu (anche quelli in cui c'è solo il video che parte in automatico), il tasto skip è di norma associato all'azione "prossimo capitolo". Quando raggiungi l'ultimo capitolo, anche nel caso in cui un film ne sia privo, la navigazione standard dei menu di DVD prevede il riavvio della stessa traccia video o della successiva, se presente.

Tutto qua.
Per avanzare sul file successivo, quindi, dovrai per forza di cose fermare la riproduzione dell'ISO.
grazie mille! spiegazione chiara ed esaustiva
Old 02-07-2010, 13:03   #1449
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
@DUSTIN
Scusa ma non ho capito la motivazione "se avessi saputo che si trattava di un prodotto distribuito con vari nomi da varie aziende di sicuro non l'avrei comprato"?
In base a quale considerazione?

Probabilmente non sei al corrente che la buona maggioranza dei prodotti dell'elettronica di consumo sono progetti identici distributti sotto diversi marchi.
In base a quale considerazione? Ho pagato, il prodotto non è funzionante ed ora dovrò aspettare un bel mese prima di utilizzare il mio prodotto.

L'anno scorso la stampante HP che avevo gia da 14 mesi ha smesso di funzionare, me ne hanno spedita una nuova!! e non hanno neanche voluto la vecchia indietro.
Ci sono aziende e aziende
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:32   #1450
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
In base a quale considerazione? Ho pagato, il prodotto non è funzionante ed ora dovrò aspettare un bel mese prima di utilizzare il mio prodotto.

L'anno scorso la stampante HP che avevo gia da 14 mesi ha smesso di funzionare, me ne hanno spedita una nuova!! e non hanno neanche voluto la vecchia indietro.
Ci sono aziende e aziende
ma cosa centra? tutti i prodotti si rompono,ora a te ti ha detto sfiga come ti poteva dire sfiga con mille altri prodotti diversi, il fatto che venga venduto da piu case non vedo cosa centri
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:33   #1451
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@DUSTIN
Scusa ma continuo a non comprendere.
Conosci le procedure di garanzia e i tuoi diritti di consumatore?

I prodotti elettronici si possono guastare e come prevedono le procedure di garanzia il primo su cui rivalersi è colui che te lo ha venduto.
Il prodotto va reso al venditore che lo verifica (è un suo diritto) e te lo sostituisce se non riparabile.
Questa è la proecdura standrad.

Che poi nel tuo caso con HP e la tua stampante te l'hanno sostituita senza pretendere indietro la vecchia potrebbe eanche essere stato un errore.
Altrimenti chiunque può dire che ha la stampante non funzionante (anche se magari non lo è) e te ne spediscono un'altra e ti ritrovi con due stampanti (per esperienza non ti credere che è molto lontano dalla realtà).

Comuqnue non centra nulla comunque con la frase "se avessi saputo..."

Tonino direbbe "Che c'azzecca...?"
Old 03-07-2010, 01:59   #1452
S1r!0
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti ho comprato anchio questo prodotto e mi son trovato subito bene! non cè un formato che non mi ha letto fino ad ora!
dopo un utilizzo sulla tv fullhd ho voluto provarlo sul proiettore senza pensare che l'audio non poteva andare tramite hdmi essendo il proiettore sprovvisto di qualsiasi tipo di cassa!
ho letto che il playo puo connettersi con l'audio a parte ma sono proprio un "newbie" su questo argomento e non so che cavo comprare!
potreste darmi un consiglio? grazie mille!

p.s.
magari è gia stato chiesto ma nn cè l'ho fatta a leggere più di 60 pagine scusatemi!

EDIT
ho dimenticato di dire che volevo collegarlo ad un ampli con 5.1 ma volevo sapere se, con lo stesso cavo, è possibile collegare anche in modalità stereo nel caso voglia portarlo da amici! grazie!!
S1r!0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 05:19   #1453
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel primo post è indicato l'utilizzo dell'uscita audio nel menu del Playo.

Il playo va collegato all'amplificatore audio esterno tramite un cavo coassiale (connettore RCA).
Puoi usare come cavo RCA uno di quelli video (connettore giallo rotondo da entrambi i lati).

Ultima modifica di Bovirus : 03-07-2010 alle 05:25.
Old 03-07-2010, 14:43   #1454
S1r!0
Junior Member

Quote:
Nel primo post è indicato l'utilizzo dell'uscita audio nel menu del Playo.

Il playo va collegato all'amplificatore audio esterno tramite un cavo coassiale (connettore RCA).
Puoi usare come cavo RCA uno di quelli video (connettore giallo rotondo da entrambi i lati).
grazie della risposta! ho visto sul primo post ma non capivo che cavo sarebbe servito (spdif per me è arabo ) e ho preferito chiedere per essere sicuro prima di comprare un cavo a caso
se posso approfittare della tua conoscenza sai anche dirmi se è possibile prendere un cavo che possa collegare sia ad un 5.1 che ad uno a 2 canali?
Old 03-07-2010, 14:56   #1455
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da S1r!0 Guarda i messaggi
grazie della risposta! ho visto sul primo post ma non capivo che cavo sarebbe servito (spdif per me è arabo ) e ho preferito chiedere per essere sicuro prima di comprare un cavo a caso
se posso approfittare della tua conoscenza sai anche dirmi se è possibile prendere un cavo che possa collegare sia ad un 5.1 che ad uno a 2 canali?
sinceramente non credo si apossibile la presa "spdfi" è di tipo digitale ok? le casse 2.1 o 2.0 RARAMENTE hanno un ingresso di questo tipo,ma di solito hanno il classico "jack" che invece è di tipo analogico.

quindi ti conviene attaccare le casse al tv e far passare l'audio da li, il tuo tv che prese ha? hdmi? scart?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:39   #1456
S1r!0
Junior Member

ah ok capito grazie! cmq ho una tv full hd quindi utilizzo tramite hdmi senza problemi.. è col proiettore ( che ha sempre hdmi ma non ha casse! ) che ho esigenza di attaccarlo ad un ampli 5.1! e visto che c'ero ho voluto chiedere se il cavo andava bene anche x impianti normali 2.0 o 2.1, visto che mi capita di andare spesso da miei amici, almeno ero attrezzato per ogni evenienza! :P
allora mi devo comprare un cavo coassiale rca per l'ampli e un cavo che ha il classico "jack" per i 2.0/1 giusto? tanto non credo costino tanto no?

Ultima modifica di S1r!0 : 03-07-2010 alle 15:41.
Old 05-07-2010, 07:47   #1457
xxsabrinaxx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Info

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco il playo. Non ne ho provate tutte le funzionalità ancora me mi sembra un ottimo prodotto. Ho riscontrato però un problema. Dopo averlo lasciato inavvertitamente acceso in stand-by tutto il pomeriggio, quando lo accendo la scritta 4geek esce in bianco e nero con tutti puntini e una striscia verde. Insomma deformata. Poi tutto va ok, e leggendo un divx non ho avuto problemi. Come posso risolvere? Si sta già rompendo o sbaglio io qualcosa? baci sabrina
xxsabrinaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 08:19   #1458
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' un semplice problema momentaneo (durante il caricamento del bootloader) che non ha influenza sulla riproduzione e non rappresenta un guasto.

Prova a togliere l'alimentazione, lasciarlo spento 10 minuti e rialimentalo.
Old 05-07-2010, 09:20   #1459
influsso
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Menu DVD

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare ad accedere al menu DVD. NOn esiste un tasto menu sul telecomando. GRAZIE
influsso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:20   #1460
influsso
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Menu DVD

Ciao a tutti, vorrei sapere come fare ad accedere al menu DVD. NOn esiste un tasto menu sul telecomando. GRAZIE
influsso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian