|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Vi prego illuminatemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Quote:
Cmq, prima pagina, ottavo messaggio... trovi le nostre liste. http://chipsetamd785g.altervista.org...ompatibili.htm Ultima modifica di pablo300 : 19-01-2010 alle 19:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima pagina, ottavo messaggio... trovi una guida per aggiornare il bios e altre info. http://chipsetamd785g.altervista.org...mento_bios.pdf Ultima modifica di pablo300 : 19-01-2010 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non si capisce perché non abbiano montato direttamente un 750... senza complicarsi la vita a commercializzare un 710 Ultima modifica di pablo300 : 19-01-2010 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sorge qualche dubbio ![]() Comunque i pulsanti del case (interruttori normalmente aperti) si possono testare, semplicemente, anche con un tester analogico. Basta impostarlo come una misura di resistenza elettrica (diciamo x100 o x1000 Ohm) e fare questa semplice prova: a puntali inseriti e interruttore a riposo la lancetta non deve muoversi da 0; a pulsante premuto, invece, deve esserci un certo valore di resistenza, se non il fondo scala dello stesso strumento. Qualsiasi altro esito è indice di un malfunzionamento stesso del pulsante. Se hai la certezza che l'alimentatore sia perfettamente funzionante... nel tuo caso, inizierei a ricontrollare tutti i connettori di alimentazione (compresi quelli del pannello frontale). In particolar modo controlla il connettore di alimentazione della cpu a 4pin. Infine, non escluderei la possibilità di dover rismontare la cpu e rimontarla, semplicemente. Tienici aggiornati sulla questione. Ultima modifica di pablo300 : 19-01-2010 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ok Grazie !
Come qualità invece, si equivalgono con le Gskill ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Member
|
Quote:
Io di prove fino adesso ho fatto: - controllato tutti i cavi - il pc parte e non fa nessun beep, partono ventole e schermata nera, sia con la vga di serie che con un pc e, stesso risultato - i led rimangono di hd e power rimangono spenti, il pulsante reset funziona ( almeno penso 9 lo deduco dal fatto che come l accendo i led dei lettori si accendono e poi ovviamente si spengono, se schiaccio il pulsante reset i led si riaccendono... - ho provato ad invertire i cavi dell hd led e del soft e i led si accendono rimandendo fissi e ovviamnete senza beep e semmpre schermata nera Domani l unica prova che posso fare e smontare tutto e metterci la ventola in bundle, anche se penso che non cambi nulla... Non so che pensare... mi è venuto il dubbio "dell' incopatibilità" perchè ho letto qualche post sopra un problema simile al mio risolto cambiando case ![]() ![]() ![]() Il case è un ANTEC SX1000PV Ultima modifica di Hott : 19-01-2010 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Domande su M4A785-M
Ciao a tutti,
mi iscrivo al forum perchè ho acquistato una M4A785-M su cui installerò un Athlon X2 245 2.9 Ghz. Volevo chiedere alcune cose: Ho scaricato il manuale dal sito ASUS, ma le ram che andrò ad installare non le trovo nella vendor list (PATRIOT G series Extreme 2x2giga cl 5-5-5-15). Avete notizie su queste ram? Sono compatibili? Sono di buona qualità? Posso installare un vecchio dissipatore CNPS 7700? Era montato su socket 478...Devo comperare qualche adattatore? Momentaneamente installerò la scheda in un case ATX (sto valutando quale case mATX comprare...) avrò problemi di installazione? Cosa sono le fasi di alimentazione della cpu? Ho intuito che più sono meglio è giusto? Quante ne ha questa Asus? E' vero che Asusprobe non è affidabile? Grazie in anticipo e scusate per le molte domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() se entrambi i kit hanno le stesse latenze non ci sono differenze prestazionali, quindi vai tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Non vedo l'ora che mi arrivi il PC ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Sì l'ultima, 1.53, e anche HWinfo32, entrambi riportano SB750
![]()
![]() |
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - Hai usato i distanziali (quelle piccole boccole di metallo) per fissare la mobo sul pannello del case? - Il molex atx a 4 pin che serve per alimentare la cpu (vicino alla cpu) è inserito correttamente? - Hai provato a fare un bel clearmos? Fallo ancora e prova un avvio. Se ancora non si risolve, procediamo. Scollega tutto: via le ram (tutti i moduli), via gli HD, via le schede pci e pciex, scollega tutti i connettori del pannello frontale. Devono rimanere collegati solamente (attento bene): cpu e il suo dissipatore con ventola collegata, il connettore del pannello frontale “power switch” e, importantissimo, lo speaker. A questo punto prova un avvio. Qui, ci sono due possibilità: 1) Inizia a bippare. Bene, devi procedere a rimontare pezzo per pezzo. Ogni pezzo che monti, provi un avvio… e se continua a bippare allora spengi tenendo premuto il tasto di accensione e continui a montare il pezzo successivo. Se e quando non “bipperà” più, allora avrai trovato il problema. Se tutto va liscio… probabilmente è solo stronza. 2) Ancora non bippa. Per prima cosa rismonta la cpu dal socket e prova a rimontarla, semplicemente. Controlla eventualmente la piedinatura della stessa. Prova subito un avvio, e ricordati di montare sempre il dissipatore con la sua ventola collegata. Se ancora non si risolve, a questo punto, ti serve per forza una prova con un altro alimentatore (sicuramente funzionante). Per dirla tutta, queste prove andrebbero eseguite sempre con la certezza di un alimentatore sicuramente funzionante (non ho dubbi che sia nuovo… ma potrebbe essere difettoso). Ho lasciato per ultima la prova di un secondo alimentatore perché immagino che tu ne abbia solo 1 a disposizione. Altrimenti, come già detto, bisognerebbe fin da subito escludere l’alimentatore. Intanto, fai tutte queste prove e facci sapere come si comporta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Member
|
E' la prima cosa che farò domai mattina, proverò con un ali nuovo; il pc ce l ho a lavoro, lo sto assemblando li, ho preso un ali da casa, che era quello che montavo prima,si ho messo le boccole tra case e scheda madre, poi smonterò anche cpu e la ventola zalman e metteò quella originale che ha tre aggacci per lato, metre lo zalman solo quello centrale, voglio togliermi pure questo dubbio....
http://zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=162 ti ringrazio per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Non ho certezze ma non credo ci siano problemi. Eventualmente può essere questione di ritoccare manualmente qualche valore da bios. Cmq, hai provato a controllare le liste di ram presenti in prima pagina di questo thread? Quote:
Quote:
Quote:
Diciamo solo che... ormai si possono trovare delle utility un po' più affidabili e utili, appunto. Ultima modifica di pablo300 : 19-01-2010 alle 22:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
|
Quote:
Togliti tutti i dubbi e fai tutte le prove con la dovuta calma. Di nulla figurati... siamo qui per questo. Facci sapere Ps: se ti porti via il tester, già che ci sei, misura anche la tensione sulla batteria tampone... probabilmente è carica ma così facendo, almeno, escludiamo anche questa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Col pulsante a riposo (non premuto) hai resistenza infinita e l'ago resta su infinito.. Col pulsante premuto hai resistenza zero (e l'ago va sullo zero). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La seriale?!
Ho acquistato il connettore per la seriale visto che utilizzo spesso questa connessione ma ho scoperto che su questa scheda non funziona nè con windows 7 x64 nè con xp! Ho fatto anche un loopback test ponticellando il tx e rx direttamente sulla mobo ma non riceve nulla. Eppure su gestione delle periferiche è tutto regolare. Come è mai possibile?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.