Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2008, 17:58   #1441
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
sto scaricando il refresh 2...ma prima volevo segnalare una cosa...in attesa di vedere se viene confermata anche questa volta...
per molti sara' una cosa ovvia...per altri meno...
dunque...
passando da vista a vista sp1 rc...il pc e' diventato una bomba...
passando da vista spi rc a vista sp1 frefresh 1...il pc era di nuovo lento...
formattando e passando direttamente da vista al refresh 1...il pc era velocissimo...
adesso sto passando da refresh 1 a refresh 2 e penso capitera' la stessa cosa...
quindi direi di non preoccuparsi, secondo me il problema e' perche' alcuni file rimangono incasinati...molto inkasinati
HolidayEquipe™ è online  
Old 26-01-2008, 18:42   #1442
dovella

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
sto scaricando il refresh 2...ma prima volevo segnalare una cosa...in attesa di vedere se viene confermata anche questa volta...
per molti sara' una cosa ovvia...per altri meno...
dunque...
passando da vista a vista sp1 rc...il pc e' diventato una bomba...
passando da vista spi rc a vista sp1 frefresh 1...il pc era di nuovo lento...
formattando e passando direttamente da vista al refresh 1...il pc era velocissimo...
adesso sto passando da refresh 1 a refresh 2 e penso capitera' la stessa cosa...
quindi direi di non preoccuparsi, secondo me il problema e' perche' alcuni file rimangono incasinati...molto inkasinati

in teoria ti converrebbe lasciarlo una bella nottata acceso il PC inattivo,, e poi tutto torna una bomba!!

Old 26-01-2008, 18:56   #1443
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
in teoria ti converrebbe lasciarlo una bella nottata acceso il PC inattivo,, e poi tutto torna una bomba!!
intendi per via dell'indicizzazione del disco?
sblantipodi è offline  
Old 26-01-2008, 20:02   #1444
dovella

era gia stata postata Rc refresh 2 Pubblic??'

Link

Uninstall Windows Vista SP1 RC Refresh v.744 or any other beta version if installed. There’re reports saying that the SP1 RC can be upgraded without uninstalling first, but try at your own risk.
Run SP1_rcr2RK.cmd from Windows Vista SP1 RC Refresh 2 from WU.rar.
Check for updates in Windows Update.
Install all pre-requisite updates for SP1, namely Update for Windows (KB938371) and Update for Windows (KB935509), with the later for Vista Ultimate and Enterprise edition only.
Reboot the computer.
Check for updates in Windows Update again after waiting for several minutes.
Install Update for Windows (KB937287_6001.1800), the “installer” code for SP1.
Wait for several minutes, and check for updates in WU again.
Windows Vista Service Pack 1 (KB936330) will be shown as available. Install accordingly.
Apparently, in the EULA of this version of SP1, it stated that the release is RTL version. After installing SP1 RC Refresh 2, system properties will only show “Service Pack 1″ without any build version, and there is no longer any “Evaluation Copy” watermark in the bottom right corner of desktop. And probably there is no expiry date to this version of test build too, though you won’t want to keep it after final version been released.

There are many unofficial rumors on the possible release date of RTM gold version of Vista SP1, from the earliest first week of February, 15th or 16th February, or the later the same date with official launch of Windows Server 2008. But one thing is for sure, Microsoft is still committed to release Vista SP1 in the first quarter of 2008.

Old 26-01-2008, 20:12   #1445
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
a me dice ke sono 850 MB da scaricare, come mai sono di + quà ci vuole tutta la notte
fred647 è offline  
Old 26-01-2008, 20:46   #1446
dovella

ragà ma a sentire parecchi questa sp1 rc2 effettivamente dona parecchio,
Chi conferma ??
impressioni?

Old 26-01-2008, 21:01   #1447
dovella

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Quoto..dal momento che non si visualizza più il numero della build e che non appare più la scritta copia di valutazione e che non scade più ci sono probabilità che sia la versione RTM?? Io ovviamente ve lo chiedo poichè ho letto i vostri post e sto riportando le vostre informazioni..mi confermate che tutto funge bene con questa nuova realese? Aspetto la versione finale?
anche se devo esseti sincero, temi di non recuperare niente visto che al contrario di parecchi, di problemi non ne ho .
per questo la cosa m incuriosisce ancora di piu

Old 26-01-2008, 21:09   #1448
dovella

Quote:
Io le ho provate tutte fino ad ora..tuttavia la cosa che mi infastidisce è che quei file che vanno a modificare il registro non posso essere rimossi e quando disinstalli qualcosa se tieni attivi gli aggiornamenti automatici continua sempre a dirti che devi scarica il service nonostante tu lo abbia disinstallato. Per cui vi chiedo se è questa con buone probabilità la versione finale la installo altrimenti aspetto. Poi non ho capito perchè non possa scaricare tutto il file da qualche parte e invece lo debba prendere da windows update..c'è un modo per prenderlo senza fare ausilio di windows update?
mah ormai mancano bene o male 20 giorni, ti conviene??
cmq prova il link che ho postato la pagina precedente

Old 26-01-2008, 21:14   #1449
HolidayEquipe™
Senior Member

ci siamo ragazzi...
non ho mai avuto problemi...neanche con la rc...
ho un notebook con la turbo memory integrata...e adesso si comincia a ragionare...
il sistema si avvia...ad un certo punto si vede il processore che comincia a lavorare al massimo...la ventola per 10 secondi parte a razzo...e si avvia il sistema...sembra che il pc mettesse il turbo dopo un paio di sercondi dall'avvio del sistema...
non so cosa...ma il sistema dimezza il tempo di avvio...
non dico cavolate credetemi...rispetto a vista liscio, il sistema si avvia in meta' tempo...per non parlare dell'apertura dei programmi nella barra a destra dell'orologio...
mi sembra quasi di aver cambiato processore
HolidayEquipe™ è online  
Old 26-01-2008, 21:26   #1450
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
uhaoooooooo sistema molto + veloce ,ci ha messo 10 minuti x scaricare l'aggiornamento ed installarlo, pensavo ke ci volesse di +, rispetto alla precedente RC, kiusura, avvio e ricerke update in un lampo anke con hard disk ke frulla e da deframmentare ,direi ottimo almeno secondo me e forse ai 64BIT
fred647 è offline  
Old 26-01-2008, 21:28   #1451
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
ci siamo ragazzi...
non ho mai avuto problemi...neanche con la rc...
ho un notebook con la turbo memory integrata...e adesso si comincia a ragionare...
il sistema si avvia...ad un certo punto si vede il processore che comincia a lavorare al massimo...la ventola per 10 secondi parte a razzo...e si avvia il sistema...sembra che il pc mettesse il turbo dopo un paio di sercondi dall'avvio del sistema...
non so cosa...ma il sistema dimezza il tempo di avvio...
non dico cavolate credetemi...rispetto a vista liscio, il sistema si avvia in meta' tempo...per non parlare dell'apertura dei programmi nella barra a destra dell'orologio...
mi sembra quasi di aver cambiato processore
Ma quello è il santech che è una bomba!

Tornando in topic io spero vivamente nelle riduzioni di tempo di boot e shutdown (anche se per ovviare uso l'ibernazione). Per il resto non ho nulla "da chidere", Vista mi va più che bene cosi come è adesso .

Ciao!
CARVASIN è online  
Old 26-01-2008, 22:05   #1452
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
La scorsa settimana non ho capito tutti i punti per l'integrazione dell'sp1 e quindi non l'ho integrato
Qualcuno ha provato ad installare vista "lited" e poi questi nuovi refresh? Chissà funziona... aspetto vostre notizie!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 26-01-2008, 22:50   #1453
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Ad ogni modo raga penso sia più saggio ormai attendere la versione finale ultimata!! Ormai siamo al epilogo...
Si dice così da fine 2007
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 26-01-2008, 23:35   #1454
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Iscritto dal: Nov 2007
Volevo sapere se la SP1 fa leggere i 4gb di ram a vista 32bit???
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung
mariovit.84 è offline  
Old 26-01-2008, 23:44   #1455
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mariovit.84 Guarda i messaggi
Volevo sapere se la SP1 fa leggere i 4gb di ram a vista 32bit???
li vedi ma essendo sistema a 32bit non li sfrutta, se leggi i posts precedenti se ne è parlato migliaia di volte
Old 27-01-2008, 00:47   #1456
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
li vedi ma essendo sistema a 32bit non li sfrutta, se leggi i posts precedenti se ne è parlato migliaia di volte
Si ho visto che li vede e l'ho anche letto nelle discussioni precedenti, ma li vede anche adesso a me che sto senza SP1, ma non li sfrutta...
Allora perchè c'è scritto in prima pagina:
"4GB ready: Windows Vista SP1 includerà una hotfix che consentirà anche agli utenti 32-bit di poter installare 4BG di RAM sul proprio computer, o comunque, se già installati, di leggerli appieno."?????
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung
mariovit.84 è offline  
Old 27-01-2008, 04:20   #1457
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
avevo sentito molti mesi orsono, in qualche post, che si parlava di sp1 e della nuova gestione grafica FRATTALE. poi non ne ho + sentito niente. Era una bufala?
Qualcuno sa quando esce sto sp1 che sto sclerando nell'attesa
superbau è offline  
Old 27-01-2008, 08:24   #1458
HolidayEquipe™
Senior Member

tanto per sdrammatizzare un po'....tanto ci siamo quasi...volevo dire che non appena uscira' la sp1...sarebbe da aprire il nuovo 3d ufficiale "aspettando vista sp2"
HolidayEquipe™ è online  
Old 27-01-2008, 09:22   #1459
dovella

Quote:
tanto per sdrammatizzare un po'....tanto ci siamo quasi...volevo dire che non appena uscira' la sp1...sarebbe da aprire il nuovo 3d ufficiale "aspettando vista sp2"
ma noo giacchè vi troviamo Seven Beta

Old 27-01-2008, 09:29   #1460
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Scusate la domanda ma, dopo che Wu ha scaricato ed installato il file del sp c'è la possibilità di salvare il file in maniera che se si deve formattare non lo si debba scaricare di nuovo?
saturno è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian