Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 07:44   #1441
Genevris
Member

L'Avatar di Genevris

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
Non potevo più aspettare ne avevo bisogno, alla fine ho ordinato un HP 9084.
Quando arriverà vedremo come sarà.
Se poi interessa sapere qualcosa a qualcuno posterò le risposte.
Genevris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 09:59   #1442
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Aggiornato ieri sera il bios f16 per il dv9244ea.
Per quanto riguarda il fischio non è cambiato nulla.....
Una cosa però mi tormenta....non riesco a capire come mai la differenza con c4 abilitato o disabilitato (a parte il ronzio) a me non c'è!
con c4 disabilitato la batteria è al 3% dopo 2 ore precise.
con c4 abilitato idem....
bah
Comunque sarà una mia impressione ma la ventola pare sia più silenziosa, parte molto meno spesso
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:58   #1443
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Comprato il 9294ea ieri... inutile dire che ho lo stesso problema di un po' tutti qui...

Ho seguito il consiglio riportato a pagina 1 del post (quello delle porte USB) e l'intensità del suono si è praticamente dimezzata. Non è però sparito completamente...

Prima di leggere qui pensavo (e speravo) che fosse un problema temporaneo... ora almeno so che mi devo rassegnare...

Aggiungo una curiosa nota: il fischio cessa quando uso la rotellina del mouse USB per scorrere un documento. Se la faccio girare "a scatti", ovvero un click alla volta, cessa, riprende, cessa, riprende... lol

Ultima modifica di Eldainen : 15-03-2007 alle 11:07.
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:40   #1444
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da dobermann80 Guarda i messaggi
Aggiornato ieri sera il bios f16 per il dv9244ea.
Per quanto riguarda il fischio non è cambiato nulla.....
Una cosa però mi tormenta....non riesco a capire come mai la differenza con c4 abilitato o disabilitato (a parte il ronzio) a me non c'è!
con c4 disabilitato la batteria è al 3% dopo 2 ore precise.
con c4 abilitato idem....
bah
Comunque sarà una mia impressione ma la ventola pare sia più silenziosa, parte molto meno spesso
Si anche a me sembra che la ventola sia più silenziosa rispetto alla versione precedente
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:59   #1445
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Comprato il 9294ea ieri... inutile dire che ho lo stesso problema di un po' tutti qui...

Ho seguito il consiglio riportato a pagina 1 del post (quello delle porte USB) e l'intensità del suono si è praticamente dimezzata. Non è però sparito completamente...

Prima di leggere qui pensavo (e speravo) che fosse un problema temporaneo... ora almeno so che mi devo rassegnare...

Aggiungo una curiosa nota: il fischio cessa quando uso la rotellina del mouse USB per scorrere un documento. Se la faccio girare "a scatti", ovvero un click alla volta, cessa, riprende, cessa, riprende... lol
E' "normale" che faccia così, in quanto scorrendo un documento la CPU "carica" e quindi il note non emette alcun fischio.
Old 15-03-2007, 14:15   #1446
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Iscritto dal: Dec 2006
anche io aggiornato alla F16,ma in teoria quale sarebbe i migliormenti?io ho notato che le ventole attaccano più spesso,il computer è molto più freddo quando lo spengo,il fischio dico leggermete diminuito ma leggermete,poi non ho notato altro...ah durante l'aggiornamento il programma diceva riavviare il pc dopo 10secondi,dopo 7 si riavviato da solo e ha causato un avvio errato,è capitato pure a voi?ciao ciao
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:22   #1447
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da carminepo Guarda i messaggi
anche io aggiornato alla F16,ma in teoria quale sarebbe i migliormenti?io ho notato che le ventole attaccano più spesso,il computer è molto più freddo quando lo spengo,il fischio dico leggermete diminuito ma leggermete,poi non ho notato altro...ah durante l'aggiornamento il programma diceva riavviare il pc dopo 10secondi,dopo 7 si riavviato da solo e ha causato un avvio errato,è capitato pure a voi?ciao ciao
No a me l'aggiornamento è andato a buon fine.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 15-03-2007, 14:24   #1448
mardona
Member

io ormai sto sbroccando!!!

mi è tornato oggi il NB dall'assistenza (modello 6162)... erano venuti a prenderlo venerdi scorso con un ritardo di una settimana rispetto a quanto mi avevano detto. lunedi 12 marzo mi è arrivato un sms dicendomi che era arrivato in assistenza il giorno stesso e ieri 14 marzo mi è arrivato un sms dicendomi che me lo stavano rispedendo perchè era stato aggiustato!!

sapendo dei tempi di riconsegna che solitamente avevano con gli altri, e che ho letto qui sopra, mi sono stupito che in soli 2 giorni già era pronto!!!
questo voleva dire solo due cose:
1. ci avevano messo poco perchè finalmente avevano trovato la soluzione e quindi bastava metterla nel mio portatile!
2. ci avevano messo poco perchè non avevano cambiato niente e avevano solo fatto finta che si sarebbero presi cura del mio NB!

indovinate quale è la versione ufficiale appena ho acceso il mio NB?
bravi, la seconda!!! fischia come prima, la ventola è perennemente accesa!!!!
appena avviato, già fischiava. dopo un minuto ho avviato la connessione e aperto explorer, e ha cominciato subito la ventola! sta spenta 40 secondi e rimane accesa per un minuto e 10 secondi!!
in questo momento sarà già al quinto minuto consecutivo con la ventola accesa!!!

sul foglio della riparazione mi hanno scritto "SOSTITUZIONE DISSIPATORE"...(CHE SAREBBE?IL BIOS?)
e sotto hanno avuto il coraggio di scrivere:
NON ABBIAMO RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA. LA MACCHINA IN UTILIZZO NORMALE HA SUPERATO CON SUCCESSO TUTTI I TEST DI BUON FUNZIONAMENTO!!!

ma che state a dì?????? mi stanno prendendo per il ????

stavolta non c'ho più pazienza... ho avuto fiducia nell'assistenza fino ad ora, adesso non più!!!
finchè non mi tolgono sto fischio continuo a fargli fare i fine settimana a Saronno dall'assistenza!!!
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:33   #1449
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
No a me l'aggiornamento è andato a buon fine.
si anche a me è andato a buon fine viene riportato nel bios F16,io dicevo alla fine dell'installazione,diceva che tra 10 secondi il pc veniva riavviato,ma dopo il riavvio mi è uscita la schermato di un errore di chiusura e di scegliere se avviare windows normalmente,tu che migliorameti hai notato?c'è qualcosa di scritto su questo aggiornamento?
Old 15-03-2007, 14:50   #1450
walter81
Member

ma se si mette l'f16 poi si può tornare al vecchio? perchè a me non fa quel fischio, solo un leggerissimo ronzio ma senza fischio e ho paura che invece di migliorare lo peggioro, ma vorrei comunque provare!
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:01   #1451
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Flashato il BIOS F16... cambiato proprio 'na mazza. Vabbé, la rassegnazione ormai si è impadronita di me...

... dimenticavo, ventola perennemente accesa pure io (il che forse non è neanche un male, visto che almeno il fischio si sente meno)

Ma non esiste un programmino semplice semplice da far andare in background così che la CPU rimanga sempre in caricamento e il fischio non si senta?
Old 15-03-2007, 16:51   #1452
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
E' sufficiente abbassare il clock della CPU con programmi come NHC, RM Clock...
Old 15-03-2007, 18:20   #1453
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
si anche a me è andato a buon fine viene riportato nel bios F16,io dicevo alla fine dell'installazione,diceva che tra 10 secondi il pc veniva riavviato,ma dopo il riavvio mi è uscita la schermato di un errore di chiusura e di scegliere se avviare windows normalmente,tu che migliorameti hai notato?c'è qualcosa di scritto su questo aggiornamento?
Si si ho capito cosa intendevi, io volevo dire che invece a me non ha dato errore. Miglioramenti dal punto di vista delle performance per ora, sinceramente, nessuno. Mi sembra invece che la ventola sia più silenziosa (anche se forse è solo un'impressione). Di scritto non ho trovato nulla, però nelle pagine precedenti qualcuno aveva detto di aver letto che questa versione del Bios comportava un miglioramento delle prestazioni.
Tu cosa noti invece?

Ciao
Old 15-03-2007, 22:44   #1454
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
ragazzi mi sa che dovro' spedire il mio 6162 in assistenza perche' non mi vede piu' il lettore cd...
Posso dire anche del problema del fischio? Ho mandato una mail dal form di assistenza per il lettore..che fanno mi telefonano?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:22   #1455
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
ragazzi mi sa che dovro' spedire il mio 6162 in assistenza perche' non mi vede piu' il lettore cd...
Posso dire anche del problema del fischio? Ho mandato una mail dal form di assistenza per il lettore..che fanno mi telefonano?
Ciao, abbiamo lo stesso modello di notebook. Certo, fai presente anche tu il problema del ronzio. Dovrebbero risponderti con una mail. Invece, ti posso chiedere come hai fatto di preciso per disabilitare questo benedetto C4 che provo anch'io. In sostanza riguarda solo un discorso di risparmio energetico il c4?

Ciao
Old 16-03-2007, 07:38   #1456
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Si si ho capito cosa intendevi, io volevo dire che invece a me non ha dato errore. Miglioramenti dal punto di vista delle performance per ora, sinceramente, nessuno. Mi sembra invece che la ventola sia più silenziosa (anche se forse è solo un'impressione). Di scritto non ho trovato nulla, però nelle pagine precedenti qualcuno aveva detto di aver letto che questa versione del Bios comportava un miglioramento delle prestazioni.
Tu cosa noti invece?

Ciao
io ho notato la batteria,vedi se lo fa pure a te,con l'F15 quando accendevo il pc con la batteria carica mi riportava carica al 100% e non la ricaricava,adesso da ieri dopo l'aggirnamento alla F16 pure se è carica al 100% e lo riaccendo dopo qualche ora mi porta 94% e carica......sara la calibrazione della batteria o l'aggiornamento,perchè non accadeva prima,a te?
Old 16-03-2007, 10:10   #1457
Hilip
Junior Member

non si capisce + nulla su questo topic.....
Io lunedi andrò ad aquistare il pavilion DV 9003 ea( con xp non vista, puo dipendere da quello?), qualcuno che lo possiede sa dirmi se il difetto c'è pure su questa macchina?
E' un difetto di produzione totale o solo alcune macchine lo fanno, per esempio c'è qualcuno che ha lo stesso modello ma a uno lo fa e l'altro no?
E veramente cosi fastidioso?? da dover rinunciare ad una macchina secondo me perfetta sommando design e potenzilità?
Un utente carocavallo in un altro topic ha detto "una volta entrato l'hard disk in funzione non si sente praticamente più nulla a causa dell'elevata silenziosità del notebook" è vero?

Grazie

Ultima modifica di Hilip : 16-03-2007 alle 10:15.
Hilip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:02   #1458
nettuns
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hilip Guarda i messaggi
non si capisce + nulla su questo topic.....
Io lunedi andrò ad aquistare il pavilion DV 9003 ea( con xp non vista, puo dipendere da quello?), qualcuno che lo possiede sa dirmi se il difetto c'è pure su questa macchina?
E' un difetto di produzione totale o solo alcune macchine lo fanno, per esempio c'è qualcuno che ha lo stesso modello ma a uno lo fa e l'altro no?
E veramente cosi fastidioso?? da dover rinunciare ad una macchina secondo me perfetta sommando design e potenzilità?
Un utente carocavallo in un altro topic ha detto "una volta entrato l'hard disk in funzione non si sente praticamente più nulla a causa dell'elevata silenziosità del notebook" è vero?

Grazie
in teoria non è ancora stato dimostrato che si tratti di un difetto che compromette il funzionamento del portatile (anche perchè in passato altre marche hanno avuto un identico fischio e non si sono rotte)... non a tutti lo fa ma c'è da dire che molti se ne lamentano.

io ce l'avevo, ho disabilitato il c4 ed è sparito. per quanto riguarda il fastidio secondo me dipende... se lo usi solo da batteria è un po' rumoroso.. se lo usi da presa dopo un po' non ci fai caso.. a meno che tu non sia super concentrato sul fischio! cmq dopo aver riacceso un vecchio portatile che avevo.. e aver sentito il rumore che faceva... il fischio non è nulla! questo secondo me... poi ci saranno altr iche diranno che è una delle cose più insopportabili del mondo... quindi direi che è soggettivo
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:16   #1459
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Risolto pure io disabilitando il C4. Ma qualcuno mi saprebbe dire che altre conseguenze a livello di prestazioni/consumi può avere la disabilitazione del C4? Mi sembra che la ventola ora vada praticamente in continuazione ad esempio (in ogni caso meglio la ventola del fischio).
Old 16-03-2007, 11:18   #1460
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Quote:
io ho notato la batteria,vedi se lo fa pure a te,con l'F15 quando accendevo il pc con la batteria carica mi riportava carica al 100% e non la ricaricava,adesso da ieri dopo l'aggirnamento alla F16 pure se è carica al 100% e lo riaccendo dopo qualche ora mi porta 94% e carica......sara la calibrazione della batteria o l'aggiornamento,perchè non accadeva prima,a te?
Questo difetto a me lo ha fatto sin dall'inizio anche con l' f15.
Ho contattato hp e dice che mi manderà la batterie nuova in 10-15 giorni....
Intanto ne sono passati 20 però..... e della batteria manco l'ombra.....
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian