Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 11:33   #1401
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dostybear Guarda i messaggi
Ma la procedura per la creazione della chiavetta danneggia l'aggiornamento che si è scaricato e quindi si può poi usare solo la chiavetta? Ho provato dopo la creazione della chiavetta a continuare l'installazione, ed ottengo questo risultato "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione Installa OS X Maverick. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download." Ho provato già 2 volte a riscaricare l'aggiornamento
Anche io ho lo stesso problema! A questo punto aspetto che Apple sistemi il problema e nel frattempo mi tengo Mountain Lion. Non posso andare avanti a tentativi e perdere un'ora e mezza ogni volta per ripristinare il backup di TM...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 27-10-2013, 11:39   #1402
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Manoel Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema! A questo punto aspetto che Apple sistemi il problema e nel frattempo mi tengo Mountain Lion. Non posso andare avanti a tentativi e perdere un'ora e mezza ogni volta per ripristinare il backup di TM...
fate un'installazione pulita e risolvete il tutto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:03   #1403
Manoel
Senior Member

Eh ma il problema è proprio l'errore che ti impedisce di completare l'installazione da zero!

Old 27-10-2013, 12:06   #1404
san80d
Senior Member

Quote:
Eh ma il problema è proprio l'errore che ti impedisce di completare l'installazione da zero!
per quello che ho capito io il problema di dostybear e' proprio quello di voler fare l'aggiornamento e non l'installazione da zero
Old 27-10-2013, 12:20   #1405
papitto
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da andromac Guarda i messaggi
hai controllato nelle Preferenze di Sistema ?
Risolto...l'upgrade di Maveriks deve aver resettato al default le proprietà del mouse...
Old 27-10-2013, 12:25   #1406
Manoel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per quello che ho capito io il problema di dostybear e' proprio quello di voler fare l'aggiornamento e non l'installazione da zero
A ma, facendo l'aggiornamento da ML, si erano manifestati due problemi molto diffusi:
1- ogni tanto le gesture del trackpad smettevano di funzionare, soprattutto quelle a due dita. Ho risolto con un reset della PRAM.
2- Il mio iMac non si spegneva più e rimaneva bloccato su una schermata bianca.

Siccome erano anni che non facevo un'installazione pulita, ho voluto approfittarne per risolvere il problema del mancato spegnimento.

Il fatto è che l'installazione da chiavetta (creata col metodo in prima pagina) arriva fino in fondo, salvo poi darmi lo stesso errore dell'altro utente, ossia che la copia è corrotta.

Visti i problemi di gioventù, ho idea che rimarrò ancora per un po' con ML, magari fino all'uscita di 10.9.1

Old 27-10-2013, 12:35   #1407
san80d
Senior Member

Quote:
A ma, facendo l'aggiornamento da ML, si erano manifestati due problemi molto diffusi:
1- ogni tanto le gesture del trackpad smettevano di funzionare, soprattutto quelle a due dita. Ho risolto con un reset della PRAM.
2- Il mio iMac non si spegneva più e rimaneva bloccato su una schermata bianca.

Siccome erano anni che non facevo un'installazione pulita, ho voluto approfittarne per risolvere il problema del mancato spegnimento.

Il fatto è che l'installazione da chiavetta (creata col metodo in prima pagina) arriva fino in fondo, salvo poi darmi lo stesso errore dell'altro utente, ossia che la copia è corrotta.

Visti i problemi di gioventù, ho idea che rimarrò ancora per un po' con ML, magari fino all'uscita di 10.9.1
potresti riprovare scaricano nuovamente mavericks
Old 27-10-2013, 12:37   #1408
andromac
Junior Member

L'Avatar di andromac

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
...
io son fermo ancora a SL (e ho detto tutto) ho scaricato Mavericks ma mi sa che anch'io rimarrò serenamente in attesa della 10.9.1
andromac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:49   #1409
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
era un po' che non postavo in questa sezione
Finalmente un SO che funziona bene (bug di gioventù apparte).
Era dai tempi di Snow Leopard che non avevo un mac così reattivo sul mio Macbook Pro late 2007. Roba da matti, App Nap e la compressione della memoria fanno il suo dovere e ci se ne accorge subito: prima ad ogni minima azione corrispondeva uno swap ora invece l'hd lo sento pochissimo.

Sarei curioso di provare Timer Coalescing ma mi è morta la batteria tipo 2 anni fa e non l'ho più ricomprata. Forse forse la ricompro a natale, insieme ad un ssd magari

edit:
informo i possessori Macbook pro late 2007 come me che se non vi fa registrare su iCloud (errore "Account Limit Reached") nel 99% dei casi è perché l'avete portato in assistenza e vi hanno cambiato la scheda logica senza poi rimettere il seriale del vostro mac (che si trova stampato nel vano batteria). Questa cosa si può verificare andato su "about this mac" -> "more info" e guardare alla voce del seriale se c'è scritto "#system serial" al posto del seriale vero e proprio. In questo caso basta scaricare "blank board serializer" (primo risultato su google), masterizzare su cd o su pennina e far partire il programma al boot del mac (riavvii e premi ALT per selezionare cd/pennina). Seguire le istruzioni a video ed è fatta.

io l'ho fatto sul mio (macbook pro 3,1) e funziona ma non mi ritengo responsabile per i danni che potreste fare voi utilizzando questo tool

Ultima modifica di roen01 : 27-10-2013 alle 14:14.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 14:12   #1410
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Perfetto, installazione pulita e ripristino backup time machine.

Per il momento non mi sento di esprimere un giudizio, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
Old 27-10-2013, 14:25   #1411
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi

Per il momento non mi sento di esprimere un giudizio, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
Sono d'accordo con te purtroppo.
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 15:44   #1412
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
io a questo punto mi aspetto una versione completamente nuova l'anno prossimo

un OS XI o qualcosa del genere
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 16:10   #1413
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi

un OS XI o qualcosa del genere
si ci vuole qualcosa di nuovo, non che attualmente mi trovo male..ma sinceramente questo tanto aspettato osx non era niente di che..
Old 27-10-2013, 16:13   #1414
san80d
Senior Member

Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
Quote:
si ci vuole qualcosa di nuovo, non che attualmente mi trovo male..ma sinceramente questo tanto aspettato osx non era niente di che..
cosa vorreste di nuovo?
Old 27-10-2013, 16:19   #1415
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
..ma sinceramente questo tanto aspettato osx non era niente di che..
Provate a fare una installazione pulita senza caricare backup da Time Machine e poi dite..
Old 27-10-2013, 16:26   #1416
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Provate a fare una installazione pulita senza caricare backup da Time Machine e poi dite..
sai che bella rottura di scatole , a parte questo cerchiamo di non mitizzare l'installazione da zero rispetto al semplice aggiornamento, spesso e volentieri non si notavo differenze tangibili
Old 27-10-2013, 16:31   #1417
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sai che bella rottura di scatole , a parte questo cerchiamo di non mitizzare l'installazione da zero rispetto al semplice aggiornamento, spesso e volentieri non si notavo differenze tangibili
E della gestire del trackpad che si blocca (per dirne una e non solo a me) che diciamo? Forse non backuppando le app si risolverebbero molti problemi.
Old 27-10-2013, 16:34   #1418
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ho appena acquistato un macbook retina, mio primo mac, in attesa del suo arrivo avrei voluto iniziarmi a studiare il nuovo sistema operativo...
C'è una guida, un manuale da cui iniziare ad imparare ? Grazie
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 16:34   #1419
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Forse non backuppando le app si risolverebbero molti problemi.
In teoria (e anche in pratica ) la vera installazione pulita sarebbe quella, ovvero senza backup, pero' ci metterei una vita e almeno io non avrei la pazienza per farlo.
Old 27-10-2013, 16:40   #1420
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi,
vi scrivo per conto di un amico che dopo aver installato Maverick non riesce più a vedere i video.

Con VLC si vedono in bianco/nero e con Quick Time non li apre proprio

Grazie per l'aiuto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian