|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
http://video.google.it/videoplay?doc...d+Water+Rocket
ecco il video del record Mondiale Fresco Fresco 29 Aprile 2006 ...scarsone 555metri :°D Con tanto di video soggettiva razzo,bellissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
cacchio mi gira la testa
![]() non si è visto il missile, ma sembrava molto fino, tra quantè che batterai questo record ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quando mi sarò sistemato con l università(ovvero mai) e avrò sistemato pure il nuovo sito dinamico,dominio...insomma prevedo per il prossimo anno la formazione di un Team
![]() - Fisica e Meccanica: Dinamica Dei Fluidi,Aereodinamica,Meccanica Semplice - elettronica ed elettromeccanica: per creare meccanismi semplici e per affrontare il discorso della telemetria - Tecnologie e Materiali: un mezzo chimico mi serve,che si intenda di materie plastiche e colle. Siccome è una cosa che volendo può essere fatta con studi e ricerche serie,volevo dare la possibilità a 5-6ragazzi di partecipare alla cosa e magari sfruttarla per motivi di studio...cioè volendo ci si potrebbe fare na tesi di laurea di certi aspetti del lancio o creazione di un razzo. Cmq quando avrò intenzione di avviare un lavoro del genere le menti più geniali di questo forum saranno le prime a saperlo,farò un vero e proprio bando ![]() Dopo ognuno ovviamente avrà libertà di studio,ricerca e sperimentazione,specie se vuole fare una mezza tesi o simili. Si lavorerà assieme,ognuno su di un aspetto,per ottimizzare al meglio ogni cosa ed ottenere il massimo. Di recordo cmq avevo intenzione di farne diversi: - Razzo normale: 1,5l,da materiali di recupero - razzo 3litri - Multistadio - Razzo in Policarbonato a Gas Nobili - Volendo pure uno all idrogeno ma si vedrà Ognuno di questi razzi in pratica racchiude difficoltà di progettazione superiori per ogni branca scientifica che ho intenzione di coinvolgere.Dallo sviluppo di un semplice e leggero sistema di sgancio,alla ricerca di materiali semplici e leggeri,progettazione di circuiti di misurazione...si può fare tutto. Volendo ogni genietto home-made o universitario con una cosa come la mia può sbizzarrirsi all inverosimile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.