Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 12:02   #121
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
nulla nulla no! mi verrebbe da ricordare una storiella che hai scritto ma non mi va. dopo ti senti male di nuovo.
Ma che stai dicendo? Parla di quel che ti pare... tanto io non ho niente da nascondere... ovviamente nei limiti dell'educazione s'intende

Quote:
hai detto bene anche l'obesità grave è una malattia grave (almeno così è stata catalogata). Solo che io non attaccavo la malattia che può essere provocata da una lampada, ma l'associazione costantino coglione fighetto - io invece mi faccio le lampade e so intelligente
E allora spiegati meglio la prossima volta perchè la tua risposta era fin troppo equivoca e provocatoria.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:02   #122
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlots
se siete così curiosi...
Quanti PVT hai già ricevuto?
Old 26-03-2005, 12:03   #123
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Quanti PVT hai già ricevuto?

ma dai ha sedici anni
Old 26-03-2005, 12:04   #124
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma dai ha sedici anni
E dove l'ha scritto? Ti sei già informato eh? Cavallo goloso
Old 26-03-2005, 12:04   #125
fabio80
Senior Member

Quote:

l'ha scritto lei su sto stesso thread...
Old 26-03-2005, 12:06   #126
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
l'ha scritto lei su sto stesso thread...
Attento osservatore ........ Cavallo goloso
Old 26-03-2005, 12:07   #127
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
ma dai ha sedici anni
Stando agli standard odierni potrebbe aver assaggiato il frutto dell'albero del bene e del male già da parecchio tempo...
Old 26-03-2005, 12:07   #128
fabio80
Senior Member

Quote:
Attento osservatore ........ Cavallo goloso

ma sticazzi, goloso sì ma con criterio, diamine
Old 26-03-2005, 12:07   #129
Carlots
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano (provincia)
Quote:

perfavore evitiamo questi commenti inutili...questo topic nn era fatto x parlare d queste cose ma bensì di lampade se avete qualcosa da dire sull'argomento bene...altrimenti andate da un'altra parte...
Grazie
Old 26-03-2005, 12:15   #130
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

http://www.corriere.it/sportello-can...rdeuropa.shtml
vedi se ne vale la pena...
Old 26-03-2005, 12:19   #131
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
http://www.corriere.it/sportello-can...rdeuropa.shtml
vedi se ne vale la pena...

l'ue dovrebbe vietare la professione del muratore allora.. sai quanto sole si prendono d'estate... e i bagnini, diamine, condannati senza saperlo

non vorrei fare il bastian contrario ma mi pare che l'ue si picchi un pò troppo di regolamentare le minchiate

fermorestando che chi si fa una lampada ogni due gg è un costantino ( che per me è un' offesa) dubito che un uso ragionevole possa creare così tanti danni, se non per il fatto che l'uomo non si è estinto pur non vivendo nelle caverne

oltretutto, i raggi solari sono più danno della lampada...

ps: l'ue voleva vietare la pizza nel forno a legna e il lardo di colonnata...
Old 26-03-2005, 12:21   #132
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Abbronzarsi con gli UVA: tempi brevi con intensità molto elevate

I trattamenti eseguiti presso gli esercizi commerciali si protraggono solitamente per qualche decina di minuti.
Per ottenere l'effetto abbronzante in un intervallo di tempo così breve con la radiazione UV-A, considerata la sua scarsa efficacia nell'abbronzare, è necessario che l'intensità della radiazione sia molto elevata.

fonte: http://www.iss.it/sitp/sole/abbrart/...nsibilita.html

Nelle apparecchiature (lettini, applicatori facciali) che utilizzano lampade UV-A ad alta pressione (in gergo tecnico denominate bruciatori) l'intensità della radiazione può essere anche da 5 a 10 volte superiore al valore massimo della UV-A solare alla nostra latitudine.
Evidentemente, una tale modalità di esposizione è innaturale ed è oggetto di attenzione da parte degli esperti perché non si può escludere che intensità così elevate comportino conseguenze negative non ancora interamente esplorate e comprese.

Ora che l'esposizione agli elementi naturali sia nociva per l'uomo è facile capirlo.
In altri tempi ad essere abbronzati erano i contadini e in generale i lavotarori manuali... Le classi disagiate... Con un'intuizione molto elementare si capiva che un certo evitare di compromettersi troppo col mondo era segno di migliore salute e migliore forza, quindi. Non a caso per gli esponenti delle classi nobili essere abbronzati era considerato plebeo...

Ultima modifica di Maxmel : 26-03-2005 alle 12:33.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:23   #133
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
l'ue dovrebbe vietare la professione del muratore allora.. sai quanto sole si prendono d'estate... e i bagnini, diamine, condannati senza saperlo

non vorrei fare il bastian contrario ma mi pare che l'ue si picchi un pò troppo di regolamentare le minchiate

fermorestando che chi si fa una lampada ogni due gg è un costantino ( che per me è un' offesa) dubito che un uso ragionevole possa creare così tanti danni, se non per il fatto che l'uomo non si è estinto pur non vivendo nelle caverne

oltretutto, i raggi solari sono più danno della lampada...

ps: l'ue voleva vietare la pizza nel forno a legna e il lardo di colonnata...
leggi bene l'articolo. Vi si dice che i regolamenti Ue sono troppo alti... E non che L'ue voglia fare questo o quello...
Old 26-03-2005, 12:25   #134
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Lo so benissimo quanto sole si prende tanto più che il muratore l'ho fatto e occasionalmente lo faccio tuttora... ma paragonare le cose è una stronzata... Ti assicuro che a fare 10-15 minuti di muratura tutto può succedere tranne che diventare un biscotto...
Old 26-03-2005, 12:28   #135
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

che poi a me sta benissimo che si ficchino in un forno a microonde per venirne fuori belli che tostati, tutto ciò non fà che aumentare il senso del grottesco che mi perviene da ciò che mi circonda. Il quale mi diverte molto...
Old 26-03-2005, 12:45   #136
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlots
perfavore evitiamo questi commenti inutili...questo topic nn era fatto x parlare d queste cose ma bensì di lampade se avete qualcosa da dire sull'argomento bene...altrimenti andate da un'altra parte...
Grazie
Tesoro mio certo che sei un po' acidina... dovresti ringraziarmi che ti ho aiutato ad accrescere il tuo livello culturale.

P.S: si vede che sei una new entry
Old 26-03-2005, 13:21   #137
fabio80
Senior Member

Quote:
che poi a me sta benissimo che si ficchino in un forno a microonde per venirne fuori belli che tostati, tutto ciò non fà che aumentare il senso del grottesco che mi perviene da ciò che mi circonda. Il quale mi diverte molto...

belli tostati? ti assicuro che dopo una doccia solare si è meno tostati che dopo mezza giornata al sole... quanto al resto degustibus, c'è chi preferisce sembrare anemico e chi preferisce prendere un pò di colore... sono ben altre le cose che personalmente mi fanno cascare i coglioni nella società moderna

puntualizzo che lo faccio per interesse mio, non certo per imitazione di quel coglioncello che fa impazzire le fanciulle adolescenti in cerca di piselli platinati

come la palestra del resto...
Old 26-03-2005, 13:23   #138
Carlots
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano (provincia)
Quote:
Tesoro mio certo che sei un po' acidina... dovresti ringraziarmi che ti ho aiutato ad accrescere il tuo livello culturale.

P.S: si vede che sei una new entry

primo nn sn acida secondo vado già a scuola per imparare se avevo bisogno d qualcuno avrei chiesto da sola nn credi?
sono dotata dell'uso della parola sai?
Old 26-03-2005, 13:24   #139
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
belli tostati? ti assicuro che dopo una doccia solare si è meno tostati che dopo mezza giornata al sole... quanto al resto degustibus, c'è chi preferisce sembrare anemico e chi preferisce prendere un pò di colore... sono ben altre le cose che personalmente mi fanno cascare i coglioni nella società moderna

puntualizzo che lo faccio per interesse mio, non certo per imitazione di quel coglioncello che fa impazzire le fanciulle adolescenti in cerca di piselli platinati

come la palestra del resto...
e chi parla di te? Non ti ho mai visto... parlavo di ciò che è il mio senso del ridicolo tutto qui...
Chi sarebbe il coglioncello in questione?
Old 26-03-2005, 13:24   #140
fabio80
Senior Member

Quote:
e chi parla di te? Non ti ho mai visto... parlavo di ciò che è il mio senso del ridicolo tutto qui...
Chi sarebbe il coglioncello in questione?

konstantin

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian