Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 18:10   #121
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
io ho lo zen micro da febbraio e rulla alla grande!!!!
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 18:26   #122
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fla88
io ho lo zen micro da febbraio e rulla alla grande!!!!
Scusa la domanda: lo hai preso in negozio o direttamente dal sito Creative??
Mi interesserebbe sapere se la spedizione avviene tramite DHL, perchè non corrono voci molto belle su questo spedizioniere (imballi manomessi, scatole aperte, materiale mancante).
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 08:49   #123
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Città: torino
nn lo preso dal sito creative ma su "nuovo prezzo" e me l'hanno spedito cn bartolini... (ho avuto anke 1 batteria in omaggio)
fla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 13:00   #124
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 213
Scusa la domanda: lo hai preso in negozio o direttamente dal sito Creative??
Mi interesserebbe sapere se la spedizione avviene tramite DHL, perchè non corrono voci molto belle su questo spedizioniere (imballi manomessi, scatole aperte, materiale mancante).
La spedizione parte dai magazzini Creative di Dublino tramite corriere UPS, la stessa viene finalizzata in italia da Bartolini quindi tutto ok!
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:53   #125
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Originariamente inviato da Marilson
La spedizione parte dai magazzini Creative di Dublino tramite corriere UPS, la stessa viene finalizzata in italia da Bartolini quindi tutto ok!
io avevo ordinato la sk audio e mi è partita ed arrivata tramite dhl................................
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 07:57   #126
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Marilson
Il mio Zen è in viaggio Lunedì è stato spedito da Dublino, ieri era in un hub a Birmingham, tracking!
Scisa il disturbo, ti è arrivato lo Zen? Se si come va? Come ti trovi?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 22-04-2005, 21:04   #127
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Ho trovato queste info sul sito di Apple a riguardo la batteria dell'iPod:

"Charge Cycles
A properly maintained iPod battery is designed to retain up to 80% of its original capacity after 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

Sembrerebbe che dopo 400 ricariche la batteria perdesse il 20% della capacità originale. Ma, se uno non lo utilizza diciamo, per 6/7 mesi cosa succede?? Cosa si deve fare una volta esaurita la batteria visto che non è possibile rimuoverla?
Old 22-04-2005, 22:08   #128
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Ho trovato queste info sul sito di Apple a riguardo la batteria dell'iPod:

"Charge Cycles
A properly maintained iPod battery is designed to retain up to 80% of its original capacity after 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs."

Sembrerebbe che dopo 400 ricariche la batteria perdesse il 20% della capacità originale. Ma, se uno non lo utilizza diciamo, per 6/7 mesi cosa succede?? Cosa si deve fare una volta esaurita la batteria visto che non è possibile rimuoverla?
quando la batteria è esaurita o te la fai sostituire dalla apple a 90€ oppure la compri dai siti ke vendono batterie per ipod che durano anche di piu (circa il 125/150% in piu) e costano sui 25-30€
poi c sonole istruzioni per aprire l'ipod e te la cambi da solo
Old 22-04-2005, 22:58   #129
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
quando la batteria è esaurita o te la fai sostituire dalla apple a 90€ oppure la compri dai siti ke vendono batterie per ipod che durano anche di piu (circa il 125/150% in piu) e costano sui 25-30€
poi c sonole istruzioni per aprire l'ipod e te la cambi da solo
90€ ??? Ma è quasi la metà del costo di un'iPod mini... Cmq, mi potresti indicare dove acquistare una batteria a 30€? Anche in pvt. Mi sono quasi convinto a prendere l'iPod e lasciare lo Zen... anzi, penso proprio che la prossima settimana prenderò quello da 20GB. Si sa da dove vengono spediti se si ordinano tramite il sito?? Ci mettono tanto ad arrivare? Lo prendo sul sito così ho anche la possibilità di farci incidere al laser qualcosa
Old 23-04-2005, 09:49   #130
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
90€ ??? Ma è quasi la metà del costo di un'iPod mini... Cmq, mi potresti indicare dove acquistare una batteria a 30€? Anche in pvt. Mi sono quasi convinto a prendere l'iPod e lasciare lo Zen... anzi, penso proprio che la prossima settimana prenderò quello da 20GB. Si sa da dove vengono spediti se si ordinano tramite il sito?? Ci mettono tanto ad arrivare? Lo prendo sul sito così ho anche la possibilità di farci incidere al laser qualcosa
ah beh, se prendi quello da 20gb allora sostituire la batteria è mooolto piu semplice, quindi farlo in casa nn ci vuole niente

le batterie si trovano su www.ipodbattery.com e www.ipodupgrade.nl ma ce ne sono anke altri che non ricordo

cmq ottimo acquisto!
Old 23-04-2005, 12:02   #131
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
una cosa mai detta finora

Ma il zen fa anche da sveglia? permette di svegliarsi con una canzone? ho letto che l'ipod lo fa...
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 12:52   #132
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da fdf
Ma il zen fa anche da sveglia? permette di svegliarsi con una canzone? ho letto che l'ipod lo fa...
si l'ipod lo fa

nn dimenticate ke l'ipod ha anke gioki fighissimi
Old 23-04-2005, 13:15   #133
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ah beh, se prendi quello da 20gb allora sostituire la batteria è mooolto piu semplice, quindi farlo in casa nn ci vuole niente

le batterie si trovano su www.ipodbattery.com e www.ipodupgrade.nl ma ce ne sono anke altri che non ricordo

cmq ottimo acquisto!
Ottimi i 2 siti, anzi, forniscono batterie con durata molto superiore a quelle originali. Per le istruzioni su come aprire l'iPod? Le trovo sempre su questi 2 siti?
Per caricare la batteria come funziona? Si collega tramite USB o ci sono anche altri sistemi? Tipo il dock... naturalmente il PC deve rimanere acceso giusto?? Poi ho visto sul iTunes, oltre che a scaricare mp3 ci sono anche gli audiolibri: bellissimo Hanno anche altri servizi oltre a quelli dei libri e degli mp3?? Il sito è bellissimo, i servizi molteplici, ora capisco perchè è divenuto il juke-box più famoso al mondo.... Ad ogni modo, appena mi arriva l'iPod (che ho prontamente ordinato ), scarico il programma e creo un'account su iTunes !! L'unica pecca sono i prezzi per scaricare i CD interi: potevano far qualcosa meglio, ad ogni modo....
Old 23-04-2005, 19:38   #134
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Ottimi i 2 siti, anzi, forniscono batterie con durata molto superiore a quelle originali. Per le istruzioni su come aprire l'iPod? Le trovo sempre su questi 2 siti?
Per caricare la batteria come funziona? Si collega tramite USB o ci sono anche altri sistemi? Tipo il dock... naturalmente il PC deve rimanere acceso giusto?? Poi ho visto sul iTunes, oltre che a scaricare mp3 ci sono anche gli audiolibri: bellissimo Hanno anche altri servizi oltre a quelli dei libri e degli mp3?? Il sito è bellissimo, i servizi molteplici, ora capisco perchè è divenuto il juke-box più famoso al mondo.... Ad ogni modo, appena mi arriva l'iPod (che ho prontamente ordinato ), scarico il programma e creo un'account su iTunes !! L'unica pecca sono i prezzi per scaricare i CD interi: potevano far qualcosa meglio, ad ogni modo....
oltre agli audiolibri ci sono i gioki, le note, il calendario, la rubrica telefonica

le note possono essere utilizzate in molteplici modi con il programmino iPod Agent che nn sto ad elencare le cose ke fa xk sono troppe
Old 24-04-2005, 12:10   #135
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da verticale
mi hanno chiuso il topic dove avevo condiviso una ricerca su internet che dava la possibilità di acquistare a 140 euro lo zen. Il sito è di una nota casa italiana e non si tratta di ebay.
Non capisco perchè lo abbiano chiuso. Non è utile per tutti spendere meno soldi?
bah!
sarà stata una fregatura
Old 25-04-2005, 00:45   #136
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
no. Sicuro. Nessuna bufala. Il sito, ripeto è un rispettabilissimo marchio italiano.
...penso te l'abbiano chiuso perchè non si possono postare link diretti a siti di vendita per farne pubblicità...

Comunque, a quel prezzo l'hai trovato sul sito Dell, vero?!
Old 25-04-2005, 09:06   #137
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Io l'ho ordinato ieri sera da dell. Speriamo in bene...
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 11:03   #138
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
sei stato + coraggioso di me.
Hai potuto scegliere il colore?
Puoi pagare con la postapay?
Ci fai sapere se è andato tutto ok?
No, niente colore. Spero solo che non mi capiti rosa
Come pagamento ho scelto il bonifico, ma potevo scegliere anche la carta di credito quindi penso che la postepay vada bene.
Appena arriva do la mia opinione.

Tra l'altro devono aver avuto diverse richieste perchè hanno già aumentato il prezzo a 202€..
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:03   #139
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Come pagamento ho scelto il bonifico, ma potevo scegliere anche la carta di credito quindi penso che la postepay vada bene.

Tra l'altro devono aver avuto diverse richieste perchè hanno già aumentato il prezzo a 202€..
Probabilmente hanno commesso un errore ed hanno indicato un prezzo sbagliato nel sito (alquanto improbabile) oppure dovevano eliminare delle scorte di magazzino o dei Zen con dei colori poco richiesti, visto anche il fatto che hai detto che ora il prezzo è tornato "normale", ossia quasi lo stesso a cui lo puoi acquistare sul sito Creative.
Ad ogni modo, credo che fra qualche mese rivedranno i prezzi del Zen Micro perchè ho letto in un giornale di informatica che quest'estate usciranno 2 nuovi Zen Photo, rispettivamente da 5 GB e 6 GB con cui sarà possibile guardare le proprie foto, un pò quello che stà succedendo con l'iPod Photo.... alla Creative gli copiano proprio tutto !!
Old 25-04-2005, 13:11   #140
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da younggotti

eh già...

Creative
Zen Micro -Audio digitale con stile!
202.80 €
IVA Inclusa , Trasporto Escluso
Tempi di spedizione previsti: 5-7 giorni

emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian