Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Se hai votato il governo Berlusconi...lo rivoteresti alle prossime lezioni
SI !!! 102 52.85%
NO !!! 91 47.15%
Votanti: 193. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 15:48   #121
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Quote:
Originariamente inviato da Favo

<..cut>

e cmq credo siano molte più le ore (centinaia ) in cui ho letteralmente "rubato" lo stipendio cazzeggiando qua e la

byez Favo
Il "cazzeggio" è l'attività che compie l'impiegato quando l'azienda non ha dato compiti precisi. Per cui se il "cazzeggio" è rubare, la colpa è del superiore che pratica il "chissenefreghismo".

Il "cazzeggio" è unattività conseguente e va pagata, dato che contrattualmente si prevede un impiego ad ora.
Il "chissenefreghismo" è passibile di licenziamento

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:11   #122
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
Lo obbliga il responsabile dell'ufficio...perche' in alcuni periodi il carico di lavoro e' troppo grande ma nn ci sono impiegati a sufficienza....
anche li' sono anni che nn si assume....
Mio pade infatti e' contentissimo di lavorare anche di + (nn sempre si capisce)
Per avere dopo due anni un buono pasto....visto che ormai i soldi nn li danno proprio +...
Vengono pagati in boni pasto!!!!

Beato te che lo stipendio riesci a rubarlo....

Mia madre isegnante lavora dalle 8 alle 14 senza neanche andare in bagno perche' se un bambino si fa male lei passa un guaio...

ma tanto noi abbiamo sempre il presidente ....operaio...
io posso dire con certezza che le maestre di mio figlio sono tutt'altro che "strangolate"
l'altro giorno ho chiesto a mio figlio, che fa la 4. elem., ma quanto dura l'intervallo visto che giocate a pallone, 15-20 minuti ? vuoi sapere la sua risposta... mi dice : "noooo, molto di più, qaundo suona la campanella le maestre sono ancora lì che chiacchierano tra di loro, solo dopo un po', quando ci chiamano, rientriamo in classe"
questo per farti capire il clima che regna nel mio paesello, forse è proprio questione di dimensioni, tu sei in città ?

per quando riguarda il "rubare lo stipendio" sono sicuro che sono in ottima compagnia, credo siano ben pochi in italia i dipendenti che non "rubano" qualcosa, statali inclusi !!! ne sono STRADILADICERTO

byez Favo

Ultima modifica di Favo : 20-02-2004 alle 12:19.
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:18   #123
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Quote:
Originariamente inviato da ufo1
Il "cazzeggio" è l'attività che compie l'impiegato quando l'azienda non ha dato compiti precisi. Per cui se il "cazzeggio" è rubare, la colpa è del superiore che pratica il "chissenefreghismo".

Il "cazzeggio" è unattività conseguente e va pagata, dato che contrattualmente si prevede un impiego ad ora.
Il "chissenefreghismo" è passibile di licenziamento
in teoria hai pienamente ragione, in pratica però le cose sono diverse:
per fare alcuni esempio per cazzeggio intendo:
- navigare (come faccio ora anche se in pausa )
- farsi per esempio fotocopie per cazzi propri
- andare a fare 4 chiacchiere con colleghi di altri reparti ecc.
- tagliarsi per esempio qualche pezzo di ferro, legno o altro per lo scaffale di case... ecc. ci sono decine di centinaia di esempi e chi sono decine e centinaia di persona che lo fanno, pur avendo compiti ben precisi !! io stesso ho un sacco di lavoro, ma più volte al giorno mi repndo quei 10-20 minuti in cui faccio-penso-parlo dei cavoli miei e sfido chiunque a smentirmi, almeno per quanto riguarda le medio-grandi aziende, nelle piccole aziende è un pochino diverso, ma anche in quelle c'è una marea di gente che si fa spesso i cavoli propri, anche solo "approffittando" di attrezzature/materiali dell'azienda stessa

byez Favo

Ultima modifica di Favo : 20-02-2004 alle 12:21.
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:38   #124
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
La domanda da porsi e': chi e' il meno peggio al momento?
Old 20-02-2004, 12:42   #125
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
La domanda da porsi e': chi e' il meno peggio al momento?

Io voto me stesso ? si puo ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 13:08   #126
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io voto me stesso ? si puo ?

Io son sempre dell'idea di una baracca in cima ad un monte.. un cane.. un orto.. e tanti saluti alla politica..
Old 20-02-2004, 14:52   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ke tristezza però ke mi viene a vedere ke + del 50% di quelli ke l'hanno votato continueranno a votarlo.......

mi domando dove andremo a finire se non sono bastate tutte le cose ke ha fatto x fare aprire 1 pò gli okki alla gente....

E non venitemi a dire ke le leggi ke ha fatto non sono fatte apposta x lui .... basta la legge gasparri, quella ke odio di + ... e ki è un minimo nel settore delle telecomunicazioni penso ke lo capisca pure il motivo.....
Old 20-02-2004, 16:17   #128
Ivanooe
Senior Member

L'Avatar di Ivanooe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ke tristezza però ke mi viene a vedere ke + del 50% di quelli ke l'hanno votato continueranno a votarlo.......

mi domando dove andremo a finire se non sono bastate tutte le cose ke ha fatto x fare aprire 1 pò gli okki alla gente....

E non venitemi a dire ke le leggi ke ha fatto non sono fatte apposta x lui .... basta la legge gasparri, quella ke odio di + ... e ki è un minimo nel settore delle telecomunicazioni penso ke lo capisca pure il motivo.....
Quoto in pieno!

Ma purtroppo mi sa che sprechiamo il "fiato"!
Ivanooe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:32   #129
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

a parte che a volte non si riesce a vedere al di la di ciò che effettivamente si vuole vedere (legge Gasparri appunto) mi sapresti dare delle buone motivazioni x cui se al potere ci va l'attuale opposizione l'Italia andrebbe meglio?

e poi sono convinto di una cosa: secondo me le prossime elezioni le vincerà rutelli e combriccola... A maggior ragione voterò la destra x avere un'opposizione che abbia un pò di fiato.

Ben vengano i cambi della quardia, ma sono sicuro che questi funzionerebbero solo in una società perfetta. Qui nulla o poco alla fine succederà.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:32   #130
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Ivanooe
Quoto in pieno!

Ma purtroppo mi sa che sprechiamo il "fiato"!

chi non la pensa come voi è "stupido"?

boo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:32   #131
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Dopo tutti i danni che hanno fatto quelli di sinistra (soprattutto i debiti che Berlusconi stà cercando di risanare per ora con pochi risultati) è meglio che stiano zitti, non hanno il diritto di parlare!

Berlusconi non mi piace per niente ma a confronto con Fassino, Rutelli e gli altri è un DIO
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:41   #132
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Da una nazione del genere non è che possiamo aspettarci una classe politica o imprenditoriale decente.
Merda è il popolo e merda all'ennesima potenza sono i loro capi.
E' + che logico.
Old 20-02-2004, 17:50   #133
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Dopo tutti i danni che hanno fatto quelli di sinistra (soprattutto i debiti che Berlusconi stà cercando di risanare per ora con pochi risultati) è meglio che stiano zitti, non hanno il diritto di parlare!

Berlusconi non mi piace per niente ma a confronto con Fassino, Rutelli e gli altri è un DIO
Ma che è...la sai l'ultima????I debiti li hanno fatti quelli di sinistra?

Ma chi sei Schifani???

....è solo una mistificazione delle sinistre....

Old 20-02-2004, 18:06   #134
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Quote:
Ma che è...la sai l'ultima????I debiti li hanno fatti quelli di sinistra?

Ma chi sei Schifani???

....è solo una mistificazione delle sinistre....

Quando Berlusconi è andato al governo i debiti c'erano quindi la sinistra o li ha fatti o non li ha risanati per niente in 5 anni
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 18:16   #135
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
EDIT
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 18:36   #136
spidermans
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: portici
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
per me lo stesso

grande Puccioooooooooooooooooooo!!!!!
anche io l'ho votato e lo rifarei
VIVA SILVIOOOOOOOOOO
(e la pintola Puccio capisc a me)
spidermans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 18:38   #137
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Quando Berlusconi è andato al governo i debiti c'erano quindi la sinistra o li ha fatti o non li ha risanati per niente in 5 anni
Scusa ma forse ignori che l'Italia è entrata in Europa SOLO GRAZIE al risanamento economico attuato SOLO dal governo Prodi...
Il bilancio disastroso era stato ereditato dai governi precedenti (come quello di Craxi...grande amico di Berlusconi col quale insieme si è mangiato l'Italia)....
Il nostro cavaliere operaio ha avuto tra le mani, disgraziatamente per la sinistra che ha fatto tutto il lavoraccio, un'Italia solo da rilanciare nel panorama europeo...ed invece l'ha solo affossata con un tasso di produzione
NULLO!!!

Per favore postiamo con cognizione di causa altrimenti basta dire viva quello abbasso quell'altro e diventa una discussiane tipo Topolino!!!!
Old 20-02-2004, 18:52   #138
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Città: Bergamo
Scusate il ritardo..cerco di risp ora.. ;)

@ HarryTheFirst: la riduzione del gettito comporterà certamente una riduzione della spesa pubblica..a meno che i vincoli del patto di stabilità e crescita vengano rivisti.. A grandi linee questi tagli (credo) si concentreranno soprattutto in riduzione delle dimensioni della macchina statale (in molti comuni o uffici pubblici ci sono 4 persone che fanno il medesimo lavoro che farebbe una con un minimo di impegno e un sistema più informatizzato <-- Vedi risultati positivi ottenuti dal min. Stanca) e in riduzione del debito in conto capitale: tutte le una-tantum, cessioni, chi più ne ha più ne metta mirano a ridurre il valore del debito (liberando quindi indirettamente quelle risorse destinate oggi a pagare gli interessi sul debito, oggi pari al 6% del PIL.. ). Il resto dei *tagli* sarà stabilito dal governo..e io non ho una visione abbastanza d'insieme e addentro per indicare altre voci..

@ hophip: la tua domanda:
Quote:
15.000 € lordi rispetto al 2002 quanto risparmia il contribuente nel 2004 ?
500.000 € lordi rispetto al 2002 quanto risparmia il contribuentenel 2004?
Entrambi con lavoro dipendente, moglie e 1 figlio a carico! Senza detrazioni!
è troppo semplicistica...chiunque a detrazioni..specialmente uno che guadagna 0.5 milioni l'anno..e son queste che fanno molte volte la differenza!
Prendi invece questo caso sull'IRPEF..molto più frequente: famiglia monoreddito € 25000. Famiglia con 2 redditi, totale sempre € 25000. Con i vecchi scaglioni la prima famiglia veniva tassata al 33%, mentre la seconda al 22%. Ti sembra giusto? A me no.
Parliamo di deduzioni (che son altra cosa rispetto alle detrazioni, che peraltro sono state ridotte di molto). Le deduzioni consentite, nel nuovo sistema fiscale, saranno legate al valore del reddito, mentre è già stata istituita la no-tax-area..e scusa se è poco.
Per i redditi maggiori..daccordo, avranno un beneficio, ma l'avranno più in generale tutti, e suo valore in assoluto non sarà affatto elevato come si vuol fare credere

Ci sentiamo!

PS domanda: se non voti dx chi voti? Una coalizione (ma lo è davvero?) che non vedrebbe niente di male in Bertinotti ministro del lavoro (detto da un noto esponente dei DS) ?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 18:59   #139
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Scusa ma forse ignori che l'Italia è entrata in Europa SOLO GRAZIE al risanamento economico attuato SOLO dal governo Prodi...
Quale risanamento, di grazia ?

Quote:
Il bilancio disastroso era stato ereditato dai governi precedenti (come quello di Craxi...grande amico di Berlusconi col quale insieme si è mangiato l'Italia)....
Grande amico pure di "qualche" personaggio della sinistra, prontissimo a lasciarlo nel letame nel momento del bisogno.
Povero Craxi, meta' della merda che gli piove addosso non e' neanche colpa sua , ma e' causa dell'amicizia con Berlusconi .

Quote:
Il nostro cavaliere operaio ha avuto tra le mani, disgraziatamente per la sinistra che ha fatto tutto il lavoraccio, un'Italia solo da rilanciare nel panorama europeo...ed invece l'ha solo affossata con un tasso di produzione
NULLO!!!
Aspetto l'elenco del lavoraccio :o

Quote:
Per favore postiamo con cognizione di causa altrimenti basta dire viva quello abbasso quell'altro e diventa una discussiane tipo Topolino!!!!
Su questo almeno concordo con te
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 19:09   #140
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
A girate questa domanda a qualche mio amico... e tutti dicono no... stavolta o sinistra oppure fini.

Ciao
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian