Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2003, 16:24   #121
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Bellissimo il sound di jeff beck

Per la strato valuterò, ma mi interessa un manico largo e sottile più che un action bassa, anzi un action estremamente bassa non la voglio
BadMirror è offline  
Old 02-10-2003, 16:34   #122
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Capisco.

La serie S mi piace.

Un paio di anni fà provai una serie S mi pare fosse Sxxx Custom (xxx sta per un numero che non ricordo, ste cacchio di sigle non mi stanno mai in testa).

Aveva pick up H - S - H ed un piezo splittabile al ponte che suonava anche abbastanza bene.
Tastiera ottima e una versatilità eccezionale.

Tutti i controlli erano di tipo push - pull (ragazzi io parlo come mangio cercate di capire cosa intendo) oltre che potenziomentri... avevi a disposizione un mare di configurazioni così.

Quella mi piaceva molto. Altra roba rispetto alla RG però costava sui 1000€.
Ricordo però che esisteva la sorellina minore da 500€ che tralatro esteticamente mi piace anche di più .

Ciao

ivanez è offline  
Old 02-10-2003, 16:36   #123
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Oggi mi è arrivata la chitarra nuova.
Una Cort Earth 100F acustica.
Corpo in mogano, top in abete, manico in modano e tastiera e ponte in palissandro.
Preamp Fishman Classic4 e piezo Fishman Sonicor.
Che dire: suona davvero bene. Certo è anni luce distante dalle Martin, ma come rapporto qualità prezzo è difficilmente battibile!

Unico incoveniente: una bella botta sul fianco, leggera ammaccatura del legno del fascione, con danno alla vernice in prossimità del fondo. Peccato, dovrò rispedirla indietro!
Ma io mi domando: MA COME MINCH*A LAVORANO ALLA EXECUTIVE???
Old 02-10-2003, 16:38   #124
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Oggi mi è arrivata la chitarra nuova.
Una Cort Earth 100F acustica.
Corpo in mogano, top in abete, manico in modano e tastiera e ponte in palissandro.
Preamp Fishman Classic4 e piezo Fishman Sonicor.

How much?
(se mi è concesso...)

complimenti per l'acquisto

ivanez è offline  
Old 02-10-2003, 16:44   #125
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bellissimo il sound di jeff beck

Per la strato valuterò, ma mi interessa un manico largo e sottile più che un action bassa, anzi un action estremamente bassa non la voglio

ho visto sul sito, non esiste più quella che dicevo io ma se ti capito prova la SA420X e la S470 .

tentar non nuoce.

Ciao

ivanez è offline  
Old 02-10-2003, 16:48   #126
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
How much?
(se mi è concesso...)

complimenti per l'acquisto
Thanks!
250€
Veramente poco per la qualità del prodotto...

Peccato per quest'inconveniente che mi obbligherà a linciare la tizia adetta alle spedizioni domani mattina!

Compresa nel prezzo una orribile custodia morbida della Proel, di un rosso tamarro, due plettri inutili Planet Waves (troppo lunghi!!!), un set di corde DeSalvo farlocche 010/45 (io monto le 0.11)(al fosforo così mi si tingono tutti i calli... Odio le MartinSP, le migliori corde per chitarra acustica, perchè mi tingono le dita di verde), ed una pezzentissima tracolla D'addario sempre di un tamarro rosso fuoco...

Lasciando perdere gli opzional la chitarra ha una action bassa e morbida che permette una elevata velocità e non stanca le dita facendo doppi barrè a ripetizione. Suono ricco di medi e cristallino.
Buoni bassi (non eccelsi), acuti non invadenti.
Ottima qualità della rifinitura, bella la scritta Cort in madreperla.
La mia è questo modello:

L'altro colore era questo:

Anche se il corpo di un'unica gradazione è molto più sobrio, la paletta mi faceva rabbrividire...

Dimentico: come al solito manca il secondo aggancio per la tracolla... che brutto vizio quello di farmi legare la tracolla alla paletta, alla lunga piega il manico!

Ultima modifica di Darkman : 02-10-2003 alle 17:21.
Darkman è offline  
Old 02-10-2003, 17:28   #127
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da ivanez
ho visto sul sito, non esiste più quella che dicevo io ma se ti capito prova la SA420X e la S470 .

tentar non nuoce.

Ciao

Conosco la serie S, è da quella che è stata tirata fuori la famosa FGM di Gambale (sottile come un'acciuga ). Guarderò, dovrebbe costare sui 900 euro, magari all'emporio di siena la trovo a meno. Esteticamente è bella, sia quella blu (mi sembra sia flametop) sia quella tipo legno scuro.
La devo provare cmq, ho provato un modello superiore alla rg ma il manico in acero di quest'ultima era molto più scorrevole (a prova di sudore).
BadMirror è offline  
Old 02-10-2003, 17:30   #128
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
MA COME MINCH*A LAVORANO ALLA EXECUTIVE???
Male, come un pò tutti i corrieri. Ci lavora un mio amico (responsabile informatico delle sedi toscane) e so che non sono molto "leggeri" di mano.
BadMirror è offline  
Old 02-10-2003, 17:34   #129
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Thanks!
250€
Veramente poco per la qualità del prodotto...

Peccato per quest'inconveniente che mi obbligherà a linciare la tizia adetta alle spedizioni domani mattina!

Compresa nel prezzo una orribile custodia morbida della Proel, di un rosso tamarro, due plettri inutili Planet Waves (troppo lunghi!!!), un set di corde DeSalvo farlocche 010/45 (io monto le 0.11)(al fosforo così mi si tingono tutti i calli... Odio le MartinSP, le migliori corde per chitarra acustica, perchè mi tingono le dita di verde), ed una pezzentissima tracolla D'addario sempre di un tamarro rosso fuoco...

Lasciando perdere gli opzional la chitarra ha una action bassa e morbida che permette una elevata velocità e non stanca le dita facendo doppi barrè a ripetizione. Suono ricco di medi e cristallino.
Buoni bassi (non eccelsi), acuti non invadenti.
Ottima qualità della rifinitura, bella la scritta Cort in madreperla.

Dimentico: come al solito manca il secondo aggancio per la tracolla... che brutto vizio quello di farmi legare la tracolla alla paletta, alla lunga piega il manico!
Compliments

Peccato per gli optionale

Concordo sulla mancanza del doppio aggancio, una cosa che non ho mai sopportato
Adesso fai come me, ci monti delle belle 012 e poi rimpiangi il giorno di averlo fatto
BadMirror è offline  
Old 02-10-2003, 20:31   #130
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Al diavolo le DeSalvo, le userò come corde di scorta, anche se non mi è mai capitato di rompere una corda... tranne la prima volta che ho cambiato le corde alla elettrica... sono andato a tagliare la corda avanzata dalla meccanica con la tronchessa ed invece di tagliare il superfluo ho dato un taglio netto alla prima corda fra il fermacorde e la meccanica... Un genio!
Domani esco e prendo due set di MartinSP 011... vuol dire che il verde sui polpastrelli della mano sinistra d'ora in poi andrà di moda!
012 sono già seccanti, 013 per me sono insuonabili...
Naturalmente cambio corde una volta sostituita la chitarra, non sono certo idiota che gli ritorno una chitarra con 9€ si MartinSP montate????
Old 02-10-2003, 21:29   #131
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Vi faccio vedere una chitarra, ditemi cosa ne pensate... poi vi dico come sono avendole provate quasi tutte (prestito per concerti)...

Personalmente ho avuto fra le mani queste:

La Elios è davvero una bella chitarra... ero lì per comprarla...
Old 02-10-2003, 21:39   #132
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Non ti preoccupare che fretta non ne ho, devo aspettare che mi rientrino dei soldi e poi, foooorse, valuto se comprare una second guitar, adesso è tutto al livello di interesse.
Però la probabilità che molli la mia gibson è nulla

p.s. ho trovato l'emporio senese che in listino ha tutte le ibanez rg, ma alcuni prezzi (in neretto)mi sembrano veramente troppo bassi, sarà sbagliato il listino online? boh, guarda qua (sono tutti prezzi in euro):

Rg 1527 L. 590 .
Rg 1570 L. 515 .
Rg 2120x L. 980 .
Rg 250b L. 375 .
Rg 2550ex Gk L. 640 .
Rg 2570ex L. 640 .
Rg 2570ex L. 640 .
Rg 2620qm L. 710 .

Rg 270 L. 318 .
Rg 270 Mancina L. 338 .
Rg 3120tw L. 1245 .
Rg 320 Ltd L. 430 .
Rg 550ex L. 600 .
Rg 570 L. 515 .
Rg 570 Mancina L. 560 .
Rg 570ex L. 600 .
Rgr 320 Dx L. 350 .
Rgt 42 L. 555 .
Rgx 620z L. 530 .
Rg 370bl L. 315 .
Rg 350dx L. 345 .
Edr 170 L. 300 .
Rgt 42fm L. 585 .
Rg 370dx L. 335 .
Rg 370b L. 300 .
Rg 1550 L. 515 .

mh, le RG Prestige costano poco, i prezzi mi sembrano abbastanza plausibili

che negozio è?
Bardiel è offline  
Old 02-10-2003, 21:46   #133
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

emporiomusicale.it
Old 02-10-2003, 22:52   #134
dadehm
Senior Member

L'Avatar di dadehm

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
Quote:
Bello il 5150!
Parli del diavolo..... ecco l'ampli del fratello

e questa è la sua chitarra

cosa ne dite?

Ciao DADE
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni
dadehm è offline  
Old 02-10-2003, 23:02   #135
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
sera a tutti...

esistono negozi in italia che vendono jackson americane ???
Old 02-10-2003, 23:03   #136
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
vi lamentate dei corrieri!!!
oggi la sda mi ha fatto un bel regalo!!!!!!
il mio engl screamer usato ma praticamente nuovo di zecca(non ha nemmeno un graffio !!!) è stato trattato male duramnte la spedizione che è durata 24 ore in totale ed era anche asicurata.

secondo voi cosa devo fare ora?
il mittente mi ha spedito dele foto che attestavano il perfetto stato dell'ampli prima della spedizione.
oltretutto questo ampli prima che fosse venduta a me era esposto in contovendta in un negozio di strumenti musicali.
il pdrone di questo negozio mi ha fatto una certificazione dicendomi che l'amplificatore si trovava in perfetto stato.
oggi mi è arrivato il pacco con questa bella sorpresa!!!!
quelli della sda si sono comportati male dicendo che visto che l'imballo non aveva nessun segno esterno io non potevo fare reclami di nessun genere.
voi cosa dite?
Old 02-10-2003, 23:41   #137
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

aunktintaun non se vede na cippa....

Questo è il regalino che mi ha fatto oggi l'executive:

Io sono una bestia!!!!!
Old 02-10-2003, 23:46   #138
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
aunktintaun non se vede na cippa....

Questo è il regalino che mi ha fatto oggi l'executive:

Io sono una bestia!!!!!

http://members.xoom.virgilio.it/aunk...n/DSCF0009.JPG

http://members.xoom.virgilio.it/aunk...n/DSCF0005.JPG

Old 02-10-2003, 23:49   #139
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
vi lamentate dei corrieri!!!
oggi la sda mi ha fatto un bel regalo!!!!!!
il mio engl screamer usato ma praticamente nuovo di zecca(non ha nemmeno un graffio !!!) è stato trattato male duramnte la spedizione che è durata 24 ore in totale ed era anche asicurata.

secondo voi cosa devo fare ora?
il mittente mi ha spedito dele foto che attestavano il perfetto stato dell'ampli prima della spedizione.
oltretutto questo ampli prima che fosse venduta a me era esposto in contovendta in un negozio di strumenti musicali.
il pdrone di questo negozio mi ha fatto una certificazione dicendomi che l'amplificatore si trovava in perfetto stato.
oggi mi è arrivato il pacco con questa bella sorpresa!!!!
quelli della sda si sono comportati male dicendo che visto che l'imballo non aveva nessun segno esterno io non potevo fare reclami di nessun genere.
voi cosa dite?
Caxxo Aunk!!!!
Bel danno!!!! Io non so come bisogna comportarsi in certi casi, so solo che escluderei il proprietario per negligenza visto che l'amplificatore ha preso una botta pesante!!!!

Ma hai controllato che sia tutto apposto? Le valvole ecc????
Cmq non è niente che con un pò di pazienza non si possa riportare allo stato originale... non disperare...

Cmq dadehm, la musicman, non è il mio genere di chitarra... non ho certo la tecnica di Van Halen...
Se ti posto la foto della Martin che ho a casa per adesso che mi fai? Un altarino????
Ti dico solo che il modello del mio amico Gael come prezzo siamo intorno ai 6000€...

Ultima modifica di Darkman : 03-10-2003 alle 00:15.
Darkman è offline  
Old 02-10-2003, 23:54   #140
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

lampli suona alla grande!!
l'ho provato!
ma con quel danno ho perso la garanzia e un buon margine di vendibilità!
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian