|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Un'operazione che io comincio ogni mattina quando mi sveglio E' vero che non c'è bisogno di apparizioni e miracoli poichè la Parola di Dio è di per sè sufficiente, ma se Dio manda sua Madre sulla terra mi sembra molto molto sciocco non ascoltare i suoi consigli ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spirito polemico e orgoglio non sono mai stati l'ideale per trovare Dio (nei secoli scorsi come oggi) Ti descrivo cmq brevemente cosa ci è capitato: durante l'incontro di preghiera con padre Jozo una delle persone che è venuta in viaggio con noi (un omone di oltre un quintale) ha ricominciato a camminare da solo, mentre prima doveva essere aiutato dalle stampelle e da due persone (mezzo minuto per percorrere un metro) Il vero miracolo però non è esattamente questo. A cena infatti, gli autisti di due dei nostri tre pulmann hanno testimoniato che proprio in quel momento tra loro stavano confabulando che si, si parla di miracoli e guarigioni, ma in fondo chissà cosa c'è di vero... quando quest'uomo gli è guarito davanti (era proprio lì con loro), e nei tre giorni precedenti loro avevano ben conosciuto le sue condizioni Entrambi hanno capito che quel fatto, più che per quell'uomo in sè, era un segno per loro Quindi ha prodotto due conversioni. Ricordiamoci che anche nel Vangelo Gesù guariva non le malattie, ma I MALATI, e la malattia fisica non è MAI la cosa più devastante nell'uomo.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
puoi anche farmi avere i recapiti domani... o dopodomani... non c'è fretta ![]() La notte puoi usarla per dormire... ![]() Riciaooo.
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho citato tor vergata non è per dimostrare una presunta maggioranza dei cattolici, ma per affermare il loro pieno inserimento nella società, anche nel mondo giovanile. Inoltre dire che il cristianesimo è destinato a morire perché in via di estinzione dalla nostra società è una tesi vecchia (per non dire obsoleta) che si scontra con gli insegnamenti della storia. Infatti la forza della fede in Cristo non si è mai basata sull’essere maggioranza. Gesù stesso nel Vangelo dice “non temete piccolo gregge”. E la chiesa non ha mai temuto di diventare un piccolo gregge. Anzi… Basta pensare che la prima comunità cristiana era formata da 12 persone perseguitate alla morte dal potere (MOLTO FORTE!)di allora. Quel potere crollò, la Chiesa no! E così anche in epoche recenti: le persecuzioni comuniste non riuscirono mai ad uccidere le piccole chiese locali. Il piccolissimo gregge della chiesa di albania, paese musulmano governato dalla peggiore dittatura comunista, ha dato al mondo Madre Teresa, una delle più grandi sante del secolo scorso. Quindi più che le statistiche sulla scristanizzazione della nostra società ti consiglio di leggere con molta attenzione quello che è conosciuto come messaggio di Fatima, o le testimonianze dei veggenti di Medjugorie. Puoi decidere poi di non crederci, ma ti assicuro che sono avvenimenti di una portata enorme che non si possono ignorare. Ultima modifica di StefAno Giammarco : 12-04-2010 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
E prima di questo si estinguono le istituzioni che sono scaturite da queste idee (decisamente più deboli) , ovvero la Chiesa.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di StefAno Giammarco : 12-04-2010 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
In questi 2000 anni cosa è rimasto di intatto? Solo la fede e la Chiesa..... c'è da rifletterci.... Oggi potremo avere un aumento dell'ateismo ma a suo tempo aumentò la protesta o la reazione come con l'Illuminismo o il Positivismo.... no no non mi convince,..... una buona fetta di atei ci sono stati sempre..... solo che oggi ne parliamo prima c'erano di fatto ma erano inseriti in un contesto che oggi vediamo unico ma che unico non era..... ![]()
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Long live and prosper ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Città: To e prov.
|
Quote:
![]() Dici "la parola del Signore, in quanto tale, non è più sufficiente a raccogliere le pecorelle smarrite" e ti rispondo che sarebbe vero, se il Verbo non fosse diventato carne. Il Cristianesimo invece è proprio questo, il Cristo Risorto, vivo, presente in mezzo a noi, attuale. Cristo è per tutti, ma non tutti si aprono ad accoglierlo. Non mi preoccupa di far parte di una maggioranza o di una minoranza di persone: cerco di annunciare il Vangelo con la mia vita, perchè voglio condividere la gioia che genera ora e per l'eternità. Ma se un domani mi trovassi anche da solo o dovessi perdere la fede, non sarà per l'inadeguatezza della Parola, ma per la sordità di chi la ascolta. La seconda parte del tuo post la trovo molto povera: chi riceve il dono della fede combatte ancora con più ardore per la Santità della Chiesa; le presunte contraddizioni che tu riporti non sono ignorate dal credente. Qui pensate che credente = credulone, una persona che non ragiona con la propria testa, che non si accorge di ciò che gli sta intorno. Invece il credente sa che c'è una giusta dimensione per vedere i fatti della terra e sa che è quella di Dio: non riesce a penetrare nel Mistero (altrimenti è santo!), ma ha fiducia in esso. La fede non è una conquista, nè un punto di arrivo. Maria, madre di Gesù, deve più volte riconfermare la propria fede davanti a Dio: figurati un pover'uomo come me! Riporti luoghi comuni, mezze verità e ti perdi la parte migliore, l'Amore ![]() Ricambio l'abbraccio in fraternità ![]()
![]() |
![]() |
#134 | ||
Senior Member
|
Pensavo che il post avesse perso vitalità, è invece...le vie del Signore sono infinte!
![]() Ovviamente scherzo, spero che qualcuno non la prenda a male, ![]() Quote:
![]() Almeno, dalla mia bocca ,pardon tastiera ( ![]() Quote:
Scusa sai, ma mi sembra quasi comico... a questo punto è chiaro che il significato di "Luoghi Comuni" è puramente soggettivo. Ti riporto quelli che secondo me sono "Luoghi Comuni", "Mezze verità" e "Frasi fatte": "La morte spirituale è certo un male assai peggiore della morte fisica, ed è pure la causa dello sfacelo della nostra società" "I padri del deserto dicevano che la verità era una cosa evidente per tutti... Poi gli uomini hanno deciso che dovevano cercarla (l'ho già detto mi pare, ma rimane autentico) " "La gente pensa di essersi emancipata da Dio, e si rifugia nelle forme di spiritualità più becere e assurde, coltivando in sintesi solo il culto di se stessa " "Un uomo senza Dio, produce una storia senza Dio e dunque tutto quello che ne consegue..... egoismi, ripicche, malvagità, vizio, orgoglio, cupidigia...." (Tratti da msg precedenti in questo topic) Chiedo scusa a Ste e Sweet, per aver quotato alcune parti dei loro msg, ![]() Come puoi vedere, quelli che per te sono semplicemente la "parola ed il volere del Signore", per me assumono un altro significato, ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Città: To e prov.
|
Quote:
Continua però a sembrarmi povera l'osservazione che i sacerdoti vivono in un totale stacco dalla realtà, quando, per esempio, ieri era l'anniversario della morte di don Puglisi, tanto per citarne uno. (e ti risparmio i missionari o anche solo i parroci delle piccole comunità, molto + vicini alla realtà di quanto tu creda). Mi riferisco alla presunta ossessività della S.Messa domenicale: ti sfiroa l'idea che milioni di credenti partecipino al Sacramento della comunione con gioia per l'incontro con Cristo? Non ti sembra abbastanza un luogo comune credere cha a Messa si vada per forza? Venero il Signore nell'opulenza degli edifici? Io cerco di annunciare il Vangelo con la mia vita, mi accosto all'Eucarestia in un edificio chiesa, in cui il Tabernacolo e il Corpo di Cristo sono il tesoro e l'opulenza che cerco. Il Vaticano... qui si può aprire la fiera della frase fatta: ti dirò solo che il Vaticano non è la Chiesa e che non professo mai fede nel Vaticano, ma nella Santa Madre Chiesa, sì. Ben lontano dal volerti suscitare ilarità, credo che il significato di luoghi comuni non sia poi così soggettivo... Non farti prendere da eccessi fariseici: un solo comandamento ci è stato dato da Cristo, "Ama il prossimo tuo come te stesso". Se ci perdiamo nel resto non facciamo che allontanarci.. ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi credi se ti dico che riesco ad amare gli altri, ad essere rispettoso verso chiunque , anche verso chi dimostra di non meritarlo. Mi credi se ti dico che riesco ad essere una persona onesta, una persona di cui gli amici hanno piena fiducia....tutto questo senza sentire il bisogno di credere in Cristo risorto &al....?!? Mi credi? Secondo te è possibile? La contempli come variabile? Ciao, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
quando ho scoperto la gioia che ti trasmette la presenza reale di Gesù nell'Eucarestia, per me la messa è diventata addiritura quotidiana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
dopo aver letto delle chicche non posso che dire, meno male che nella cosituzione europea ci siamo finalmente liberati di questa farsa.
![]() |
#140 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.