Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 16:20   #121
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Scusa ma un giro sul sito ATI no eh? esistono per Xfree 4.1 e 4.2, nada ancora per 4.3...
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 16:33   #122
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Bhe, per 4.3 esistono dei drivers prodotti da 3° , ma alcuni non riescono ad installarli

Vi posto il link

CIao
Old 07-05-2003, 16:35   #123
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "moly82"

ah ma quindi qualcosa in giro pe la 8500 c'è? Sai se van bene anche per la mia 8500LE? Se si come lavorano? Intendo dire, i giochi girano bene dopo averli messi, e il 2D pure gira meglio?
Come ho detto, una società privata, stufa di aspettare i comodi ATI, ha deciso di finanziare di tasca propria lo sviluppo dei driver 3d per la r200. La ATI ha "gentilmente" acconsentito a rilasciare le specifiche necessarie per lo sviluppo dei driver; nel frattempo a quanto pare ha avuto soldi da buttare per adattare il driver FireGL per la Radeon 8500. Quello che sostengo è che bisogna sollecitare la ATI a finanziare _direttamente_ lo sviluppo dei driver liberi tramite il progetto DRI; conviene a loro, conviene a noi, questo devono capire. Sul mio computer non gireranno mai driver closed; a buon intenditor...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 16:36   #124
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Eccoli comunque quei drivers

CIao

http://www.schneider-digital.de/html/download_ati.html
Old 07-05-2003, 17:22   #125
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "cn73"

Scusa ma un giro sul sito ATI no eh? esistono per Xfree 4.1 e 4.2, nada ancora per 4.3...
mdk 9.1 che Xfree è? Scusa l'ignoranza! Non è che potresti darmi anche il link esatto al pacchetto che servirebbe a me? Mi faresti un favore enorme che non sarei sicuro se van bene con la mia 8500LE e mdk 9.1... please!!!

ciao e graaie comunque scusate ma sono un newbie ad hoc!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 17:26   #126
pinball
Registered User

Quote:

mdk 9.1 che Xfree è? Scusa l'ignoranza! Non è che potresti darmi anche il link esatto al pacchetto che servirebbe a me? Mi faresti un favore enorme che non sarei sicuro se van bene con la mia 8500LE e mdk 9.1... please!!!

ciao e graaie comunque scusate ma sono un newbie ad hoc!
mi autoquoto perchè ho notato che non c'è molto da sbagliarsi... o 4.1 o 4.2 Mi dite quale devo prendere per mdk 9.1? thanx ciao!
Old 07-05-2003, 17:54   #127
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

mdk9.1 ha xfree 4.3

Quelli linkati da anonimo non sono riuscito ad installarli
Old 07-05-2003, 21:28   #128
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Mi associo
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 21:50   #129
pinball
Registered User

Quote:
Originally posted by "Dani1"

Mi associo
ma porc@ troia! il 30% di probabilità e ovviam. me lo sono preso nel cul@!

ci sono possibilità per il futuro?

byezzz
Old 09-05-2003, 08:56   #130
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Quote:

ma porc@ troia! il 30% di probabilità e ovviam. me lo sono preso nel cul@!

ci sono possibilità per il futuro?

byezzz
Ma se stai postando in un 3d di cui si parla proprio di questo!!!! La petizione a che serve se no??
Old 09-05-2003, 21:59   #131
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
firmato

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 13:03   #132
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Per la vostra (e la mia in primis! ) gioia vi link un post in cui spiego come installare i suddetti drivers per Xfree 4.3.0 su distro di ultimissima uscita (nel mio caso la splendida Slackware 9)...

il risultato è godibile,gioco molto bene a ut2003 con tutto a palla
fatemi sapere se avete problemi!!
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 13:05   #133
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

http://forum.tech4all.it/showthread.php?s=cfdee717507cd0cabf3976fa80a65d1c&threadid=716&pagenumber=4
Old 12-05-2003, 23:36   #134
pinball
Registered User

Quote:
Originally posted by "LukeHack"

http://forum.tech4all.it/showthread.php?s=cfdee717507cd0cabf3976fa80a65d1c&threadid=716&pagenumber=4
mi spieghi passo passo come fare? io sono un newbie bello e buono!

intendo, per esempio dovresti fornirmi il link da cui prendere i driver non uff per xfree 4.3 (non so dove si prendano...), poi spiegarmi passo passo cosa fare, tenendo conto che dovrei fare tutto da shell visto che X non mi parte... Puoi aiutarmi? intanto ti dico che ho Debian se ti può essere utile, tutto aggiornato via internet in teoria all'ultima versione woody... funziona anche con DEbian secondo te?

per esempio, capendoci ancora poco su Linux, dovresti spiegarmi come trasformare l'rpm in tar.gz... come verificare che versione di glibc ho... come forzare l'installazione etc etc tutto da console! please!!!

grazie comunque in anticipo ciao!
Old 13-05-2003, 03:32   #135
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:

intendo, per esempio dovresti fornirmi il link da cui prendere i driver non uff per xfree 4.3 (non so dove si prendano...), poi spiegarmi passo passo cosa fare, tenendo conto che dovrei fare tutto da shell visto che X non mi parte...

---Allora,se leggi le pagine indietro nel post trovi il link...cmq basta che fai una ricerca su google,ma son sicuro che qcuno prima l'ha postato in questo stessa discussione!

Puoi aiutarmi? intanto ti dico che ho Debian se ti può essere utile, tutto aggiornato via internet in teoria all'ultima versione woody... funziona anche con DEbian secondo te?

---Il fatto che tu abbia Debian in teoria ti faciliterebbe le cose dato che li per default hai il xfree 4.2.0 e glibc perfette per il driver ufficiale però se l'aggiorni allora ti tocca usare l'hack che ho descritto sopra per installare la vers non ufficiale...

per esempio, capendoci ancora poco su Linux, dovresti spiegarmi come trasformare l'rpm in tar.gz... come verificare che versione di glibc ho... come forzare l'installazione etc etc tutto da console! please!!!

----il fatto che ci capisca poco non ti impedisce di fare delle belle ricerche su google...
cmq,per trasformare l'rpm in tgz puoi usare alien o 2tgz.sh (uno script) ,per verificare la vers di glibc usa glibcbug da shell...

grazie comunque in anticipo ciao!
  • ----Prego ciao!
Old 13-05-2003, 09:39   #136
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Non mi sembra molto chiaro il post

Cmq io ho deciso di aspettare i drivers ATI, per ora non gioco...
Old 13-05-2003, 11:15   #137
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originally posted by "cn73"

Non mi sembra molto chiaro il post

Cmq io ho deciso di aspettare i drivers ATI, per ora non gioco...
ragazzi mi meraviglio come in un forum di questo livello un moderatore
(e quindi un membro senior) mi risponda "non ho capito,quindi non gioco!"
... io ho lasciato un link che rimanda ad una discussione su un altro forum, www.radeonitalia.it, e vi dico che leggendo tutto il post che sta li e sul quale io poi ho lasciato delle indicazioni, è semplice installare i drivers non ufficiali (ma che vanno molto bene) su Xfree 4.3.0 e glibc 2.3 (e quindi su tutte le ultime distro)...
cosa vi aspettavate la ricetta della nonna? prendi un etto di conserva, un pugno di sale....non è cosi che si diventa degli smanettoni di linux...
GUAI AD ESSERE PIGRI...non si impara nulla!
per le persone svogliate esiste cmq una discreta alternativa...
si chiama windows 2000 o xp...

ma sono sicuro che dopo questa strigliata (che non è polemica e non vuole esserlo) tu, o cn73, andrai a dare un'occhiata e proverai,ti garantisco che è semplice....ma leggi! le indicazioni GIA CI SONO!
ciao
Old 13-05-2003, 13:46   #138
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

ehi ehi calma A parte il fatto che i moderatori e i senior sono persone normalissime . In secondo luogo se vai a vedere, il 3d che hai linkato in quell'altro forum l'ho proprio aperto io .
Ti assicuro che la voglia di imparare c'è, proprio ieri ho passato un paio d'ore a cercare di compilare lMule, installando 2000 librerie e modificando altrettanti script

Per installare quei driver mi ha chiesto di disinstallare i vecchi e un centinaio di applicazioni ad esse collegati, compresi i giochini quali tuxracer. Non sono espertissimo (ancora, imparo in fretta ), immagino esista un modo per non disinstallare le dipendenze, ma se permetti preferisco prima impratichirmi in altre cose, non rischio di sputtanare il sistema per giocare ad UT2003 (che fra l'altro ho finito 4 volte).

Nessuno vuole le ricette della nonna,... questo è il to post:
Quote:
si ci sono riuscito, ho una slackware 9 con le glibc 2.3,
il file rpm per il server X 4.3.0 non voleva saperne di partire, al che,aiutato anche dai consigli di questi post, ho forzato l'installazione del suddetto rpm, avendolo dapprima trasformato in un tar.gz...è fondamentale, altrimenti l'rpm (che, da bravo formato di cacca qual'è fa come gli pare...ma d'altronde l'ho sempre sostenuto,
Mandrake=RedHat(dalla 8 in poi) = roba da lamers) non si installa, quindi prestateci attenzione!

poi arriva il momento cruciale, faccio un reboot riavvio il server x e NIENTE, tutto freezato...leggo i log che mi comunicano che il modulo DRI è andato a puttane...COSA?? ma come è possibile
in realtà la colpa era della mia vecchia geforce 3,i cui drivers andavano a mettere roba e a cancellarne dell'altra sulla directory /usr/lib/X11R6/modules/extension...
al che l'idea...reinstallo di nuovo il server X in modo da sovrascrivere le impostazioni dei detonator...voilat!
reinstallo (ovviamente) i drivers non ufficiali e,dopo una bella configurazione con fglrxconfig (mi pare si chiami cosi)
TUTTO OK!!!
spero di essere d'aiuto per tutti coloro che non sono riusciti da soli, mi preme aver postato qui perchè è grazie a questo forum che ci sono riuscito grazie a tutti!
ciao

Mi spieghi cosa avresti spiegato? Che hai forzato l'installazione? Oppure pensi che tutti abbiano avuto prima una GF3?? Davvero scusami, ma certi toni hai iniziato ad usarli tu
Old 13-05-2003, 13:55   #139
pinball
Registered User

Quote:
Originally posted by "LukeHack"

ragazzi mi meraviglio come in un forum di questo livello un moderatore
(e quindi un membro senior) mi risponda "non ho capito,quindi non gioco!"
... io ho lasciato un link che rimanda ad una discussione su un altro forum, www.radeonitalia.it, e vi dico che leggendo tutto il post che sta li e sul quale io poi ho lasciato delle indicazioni, è semplice installare i drivers non ufficiali (ma che vanno molto bene) su Xfree 4.3.0 e glibc 2.3 (e quindi su tutte le ultime distro)...
cosa vi aspettavate la ricetta della nonna? prendi un etto di conserva, un pugno di sale....non è cosi che si diventa degli smanettoni di linux...
GUAI AD ESSERE PIGRI...non si impara nulla!
per le persone svogliate esiste cmq una discreta alternativa...
si chiama windows 2000 o xp...

ma sono sicuro che dopo questa strigliata (che non è polemica e non vuole esserlo) tu, o cn73, andrai a dare un'occhiata e proverai,ti garantisco che è semplice....ma leggi! le indicazioni GIA CI SONO!
ciao
1) cn73 non è un mod! (sennò ci sarebbe scritto "moderator" sopra il suo avatar... e le sue conoscenze sarebbero molto maggiori direi ...vorrei saperne 1/10 di quello che sa ilsensine in quseto campo... che è il vero mod di sta sezione fra l'altro... )

2) ti ho anticiopato che sono un newbie, smanetto (o almeno ci provo ) su MDK 9.1 e Debian da una settimana quasi ormai e non sono ancora riuscito a far partire l'interfaccia grafica una volta (quindi direi che di voglia di smanettare ne ho, altrimenti avrei già cacciato linux e mi terrei winzoz, inoltre ho preso diverse quide da internet da leggere appena riesco, in parte comuqnue già lette...), quindi se permetti quando scrivi che devo trasformare un rpm in un tar.gz rimango un po' basito! (primo faccio ancora fatica ad installar ei tar.gz... figurati se sapevo che si potevano convertire!! Poi se non hai voglia di dimri come far etranquillo.. cercherò su internet ).

questo è solo un esempio, poi quando parli di detonator, della tua scheda nvidia, di directory come /usr/lib/X11R6/modules/extension. quando io in effetti non dovrei avere sti problemi e conosco a malapena "/home" (non proprio vabbè ma quasi! ), di sicuro non sei chiarissimo... per lo meno per me che sono ai primi passi!

Poi comunque non ti preoccupare, seguendo le tue "dettagliate" istruzioni adatte a newbie come me... riuscirò senz'altro a mettere sti dannati driver e a fare partire X!! Finalmente! grazie!!

ciao e mi racocmando non pensare che stia polemizzando...ribatto semplicemente le tue "accuse" se così si poosono chiamare
Old 13-05-2003, 14:06   #140
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Forse intendeva che sono mod di un altro forum, come indicato nella mia firma... ma ammetto che mi sono avvicinato a Linux da poche settimane, pur avendo esperienza in UNIX...

Ah, per la cronaca, a me XFree funzia bene, con tanto di accelerazione 3d
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian