Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2003, 14:21   #121
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
raga ci sarebbe ancora posto per me????
volevo sapere uyna cosa, i prezzi su quel sito che ho visitato
http://it.geocities.com/lcd339/
sono iva inclusa e ci si devono aggiungere le spese x la spedizione?
io potrei venire di persona in quanto posso prendere il treno x venire a roma...
mi date delle informazioni entro stasera così mi aggrego!!!!
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 17:00   #122
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
per spedire un display lcd, lo avvolgi in una bustina antistatica, poi, se ce l'hai, una scatolina di cartone piccola, imbottita con gommapiuma, polistirlo, pluriball o altro, e ce lo metti dentro (altrimenti crei un involucro con del cartone, in modo da attutire eventuali botte), quindi prendi una di quelle buste imbottite marroncine che si vendono in cartoleria e ci metti dentro il tutto, stando attento a non superare i 5 cm di spessore.
Spedisci con una raccomandata e spendi al max 3.72 € e in 3-4 giorni arriva a destinazione.

byez!
Old 19-04-2003, 19:38   #123
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "IcEMaN666"

raga ci sarebbe ancora posto per me????
volevo sapere uyna cosa, i prezzi su quel sito che ho visitato
http://it.geocities.com/lcd339/
sono iva inclusa e ci si devono aggiungere le spese x la spedizione?
io potrei venire di persona in quanto posso prendere il treno x venire a roma...
mi date delle informazioni entro stasera così mi aggrego!!!!
i prezzi sul sito come avrai letto dove sono i nomi, nella tabella, sono IVA esclusa.
Il posto c'è fino a martedì sera!
devi aggiungere le spese di spedizione, che come diceva spank le inviamo con una raccomandata.
se vieni a Roma meglio! ci vediamo io te e ciccio.gio ! insieme inviamo agli altri gli LCD e te ti prendi il tuo!
Ricordati entro Martedi sera!! Mercoledì mattina tutti inviano i soldi!!!
buldozeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 20:03   #124
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Quote:
Originally posted by "Spank"

per spedire un display lcd, lo avvolgi in una bustina antistatica, poi, se ce l'hai, una scatolina di cartone piccola, imbottita con gommapiuma, polistirlo, pluriball o altro, e ce lo metti dentro (altrimenti crei un involucro con del cartone, in modo da attutire eventuali botte), quindi prendi una di quelle buste imbottite marroncine che si vendono in cartoleria e ci metti dentro il tutto, stando attento a non superare i 5 cm di spessore.
Spedisci con una raccomandata e spendi al max 3.72 € e in 3-4 giorni arriva a destinazione.

byez!
da 14 a 23,5 centimetri di base e da 9 a 12 centimetri di altezza. Il peso non può superare i 20 grammi e lo spessore non può essere più di mezzo centimetro

ci entreranno??? anche quelli più grandi???
Old 19-04-2003, 20:16   #125
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Punto della situazione e organizzazione :

Martedì sera chiudiamo baracca e baracchini , e invio l'ordine (fittizio) chiedendo il costo della spedizione più precisamente.
Appena mi rispondono fate il versamento a ciccio.gio , ci incontriamo e si invia il vaglia al distributore, che appena vede il vaglia, con l'ordine già pronto, invia gli LCD.

Tempo 3 giorni (spero) arrivano, ci incontriamo con i romani e insieme mandiamo gli LCD agli esterni, semplice no?

l'unico punto che mi duole è la spedizione agli esterni... busta gialla ok! cartone ok!
bustine elettrostatiche è un problema da risolvere
rientrano nelle dimensioni per la raccomandata anche gli LCD più grandi????
Il costo è veramnete di 3,72 (ovviamente senza ricevuta di ritorno)???
Old 19-04-2003, 23:41   #126
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
in coda x un:
negativo retroill. a led sfondo blu carattere bianco 98x60 (20x4)
penso d essere abbastanza conosciuto... (lo dico x dimostrare il mio effettivo interesse x l'acquisto...)
ovviamente vorrei conoscere il prezzo finale preciso ke dovrei pagare...

P.s. X esperienza, t dico ke 2 display 20x4 entrano in una bustina marrone d quelle piccole ke danno alla posta e si pul spedire in prioritaria con nemmeno 2€...
Io almeno ne ho ricevuti 2 in questa maniera...
Spacecdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 01:10   #127
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originally posted by "buldozeer"

da 14 a 23,5 centimetri di base e da 9 a 12 centimetri di altezza. Il peso non può superare i 20 grammi e lo spessore non può essere più di mezzo centimetro

ci entreranno??? anche quelli più grandi???
non so dove tu abbia guardato, ma sta scritto tutto QUI, sia dimensioni che peso massimi (clicca anche su tariffe del prodotto in alto a sx)
per un pacchetto di spessore max 5 cm e penso inferiore ai 350g spendi 3 € o 3,72 €, poi la raccomandata è tracciata e hai anche una ricevuta in mano..

Non so cmq se le dimensioni massime rientrino in quelle dell'lcd 4x40.. (per tutti gli altri sicuramente)

Ma per l'lcd 4x20 retroilluminato blu a caratteri bianchi in tot, quanto si viene a spendere? compresa la spedizione del fornitore (esclusa la spedizione all'utente finale)

byez!
Old 20-04-2003, 01:56   #128
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Vi incazzate se vi chiedo di riepilogare brevemente gli lcd disponibili ed i relativi costi in modo da evitarmi di rileggere tutto il 3d? :o
grazie.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 03:45   #129
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
clicca sul link d buldozeer ke ha nella firma...
Spacecdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 06:25   #130
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
in coda per un led retroilluminato sfondo blu carattere bianco 20x4.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 08:45   #131
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

dibe e spacecdr aggiunti alla lista !!! potete vedere il tutto sulla solita paginetta web.
Old 20-04-2003, 19:34   #132
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
siccome domani e martedì non ci sarò, mi fate sapere entro stasera a chi devo spedire i soldi e come??

thx!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 00:09   #133
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Iscritto dal: May 2002
Giacchè per l'ordine sono OK posso discutere di spedizione:
preferisco ancke io la raccomandata perchè parecchie volte ho spedito in una busta con cuscinetti d'aria schede elettroniche di hard disk e banchi di memoria, che, come tutti sapete, sono fragilissimi!!!
Quindi lo consiglio.

IL prezzo è di 3.72 euro +eventuale ricevuta di ritorno (costo 0.41 cent) che serve ad essere sicuri che il destinatario abbia ricevuto il display, mi pare ottimo.
Sempre che il tutto venga spedito in uno scatolo tipo portafotografia (io li ho presi in un negozio di argenteria-bomboniere-articoli da regalo) quelli delle cornici d'argento o simili sono perfetti!!!
Altrimenti se si spedisce via busta con cuscinetti di aria il display deve essere avvolto in qualcosa si ammorizzi (piccolo foglio di spugna, polistirolo, giornali, cuscinetti d'aria) in mezzo a due fogli di cartone per evitare gli urti violenti.

In fin dei conti la migliore soluzione è sempre lo scatolino imbottito anche di giornali!!!!

Quindi io scelgo il cartone purchè non superi i 5 cm di spessore.
L'LCD quanto è spesso? credo che sarà 1 o 2cm!

Fatemi sapere al + presto quanto sono le spese di spedizione del negozio.

Grazie ancora
Lupino.86

P:S: BUONA PASQUA!!!!
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 10:14   #134
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originally posted by "Cifer"

Comunque in realtà il display lo potete far diventare di qualsiasi colore, anche un nero/verde può diventare bianco/blu o giallo/ blu scuro, basta che sia retroilluminato a led.
La cosa è un pò complicata, + che altro perchè è difficile reperire la materia prima.
Di solito il led è in tutti i casi bianco ad alta luminosità (4.2v, ma cambiarlo non è comunque difficile), salvo voler avere colori particolari, ciò che definisce il colore del testo e dello sfondo è la pellicola polarizzata che è sullo schermo, cioè se provate a levarla(per farlo bisogna levare l'involucro) e rimetterla in verticale sopra lo schermo questo assumerà colori diversi a seconda di come la ruotate, così anche il testo (la prova la dovete fare ad lcd spento, per vedere il testo dovreste comunque rimettere la pellicola).
Il problema è rimediare un foglio di pellicola polarizzata (Polaroid credo sia l'unica che si possa rimediare), metterci il display sotto dopo avergli rimosso la pellicola originale, ruotarlo fino a quando non si vede il colore di sfondo che ci interessa (ad esempio blu), considerare che con il led il colore schiarisce, quindi tagliare un rettangolo di dimensioni analoghe a quelle della pellicola rimossa mantenedo l'angolazione del foglio con cui abbiamo il colore che ci interessa.
Così si arriva anche ad avere un'effetto negativo, tipo bianco/blu, per trovare i fogli polarizzati l'unica è provare nei laboratori di sviluppo e stampa.

http://www.bit-tech.net/article/43/

Domani ci sarà l'assalto ai laboratori di sviluppo e stampa...
Io ho cambiato il led al mio display, ma mi piacerebbe anche renderlo negativo. Hai idea di dove trovare i fogli polarizzati ad un prezzo onesto?
Old 21-04-2003, 14:57   #135
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Bella domanda, ho chiesto ad un amico medico di vedere se in ospedale ne hanno in radiologia, non si sa mai...
Comunque l'unica è provare o nei laboratori sviluppo e stampa oppure avere qualche amico fotografo che li usa come filtri per gli effetti di luce, non ho idea di quanto possano costare.

Ma il led è di quelli piccoli piccoli? E' difficile da cambiare?
Old 21-04-2003, 17:18   #136
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originally posted by "Cifer"

Bella domanda, ho chiesto ad un amico medico di vedere se in ospedale ne hanno in radiologia, non si sa mai...
Comunque l'unica è provare o nei laboratori sviluppo e stampa oppure avere qualche amico fotografo che li usa come filtri per gli effetti di luce, non ho idea di quanto possano costare.

Ma il led è di quelli piccoli piccoli? E' difficile da cambiare?
Qualche sito di modding li ha, ma, a parte il prezzo non proprio contenuto, il problema sono le spese per il pagamento e la spedizione
Il led originale è verde da 3 mm, io ne ho messo uno bianco ultra luminoso da 5 mm
Old 21-04-2003, 18:06   #137
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Quote:
Originally posted by "dibe"

siccome domani e martedì non ci sarò, mi fate sapere entro stasera a chi devo spedire i soldi e come??

thx!!
leggerai il post mercoledì mattina e entro la giornata cercherai di spedirli a ciccio.gio nella modalità prestabilita.
ciao!
Old 22-04-2003, 11:09   #138
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

up ! ultime ore per l'acquisto degli LCD!!! stasera si fà l'ordine!!!!
Mi manca qualche conferma e qualche ordine, riepilogo:
sono ok (e quindi NON c'è bisogno di ulteriori conferme):
iodo
lupino
ciccio.gio
spacecdr
dibe
Megadream

Manca la conferma di Crymin
Mi deve far sapere: Soldier, e quelli a cui ho inviato un messaggio privato.
Veloci!!! Dopo cena si ordina!!!
Old 22-04-2003, 13:48   #139
MaX85
Member

Iscritto dal: Apr 2002
salve ragazzi ho visto ora il post ,
volevo aggiungermi anch'io se è possibile ordinando 2 LCD 16x2 AC-162DSTQW con sfondo blu quello da 84x44.

devo parlare con ciccio.gio per i soldi?

Fatemi sapere
Old 22-04-2003, 14:15   #140
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

ok! ti aggiungo! con ciccio.gio per inviare i soldi. manca da sapere quant'è la spedizione del fornitore. te di dove 6?? ti serve la raccomandata??
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian