|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
A oggi a parte tante chiacchiere ognuno pensa al suo orticello e col cavolo che si ribella... nonostante tutto hanno troppo da perdere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
![]() Allora forse non ti droghi, ma hai la bombola dell'ossigeno scarica, perciò hai le allucinazioni ![]() ok, sto trollando, tanto ormai questo thread è andato off topic da mò. Ultima modifica di sbaffo : 10-09-2024 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fai te eh... che poi io tra 20 anni sono ancora vivo quindi spererei che il pianeta non sia morto e possibilmente vorrei che proprio non morisse visto che ho pure una creatura. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono fortemente convinto che chi ci legge si faccia l'idea sulla differenza tra una persona che argomenta e uno che insulta. Quindi io non ti insulto, ti qualifichi da solo. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Mi spiace per te ma non rientro nemmeno io nei boomer. Credo, ma non sono certo, di rientrare nei millennial.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
![]() Ma sei proprio un vecchio rincoglionito! Fucsia sono le elettriche, viola sono le plug-in e azzurro sono le endotermiche. La Gen-X, prima riga, compra più auto in assoluto sommando tutti e tre i tipi di motorizzazione. È la seconda volta che tento di spiegartelo, l'hai capito o devo farti un disegnino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Comunque scusa "hai una certa età", e ci sfracelli il belino con le auto elettriche ? Vedi che sbagli, pensa a goderti la vita con un diesel, e lascia le auto a pile a quelli di 20-30 anni ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel bene e nel male l'italiano medio è un popolo che alza la voce, che dice dice ma poi quando è il momento scatta "l'armatevi e partite". Salvo tornare a una situazione talmente critica da non avere più nulla e intendo letteralmente da perdere difficilmente vedremo mai rivoluzioni o anche solo manifestazioni di piazza che vadano oltre un giorno o due. È lo stesso motivo per cui oggi anche gli scioperi fanno sorridere e il datore di lavoro quasi ringrazia che è più il risparmio del danno spesso e volentieri ma ci addentriamo in un discorso lunghissimo su come si sia totalmente perso l'identità di popolo e non solo anche l'identità di "colleghi" in senso solidale e si sia passati a un individualismo sfrenato. Perché quelle 3 volte in croce che prendo l'auto mi piace abbestia l'idea di avere 300+cv che con una ICE mi costerebbero un occhio della testa. Dell'autonomia non me ne sbatte una ceppa tanto faro 4 volte, letteralmente, all'anno più di 100Km e comunque sicuramente mai oltre 200/250. Per me quindi anche una BEV attuale è oltre quello che mi serve. Rientro fra quei 40enni appassionati di tecnologia e potenza... tutto qua. E comunque diesel mai dai... semmai turbo benzina. Vuoi mettere... Se proprio le BEV non sfondassero la prossima faccio la pazzia e la prendo, soprattutto se finalmente aboliscono il superbollo, biturbo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Boomer lo dite voi evvari agli altri, perchè non fai la ramanzina ai tuoi compari? Secondo loro comunque non è un insulto, e neanche secondo te a quanto sembra Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
PS: stanno facendo proprio questi lavori nei miei box, già che spaccano tutto riasfaltano tutto, e sono sorti tombini come funghi. Hanno iniziato a luglio, agosto fermi per vacanze ![]() ![]() Non riesco a trovare l'articolo sulla necessità di rifare gli impianti in rame (di tutto il mondo) che avevo postato circa un anno fa, ne metto altri che ho trovato velocemente anche se non perfetti: https://www.rivistaenergia.it/2024/0...risi-del-rame/ https://www.vaielettrico.it/nickel-r...e-transizione/ https://www.clubalfa.it/automobili/a...ficolta-15335/ per curiosità, quali sono le tue lauree? (anche in pvt se preferisci) Quote:
Comunque ero ironico, l'ho anche scritto chiaramente oltre alle faccine, io non ho bisogno di insultare, solo qualche volta si perde la pazienza con certi personaggi, che invece lo fanno impunemente (di solito iniziano con T o Z)... Ultima modifica di sbaffo : 10-09-2024 alle 09:23. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Infatti parlavo di Tesla, la vostra amata. Boomer parte da 60 anni, in Australia ci siamo dentro. In USA la Model S ha età media 55, media significa che metà dei clienti sono sopra i 55 anni, non cambia granchè, cosa dici ? "Tesla owners are an older demographic" non l'ho mica scritto io, mi spiace per voi ma tutte le statistiche dicono la stessa cosa, la vostra Tesla è una auto da vecchi
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Prova a rispondere solo si o no. EDIT: e comunque con 2000 euro al mese la BEV da 35000 euro non te la potresti permettere ugualmente, quindi altro che 2000 al mese
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 10-09-2024 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Oppure sarà che laddove ci sono amministrazioni che si sono un minimo documentate hanno subito capito che interrare è una immane cazzata e che poi o prima o poi ti tocca spaccare tutto con costi spropositati? Per quanto tempo pensi che si riuscirà a passare altri cavi in canaline che già oggi si surriscaldano? Quote:
Ma poi anche si dovessero fare degli interventi semplicemente si faranno. Ripeto si sono sprecati miliardi per reddito di cittadinanza o 110 per ottenere sostanzialmente il nulla, si può spendere per aggiornare la rete e renderla più moderna che a prescindere dalle BEV è qualcosa che sarebbe comunque utile. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Dai su... |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non dico che in una certa misura qualcuno lo farà ma rimarrebbe comunque qualcosa di più che controllabile. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ci sono sconti sui listini pari o superiori agli incentivi, per non far vedere che abbassano i prezzi. C'era anche un articolo qui poco tempo fa sui costi delle batterie che sono dimnuiti del 90% negli anni ma non si nota (ancora) nei prezzi delle ev. Zocchi diceva che l'arrivo della concorrenza cinese avrebbe dovuto stimolare la concorrenza sui prezzi ma i dazi hanno tarpato l'occasione. Comunqe basta guardare il listino della Dacia Spring, un anno fa stava a 22k ora a 17k (circa, vado a memoria), quindi qualcuno ha già iniziato ad abbassare anche i listini. Questo senza contare l'inflazione eh, per cui anche se il prezzo nominale fosse invariato quello reale sarebbe sceso. Ultima modifica di sbaffo : 10-09-2024 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
In quella discussione praticamente volevo dire che per come è la nostra società oggi salvo avere accesso a risorse importanti già molto giovane succede che la tua opinione viene ignorata. Non a caso praticamente tutta la classe politica soprattutto quella che conta viene da situazioni di benessere importanti con risorse economiche e sociali devastanti rispetto al "comune mortale". Per fare una metafora è come uno che ha l'ambizione di fare il pilota di F1. Per farlo inizi ad allenarti su circuito fin da giovanissimo e per anni sostanzialmente spendi come se non ci fosse un domani senza avere alcun ritorno. Allo stesso modo è la politica... se vuoi far sentire la tua voce dovresti spendere per anni senza avere alcun ritorno e solo dopo hai speranza di recuperare. Ora dimmi potrebbe realisticamente farlo chi non guadagna nemmeno 2000€ e deve anche viverci? Questo era il senso... poi a me la frase uscì male, più di qualcuno ci marciò sul fraintendimento e si scatenò una polemica sul nulla. Quanto alla frase finale non ci giurerei. A parte il discorso BEV ho visto gente con meno di 2k€ al mese con macchine ben oltre 35.000€. Quello dipende da che priorità ti dai. Ben inteso che ti do ragione sul fatto che se avessi un solo stipendio non comprerei un'auto da 35k€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Bastava leggere pochi post fa in cui ho scritto non solo che NON caleranno ma anche che NON costeranno meno delle ICE.
Se rispondi per me almeno leggiti tutto quello che posto o se non ne hai voglia evita di rispondere per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
ma visto che anche tu sei dello stesso parere di Outatime, che ho già smentito con i fatti, lo mettiamo nel conto delle tue "boiate". Due in un due righe, nuovo record? ![]() Quote:
Hai perso il filo come sopra o fai apposta il gioco delle tre carte? O sei anche tu tra i GGiovini che si stancano dopo tre righe e vanno in pappa? Quote:
Quote:
Quote:
come dici anche tu ormai il danno (canaline) è fatto, bisogna in ogni caso rifare tutti gli impianti, e per ora li stanno interrando ancora a quanto vedo. Forse c'è anche un fattore estetico nelle città per cui si preferisce interrare, non so. Quote:
L'oste magari non lo dice perchè a lui non interessa, magari ha già la cantina piena. Ho detto anche io che la rete backbone NON è il problema, ma fai finta di non capire come al solito. Se tutti dicono che il rame sarà un problema mondiale forse un po di verità ci sarà, mica gli studi sono di vaielettrico o club alfa, citano Iea, l’Agenzia internazionale dell’energia, o dell' International Energy Forum, ecc. ma tu come al solito non leggi, anzi "mischi e manipoli" come dici tu.. Quote:
Quote:
![]() Ero ironico sul boomer perchè hai detto che hai una certa età, me l'hai servita su un piatto d'argento. Visto che con te si divaga sempre e continui a rigirare la frittata in tutti i modi possibili, non leggi neanche quello a cui rispondi, e fai l'offeso per le boiate che dici tu stesso, mi sono anche stancato di perdere tempo, tu ne hai tanto libero a vedere quanto scrivi, io ho anche altro da fare. Adios. Tanto alla fine ti smentisci da solo, vero Conte Uguccione de noialtri? ![]() Ultima modifica di sbaffo : 10-09-2024 alle 10:55. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
Secondo te il calo delle vendite come si traduce sulle auto in circolazione?
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 10-09-2024 alle 10:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me, c’è un problema alla base, è l’imposizione di una data e tecnologia da parte UE.
Perché non viene lasciata la libertà di investire in qualunque tecnologia, purché sia meno impattante? I carburanti alternativi (biocarburanti ed e-fuels), GPL e Metano, permettono di convertire quasi tutti i veicoli senza rottamarne milioni. Svecchiare il parco auto, come sostenere dove possibile la mobilità alternativa (i mezzi pubblici, sharing o monopattini) è una buona soluzione 10-15 anni fa venivano proposte auto a GPL e Metano per ridurre l’inquinamento, ora a parte Renault, non sono più in gamma, sostituite da mild-hybrid che fanno poco o niente. Tipo la Panda Hybrid ha 5cv di supporto, uno start and stop avanzato, ma il motore a benzina gira sempre ![]() Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 10-09-2024 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.