Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2022, 09:56   #121
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Come dico sempre: il furbo non esiste, esistono quelli che gli permettono di esserlo.
Secondo me, no...esiste il furbo, come esiste chi ha un cervello fuori dal comune, usare uno od usare il secondo per un dato fine è frutto di moltissimi fattori, prettamente individuali ed egoistici. Il "furbo" sà come mimetizzarsi nella comunità e spesso sono proprio i soggetti che ricoprono ruoli di spessore, perchè anche in natura predatori e prede usano le armi a disposizione per sopravvivere. Essere furbi non è una colpa, la colpa risiede se la furbizia la usi per scopi negativi o dannosi nei confronti del prossimo...

Quote:
Sono stupito e contento di una cosa. Che hai tirato in ballo il diritto inviolabile della propria libertà personale
Beh molti codici in uso nella intera comunità europea ed anche in altri paesi occidentali evoluti prevedono la violazione delle libertà individuali come un reato civile e/o penale. Non sussiste la necessità di stupirsi o di fare sarcasmo. Esiste però un limite così come mi insegnò anni or sono una signora carinissima...la mia libertà ha lo stesso limite materiale ed immateriale nel momento stesso, io, come individuo incrocio le libertà di un altro individuo della mia comunità, fatto che ovviamente si eleva potenzialmente all'infinito in funzione del numero degli individui con cui andrò ad interagire.

Quote:
È singolare come in altre circostanze questo diritto non valga più e si debba invece attenersi a ciò che decide la collettività, pur non essendo violata alcuna legge specifica.
Secondo me ti sbagli, la collettività non può danneggiare il diritto del singolo, se non in casi di gravi situazioni ove la tua sicurezza o quella altrui possa essere inficiata e messa alla prova.

Ultima modifica di paranoic : 10-02-2022 alle 12:26.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 11:05   #122
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non mi è passato manco per l'anticamera del cervello così come non sarebbe passato se avessi parlato di superbi, golosi, libidinosi iracondi o sa dio (ops, no, dio no) quale altro frequentatore dei gironi.
però, se ti fa sentire più a tuo agio possiamo parlare di "pigri", "infoiati", "incazzosi"; non c'è problema.
Almeno l'onestà intellettuale...
Quote:
no, non saprei. me lo spieghi tu?
a me viene in mente solo che i negozianti "canonici" che guadagnano meno.
ma visto e considerato che il minor guadagno dei negozianti canonici è dovuto a minor quattrini che escono dalla tasche degli acquirenti (quindi anche dalle mie) direi che ci può stare.
Sul serio me lo stai chiedendo? Sul serio mi stai chiedendo quale proiblema c'è se unon fa tutti quei soldi? Il mondo é un sistema finito con risorse finite, DEVE NECESSARIAMENTE esserci un limite alle risorse (o denaro, o materie prime) che una sola entità può possedere, altrimenti non ce ne sono per gli altri.
P.S. capisci solo quello che ti conviene capire, mi sa che non ci sei, ci fai.
Quote:
va beh, vedo che torniamo alla solita sviolinata.
io, francamente vedo assai più dannoso, per "i poverini" una smilionata di gente come te (o come me) che non uno come bezos (o l'emiro del qatar o sarcazzo chi altro mostruosamente senza meriti propri)
la differenza è che almeno almeno non faccio l'ipocrita a sparare "o poverino" mentre mi faccio i comodi miei.
Se credi realmente questo... sbagli.
Io potrei anche essere ipocrita e l'ipocrisia non è il massimo, ma tu (che conti come il due di picche a briscola) contrubuisci esattamente come me a peggiorare il mondo, solo che tu non ne sei neanche consapevole... Bezos (Musk, Zuckenberg, Gates) invece é un cancro, hanno capacità fuori dal comune usate esclusivamenmte per fare denaro (e far denaro con quelle cifre significa toglierlo ad altri). Un cancro
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 10-02-2022 alle 11:08.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 11:13   #123
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Direi che non fa una piega. Infatti fa benissimo Bezos a fare quello che fa fintantoché gli verrà permesso. Come dico sempre: il furbo non esiste, esistono quelli che gli permettono di esserlo.

Sono stupito e contento di una cosa. Che hai tirato in ballo il diritto inviolabile della propria libertà personale:

È singolare come in altre circostanze questo diritto non valga più e si debba invece attenersi a ciò che decide la collettività, pur non essendo violata alcuna legge specifica. Speriamo che tu ed altri ve lo ricorderete che esiste un diritto inviolabile della propria libertà personale... metti che dovessero riaprire "certe" discussioni...
1) Il diritto di una collettività é intrinsecamente superiore al diritto di un privato, questo lo sa anche il mio pinscher nano. Questo credo valga anche per il diritto talebano e nella Shaira.
E' preoccupante che non comprendiate una cosa alla base del vivere.

2) non gli viene permesso, é sempre il solito discorso: é talmente potente che diventa complicato dirgli di no, anche perché poi ti ricatta (quello che dona il 5% alla ONLUS) dicendo che chiude Amazon e lascia a casa migliaiandi persone se non gli fai fare il caxxo che vuole. Per questo motivo non deve esistere nessuno talmente potente da ricattare il diritto collettivo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 10-02-2022, 11:15   #124
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Eh, tocca ripetersi!
Old 10-02-2022, 11:20   #125
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Si chiama business. Io ho un'impresa, se le leggi di uno stato o un continente non mi permettono di monetizzare, non investo in quel paese. Non mi sembra un concetto troppo astruso. Ma magari tu reputi intelligente fare affari in stati e regioni che ti mandano in perdita.
Non comprendi, non accetto il modo di fare impresa in modo così capitalistico coin l'unico scopo di fare soldi e senza regole.
Il tuo scopo é fare impresa come caxxo vuoi te, fottendotene delle regole e dei diritto acquisiti... se rispettassi le regole, non andresti in perdita, guadagneresti di meno e il tuo scopo non é guadagnare soldi ma bensì gaudagnarne il più possibile, sempre... quindi le regole della comunità, o dei diritti dei lavoratori, o di sicurezza sono solo un intoppon tra il tuo guadagno massimo e il suonraggiungimento e non vuoi rispettare le regole perché si sappia che tu fai busioness in quel modo e preferisci non fare quel mercato per far sapere a tutti che il tuo business lo fai come caxxo vuoi te. Questo sono i Bezos.
Talmente in perdita che ha un patrimonio di 200 miliardi.
Old 10-02-2022, 11:22   #126
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Sono stupito e contento di una cosa. Che hai tirato in ballo il diritto inviolabile della propria libertà personale:

È singolare come in altre circostanze questo diritto non valga più e si debba invece attenersi a ciò che decide la collettività, pur non essendo violata alcuna legge specifica. Speriamo che tu ed altri ve lo ricorderete che esiste un diritto inviolabile della propria libertà personale... metti che dovessero riaprire "certe" discussioni...
Non centra nulla con la discussione, per cui mi limito a dire una cosa: la libertà personale non vuol dire fare tutto quel che ci pare, ma farlo fino a quando non invadiamo quella degli altri.

Visto il tuo riferimento velato: dal mio pensiero se ne deduce che nel momento in cui "certe scelte" (o meglio: non scelte) comportano problemi/danni (e potenzialmente alla salute) ad altre persone, ecco che stai travalicando certi confini.

Questo senza entrare poi nel merito della gestione della società da parte di specifiche entità e strutture dirigenziali/gerarchiche, che per quanto male se ne possa dire sono necessarie per indirizzare e prendere decisioni che possono essere anche non condivise, perchè altrimenti sarebbe solo anarchia e (già detto in altro topic oggi riguardo ad altro argomento) vivremmo ancora nelle caverne come trogloditi. O saremmo estinti.

Fine OT.
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non comprendi, non accetto il modo di fare impresa in modo così capitalistico coin l'unico scopo di fare soldi e senza regole.
Tu non comprendi che le regole "ci sono", e che Bezos le segue. Certo, fino a quando qualcuno non verifica con prove alla mano che in realtà non le sta seguendo, ma non mi pare che sia questo il caso.

Al limite le regole sono sbagliate.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 10-02-2022 alle 11:26.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 11:26   #127
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
non vuoi rispettare le regole perché si sappia che tu fai busioness in quel modo e preferisci non fare quel mercato per far sapere a tutti che il tuo business lo fai come caxxo vuoi te.
Ammazza che ricatto, o fate come dico io oppure lascio il mercato più profittevole che ho.

Old 10-02-2022, 12:40   #128
paranoic
Senior Member

Quote:
Non comprendi, non accetto il modo di fare impresa in modo così capitalistico con l'unico scopo di fare soldi e senza regole.
Se fai impresa, se l'impresa non ha un oggetto solidale, per cosa la fai? Per farla fallire? Vero esistono anche individui che costituiscono imprese a tale scopo...ma semplicemente per ragioni ben specifiche.

Quote:
... se rispettassi le regole, non andresti in perdita, guadagneresti di meno e il tuo scopo non é guadagnare soldi ma bensì guadagnarne il più possibile, sempre... quindi le regole della comunità, o dei diritti dei lavoratori, o di sicurezza sono solo un intoppo tra il tuo guadagno massimo e il suo raggiungimento
Tutto ciò dove lo avresti letto per curiosità? Qualsiasi imprenditore teoricamente fà impresa al fine di ottenere profitto, ed ovviamente più il profitto è elevato e maggiore sarà la possibilità che quella impresa cresca e possa portare gli "utili a nuovo", quindi incrementare le risorse a PN e quindi farla crescere, arrivando ad avere necessità di maggiori risorse umane.
Sempre che si intende non possano acquistarsi macchinari e robot al loro posto...che oltre tutto sono maggiormente e più facilmente ammortizzabili.

Quote:
Talmente in perdita che ha un patrimonio di 200 miliardi.
E' stato più bravo e più fortunato di altri...quindi? Deve o dovrebbe vergognarsi per questo? Se vuole regalarne qualcuno a me, certamente li prenderei senza troppi scrupoli, ovviamente...ma fare impresa non necessariamente significa sottomettere a condizioni inique i propri dipendenti.
Old 10-02-2022, 15:44   #129
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non centra nulla con la discussione, per cui mi limito a dire una cosa: la libertà personale non vuol dire fare tutto quel che ci pare, ma farlo fino a quando non invadiamo quella degli altri.

Visto il tuo riferimento velato: dal mio pensiero se ne deduce che nel momento in cui "certe scelte" (o meglio: non scelte) comportano problemi/danni (e potenzialmente alla salute) ad altre persone, ecco che stai travalicando certi confini.

Questo senza entrare poi nel merito della gestione della società da parte di specifiche entità e strutture dirigenziali/gerarchiche, che per quanto male se ne possa dire sono necessarie per indirizzare e prendere decisioni che possono essere anche non condivise, perchè altrimenti sarebbe solo anarchia e (già detto in altro topic oggi riguardo ad altro argomento) vivremmo ancora nelle caverne come trogloditi. O saremmo estinti.

Fine OT.
Il fatto che tu non veda l'invasione di Bezos nelle libertà degli altri non toglie il fatto che stia travalicando dei limiti. Personaggi come Bezos possono fare quello che vogliono proprio perché vantano una posizione predominante (concessa anche da burocrati o da chi si abbevera dalle sue mammelle). Prova tu a chiedere di spostare un ponte, vediamo cosa ti rispondono (anche se dovessi pagarne il costo).

Visto che hai tirato in ballo la salute ti dico che prima di tutto devi dimostrare che le non scelte arrecano un danno agli altri e solo quando ci sarà una consolidata certezza scientifica allora potrai stabilire delle regole per la salvaguardia degli altri. Non proseguo perché potresti arrivarci da solo a capire il nesso con cosa sai tu.

La ricchezza, come spesso accade, permette di prevaricare anche le libertà che ad altri non sarebbero mai concesse. Quindi tolto il fatto che Bezos faccia benissimo a fare quello che fa (visto che glielo permettono e non contravviene a nessuna legge civile), resta il fatto che il marchese del grillo è sempre molto attuale in queste circostanze.

Il fatto di poter fare una cosa non significa che la si debba fare o che gli si permetta di farla. Io vorrei far passare il mio magico treno in piazza duomo, sono miliardario, posso comprare il duomo e sfrattare Dio? Poi oh, glielo rimonto come prima

Molto probabilmente le uova che gli tireranno le prenderà con un retino e le rivenderà su Warehouse.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:08   #130
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Il fatto che tu non veda l'invasione di Bezos nelle libertà degli altri non toglie il fatto che stia travalicando dei limiti. Personaggi come Bezos possono fare quello che vogliono proprio perché vantano una posizione predominante (concessa anche da burocrati o da chi si abbevera dalle sue mammelle). Prova tu a chiedere di spostare un ponte, vediamo cosa ti rispondono (anche se dovessi pagarne il costo).
Qua quando devono passare con macchinari per cartiera, spostano di tutto e non sono Bezos.
Old 10-02-2022, 16:09   #131
paranoic
Senior Member

Quote:
Aspetta, ho chiesto di ieri 1 miliardo di dollari a Intesa S.Paolo ed 1 anche ad Unicredit, a fondo perduto...sono in attesa di conoscere la loro decisione. Ti faccio sapere...

Quote:
La ricchezza, come spesso accade, permette di prevaricare anche le libertà che ad altri non sarebbero mai concesse. Quindi tolto il fatto che Bezos faccia benissimo a fare quello che fa (visto che glielo permettono e non contravviene a nessuna legge civile), resta il fatto che il marchese del grillo è sempre molto attuale in queste circostanze.
Secondo me il tuo problema principale è capire che in questo caso specifico Bezos ci azzecca poco o nulla...Bezos è un semplice committente non tenuto ad informarsi delle condizioni nelle quali una azienda gli fornisce un servizio oppure un prodotto, se non viola come hai detto, alcuna legge penalmente o civilmente rilevante. Deve essere l'impresa fornitrice a delegittimare la richiesta del committente o studiare il modo per bypassare gli intoppi nella fornitura del servizio o dell'opera.

Il mondo è colmo di personaggi al cui comando un ponte può essere smontato...senza necessità di avere l'impero economico di Bezos...

Quote:
Il fatto di poter fare una cosa non significa che la si debba fare o che gli si permetta di farla. Io vorrei far passare il mio magico treno in piazza duomo, sono miliardario, posso comprare il duomo e sfrattare Dio? Poi oh, glielo rimonto come prima
Qui tocchi un brutto argomento...rammenta che la Chiesa nei secoli ha venduto Dio ed la sua benevolenza per oro, possedimenti e protezione, anche nella storia moderna la Chiesa è stato oggetto di scandali...finanziari..e non solo...

Ma Dio, non è la Chiesa, non può essere sfrattato da nessuno, perchè Dio è tutto ed ovunque...puoi anche sconsacrare tutte le Chiese del mondo facendoci girare film, treni, macchine, finti funerali, finti matrimoni...potrai farci entrare tutte le pettegole bugiarde e false...etc...ma Dio rimarrà al suo posto, Dio sarà su quel crocifisso, Dio sarà negli occhi e nelle gesta della persone buone....quindi anche se hai denaro non potrai mai sfrattare Dio dalla sua casa...perchè la sua casa è il mondo intero...e chi lo ha venduto, nel giusto spazio e nel giusto luogo, riceverà l'adeguata punizione...si narra che lo stesso Giuda vendette suo figlio per 30 denari e poi si impiccò a causa dell'atroce rimorso...

Inoltre, aggiungo...per sfrattare qualcuno devi dargli almeno un preavviso di 15 giorni...ex legis !! Eh ! Come fai a recapitare lo sfratto a Dio?

Ultima modifica di paranoic : 10-02-2022 alle 16:23.
Old 10-02-2022, 16:12   #132
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

@the_joe Ma lascia perdere, sono cose che si fanno da sempre per mille motivi, solo che i criticoni della domenica se ne sono accorti ora perché è uscita la notiziona dello yacht di Bezos. Chi non ha mai girato per industrie o cantieri (o non ci vive vicino come nel tuo caso) non lo sa o non se ne accorge finché non è impattato direttamente da qualcuno di questi lavori o non lo legge... e poi vai con l'indignazione!
Old 10-02-2022, 16:54   #133
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ma, se al posto dello yacht di bezos la commessa avesse riguardato una nave per pensionati con la minima (delle stesse dimensioni, lo stesso costo e lo stesso problema al ponte), gli indinniati avrebbero avuto da lamentarsi lo stesso?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 17:03   #134
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Qua quando devono passare con macchinari per cartiera, spostano di tutto e non sono Bezos.
chiedo anche al fiorista che ha l'albero fagiolo più alto del mondo (arriva fino alle nuvole) se riuscirà ad ottenere il permesso di smontare tutto per farlo passare. Chissà se arrivasse il rapper gangsta di turno, milionario, e volesse fare un video dove smonta tutto e blocca il traffico (pagando cifre milionarie) ... che potrà farlo... ahhhh questa discriminazione

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Aspetta, ho chiesto di ieri 1 miliardo di dollari a Intesa S.Paolo ed 1 anche ad Unicredit, a fondo perduto...sono in attesa di conoscere la loro decisione. Ti faccio sapere...
ti anticipo che non te li daranno perché li ho chiesti ieri e me li hanno concessi

Quote:
Secondo me il tuo problema principale è capire che in questo caso specifico Bezos ci azzecca poco o nulla...Bezos è un semplice committente non tenuto ad informarsi delle condizioni nelle quali una azienda gli fornisce un servizio oppure un prodotto, se non viola come hai detto, alcuna legge penalmente o civilmente rilevante. Deve essere l'impresa fornitrice a delegittimare la richiesta del committente o studiare il modo per bypassare gli intoppi nella fornitura del servizio o dell'opera.
Preferisco avere problemi secondari.
Ora c'è Bezos, ma puoi metterci chiunque al posto suo. Quello che non è chiaro a molti è che non a tutti verrebbe permesso quello che viene permesso ai "padroni del mondo economico".
Oppure pensi che sia solo una questione di soldi? Se fosse stato lo sceicco del Qatar a chiedere la stessa cosa... chissà... ma tanto se hanno nascosto le nudità delle statue in marmo per non scandalizzare i predoni del deserto...

Quote:
Il mondo è colmo di personaggi al cui comando un ponte può essere smontato...senza necessità di avere l'impero economico di Bezos...
Appunto, Bezos è solo un esempio. È il soggetto della notizia, ma poco importa che si chiami Bezos o Pesos.

Quote:
Qui tocchi un brutto argomento...rammenta che la Chiesa nei secoli ha venduto Dio ed la sua benevolenza per oro, possedimenti e protezione, anche nella storia moderna la Chiesa è stato oggetto di scandali...finanziari..e non solo...

Ma Dio, non è la Chiesa, non può essere sfrattato da nessuno, perchè Dio è tutto ed ovunque...puoi anche sconsacrare tutte le Chiese del mondo facendoci girare film, treni, macchine, finti funerali, finti matrimoni...potrai farci entrare tutte le pettegole bugiarde e false...etc...ma Dio rimarrà al suo posto, Dio sarà su quel crocifisso, Dio sarà negli occhi e nelle gesta della persone buone....quindi anche se hai denaro non potrai mai sfrattare Dio dalla sua casa...perchè la sua casa è il mondo intero...e chi lo ha venduto, nel giusto spazio e nel giusto luogo, riceverà l'adeguata punizione...si narra che lo stesso Giuda vendette suo figlio per 30 denari e poi si impiccò a causa dell'atroce rimorso...
... era una battuta comunque

Però vorrei capire il limite di poter fare una cosa che posso permettermi economicamente. C'è un limite oppure basta garantire al gatto e alla volpe un lauto pagamento per lo spostamento di un monumento nazionale o di un ponte o di quello che vi pare?

Posso acquistare la Gioconda per mille mila miliardi di euro (quelli che ho chiesto prima a Intesa) e poi tagliarla a mo' di Fontana?
Quote:
Inoltre, aggiungo...per sfrattare qualcuno devi dargli almeno un preavviso di 15 giorni...ex legis !! Eh ! Come fai a recapitare lo sfratto a Dio?
HE Knows Everything

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
@the_joe Ma lascia perdere, sono cose che si fanno da sempre per mille motivi, solo che i criticoni della domenica se ne sono accorti ora perché è uscita la notiziona dello yacht di Bezos. Chi non ha mai girato per industrie o cantieri (o non ci vive vicino come nel tuo caso) non lo sa o non se ne accorge finché non è impattato direttamente da qualcuno di questi lavori o non lo legge... e poi vai con l'indignazione!
Oggi è giovedì comunque e c'è una bella differenza tra spostare strutture utili alla collettività rispetto ad uno yatch utile solo a Bezos. Probabilmente a voi manca la capacità di separare l'utilità pubblica da quella privata. Fate bene, più Bezos per tutti!

Old 10-02-2022, 17:04   #135
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
ma, se al posto dello yacht di bezos la commessa avesse riguardato una nave per pensionati con la minima (delle stesse dimensioni, lo stesso costo e lo stesso problema al ponte), gli indinniati avrebbero avuto da lamentarsi lo stesso?
Se è privata non c'è differenza.

La differenza è tra pubblico e privato.

Lo yatch è pubblico o privato?

Il ponte è pubblico o privato?
Old 10-02-2022, 17:19   #136
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
chiedo anche al fiorista che ha l'albero fagiolo più alto del mondo (arriva fino alle nuvole) se riuscirà ad ottenere il permesso di smontare tutto per farlo passare. Chissà se arrivasse il rapper gangsta di turno, milionario, e volesse fare un video dove smonta tutto e blocca il traffico (pagando cifre milionarie) ... che potrà farlo... ahhhh questa discriminazione

Oggi è giovedì comunque e c'è una bella differenza tra spostare strutture utili alla collettività rispetto ad uno yatch utile solo a Bezos. Probabilmente a voi manca la capacità di separare l'utilità pubblica da quella privata. Fate bene, più Bezos per tutti!

Sei incommentabile, le cartiere sono PRIVATE e spostano strutture PUBBLICHE, PRIVATE e anche IGNOTE.
Old 10-02-2022, 17:35   #137
paranoic
Senior Member

Quote:
ti anticipo che non te li daranno perché li ho chiesti ieri e me li hanno concessi
Non demordo...ho studiato i bilanci di Intesa S.Paolo...ieri..sono ottimista
Inoltre esistevano atavici accordi parasociali che mi davano il diritto di prelazione...

Quote:
Ora c'è Bezos, ma puoi metterci chiunque al posto suo. Quello che non è chiaro a molti è che non a tutti verrebbe permesso quello che viene permesso ai "padroni del mondo economico".
Ci sono governi che sono persone giuridiche pubbliche, ma che ti assicuro ad oggi, si adoperano per fare molto peggio, non solo con il demanio pubblico, bensì anche con le libertà individuali di privati cittadini e poi quando arriva il momento di pagare, mettono la testa sotto la sabbia o cercano di farli passare per incapaci di intendere e volere.
Il potere è qualcosa che come diceva Weber, sia esso economico, sia esso politico, dovrebbe essere sempre amministrato da persone con un QI sopra la media ed un ego che sia molto più basso di quello di Napoleone Bonaparte...

Quote:
Se fosse stato lo sceicco del Qatar a chiedere la stessa cosa... chissà... ma tanto se hanno nascosto le nudità delle statue in marmo per non scandalizzare i predoni del deserto...
Onestamente in quel caso condivisi la decisione, rispetto molto ogni religione, spesso è il solo strumento per sopravvivere psicologicamente a situazioni devastanti...quindi approvai la scelta della soprintendenza di coprire le nudità delle opere, la visita era stata organizzata in quel modo, anche perchè sfortunatamente questi personaggi subiscono velleità di diversi tipi da più parti non solo occidentali derivanti dalla gestione delle risorse del grezzo, bensì anche vere e proprie lotte intestine, e spesso la loro sicurezza è contingente alla sicurezza pubblica. Non è solo questione di denaro, è questione che alcuni personaggi non possono sempre permettersi di mischiarsi alla folla come persone normali, perchè tali non sono per fortuna/sfortuna loro

Quote:
... era una battuta comunque
Ah perdonami, a parte che non ho molto senso dell'ironia, ma la religione per me, come ti accennavo è una cosa molto seria che rispetto moltissimo.
Non perchè abbia fede negli uomini che l'amministrano, bensì assoluta in colui che amministra tutti noi...e non sono nemmeno un pedante bigotto...

Quote:
Però vorrei capire il limite di poter fare una cosa che posso permettermi economicamente. C'è un limite oppure basta garantire al gatto e alla volpe un lauto pagamento per lo spostamento di un monumento nazionale o di un ponte o di quello che vi pare?
Ovviamente esiste ed esisterà sempre un limite, morale, etico, il problema è comprendere dove risiede quel limite...ognuno ha il proprio, ognuno ha il proprio limite di tolleranza, ognuno ha il proprio limite di sopportazione all'arroganza del potere sia esso economico o sia esso politico....questo mi sembra scontato.
Ma qui non dovrebbe nemmeno sussistere il problema di porsi il suddetto, perchè qui sarebbe bastato che il fornitore si adoperasse a studiare il progetto con più attenzione...qui il problema è solo cognitivo...non è strutturale od ideologico.

Se anche Bezos fosse intervenuto dicendo che non voleva arrecare danno alla struttura portuale...altro cosa poteva fare?
Doveva assumere lui altri ingegneri oltre quelli che stava pagando profumatamente per rivedere il progetto? Capisci che c'è anche dell'anti economicità nel ragionamento, allora qualcuno si sarebbe alzato dal fondo dell'aula, obliterando il cartellino di oratore, ed avrebbe criticato aspramente anche codesta scelta...

Quote:
Posso acquistare la Gioconda per mille mila miliardi di euro (quelli che ho chiesto prima a Intesa) e poi tagliarla a mo' di Fontana?
Che esagerato !! 1000 miliardi...così mi fai fallire la Banca...
Tu puoi anche tentare di acquistarla, ma secondo me, non te la vendono...

Quote:

Sei insistente ! Senza offesa...ma mi sembra inutile cercare di farti comprendere la sottile differenza tra il concetto idealistico che continui a propinare, che trovo assolutamente corretto, e quello più cinico e meno "metafisico" che io (perchè posso parlare solo per me stesso, non potendo essere interprete del pensiero altrui) sto cercando di farti comprendere. Poi forse, sono io, ad amare eccessivamente il denaro...questo è innegabile...però..

Ultima modifica di paranoic : 10-02-2022 alle 17:40.
Old 10-02-2022, 18:43   #138
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

No no, ma va bene così.

L'idealismo ormai è considerato come un ostacolo alla "modernità" e al progressismo a tutti i costi. Si può fare tutto, purché ci sia la pecunia di mezzo. E va bene anche così, anzi, meglio per tutti! (il bello è che poi aleggia anche un'aria di spiritualità che con queste cose non c'azzecca proprio... ma va bene comunque).

Lo yatch di Bezos porterà soldi come una cartiera? Privato significa che se lo usa lui per portarsi le sue Amazzoni a farsi la vacanza in mezzo al mare. La cartiera per quanto privata, fornirà un servizio continuo alla collettività: per esempio vendendo la carta che serve e mantenendo per anni i lavoratori locali. Il suo yatch a parte i soldi e il lavoro che è servito per costruirlo cosa porterà? Trasporterà i pacchi con Amazon Yatch? Oppsss non dovevo spoilerare il nuovo servizio postale marittimo

Quello che mi piacerebbe capire da lor signori è chi decide il limite di cosa si può fare con i soldi. Magari non esiste...

Smontavano gli alberi (se si può), lo trasportavano senza, li rimontavano successivamente. Ovvio che lui non ha colpa degli errori di progettazione, ma è lui quello che lo deve avere a tutti i costi... in tutti i sensi e dubito che mi avrebbero concesso di smontare il ponte se glielo avessi chiesto io (nonostante il mega prestito di banca intesa )
Old 10-02-2022, 19:58   #139
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No no, ma va bene così.

L'idealismo ormai è considerato come un ostacolo alla "modernità" e al progressismo a tutti i costi. Si può fare tutto, purché ci sia la pecunia di mezzo. E va bene anche così, anzi, meglio per tutti! (il bello è che poi aleggia anche un'aria di spiritualità che con queste cose non c'azzecca proprio... ma va bene comunque).

Lo yatch di Bezos porterà soldi come una cartiera? Privato significa che se lo usa lui per portarsi le sue Amazzoni a farsi la vacanza in mezzo al mare. La cartiera per quanto privata, fornirà un servizio continuo alla collettività: per esempio vendendo la carta che serve e mantenendo per anni i lavoratori locali. Il suo yatch a parte i soldi e il lavoro che è servito per costruirlo cosa porterà? Trasporterà i pacchi con Amazon Yatch? Oppsss non dovevo spoilerare il nuovo servizio postale marittimo

Quello che mi piacerebbe capire da lor signori è chi decide il limite di cosa si può fare con i soldi. Magari non esiste...

Smontavano gli alberi (se si può), lo trasportavano senza, li rimontavano successivamente. Ovvio che lui non ha colpa degli errori di progettazione, ma è lui quello che lo deve avere a tutti i costi... in tutti i sensi e dubito che mi avrebbero concesso di smontare il ponte se glielo avessi chiesto io (nonostante il mega prestito di banca intesa )
Non hai centrato il punto, qua oltre alle cartiere, abbiamo le industrie meccaniche che fabbricano i macchinari per cartiere e altro e li esportano in tutto il mondo, e quando devi portare un monolucido o cilindro yankee da 5 metri di diametro, devi studiare bene il percorso fino al porto di Livorno e dai caselli autostradali non passa così come sotto alcuni ponti, per cui vengono abbattute recinzioni, costruite rampe e pezzi di strade alternative per poi rimettere a posto finito il trasporto, ma anche quando vengono fatti i Lucca comics and games viene ricoperto di ghiaia un intero prato sotto le mura per montare gli stand e poi ripristinato una volta terminata la manifestazione.
Old 10-02-2022, 20:08   #140
paranoic
Senior Member

Quote:
nonostante il mega prestito di banca intesa )
Ahh...ma a te li hanno prestati? A me li hanno regalati...

Fidati forse anche con tutti quei soldi...il ponte non te lo avrebbero fatto smontare, ma forse, tutti quei soldi ti permettevano di avere accesso a personaggi che ti avrebbero permesso di spostare e smontare il ponte anche senza pagare 1 solo dollaro, sarebbe bastata una telefonata...secondo me.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian