Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 20:12   #121
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Come fai a gestire più agenti contemporaneamente in un fps?
Ti seguono o dai ordini (Hidden&Dangerous)

Quote:
La prima parte è una tua preferenza, la seconda può anche essere verosimile ma ciò non toglie che una visuale isometrica (2d o meno poco importa), o dall'alto, ha dei vantaggi indiscutibili per certi tipi di gioco ... Fifa 20XX te lo giochi in "first person"???
C'era un gioco di calcio su ps1 che dava questa possibilità , i vantaggi che ha la visuale isometrica ci sono, si inserisce volendo una visione tattica, ma la prima persona è importante per l'immersività imho

Quote:
Macchinosità?
Qui entrano in gioco i nerd allo stato puro, io non lo sono e lo trovo molto macchinoso (non si capisce niente mettiamola cosi )

Ultima modifica di bodomTerror : 13-09-2011 alle 20:23.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:17   #122
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tu comunque non hai idea di cosa sia Syndicate...
Sicuramente, è così finchè un gioco non lo si prova, però mi è bastato il longplay
Old 13-09-2011, 20:21   #123
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Sicuramente, è così finchè un gioco non lo si prova, però mi è bastato il longplay
Guarda, io sarei anche d'accordo con te... la prima persona aiuta in questo senso, però Syndicate è proprio un gioco di un genere completamente diverso. Non si potrebbe mai riprodurre quel gameplay via FPS, con o senza il co-op, con o senza gli ordini di squadra, con o senza la visuale tattica...

Certo è che, le missioni a un solo agente, volendo... potrebbero essere portate abbastanza bene in un FPS, perdento però molto della fase strategica in real time. Se fai un FPS, deve essere qualcosa di diverso, che può riprendere molto del gioco originale, ma che non potrà essere la stessa cosa...

Ultima modifica di gaxel : 13-09-2011 alle 20:25.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:46   #124
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il tuo entusiasmo in parte contiene anche nostalgia, tutto questo avrà avuto un impatto molto forte all'epoca, posso immaginarlo, però hai elencato tutte cose riproducibili facilmente in un fps, solo che sarebbe roba già vista per te e quindi non ha lo stesso impatto.
Per me giocare un fps è il massimo dell'immersione, perchè tornare indietro nel tempo? usavano la visuale isometrica e il 2d anche e soprattutto per mancanza computazionale, io sto giocando a DEHR e non ha nulla da invidiare se non nella trama/scelte e caratterizzazione personaggi al primo Deus ex.
Ma sono fortemente convinto che col tempo si farà un passo decisivo avanti nel gameplay, animazioni, trama e tutto il resto, non bisogna continuare a guardarsi le spalle ma migliorare quello che abbiamo nel presente.
Perchè riprodurre ancora la macchinosità dei giochi vecchi?
In parte sarà anche come dici tu, ma più semplicemente erano altri tempi, e certi titoli giocati all'epoca della loro uscita garantivano esperienze uniche ed irripetibili. Basti pensare ai vari Ultima VII, Ultima Underworld e così via. Non si ripeterà MAI in un FPS una nuova Esperienza com'è stato per Unreal. Non c'è Skyrim che tenga per ripetere i combattimenti di Severance. La verità è che l'era d'oro dei videogiochi è finita ormai da un pezzo. Oggi abbiamo produzioni costosissime ma che spesso non hanno un'anima e non lasciano nulla al giocatore... ecco, lasciare qualcosa al giocatore, questo secondo me è il punto su cui ogni game designer dovrebbe focalizzare la propria creatività. E guarda caso i giochi del passato, anzi i Capolavori del passato... ne sono infarciti di queste caratteristiche. Tocchi di classe, chiamali come vuoi.
Ah...giocando oggi Syndicate per la prima volta, non potrai MAI sperimentare le stesse emozioni dell'averlo giocato all'epoca. Impossibile, per una serie di motivi.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 14-09-2011 alle 00:21.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:53   #125
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Ti seguono o dai ordini (Hidden&Dangerous)
H&D però era un ibrido fps/tps e forse sarà un mio pregiudizio dato che l'ho giocato pochissimo ma dubito che presentasse situazioni frenetiche come alcune presenti in Syndicate.

Quote:
C'era un gioco di calcio su ps1 che dava questa possibilità , i vantaggi che ha la visuale isometrica ci sono, si inserisce volendo una visione tattica, ma la prima persona è importante per l'immersività imho
E importante anche in Fifa quindi? E' importante in uno strategico come Civilization ad esempio? E in Super Street Fighter? Il concetto di "immersività" è mooooolto soggettivo.

Quote:
Qui entrano in gioco i nerd allo stato puro, io non lo sono e lo trovo molto macchinoso (non si capisce niente mettiamola cosi )
Avanti di questo passo e chi sa fare 1+1 sarà un matematico
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 21:19   #126
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
In parte sarà anche come dici tu, ma più semplicemente erano altri tempi, e certi titoli giocati all'epoca della loro uscita garantivano esperienze uniche ed irripetibili. Basti pensare ai vari Ultima VII, Ultima Underworld e così via. Non si ripeterà MAI in un FPS una nuova Esperienza com'è stato per Unreal. Non c'è Skyrim che tenga per ripetere i combattimenti di Severance. La verità è che l'era dei giochi d'oro è finita ormai da un pezzo. Oggi abbiamo produzioni costosissime ma che spesso non hanno un'anima e non lasciano nulla al giocatore... ecco, lasciare qualcosa al giocatore, questo secondo me è il punto su cui ogni game designer dovrebbe focalizzare la propria creatività. E guarda caso i giochi del passato, anzi i Capolavori del passato... ne sono infarciti di queste caratteristiche. Tocchi di classe, chiamali come vuoi.
Ah...giocando oggi Syndicate per la prima volta, non potrai MAI sperimentare le stesse emozioni dell'averlo giocato all'epoca. Impossibile, per una serie di motivi.
Quoto, capolavoro per i tempi ma chi non l'ha giocato come me preferisce lasciarlo dove sta

Quote:
H&D però era un ibrido fps/tps e forse sarà un mio pregiudizio dato che l'ho giocato pochissimo ma dubito che presentasse situazioni frenetiche come alcune presenti in Syndicate.
Si certo era solo per dire che si può fare, alla fine H&D aveva lunghe sessioni di noia

Quote:
E importante anche in Fifa quindi? E' importante in uno strategico come Civilization ad esempio? E in Super Street Fighter? Il concetto di "immersività" è mooooolto soggettivo.
No è stato fatto in un gioco di calcio,Libero Grande eccolo, ma era abbastanza difficile giocarlo in quel modo
Immersività ho messo imho infatti

Quote:
lol può essere
Old 13-09-2011, 22:22   #127
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Quoto, capolavoro per i tempi ma chi non l'ha giocato come me preferisce lasciarlo dove sta
Non sono molto d'accordo con bluefrog ma sicuramente Syndicate sotto dosbox e a bassa risoluzione sarebbe un po' difficile da mandar giù ...

En passant, in Syndicate c'erano i civili e una bella dose di violenza, non so se mi spiego ... adesso sono proprio curioso di vedere come se la giocheranno. Infatti se penso ai discorsi saltati fuori di recente attorno a Battlefield 3 ...
Old 13-09-2011, 22:36   #128
gaxel
Bannato

Quote:
En passant, in Syndicate c'erano i civili e una bella dose di violenza, non so se mi spiego ... adesso sono proprio curioso di vedere come se la giocheranno. Infatti se penso ai discorsi saltati fuori di recente attorno a Battlefield 3 ...
Eh, ma sai com'è... se fanno giochi violenti, poi la gente si mette a sparare ai passanti su un isolotto scandinavo...
Old 13-09-2011, 23:00   #129
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non sono molto d'accordo con bluefrog ma sicuramente Syndicate sotto dosbox e a bassa risoluzione sarebbe un po' difficile da mandar giù ...

e figurati come verrebbe digerito il fatto che se alzi troppo le tasse c'è la rivolta nazional popolare e devi rifare x missioni che hai già fatto, identiche a prima.. in tempi in cui la gente, per vari motivi, non vuole rifare 5 metri di corridoio in un fps
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 23:01   #130
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
ReBooty: MIFPS. Non ho potuto esimermi.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 07:43   #131
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Eh, ma sai com'è... se fanno giochi violenti, poi la gente si mette a sparare ai passanti su un isolotto scandinavo...
Peggio, molto peggio. Se al videogiocatore cattivo dai la possibilità di uccidere un civile virtuale, un bambino virtuale, stai sicuro che lui lo farà e la software house verrà dipinta come cattiva cattiva cattiva ...

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
e figurati come verrebbe digerito il fatto che se alzi troppo le tasse c'è la rivolta nazional popolare e devi rifare x missioni che hai già fatto, identiche a prima.. in tempi in cui la gente, per vari motivi, non vuole rifare 5 metri di corridoio in un fps
Basterà inserire un BCE trick che ti acquista i bond e ti fa un prestito consentendo l'abbassamento delle tasse sotto il livello di guardia.

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
ReBooty: MIFPS. Non ho potuto esimermi.
Costi quel che costi, mio al day 1!
Old 14-09-2011, 12:34   #132
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Sappi che 1+1 = 3
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:14   #133
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
H&D aveva una profondità tale che ne sentivi la presenza anche durante l'installazione

Peccato fosse profonda anche la lista di bugs non risolti...penso sia uno dei titoli più buggati mai usciti . Era comunque una costante nei titoli dell'allora Illusion softworks.

Ad ogni modo Brothers in arms (i primi 2) ne ha raccolto l'eredità diventano quello che H&D doveva essere fin dall'inizio...a discapito però della libertà che offriva quest'ultimo.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:24   #134
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Guarda, io sarei anche d'accordo con te... la prima persona aiuta in questo senso, però Syndicate è proprio un gioco di un genere completamente diverso. Non si potrebbe mai riprodurre quel gameplay via FPS, .
Purtroppo sarebbe comunque difficile riproporre quel gameplay anche usando la stessa tipologia di gioco dell'originale...se quelli che lo producono vogliono vendere bene

A me basterebbe eccome che facessero uscire lo stesso Syndicate di allora con un motore grafico al passo coi tempi...ma senza chiedere chissà che.

Alcuni sviluppatori sono talmente a corto di idee che devono perfino riuesumare il nome di alcune vecchie glorie per far attirare l'attenzione sui propri prodotti...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 13:43   #135
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Tu comunque non hai idea di cosa sia Syndicate...
Ma quello si era capito subito, il che porta alla totale futilità di qualsivoglia discussione con l'individuo in questione
Old 14-09-2011, 13:44   #136
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Purtroppo sarebbe comunque difficile riproporre quel gameplay anche usando la stessa tipologia di gioco dell'originale...se quelli che lo producono vogliono vendere bene

A me basterebbe eccome che facessero uscire lo stesso Syndicate di allora con un motore grafico al passo coi tempi...ma senza chiedere chissà che.

Alcuni sviluppatori sono talmente a corto di idee che devono perfino riuesumare il nome di alcune vecchie glorie per far attirare l'attenzione sui propri prodotti...
Guarda rifatto identico in HD sarebbe già un giocone.
Old 14-09-2011, 13:51   #137
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sappi che 1+1 = 3
Posso dirti che 2+2 non sempre fa 5 (detta da un noto cronista sportivo delle mie parti durante una telecronaca, una di molte sue perle...).
Old 14-09-2011, 14:02   #138
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma quello si era capito subito, il che porta alla totale futilità di qualsivoglia discussione con l'individuo in questione
Bè io ragiono in un altro modo, non rimango antiquato come certi individui
Old 14-09-2011, 14:43   #139
gaxel
Bannato

Quote:
Bè io ragiono in un altro modo, non rimango antiquato come certi individui
Non è una questione di essere antiquati... è proprio che Syndicate non può essere giocato con una visuale in prima persona o in terza... devi avere un controllo globale su tutto.

Poi puoi farlo in 3D, con le DX11, con lo zoom fino a vedere i moscerini, con la fisica, quello che vuoi, ma se fai un FPS non è più quel genere, è qualcos'altro... se tu preferisci questo genere ok, ma non si tratta di essere antiquati o meno, 20 anni fa come oggi un RTS si gioca in quella maniera.
Old 14-09-2011, 14:49   #140
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Non è una questione di essere antiquati... è proprio che Syndicate non può essere giocato con una visuale in prima persona o in terza... devi avere un controllo globale su tutto.

Poi puoi farlo in 3D, con le DX11, con lo zoom fino a vedere i moscerini, con la fisica, quello che vuoi, ma se fai un FPS non è più quel genere, è qualcos'altro... se tu preferisci questo genere ok, ma non si tratta di essere antiquati o meno, 20 anni fa come oggi un RTS si gioca in quella maniera.
Non sono io che dico che non cè nulla che può essere equiparato ai giochi degli anni 80/90, però se uno si fissa con quei giochi non capisce le potenzialità della tecnologia, allora che rimanga alle sue idee e io rimango alle mie, ma la futilità dei miei discorsi è comparabile all'antiquatezza del suo cervello, per dire
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian