Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 16:11   #121
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Grazie dopo cena ti mando la richiesta
sorry non mi son più collegato, stase o domani ti aggiungo
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:58   #122
HEYDOL
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
Raga ma senza una connessione a internet sulla console (ho la ps3) non posso usare la modalità free-ride ? ora come ora nn posso collegarla perchè la uso in una stanza dove nn arriva la linea, che pacco
HEYDOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:53   #123
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Dopo circa una settimana di gioco devo dire che questo Need For Speed mi sta piacendo molto. La grafica se la cava abbastanza bene, nonostante i soli 30fps e qualche sgranatura di troppo, i paesaggi sono spettacolari ed i modelli delle auto ben realizzati, inoltre l'engine è sempre fluido e veloce.
Il suo principale pregio naturalmente è quello di essere un titolo divertente, non si fa altro che correre e derapare a velocità folle, schivando il traffico e fuggendo dagli sbirri (oppure cercando di fermare i fuggiaschi, se si gioca come poliziotti). Molto bello anche il multiplayer, senza lag e con un sacco di gente connessa, le partite si organizzano al volo senza tempi morti.
Ero indeciso tra N4S e GT5, devo dire che per ora son soddisfatto della scelta, anche se prima o poi credo che recupererò pure il titolo di Polyphony.

Quote:
Originariamente inviato da HEYDOL Guarda i messaggi
Raga ma senza una connessione a internet sulla console (ho la ps3) non posso usare la modalità free-ride?
Boh mi sembra strano non te la faccia usare senza connessione, in teoria non dovrebbe c'entrare nulla. Basta andare nella modalità carriera, e poi quando sei nella mappa generale premi il tasto triangolo.
Tra l'altro la modalità libera è molto bella, scegli la macchina che ti pare e vai in giro per la sconfinata mappa del gioco, con tanto di ciclo giorno/notte e condizioni meteo variabili, un pò mi ha fatto venire in mente Red Dead Redemption.

Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
sorry non mi son più collegato, stase o domani ti aggiungo
Ok resto in attesa dell'autorizzazione
Old 29-11-2010, 09:27   #124
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Dopo circa una settimana di gioco devo dire che questo Need For Speed mi sta piacendo molto. La grafica se la cava abbastanza bene, nonostante i soli 30fps e qualche sgranatura di troppo, i paesaggi sono spettacolari ed i modelli delle auto ben realizzati, inoltre l'engine è sempre fluido e veloce.
Il suo principale pregio naturalmente è quello di essere un titolo divertente, non si fa altro che correre e derapare a velocità folle, schivando il traffico e fuggendo dagli sbirri (oppure cercando di fermare i fuggiaschi, se si gioca come poliziotti). Molto bello anche il multiplayer, senza lag e con un sacco di gente connessa, le partite si organizzano al volo senza tempi morti.
Ero indeciso tra N4S e GT5, devo dire che per ora son soddisfatto della scelta, anche se prima o poi credo che recupererò pure il titolo di Polyphony.

Boh mi sembra strano non te la faccia usare senza connessione, in teoria non dovrebbe c'entrare nulla. Basta andare nella modalità carriera, e poi quando sei nella mappa generale premi il tasto triangolo.
Tra l'altro la modalità libera è molto bella, scegli la macchina che ti pare e vai in giro per la sconfinata mappa del gioco, con tanto di ciclo giorno/notte e condizioni meteo variabili, un pò mi ha fatto venire in mente Red Dead Redemption.

Ok resto in attesa dell'autorizzazione
io ho preso ieri la limited edition preordinata PS3, e devo dire che mi ha deluso tantissimo, questa è l'ultima volta che compro un gioco che esce sia per pc che per console. grafica decente appena sufficiente a dirla tutta, non sono riuscito nemmeno a trovare il tasto esci sono dovuto uscire usando il tasto home vedremo in questi giorni che ci do dentro di brutto.
io a parte shift li ho giocati tutti i n4s e tutti gli hot pursuit, questo a giocabilità è buono ma quando vedi gli alberi in lonananza che sembrano + pixellosi di un gioco in dos...ci rimani di merda la ps3 mi delude sempre +...e poi nemmeno full hd!!! ma dai!!!!
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:38   #125
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Beh di giochi fullhd in questa generazione ne abbiamo visti ben pochi, lo standard è 720p su tutte le console. Io graficamente lo trovo buono, anche se è vero che ha alti e bassi: belli i modelli delle auto e la mole poligonale degli ambienti, per contro c'è un pò di aliasing ed alcune texture non sono il massimo, comunque nel complesso mentre si gioca fa la sua figura. Forse certi sacrifici sono anche stati fatti per permettere un multiplayer privo di lag.
Che significa che non trovi il tasto esci? Cerca meglio A dire il vero i menù mi sembrano molto completi, sebbene non mi facciano impazzire a livello stilistico.
Il gameplay secondo me è divertentissimo, anche se per ingranare richiede qualche giorno, all'inizio hai a disposizione macchine e tracciati un pò sfigati, andando avanti si sblocca roba più interessante.

ps. se ti va lasciami il tuo id psn che ti aggiungo
Old 29-11-2010, 12:20   #126
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Beh di giochi fullhd in questa generazione ne abbiamo visti ben pochi, lo standard è 720p su tutte le console. Io graficamente lo trovo buono, anche se è vero che ha alti e bassi: belli i modelli delle auto e la mole poligonale degli ambienti, per contro c'è un pò di aliasing ed alcune texture non sono il massimo, comunque nel complesso mentre si gioca fa la sua figura. Forse certi sacrifici sono anche stati fatti per permettere un multiplayer privo di lag.
Che significa che non trovi il tasto esci? Cerca meglio A dire il vero i menù mi sembrano molto completi, sebbene non mi facciano impazzire a livello stilistico.
Il gameplay secondo me è divertentissimo, anche se per ingranare richiede qualche giorno, all'inizio hai a disposizione macchine e tracciati un pò sfigati, andando avanti si sblocca roba più interessante.

ps. se ti va lasciami il tuo id psn che ti aggiungo
nella limited edition sono partito con la porsche XD ora tanto sfigata non è, e comunque dov'è il tasto esci?
Old 29-11-2010, 12:27   #127
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao Filippo, volevo chiederti un paio di cosette...
- si puo' modificare l'angolo della telecamera? E se lo sai, sulla versione PC ?
(non mi piace troppo attaccata al cuxo come nei video)

- si possono deselezionare le armi nel gioco?

- si possono fare le gare a circuito come in NFSHP2 ?

Io ero in crisi d'astinenza e mi sono ricomprato il vecchio NFSHP2 su pc che non ritrovavo più, così a occhio mi sembra ancora fatto meglio anche perchè aveva la telecamera molto più lontana dall'auto.

Grazie
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:52   #128
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
nella limited edition sono partito con la porsche XD ora tanto sfigata non è, e comunque dov'è il tasto esci?
Anch'io ho la limited, ma andando avanti sblocchi macchine molto più performanti di quelle iniziali.
Per uscire dalla gara e tornare al menù iniziale, basta mettere in pausa, poi tra le opzioni c'è "torna ad autolog" (o simile).

Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Ciao Filippo, volevo chiederti un paio di cosette...

- si puo' modificare l'angolo della telecamera? E se lo sai, sulla versione PC? (non mi piace troppo attaccata al cuxo come nei video)
- si possono deselezionare le armi nel gioco?
- si possono fare le gare a circuito come in NFSHP2 ?
Nel gioco hai tre visuali. Quella di default è esterna con la macchina in vista, trovo che sia la migliore e la distanza della telecamera mi sembra perfetta. Le altre due invece sono all'altezza della strada, in una vedi il cofano e nell'altra no. Restituiscono una sensazione di velocità superiore ma preferisco la telecamera esterna. Non è possibile modificare l'angolo, al limite si riesce a guardarsi attorno con lo stick destro.
Nel gioco ci sono alcune modalità senza armi, ad esempio la gara tra auto senza poliziotti, dove bisogna semplicemente arrivare primi al traguardo, oppure il classico time attack dove sei solo in pista contro il tempo. Nella modalità Hot Pursuit, ovvero il guardie e ladri, le armi sono obbligatorie.
Circuiti chiusi non ce ne sono, si va sempre da un punto A ad uno B.
Old 29-11-2010, 12:57   #129
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Nel gioco hai tre visuali. Quella di default è esterna con la macchina in vista, trovo che sia la migliore e la distanza della telecamera mi sembra perfetta. Le altre due invece sono all'altezza della strada, in una vedi il cofano e nell'altra no. Restituiscono una sensazione di velocità superiore ma preferisco la telecamera esterna. Non è possibile modificare l'angolo, al limite si riesce a guardarsi attorno con lo stick destro.
Nel gioco ci sono alcune modalità senza armi, ad esempio la gara tra auto senza poliziotti, dove bisogna semplicemente arrivare primi al traguardo, oppure il classico time attack dove sei solo in pista contro il tempo. Nella modalità Hot Pursuit, ovvero il guardie e ladri, le armi sono obbligatorie.
Grazie, continuero' a giocare a quello vecchio fino a quando arriva sui 25 €
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:07   #130
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Anch'io ho la limited, ma andando avanti sblocchi macchine molto più performanti di quelle iniziali.
Per uscire dalla gara e tornare al menù iniziale, basta mettere in pausa, poi tra le opzioni c'è "torna ad autolog" (o simile).

io intendevo, se mi trovo nel menu principale, come me ne esco?
Old 29-11-2010, 15:32   #131
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io ci sto giocando, versione Xbox e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
Nessun segno di aliasing, nessun problema di sincronia, ottima grafica e da quello che ho visto 60 frame fissi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:36   #132
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ci sto giocando, versione Xbox e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
Nessun segno di aliasing, nessun problema di sincronia, ottima grafica e da quello che ho visto 60 frame fissi.
Notevole, visto che va a 30fps

Comunque dovrebbero essere 30fps col vsync, se non sbaglio.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:39   #133
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Notevole, visto che va a 30fps

Comunque dovrebbero essere 30fps col vsync, se non sbaglio.
Se questo va a 30 GT va a 4

Old 29-11-2010, 15:42   #134
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se questo va a 30 GT va a 4
Infatti GT non va un granchè però ciò non toglie che questi siano 30fps v-syncati, l'hanno detto perfino gli sviluppatori.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:59   #135
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Infatti GT non va un granchè però ciò non toglie che questi siano 30fps v-syncati, l'hanno detto perfino gli sviluppatori.
Per quanto mi riguardo possono pure essere 2fps, il senso di velocita' che da' è estremo.
Se GT va a 60 o 50 c0è qualcosa che non quadra perchè mi da un senso di velocita' maggiore mia nonna quando scende le scale con il treppiede.

Old 29-11-2010, 16:18   #136
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Va a 30fps, lo dicono in tutte le recensioni. La sensazione di velocità/fluidità è comunque buona perchè i 30fps sono sempre costanti, forse come dice Malek c'è anche il v-sinc. Io comunque la differenza con i 60fps un pò la noto, WipeoutHD ad esempio è più fluido.

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io intendevo, se mi trovo nel menu principale, come me ne esco?
Mi pigli per il culo?
Vuoi uscire dal menù principale del gioco e tornare alla dash di PS3? Nessun gioco ha la voce "esci", devi premere il tasto PS sul joypad.
Old 29-11-2010, 16:20   #137
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Va a 30fps, lo dicono in tutte le recensioni. La sensazione di velocità/fluidità è comunque buona perchè i 30fps sono sempre costanti, forse come dice Malek c'è anche il v-sinc. Io comunque la differenza con i 60fps un pò la noto, WipeoutHD ad esempio è più fluido.

Mi pigli per il culo?
Vuoi uscire dal menù principale del gioco e tornare alla dash di PS3? Nessun gioco ha la voce "esci", devi premere il tasto PS sul joypad.
Old 29-11-2010, 19:47   #138
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
qualcuno può dirmi il nome della canzone che appare nel menù quando esce la scritta "nfs hot pursuit" che ha come sfondo la strada?
Old 29-11-2010, 19:54   #139
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
qualcuno può dirmi il nome della canzone che appare nel menù quando esce la scritta "nfs hot pursuit" che ha come sfondo la strada?
Quote:
The Resist Stance – Bad Religion
Cinema – Benny Benassi feat. Garry Go
Conscience Killer – Black Rebel Motorcycle Club
Opposite of Adults – Chiddy Bang
Sofi Needs A Ladder – Deadmaus feat. Sofi
All The Same – Does It Offend You, Yeah?
Giant Song – Funeral Party
Live Like You Wanna Live – Greenskeepers
Bombshock – Hadouken!
Get A Rise – Killa Kela
Echoes – Klaxons
Twin Flames – Klaxons
Stronger – Lazee feat. Dead By April
Big Weekend – Lemonade
Shining Down – Lupe Fiasco feat. Matthew Santos
Groove Me – Maximum Balloon feat. Theophilus London
Born Free – M.I.A.
Yeah Yeah Yeah – New Politics
Watercolour – Pendulum
Nothing From You (Redanka Remix) – Pint Shot Riot
Stay Too Long (Pendulum Remix) – Plan B
Devil’s Music – Teddybears
Superbad (11:34) – Travie McCoy
Divisive (Tom Starr Remix) – We Have Band
Bigger Than Us – White Lies
Ruling Me – Weezer
Una di queste....
Ho scoperto adesso che sto capolavoro è colonna sonora del gioco

http://www.youtube.com/watch?v=ujc3gnoVbTc

Old 29-11-2010, 23:49   #140
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Credo che in quella lista ci sia qualche errore, sto cercando anch'io la soundtrack ufficiale su google però mi esce la stessa che hai postato tu.

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
Edge Of The Earth - 30 Seconds To Mars

ps. peccato sia uscito assieme a GT5, son due giochi diversi ma secondo me parecchia gente ha dovuto scegliere, optando comprensibilmente per l'attesissimo gioco di Polyphony.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian