Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 14:20   #121
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
io lo trovo perfetto con motion plus e non si scalibra se non dopo lungo tempo.

La palla và dove dico io.
Ma va, guarda caso riesci a giocarlo solo tu perfettamente Grand Slam Tennis col Wm+.
Guarda caso le altre riviste che hanno recensito il gioco ( una 50ina ) hanno riscontrato da subito il controllo deficitario.
Io eviterei di scriverei balle , i giochi li ho e li ho provati e giocati anche per un po, perche alla fine spero che esca qualcosa di buono.

Quote:
Fire emblem, little king story, no more heroes, madwordl, dead space extraction, muramasa the demon blade, sin&punishment 2, zack&wicky, grand slam tennis, wii sport resort. silent hill
Ancora con sti giochi ? Ma fire Emblem e' un GDR di livello sufficente ( e pure ripetitvo ) che sulle altre console viene messo nel dimenticaio ( e non e' mancato pensato per la Wii ).
Ancora con Dead Space Extraction ? su un altra console sarebbe bollato come scarto ( infatti non lo fanno ).
Silent Hill? ma parli di Shattered Memories ? senti a me leriedizioni dei giochi passati hanno stancato...come devo dirtelo?

Quote:
Se possiamo ragionare su Wii Play che è stato preso più che altro insieme ad un secondo nunchuck per qualche soldo in più, Wii Fit ha venduto 23 milioni di pezzi, cioè 23 milioni di balance board. Scommettiamo che è stata una KA?
Uno e' stato preso per il Wiimote , due non e' una KA, cosi come non lo e' Wiifit che e' tutt'altro che un gioco.
Piace alle donne per lo piu, perche almeno hanno la concezione mentale che fanno sport in casa.Se quella e' una KA per la Wii , Wiisport cos'e'?

Quote:
È ovvio che dici così: non ci hai giocato.
Uno ce lo avevo in Italiano patchato.
Due ci ho giocato sulla Ps2 e dopo 5 minuti rigiocare lo stesso gioco mi e venuto a noia.
Ci permetti che vorrei che uscissero giochi che non sono riedizioni gamecube o Ps2 ?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:39   #122
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ancora con sti giochi ? Ma fire Emblem e' un GDR di livello sufficente ( e pure ripetitvo ) che sulle altre console viene messo nel dimenticaio ( e non e' mancato pensato per la Wii ).
Ancora con Dead Space Extraction ? su un altra console sarebbe bollato come scarto ( infatti non lo fanno ).
Silent Hill? ma parli di Shattered Memories ? senti a me leriedizioni dei giochi passati hanno stancato...come devo dirtelo?
Ancora ci metti le opinioni personali?
A lui quei giochi piacciono, punto e basta.

Quote:
Uno e' stato preso per il Wiimote , due non e' una KA, cosi come non lo e' Wiifit che e' tutt'altro che un gioco.
E chi se ne frega se non è un gioco? (A parte il fatto che i giochi dentro Wii Fit ci sono.) Si tratta di una killer application, direi tra le più vincenti della storia.
Se a te dà fastidio che piaccia alle donne, problemi tuoi. Ma insieme la balance board, sono state vendute anche paccate di Wii a corredo, cioè è stato Wii Fit a far acquistare la Wii.

Quote:
Se quella e' una KA per la Wii , Wiisport cos'e'?
Direi la più importante KA della storia dopo l'MS DOS.

Quote:
Uno ce lo avevo in Italiano patchato.
Due ci ho giocato sulla Ps2 e dopo 5 minuti rigiocare lo stesso gioco mi e venuto a noia.
Ci permetti che vorrei che uscissero giochi che non sono riedizioni gamecube o Ps2 ?
QED: non sai di che parli, perché altrimenti capiresti che Okami per Wii è praticamente un gioco nuovo, ora godibile appieno. E non vedo l'ora che esca per DS...
Old 07-01-2010, 15:04   #123
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ancora ci metti le opinioni personali?
A lui quei giochi piacciono, punto e basta.
Ho capito il tono se piacciono a lui o a te igiochi della wii sono belli ?
A me sembra che avete un tantino i paraocchi !!!!

Quote:
E chi se ne frega se non è un gioco? (A parte il fatto che i giochi dentro Wii Fit ci sono.) Si tratta di una killer application, direi tra le più vincenti della storia.
Se a te dà fastidio che piaccia alle donne, problemi tuoi. Ma insieme la balance board, sono state vendute anche paccate di Wii a corredo, cioè è stato Wii Fit a far acquistare la Wii.
Appunto ecchisenefrega se a breve faranno uscire pure WiiRelax!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Direi la più importante KA della storia dopo l'MS DOS.
Vabbe ora voliamo basso , perche' di KA ce ne sono tante belle e varie , Wiisport e' una delle tante.
Mi sa di delirio di fanboysmo acuto...

Quote:
non sai di che parli, perché altrimenti capiresti che Okami per Wii è praticamente un gioco nuovo, ora godibile appieno. E non vedo l'ora che esca per DS...
Ah lo devono fare pure il DS ? Marooo che palle !!!! ma alla nintendo un gioco nuovo ( oltre Wiimusic per intederci ) lo sanno fare ancora ?
La snai da 10 vs 1 il NO tu che pensi ?

Cmq Okami ci ho giocato gia sulla PS2.Non im va di rigiocarmi lo stesso gioco solo perche c'e il Wiimote.
Cio che d'importante c'era e' la trama che gia conosco.

Non vedo l'ora che esca MGS2 per la Wii, col Wiimote sara' un nuovo gioco...!!!!!!
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 07-01-2010, 15:11   #124
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
guardate, il futuro e' del motion controller. i joypad , come dimostra il wii e le nuove console che usciranno nei anni prossimi, e' suyperato.
nintendo su questo concetto ci ha fatto i soldi.
perchè dovrebbe tornare indietro e accontentare 10 milioni di hardcore gamer e scontentare altri 50 milioni di gente NORMALE?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:13   #125
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
guardate, il futuro e' del motion controller. i joypad , come dimostra il wii e le nuove console che usciranno nei anni prossimi, e' suyperato.
perchè dovrebbe tornare indietro e accontentare 10 milioni di hardcore gamer e scontentare altri 50 milioni di gente NORMALE?
Perche' non leggi tutto il thread prima di postare una cosa insensata che non c'entra nulla con la discussione in merito ?
Old 07-01-2010, 16:03   #126
noxycompany
Member

L'Avatar di noxycompany

Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
Quote:
Perche' non leggi tutto il thread prima di postare una cosa insensata che non c'entra nulla con la discussione in merito ?
direi che è anche impossibile visto che non fate che quotarvi tu e max tra l'altro non per far prediche ma siete ben fuori dalla notizia..

non trovo poi così sbagliata quell'affermazione, perchè in ogni caso la rivoluzione che ha portato nintendo è stata la sua fortuna, ma d'altraparte puntando su un certo tipo di utenza, per di piu' famiglie e adolescenti, non si puo' permettere di pubblicare giochi alla manhunt.come dire, ha il suo pubblico, che coltivi il suo orticello (tra l'altro mi pare ovvio che non avrebbe nemmeno i mezzi per farlo, perchè non vedo come possano girare giochi che fanno del realismo il punto di forza)
noxycompany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:07   #127
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
a me le console sanno tutte di occasional gamer e fanno schifo tutte
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi

condivido appieno, son giuste x bimbi da 3 a 12 anni max
la gente che gusto ci prova a parlare senza sapere

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
il joypad è ormai lo standard,per quanto possano/potranno esistere periferiche migliori,non cancellerai mai uno standard (vd. mp3,divx,dvd e quant'altro ti viene in mente).
Per quanto mi riguarda difficilmente cambierò le mie abitudini legate a R2/L2
Forse potrei cambiare le abitudini legate a mouse e tastiera per sparatutto ma solo con air mouse e pulsantiera legata alla mano

Ultima modifica di kratos0 : 07-01-2010 alle 16:12.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:41   #128
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ho capito il tono se piacciono a lui o a te igiochi della wii sono belli ?
A me sembra che avete un tantino i paraocchi !!!!
Guarda che è il contrario: sei tu che sembri togliergli il rango di giochi solo perché sono figli delle serie già note, o sono remake, o sono che altro. Mah?
Sono giochi. E, peraltro, neppure stroncati dalla critica.

Quote:
Vabbe ora voliamo basso , perche' di KA ce ne sono tante belle e varie , Wiisport e' una delle tante.
Mi sa di delirio di fanboysmo acuto...
Qui manchi di vedere il nesso delle cose.
57 milioni di copie non è fanboysmo: sono dati reali.
Il fatto che la Wii abbia tracciato un solco netto tra il modo di giocare "classico" (spaparanzato sul divano a gesticolare col pad) ed uno più innovativo, è evidente. È l'ora del coinvolgimento diretto del giocatore.
Sony e Microsoft si allineeranno, e già il SixAxis era una pezza col motion sensor (mai sfruttato a dovere), poi ci sarà Natal e chissà che altro. E questi sono fatti. Questa rivoluzione l'ha introdotta Nintendo per prima (già ci aveva provato nel 1995 col VirtualBoy, ma evidentemente era troppo presto).

Quote:
Ah lo devono fare pure il DS ? Marooo che palle !!!! ma alla nintendo un gioco nuovo ( oltre Wiimusic per intederci ) lo sanno fare ancora ?
La snai da 10 vs 1 il NO tu che pensi ?
Quello per DS sarà un sequel... E comunque è dei Platinum Games, se vuoi "giochi nuovi" di terze parti te ne posso citare a caterve.
Vuoi un gioco nuovo della Nintendo? Mi viene in mente Professor Layton, ad esempio.
Non si capisce cosa intendi tu per "gioco nuovo". L'ultimo gioco nuovo, per me, è stato NSMB Wii, che per te non è nuovo, ma alla Nintendo va benissimo perché ha già venduto 10 milioni di copie. La gente si diverte ed è felice.
Per loro è molto meglio che partorire una cosa come Little Big Planet che poi non si caga nessuno, anche se ha tutti i favori della critica (a me ha annoiato assai ma, ripeto, non sono uno da platform).

Quote:
Cmq Okami ci ho giocato gia sulla PS2.Non im va di rigiocarmi lo stesso gioco solo perche c'e il Wiimote.
Cio che d'importante c'era e' la trama che gia conosco.
La trama è solo un aspetto, se non c'è l'esperienza di gioco non si va da nessuna parte.
Ripeto: se fosse importante solo la trama, che ne sarebbe di Left 4 Dead? Niente. Invece è una figata!

Quote:
Non vedo l'ora che esca MGS2 per la Wii, col Wiimote sara' un nuovo gioco...!!!!!!
Così è stato per Metroid Prime. In effetti giocare a MGS con i controlli Wii sarebbe davvero interessante.
Old 07-01-2010, 19:48   #129
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
[quote=darios81;30343812]
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi

Ma scusami se non hai provato un gioco come fai a dire che e' bello ?
...cut...

Mi sa che cmq tu non hai giocato a Dead Space originale, un vero capolavoro di gioco moderno , soprattuto per quel che riguarda profondita , trama e sviluppo di essa.

Un action horror 3D , trasformarlo in semplice FPS sui binari e' un peccato.
Tra l'altro questa moda di fare FPS sui binari e' stata presa con RE ed e' un modo semplicistico per confezionare un videogioco di decente fattura.

Comunque Dead Space Extraction si puo rimpiazzare con Dead Space originale
Residente DC si puo rimpiaccare con RE5 e Tatsnuko che sara' carino ( ma mi pare troppo gioco da Ps2 ) lo puoi benissimo rimpiazzare con quel capolavoro di SFIV ( che non si sono nemmeno cagati di striscio alla konami per farlo sulla Wii ).
Te hai sta mania di fare paragoni, si parlava solo del parco giochi Wii.

DS Estraction ha preso dei voti ottimi su tutti i site che considero attendibili, poi se tu vuoi dire che fa schifo a prescindere!
Se rileggi bene capisci che volevo solamente sottolinearne i pregi, assolutamente senza paragonarlo con la versione originale(finita 2 volte a 1920*1200 ), che é di un altro genere e che su Wii non avrebbe potuto mai avere un porting decente (a quel punto Estraction é pur sempre meglio che niente...)
P.S. O Tatsnuko non lo hai nemmeno visto o non sai capire molto la potenza di una console, non puoi definirlo da PS2, anche li stesso discorso di prima, ovvero sua maestà SF4 non sarebbe mai arrivato su Wii con una veste grafica decente...Konami
Morale della favola: tu mi controbatti puntualmente come se io volessi dire che la Wii ha i giochi più belli delle alrte console, cosa che io non ho mai detto,semplicemete rispondevo a chi dice che ha un parco giochi fatto solo di Mii & co. che la situazione non é proprio così.

Spero stavolta di essere stato chiaro!

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Frame rate ballerino che scende sotto i 30, cosa che ovviamente inficia anche la godibilità e la giocabilità del gioco e una grafica da PS2.

Gioco su binari come quelli che andavano negli anni '90. Nessuno si chiede come mai l'abbiano fatto su binari? Si evitano milioni di calcoli per spostare poligoni e per avere una intelligenza artificiale adeguata.
Non è un seguito di Dead Space, è uno spin off, ciò significa che quello originale era impossibile da riproporre, o comunque sarebbe stato un fallimento commerciale, e ne han fatto uno più adeguato alla console...
Difficile dia la stessa angoscia visto che essendo su binari ti prende 10 volte meno.

Ovvero, la differenziazione per il segmento casual è sì in parte dovuta a Nintendo e al suo target prefissato di clienti, ma anche ad una vera e propria necessità per inadeguatezze tecniche.

Questo non è un pregio ed è simile a quello che avviene sul Nintendo DS dove la scarsa potenza computazionale costringe a un forte uso del 2D o tecniche di cell shading.
Per quel poco che ci ho giocato io, ho visto un paio di incertezze, ma la fluidità non mi sembrava così drammatica e la grafica non é da PS2

Falso
Vero
Vero
Non é detto

La grafica non é tutto (almeno non per tutti é così), per carità, ogni tanto invito qualcono con Wii, ma anche PS3 e 360 a vedere Dead Space, Street Fighter4, Fallout 3 e altri titoli a 1920*1200 e gli faccio le pernacchie, ma giuro che quando gioco a Bubble Bobble, la libidine raggiunge livelli incredibili).

Per il discorso DS, scusa, ma li davvero non sono daccordo, provato sia lui che la PSP e sceglierei 100 volte il DS, 1) per quanto mi ci sono divertito, 2)perché certi tipi di giochi li voglio sulla poltrona davanti al mio bel 24" o meglio ancora sulla TV, non su uno schermo poco più grosso di un cellulare.
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:15   #130
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Per il discorso DS, scusa, ma li davvero non sono daccordo, provato sia lui che la PSP e sceglierei 100 volte il DS, 1) per quanto mi ci sono divertito, 2)perché certi tipi di giochi li voglio sulla poltrona davanti al mio bel 24" o meglio ancora sulla TV, non su uno schermo poco più grosso di un cellulare.
In effetti solo tre giochi mi hanno attratto alla PSP quanto hanno fatto invece decine di altri giochi su DS:
1) Loco Roco
2) Patapon
3) Jeanne d'Arc
E sono tutti e tre giochi che potrebbero apparire potenzialmente anche su DS, se non fosse che i primi due sono di Sony, mentre il terzo ancora deve uscire in Europa, figuriamoci se lo fanno per DS...
Su DS poi ci vedrei alla grande un giochino come Echochrome (sempre della Sony).

Mi fa girare le balle che Valkyria Chronicles 2 uscirà solo su PSP!
Old 07-01-2010, 20:41   #131
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da noxycompany Guarda i messaggi
direi che è anche impossibile visto che non fate che quotarvi tu e max tra l'altro non per far prediche ma siete ben fuori dalla notizia..

non trovo poi così sbagliata quell'affermazione, perchè in ogni caso la rivoluzione che ha portato nintendo è stata la sua fortuna, ma d'altraparte puntando su un certo tipo di utenza, per di piu' famiglie e adolescenti, non si puo' permettere di pubblicare giochi alla manhunt.come dire, ha il suo pubblico, che coltivi il suo orticello (tra l'altro mi pare ovvio che non avrebbe nemmeno i mezzi per farlo, perchè non vedo come possano girare giochi che fanno del realismo il punto di forza)
1 - Non stiamo discutendo se il Wiimote sia rivoluzionario o meno.Sappiamo tutti le potenzialita' dell'aggegio solo che non viene sfruttato.

2 - Non capisco l'affermazione che non possono fare giochi alla Manhunt!!! Ma che e' sta storia ? Scusa qualcuno obbliga a comprare tutti i giochi ?
O questi problemi li ha solo Nintendo ?

3 - La potenza della console e' relativa perche cio' che la rende soddisfacente e' la qualita' dei titoli.
Ci sono riusciti con la PS2 a fare capolavori perche non dovrebbero riuscirci con la Wii.
Mah se difendete cosi la Wii e meglio starsi zitti.l
Old 07-01-2010, 20:52   #132
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Guarda che è il contrario: sei tu che sembri togliergli il rango di giochi solo perché sono figli delle serie già note, o sono remake, o sono che altro. Mah?
Sono giochi. E, peraltro, neppure stroncati dalla critica.

Qui manchi di vedere il nesso delle cose.
57 milioni di copie non è fanboysmo: sono dati reali.
Il fatto che la Wii abbia tracciato un solco netto tra il modo di giocare "classico" (spaparanzato sul divano a gesticolare col pad) ed uno più innovativo, è evidente. È l'ora del coinvolgimento diretto del giocatore.
Sony e Microsoft si allineeranno, e già il SixAxis era una pezza col motion sensor (mai sfruttato a dovere), poi ci sarà Natal e chissà che altro. E questi sono fatti. Questa rivoluzione l'ha introdotta Nintendo per prima (già ci aveva provato nel 1995 col VirtualBoy, ma evidentemente era troppo presto).

Quello per DS sarà un sequel... E comunque è dei Platinum Games, se vuoi "giochi nuovi" di terze parti te ne posso citare a caterve.
Vuoi un gioco nuovo della Nintendo? Mi viene in mente Professor Layton, ad esempio.
Non si capisce cosa intendi tu per "gioco nuovo". L'ultimo gioco nuovo, per me, è stato NSMB Wii, che per te non è nuovo, ma alla Nintendo va benissimo perché ha già venduto 10 milioni di copie. La gente si diverte ed è felice.
Per loro è molto meglio che partorire una cosa come Little Big Planet che poi non si caga nessuno, anche se ha tutti i favori della critica (a me ha annoiato assai ma, ripeto, non sono uno da platform).

La trama è solo un aspetto, se non c'è l'esperienza di gioco non si va da nessuna parte.
Ripeto: se fosse importante solo la trama, che ne sarebbe di Left 4 Dead? Niente. Invece è una figata!

Così è stato per Metroid Prime. In effetti giocare a MGS con i controlli Wii sarebbe davvero interessante.
Ho detto che Wiisport mi piace e anche il seguito.
Ho detto che la Wii la considero potenzialmente una buona console.
Ho pure detto che il Wiimote effettivamente ha rivoluzionato il concetto di videogioco in se.

D'altra parte e' chiaro come la moltitudine di giochi non siano creati per la Wii ed il Wiimote.
Molti sono riedizioni di vecchi giochi passati.

Non per male ma avere un Okami un RE4 new control ed anche un NEW SUPER MARIO ci sta nel qualcaso il parco titoli Wii fosse ben assortito.

Ora non me ne volete, ma dopo che vendono 57 milioni di console senza giochi, e vedo gente che compra a palate giochi come Wiifit , caisco che tutti gli altri numeri in tal senso sono privi di significato, perche l'utenza Wii non compra in base a cio che effettivamente e' il suo valore , ma in base al nome e alla moda del momento.

Questo 'e nache il motivo per aggangiarmi alla notizia primaria , perche sul Wii i giochi principali non arrivano.
Street Fighter 4 che ne parlarte tanto , poteva benissimo girare sulla Wii con una riadattamento ( e sarebbe pure stato bello ).
Non lo fanno perche la Capcom non frega ulla e sa benissimo pure se il titolo e' valido l'utenza Wii no ngradisce , perche preferisce piu un Wii Vibratore o un Wii Guarda che bella la sorella di Mario.

Io concludo il mio discorso , non mettetemi in bocca parola che non ho detto.
Ripeto che il rpoblema principale sta nei giochi di seconda categoria che vengono sviluppati per questa console.
Old 07-01-2010, 21:46   #133
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ora non me ne volete, ma dopo che vendono 57 milioni di console senza giochi, e vedo gente che compra a palate giochi come Wiifit , caisco che tutti gli altri numeri in tal senso sono privi di significato, perche l'utenza Wii non compra in base a cio che effettivamente e' il suo valore , ma in base al nome e alla moda del momento.
Sono quasi 4 anni che si parla di questa "moda del momento". A me pare qualcosa più di una moda.
Sono pronto a scommettere che il trend durerà anche in futuro.

In ogni caso, Capcom ha rettificato:
http://www.vg247.com/2010/01/07/capc...-platform-dev/
Quote:
Originariamente inviato da Capcom
Further to comments made in a recent article on French website Gamekult, Capcom would like to confirm its commitment as a multi-platform developer and publisher of interactive software.
Old 07-01-2010, 21:55   #134
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Sono quasi 4 anni che si parla di questa "moda del momento". A me pare qualcosa più di una moda.
Sono pronto a scommettere che il trend durerà anche in futuro.

In ogni caso, Capcom ha rettificato:
http://www.vg247.com/2010/01/07/capc...-platform-dev/
Ti parlo statisticamente.
Le mie amiche vedono Wiifit : "oh ma che bello, mi devo comprare sto Wiifit solo perche posso fare palestra ".
Il bello non sanno manco che e' , sono prese dalla pubblicita' in TV , e volgiono avere un oggetto che non sanno effettivamente che sia.
E' un accessorio piu che un videogame.

Ora siccome le donne sono tutte le stesse , moltiplica il fenomeno esponenzialmente ed ecco capito come fanno a vendere a palate ( niente di piu' semplice ).
La moda si esaurira' , nel momento del lancio della prossima Wii, perche tutti avranno Wii e nessuno sentira' il bisogno di passare a qualcosa di nuovo ma fondamentalmente uguale...
Old 07-01-2010, 23:22   #135
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Ti parlo statisticamente.
...
Ora siccome le donne sono tutte le stesse
Uao.
Questa sì che è statistica.
Mi fa pensare che la mia laurea in matematica sia carta straccia.
Old 07-01-2010, 23:56   #136
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Uao.
Questa sì che è statistica.
Mi fa pensare che la mia laurea in matematica sia carta straccia.
Potrebbe anche darsi, visto che l'affermazione che ho fatto se avessi studiato rientra in una branca particolare della matematica chiamata inferenza.
Mi raccomando non ci arrampichiamo sugli specchi perche' quel paragone sopra , era fatto volutamente.
Se come dici te sei Laureato in Matematica , sapresti bene che in casi dove non si conosce la composizione del campione ( come nel nostro caso ) per fare una valutazione (per descrivere un andamento , mettiamola cosi ) si ricorre all'inferenza statistica.

Saranno anche affermazioni probabilistiche che si basano su valutazioni e dati osservati, cmq vada noi non conosciamo tutta la popolazione pertanto non c'e bisogno di sparare cifre come prima hai fatto tu.

Anzi ti dico: parli per esempio di Wiifit che vende non so quante copie.
Ma come azzo fai a sapere chi ha comprato quel videogioco ? non hai , almeno mi pare ( o lavori al CNR )un dato attendibile su tutta la popolazione ( non parlo di numeri ma di qualita' del campione).
Per chiarirti meglio il concetto: Wiifit vende 10milioni di copie.CAso estremo 9 milioni che lo hanno comprato sono donne e 1 sono bambini da 12 a 18anni.
La tua analisi e' sballata perche seppur avendo un 10milioni , hai un dato quantito su un campione che non rappresenta la popolazione, per tanto qualitatitavamente la tua indagine e' scarsa e porta pure a conclusioni sbagliate , in quanto Wiifit non piace a tutti ma solo ad una tipologia di persone.
Fai opinioni empiriche che si basano praticamente su tue sensazioni personali.

Ultima modifica di darios81 : 07-01-2010 alle 23:59.
Old 08-01-2010, 13:11   #137
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Potrebbe anche darsi, visto che l'affermazione che ho fatto se avessi studiato rientra in una branca particolare della matematica chiamata inferenza.
Mi raccomando non ci arrampichiamo sugli specchi perche' quel paragone sopra , era fatto volutamente.
Nel caso specifico tu hai preso come campione le tue amiche ma, fattelo dire, non è un campione statisticamente rilevante. In base al loro comportamento omogeneo, ne hai indotto che tutte le donne sono uguali.
Insomma tu, volutamente, hai scritto aria fritta. Bel modo di portare avanti la discussione.

Quote:
Se come dici te sei Laureato in Matematica , sapresti bene che in casi dove non si conosce la composizione del campione ( come nel nostro caso ) per fare una valutazione (per descrivere un andamento , mettiamola cosi ) si ricorre all'inferenza statistica.
Oddio, questa me l'ero persa...
Ma che stai a di'!?!?
L'inferenza statistica si utilizza proprio quando si conosce la composizione del campione ma non la popolazione intera!

Quote:
Saranno anche affermazioni probabilistiche che si basano su valutazioni e dati osservati, cmq vada noi non conosciamo tutta la popolazione pertanto non c'e bisogno di sparare cifre come prima hai fatto tu.
Non sequitur.

Quote:
Anzi ti dico: parli per esempio di Wiifit che vende non so quante copie.
Ma come azzo fai a sapere chi ha comprato quel videogioco ?
Scusa, e quando mai avrei tentato di descrivere la tipologia dell'acquirente di Wii Fit? Qui, l'unico che ha tentato di farlo, sei tu.
Old 08-01-2010, 13:17   #138
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ma dai...

Basta dai Dario81 non capisci che Max Art è stato ricompensato da Nintendo per difendere a spada tratta la Wii , sto scherzando comunque c'è poco da fare quando le ideologie sono totalmente divergenti si continua all'infinito, ehi però aspetta!!! All'infinito le rette parallele non si intersecano???? Forse pure le ideologie??? Allora si continuaaaaaaaaaa!!!!! Wii fai skì!!!
Old 08-01-2010, 13:22   #139
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
L'inferenza statistica si utilizza proprio quando si conosce la composizione del campione ma non la popolazione intera!
Ah si ? complimenti a chi si Laurea nella tua facolta'.
Se conosci la composizione del campione , si chiama probabilia' , ma mi sa che non conosci neanche quella a questo punto.
Cmq evidente che non hai capito neanche cio che ho detto dopo.

Una ripassata al calcolo della probabalita' , all'interenza statistica e anche i metodi che si usano per raggiungere certe soluzioni io glieladarei
Old 08-01-2010, 13:27   #140
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Voi mettetela come vi pare,dite pure che mario,fratelli e sorelle vi hanno stancato (anche se ormai mario e zelda sono le colonne portanti della Nintendo,se non vi piacciono come personaggi prendete un'altra console,nintendo da sempre ha fatto grande affidamento su di loro),ma io in questi giorni mi sto divertendo un mondo con new super mario bros wii,che alla fine non è altro che un remake(con qualche aggiunta nuova e con una minima integrazione del controller wii)di super mario bros 3 (non dico dell'1 perchè ha la struttura di selezione del livello come bros 3)...ma è veramente troppo divertente! E il prox gioco che prenderò probabilmente sarà smash bros, ci giocai a suo tempo sul N64 e mi piacque molto come impostazione del gioco...

tutto per dire...se non vi piacciono i titoli nintendo,comprate un'altra console,punto!Ma forse qualcuno vi costringe a prender la wii?Penso proprio di no
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian