|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
se la nicotina aiuta a concentrarsi, ci rimane sempre l'alcool... che ne dici? al di la' dei danni al fegato, da' anche danni al cervello?
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=7449 Si riferisce ad uno studio presentato su Neurology, ma il problema è che: 1) Io non so se Neurology è una rivista seria, e non lo so perchè non sono del ramo, e quindi posso solo fidarmi 2) Anche se ti postassi 400 link tu non ti fideresti, perchè uno è mio cugggino, l'altro non è serio, l'altro ancora non c'entra nulla, e così via... mi sembra di fare le discussioni delle elementari: "gli scienziati miei sono più bravi dei tuoi"... ![]() Permanenti? A quanto ne so io no... ma se così fosse sarei prontissimo a fare lo stesso discoro anche per l'alcool (che poi a me quelli che si sfondano di superalcolici ogni settimana fanno pena esattamente come i fattoni eh...). |
|
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 | |||
Senior Member
|
Quote:
Edit: anzi va... riporto dal TUO link una cosetta simpatica: Quote:
Quote:
Quindi come funziona, la nicotina fa diventare schizofrenici ma al contempo aiuta anche a guarire? ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 23-08-2009 alle 17:58. |
|||
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
|
Quote:
tu non sei d'accordo con chi fuma maria, ma non vuoi che chi sceglie di fumare lo possa fare anzi ne auspichi la repressione, benche', alla fine della fiera, non faccia piu' male di altre cose socialmente accettate (alcool e tabacco sono due buoni esempi di DROGHE ricreative nel nostro ordinamento). Alla fine, a te cosa cambierebbe se la maria fosse legalizzata? |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul tabacco sono praticamente sicuro, sull'alcool onestamente non lo so, semplicemente perchè non ne faccio uso praticamente mai e quindi non sono informato... ma ripeto, sarei pronto a rifare tutto il discorso anche per l'alcool se si accertasse che fotte il cervello come il THC. Cosa mi cambierebbe se la maria fosse legalizzata? Primo che lo Stato ammetterebbe un comportamento nocivo per la società intera (piano filosofico/speculativo), e secondo che aumenterebbe potenzialmente il numero di rincoglioniti cronici che potrei incontrare in giro (piano pratico). |
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
|
Quote:
piano filosofico speculativo un par de ciufoli... queste sono sovrastrutture sociali... |
|
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se non ti fidi di me, riguardo al potere deterrente del diritto ti consiglio di leggere l'immortale "Dei delitti e delle pene" di Beccaria (sempre che tu sappia chi è e di cosa sto parlando). Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
perche', il pizzo non e' gia' di fatto legalizzato?
polemiche a parte, prova a rileggere i 3d e capirai che quello che cambia e' l'approccio. Reprimere non fa altro che creare mondi sommersi e il limite puo' essere sempre spinto oltre... io non credo nella repressione, credo nelle regole e nel senso civico delle persone. Se tu avessi la consapevolezza del rigore morale che affermi, non potresti vivere nel degrado morale che ti circonda... e dai... Solo chi crede nella sharia puo' pensare che se una cosa e' lecita allora sara' fatta da tutti, anche se la smodatezza potrebbe portare dei danni gravi... per fortuna ho potuto vedere la differenza tra la chiacchiere e i fatti... molto meglio i fatti... |
![]() |
![]() |
#131 | ||||
Senior Member
|
Vabbè, tralasciamo che è meglio...
Quote:
E comunque se dici di "credere nelle regole", chiediti dove tali regole trovano fondamento... a cosa "servono" queste regole. Quote:
Morale? La morale non c'entra assolutamente nulla qui... Quote:
![]() Io ti ho citato Beccaria, non il corano... non pretendo che tu lo abbia letto, ma insomma... tirare in ballo certe cose no... ![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
Credi di aver ragione e sta bene cosi'.
Dato di fatto che ci sono diversi tipi di politiche da applicare a seconda dei problemi e il proibizionismo non e' mai stato una soluzione , anzi e' il rimedio che e' peggiore del male. Punti di vista, non me ne faro' un cruccio, sono solo contento che domani torno in Olanda... ti saluto |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo eh. ![]() Io credo in buona fede di aver ragione basandomi su ciò che so (perchè l'ho studiato, perchè l'ho vissuto oppure perchè me lo hanno detto/insegnato persone che si suppone fossero competenti). Poi oh... la verità assoluta non sta da nessuna parte... anche se in questo caso più che di "verità" si parla di quale politica è più "utile" al quieto vivere della società. E io credo che la vostra soluzione non lo sia... anzi, tutt'altro. |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Ma buona lettura cosa? Prima dici che "le sigarette fanno diventare schizofrenici" e posti un link dove c'è scritto che la nicotina viene usata per CURARE la schizofrenia (
![]() ![]() Chi ha ragione? Quelli del link di prima o quelli di adesso? |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un eccesso il tabacco funge da "limitatore", ma se ne hai troppo poco ti destabilizza. Ma tu non sei un Maori...
![]() |
![]() |
#137 | |||
Senior Member
|
Quote:
La cosa si vede dagli andamenti visto che i consumi sono in aumento e le pene sono tali da non essere, nei fatti, ulteriormente inaspribili. Te la spiego semplice, tua madre col mattarello in mano ti dice "se tocchi la marmellata ti bastono", ma col tempo t'accorgi che la mamma, pur passando di mattarello in mattarello continua a non bastonare nessuno... ed anzi anche i tuoi amici vanno a rubare la marmellata. L'effetto deterrente è scomparso, indipendentemente dalla dimensione dello stesso. Quote:
...oggi non t'arrestano neanche se accoltelli qualcuno. Quote:
Il controllo dell'individuo è un pochino oltre questo, è lo Stato che decide cos'è giusto e sbagliato per te e tu che non sei titolato ad avere voce in capitolo.
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Oh, lo studio fikissimamente citato ha preso delle persone, le ha separate in tre gruppi (fumatori incalliti, moderati e non fumatori) ed ha fatto un test sulla memoria ai vari tizi.
Poi hanno fatto la statistica ed hanno tirato fuori che il gruppo dei non fumatori ricordava meglio le cose. Già solo il metodo è abbastanza strampalato per invalidare le conclusioni... se i test non li hanno fatti anche PRIMA che cominciassero a fumare come fanno a sapere che la colpa è della cannabis ?
![]() |
#139 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#140 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E'per quello che Callisto Tanzi è fallito poco tempo fa ed è di nuovo a confezionare muffin... Quote:
Lo Stato deve impedire che un cittadino possa arrecare danno ad altri cittadini, ma quello che il cittadino fa a sé stesso è cosa sua. Quote:
Chi ti dice che i soggetti non abbiano fatto ricorso a droghe pesanti ? Chi ti dice che non siano stati selezionati per far "riuscire" l'esperimento ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.