Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 09:30   #121
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
nvidia si è data all'ambiente...non fa altro che riciclare!
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:39   #122
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
mmm vai tu in sede a costringerli?
Old 06-02-2009, 09:44   #123
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
non vedo l'ora di vendere la mia vecchia gts 8800 per la fiammante e fica gts240 ...ops... ma mi basta un pennarello ^_^

che dire... lol

superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:19   #124
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

ma quindi quanto costeranno tra un paio di mesi le 8800gt (quelle vecchie)?
Ci potrei fare un pensierino...
Old 06-02-2009, 10:26   #125
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
ma quindi quanto costeranno tra un paio di mesi le 8800gt (quelle vecchie)?
Ci potrei fare un pensierino...
questa è la cosa bella... le 8800gt si troveranno in offerta
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:59   #126
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Ma possibile che non esista nessuna legge o regolamento che imponga alle aziende di non poter cambiar completamente il nome di un prodotto che per caratteristiche rimane quasi sel tutto invariato?
Perchè un nome radicalmente nuovo veicola un solo messaggio: "prodotto radicalmnte diverso".
Old 06-02-2009, 11:48   #127
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
questa è la cosa bella... le 8800gt si troveranno in offerta
già se i prezzi scenderanno drasticamente (d'altronde sono schede "vecchie") allora sarò contento. Speriamo solo che questa mossa serva ad amd (ma anche ad ati) a prendersi del tempo per l'uscita di winzoz 7 e quindi di altre schede di nuova generazione. Se così non sarà ... siamo messi male

Ultima modifica di lio90 : 06-02-2009 alle 11:50.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:51   #128
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
bah...

metti che una persona voglia cambiare scheda video ed è appena appena informato sulla cosa, prima di capire cosa sta comprando deve acquistare anche un libro di storia su Nvidia per risalire "all'albero genealogico" di quella scheda e capire cosa sta in realtà prendendo...

Pubblicità ingannevole e nvidia sono separati da un filo molto sottile, questo non va bene.
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:14   #129
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
secondo te se vogliono non ci riescono? ci sono 9800gt occate di default a 725 e forse alcune anche di più. cmq se non è 790 bastava un 750. sarebbe comunque stata una cosa giustificata il cambio nome!
dove le hai trovate ad 725?

comunque per me schede come la 8800 ultra non dovrebbero esistire, basterebbe chiamarla 8800 gt overclock edition oppure amp, uguale per la 8800 gts/9800 gtx ecc.
Old 06-02-2009, 13:42   #130
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
dove le hai trovate ad 725?

comunque per me schede come la 8800 ultra non dovrebbero esistire, basterebbe chiamarla 8800 gt overclock edition oppure amp, uguale per la 8800 gts/9800 gtx ecc.
asus en9800gt ultimate. 725mhz engine clock, 2ghz memorie

http://www.asus.com/products.aspx?mo...=6&l3=656&l4=0
Old 06-02-2009, 14:04   #131
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
@CertainDeat

Flame? Leggi nella mente? Hai scritto cose che non ho detto (e nemmeno pensato)
Era una battuta (sarcastica e si vede da km) sulle sporche politiche di rebrandig di entrambe le case. Nessuna è migliore. Non esiste meglio o peggio. Il tuo era un flame (le sporche politiche) e ho fatto notare che è così con tutte.

@DarthFeder
Cosa? Fanboy? Sono purtroppo un po' troppo vecchio per queste gare a chi ha il gioco più bello. Sul secondo pc ho una 4850 (che va molto bene, sicuramente meglio della futura 240).

Vista come ve la siete presa, non saprei qui chi è più di parte.
Certo che mettere parole in bocca ad altri è proprio un bel modo per innescare la miccia

Sull'onestà, avrei da ridire. Sono sicuro che mentre nvidia (xfx?) vuole farmi credere che la mia 260 è ormai vecchia (avvicinata da una ex 8800GT), alla ati (sapphire?) hanno scritto in elenco il mio numero sotto "cari vecchi amici" e si preoccuperanno quando la mia 4850 sarà troppo vecchia.

Pensare che una sia scorretta e disonesta e l'altra buona amica e salvatrice dell'umanità mi lascia un po' perplesso.... entrambe le società hanno preso i miei soldi e credo che non gli importi altro che avere modo di prenderne altri. Ognuno a modo suo.
non ho dato nello specifico a te del fanboy, era una considerazione legata al tuo post...anche io sono passato da un marchio all'altro nel corso della mia (relativamente breve) carriera informatica, e non ho preferenze per ati o nvidia.era un commento per eventuali fanboy che hanno postato critiche più pesantuccie della tua, e senza portarne le prove (cosa che tu hai fatto, e devo dire che sei una delle rarissime persone nelle quali mi sono imbattuto che criticano in modo costruttivo e portando le prove di quello che dicono.) in ogni caso, penso che nVidia per prima, ed ora anche ATi, stanno perdendo la faccia e l'onestà che avevano un tempo. ok, la crisi farà vendere di meno, ma non è giusto prendere in giro i consumatori meno esperti spacciando per nuovo un prodotto in realtà di 4 anni prima (nvidia) o 1 anno prima (ati). entrambi hanno sbagliato. Nvidia ne è il caso più lampante (non è il primo rebrand, ed il modo con cui rendono pubblici i rebrand sembra quasi trionfale, come se ci fosse da vantarsi), ma anche ATi ora ha fatto la sua (certo, almeno non l'ha pubblicizzato e chi se ne è accorto l'avrà fatto quasi per caso, spunciando le configurazioni dei driver, ma comunque lo smercio delle 3800 c'è). Un voto certamente negativo ad entrambe. spero almeno che abbiano la decenza di rivenderle a prezzi bassi.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 06-02-2009 alle 14:07.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:18   #132
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
non ho dato nello specifico a te del fanboy, era una considerazione legata al tuo post...anche io sono passato da un marchio all'altro nel corso della mia (relativamente breve) carriera informatica, e non ho preferenze per ati o nvidia.era un commento per eventuali fanboy che hanno postato critiche più pesantuccie della tua, e senza portarne le prove (cosa che tu hai fatto, e devo dire che sei una delle rarissime persone nelle quali mi sono imbattuto che criticano in modo costruttivo e portando le prove di quello che dicono.) in ogni caso, penso che nVidia per prima, ed ora anche ATi, stanno perdendo la faccia e l'onestà che avevano un tempo. ok, la crisi farà vendere di meno, ma non è giusto prendere in giro i consumatori meno esperti spacciando per nuovo un prodotto in realtà di 4 anni prima (nvidia) o 1 anno prima (ati). entrambi hanno sbagliato. Nvidia ne è il caso più lampante (non è il primo rebrand, ed il modo con cui rendono pubblici i rebrand sembra quasi trionfale, come se ci fosse da vantarsi), ma anche ATi ora ha fatto la sua (certo, almeno non l'ha pubblicizzato e chi se ne è accorto l'avrà fatto quasi per caso, spunciando le configurazioni dei driver, ma comunque lo smercio delle 3800 c'è). Un voto certamente negativo ad entrambe. spero almeno che abbiano la decenza di rivenderle a prezzi bassi.
permettimi una precisazione che non toglie nulla al succo del tuo discorso, che condivido in parte: Nvidia meno di un anno fà (g92b è uscito verso giugno 2008) Ati circa 1 e 1/2 fà (rv670 è uscito a fine 2007)

non condivido poi che quella di Ati sarebbe una mossa meno grave perchè non "pubblicizza" e chi se ne è accorto lo ha fatto per caso ecc...in realtà sarebbe proprio il contrario, e la gravità sta proprio nel non pubblicizzare la cosa (tipo invace mettere sulla scatola "Nvidia gts250 aka 9800" oppure "Ati 4350 aka 3850" -nomi a caso-) sennò chissenefrega staremmo qui a sorridere della cosa...
Old 06-02-2009, 14:21   #133
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
permettimi una precisazione che non toglie nulla al succo del tuo discorso, che condivido in parte: Nvidia meno di un anno fà (g92b è uscito verso giugno 2008) Ati circa 1 e 1/2 fà (rv670 è uscito a fine 2007)

non condivido poi che quella di Ati sarebbe una mossa meno grave perchè non "pubblicizza" e chi se ne è accorto lo ha fatto per caso ecc...in realtà sarebbe proprio il contrario, e la gravità sta proprio nel non pubblicizzare la cosa (tipo invace mettere sulla scatola "Nvidia gts250 aka 9800" oppure "Ati 4350 aka 3850" -nomi a caso-) sennò chissenefrega staremmo qui a sorridere della cosa...
e c'hai ragione pure tu sui nomi... quello che intendevo io, sul fatto che ati almeno ha avuto la decenza di farlo di "soppiatto", era relativo al fatto che nvidia continua a presentare questi rebrand come se fossere effetivamente schede nuove, cose di cui andare fieri e orgogliosi...nessuno giustifica ati!!
per la data dei chip, non conoscevo bene quella del g92b, mi rifacevo simbolicamente alla presentazione della prima 8800gtx, datata natale 2006, mentre per ati mi ricordavo di aver visto le prime 3850-3870 verso febbraio 2008...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 06-02-2009 alle 14:24.
Old 06-02-2009, 14:31   #134
man2tek
Member

Iscritto dal: Jun 2008
M che vi lamentate !!! comprate una scheda e ne avete tre
man2tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:35   #135
man2tek
Member

Non sapevo che l'hardware facesse gli aggiornamenti automatici....
Old 06-02-2009, 14:38   #136
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da man2tek Guarda i messaggi
Non sapevo che l'hardware facesse gli aggiornamenti automatici....
Old 06-02-2009, 14:39   #137
man2tek
Member

E' ormai da un pò che nVidia usa questa strategia di marketing. Questo mi fa pensare che di polli da spennare in giro per il mondo ce ne parecchi altrimenti non continuerebbero a cambiare i nomi alle schede video se la gente non si farebbe ingannare.
Old 06-02-2009, 14:45   #138
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da man2tek Guarda i messaggi
E' ormai da un pò che nVidia usa questa strategia di marketing. Questo mi fa pensare che di polli da spennare in giro per il mondo ce ne parecchi altrimenti non continuerebbero a cambiare i nomi alle schede video se la gente non si farebbe ingannare.
io sono in quarta superiore, studio in un itis l'indirizzo informatica. alla settimana, faccio 6 ore di informatica (programmazione) e 6 di sistemi (hardware e funzionamento di so-driver, ecc). la mia classe è composta da 19 persone. 15 sicuramente non sanno cos'è uno shader, 1 lo sa vagamente, siamo in 2 quindi a "capirci qualcosa" e ad essere informati nel settore. in 5 su 19 siamo in grado di costruirci da noi un pc, 10 su 19 non sarebbbero in grado di configurare utorrent, 8 su 19 pensano fermamente che nvidia sia meglio di ati perchè è già alle 9800 mentre ati è ancora alle 4800, di conseguenza, per loro, una gtx280 è una scheda di fascia ultrabassa (ha solo 3 cifre).
Pensi sul serio che, in un mondo dove il 90% dell'utenza è formato da impiegati d'ufficio e bambini a cui piace giocare, la maggior parte dei consumatori sia in grado di capire cos'è una gt240? per loro gt240 è un numero e basta. un numero che si somma ai 499 euro di computer preso al supermercato.
Old 06-02-2009, 14:53   #139
man2tek
Member

DarthFeder quoto in pieno. Hai rafforzato con delle cifre quello che volevo dire. Però tieni conto che in Italia siamo messi un po peggio che nel resto dei paesi industrializzati. Comunque sia credo che l'andazzo , anche se con percentuali diverse per i vari paesi , sia molto simile a quanto hai rinscontrato nella tua classe.
Old 06-02-2009, 15:15   #140
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
e la 9800 gt derivata da 8800 gt si trasforma in....rullo di tamburi....gts 240!
Praticamente la mia 8800 GTS 512MB è diventata prima 9800 GT e poi GTS 240

Insomma ho aggiornato la scheda due volte e non me ne sono neanche accorto

Scherzi a parte, sarebbe possibile sostituire il firmware della 8800 GTS 512MB con quello della GTS 240 ? E come ?

Il perche' ? Chiaro ! Fare lo sborone a costo zero

Ultima modifica di paolomarino : 06-02-2009 alle 15:24.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian