|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
|
Quote:
E' partito come progetto di un gioco action con elementi rpg ambientato in Cina e quello è diventato... se non ti piace il genere è un conto, ma non puoi dire che Jade Empire fa schifo perché Baldur's Gate era un capolavoro. Sono due giochi diversi. |
|
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() sono giochi che hanno fatto sfracelli su console e hanno avuto accoglienze tiepide su pc (anche fatte le debite proporzioni sul potenziale di vendita delle diverse piattaforme). invece bioshock e l'orange e me hanno fatto successone in tutti i formati (anche su pc)...ma non ti dice niente il fatto che si tratta di prodotti di ben altro spessore? ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ma venivo dal primo MOHA per pc: ![]() ![]() ![]() ![]() e halo mi sembrò uno sparatuttino divertentino ma infantileggiante (con qualche livello discreto ma troppi altri fotocopiati). guarda che per pc, anche prima del 2001, c'era ben altro ![]() altro esempio: come FPS, un paio d'anni prima, era uscito il primo unreal (a cui halo non lecca neanche i piedi!) ![]() e continuo la quest del pc nuovo (che mi deve arrivare prima dell'uscita di F3 ![]() |
||
![]() |
![]() |
#124 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Halo aveva un gameplay che Unreal, Half Life, MHOA e tutti quelli che vuoi usciti prima non avevano... dopo Halo tutti gli fps hanno quel tipo di gameplay. Se però a te interessa più una trama (e una grafica) matura che un gameplay innovativo è un altro discorso, fermo restando che Halo ha un background e una trama non da poco, nonostante sia abbastanza ripetitivo nelle ambientazioni. |
||
![]() |
![]() |
#125 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() (per infantile intendevo sempliciotto, superficialotto...e, in halo, non ho trovato niente di così innovativo...accetterei anche un gioco con grafica bambinesca e ambientato in un ufficio del catasto, se fosse bello spesso ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
@gaxel: visto che ti ostini a negare l'evidenza, secondo te se annunciano tekken 7 (o quel che è non so manco a che numero son arrivati oramai) e half life 3 su pc cosa succede ? Urla isteriche e pazzia per quest'ultimo con copertine ovunque e hype alle stelle, mentre per il secondo gioscono in 4 gatti.
Su console invece hype oltemisura per tekken, copertine dedicate su tutte el riviste, preview kilometriche anni prima dell'uscita etc. etc. I giochi si ridimensionano anche di molto da una piattaforma all'altra, c'è poco da girarci attorno. |
![]() |
![]() |
#127 | |||
Bannato
|
Quote:
Quello è un capolavoro assoluto, mica Jade Empire, Fable o GoW (che comunque è un gran gioco). Quote:
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/The_Leg...Time#Reception Quote:
I mezzi di trasporto (adesso li hanno tutti), il combattimento in gruppo (adesso capita spesso di avere compagni), lo scudo che si rigenera (che ha mandato in pensione i medikit e usano praticamente tutti), il tasto per le granate (una delle palle dei precedenti fps era dover impugnare le granate e mettere via l'arma, adesso G solitamente serve per lanciare le granate), la possibilità di equipaggiare solo due armi (costringendo a scegliere, feature esaltata di Far Cry)... e mi fermo qui. Lasciate perdere il fatto che sia un gioco console, che sia magari sopravvalutato, ma Halo nel 2001 era veramente qualcosa di innovativo nel panorama degli sparatutto in prima persona. |
|||
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
Io parlo del fatto che osannare o meno un gioco, non ne sminuisce o aumenta la qualità. Tekken 7 su pc o su console resterà un grande picchiaduro... il prossimo X3 non se lo filerà praticamente nessuno, ma è e resta un capolavoro del suo genere. Assassin's Creed ha venduto parecchio e lo aspettavano tutti (anche per via di Jade Raymond ![]() |
|
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() (gran bel gioco...però ![]() ...ma l'entusiasmo, anche altrui, è sempre simpatico ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() e guarda che per me la console/war è una scemata (quasi come le crociate sui gdr veri ![]() con le consoles ce l'ho un po' solo perché hanno grandemente contribuito alla rarefazione dei salvataggi liberi ![]() e halo lo considerai da subito una robetta mediocre...e continuo, pervicace e pertinace, a pensarla così ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da chi da qualche maniaco Nintendo oppure da qualche bambino a cui piacciono giochini semplici e colorati?
#131 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Mass Effect è solo la brutta copia fatta per bambini di Kotor.
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
La maggior parte della stampa, online e no, specializzata lo considera un capolavoro. Siccome mi considerano capolavori anche Deus Ex, HL2 o Syndicate, non ho motivo di dubitare del loro giudizio. Fermo restando che, pur non avendolo finito, l'ho provato ed è mi è sembrato molto divertente e innovativo per il 1998. |
|
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
esagerato |
|
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
|
Quote:
Per me Bioshock viene dopo Mass Effect, Episode Two, Portal, The Witcher e, volendo, pure dopo Stalker... Grande, grande gioco, ma non ha nulla di System Shock 2 e nulla di Deus Ex. Un'ottima trama e delle splendide ambientazioni con grande cura nei dettagli, ma un gameplay troppo ripetitivo, visto che lo si finisce usando sempre lo stesso plasmide... Mass Effect mi è piaciuto per l'ambientazione e il codex, prima di tutto, poi per i combattimenti che possono essere affrontati in molte maniere diverse e per il sistema di dialogo che è spettacolare quanto basta. Se non ha la trama di Torment me ne sbatto... |
|
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Il sistema di combattimento di ME è solo un'estrema semplificazione di quello di Kotor.
#137 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
Kotor c'entra tutto con Mass Effect, meno il combattimento... |
|
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
![]() ma questa storia dei mods vietati proprio non mi va giù: la modificabilità e personabilizzabilità ( ![]() a parte i complottismi (tipo: le majors escono dai muri, escono dai fottutissimi muri! ![]() - ipotesi 1: è così e basta (sono pigri, pompati e convinti di aver fatto una cosa perfettissima). - ipotesi 2: rilasceranno il tool più tardi (quando reputeranno soddisfacente la vendita di copie console). - ipotesi 3: vogliono vendere espansioni ed espansioncine (magari a pochi cents) senza concorrenti. - ipotesi 4: si sono bevuti il cervello. ![]() (qualcuno, più bravino in inglese, ha letto niente sul forum ufficiale?) |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Bannato
|
Effettivamente
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
- ipotesi 2: probabile, ma le vendite console, come Oblivion ha dimostrato, non sono certo influenzata dalla presenza o meno di un editor. - ipotesi 3: probabile, visto l'andazzo che stanno imprimento Sony e Microsoft sui downloadable contents - ipotesi 4: Loro non di certo... uno che parte dal presupposto che il gioco necessiterà per forza di mod per essere gustato a fondi sì ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.