Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2008, 13:31   #121
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Più che altro per lo meno su pc si prova ancora a giocare, su console si sta passando al premere furiosamente tasti su un pad fra una cinematic e l'altra
Frecciatina a Mass Effect? Per me resta il miglior gioco del 2007 e per ora anche del 2008...
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 13:36   #122
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Fable è una schifezza totale sono daccordo. Però lo stesso Jade Empire non è altro che una cosetta ridicola paragonata ai titoli precedenti prodotti da Bioware per profondità di gameplay.
Intendiamoci. Fable è una schifezza totale per te e Jade Empire è una cosetta ridicola rispetto a cosa? NWN? Shattered Isles?
E' partito come progetto di un gioco action con elementi rpg ambientato in Cina e quello è diventato... se non ti piace il genere è un conto, ma non puoi dire che Jade Empire fa schifo perché Baldur's Gate era un capolavoro. Sono due giochi diversi.
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 13:41   #123
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Gears of War...Fable e Jade Empire sono giochetti (divertenti, ma nulla più), sia su console che su PC, come ce ne sono tanti... non è che Jade Empire ha sfondato su console o Fable ha fatto peggio su PC.
beh! non ti
sono giochi che hanno fatto sfracelli su console e hanno avuto accoglienze tiepide su pc (anche fatte le debite proporzioni sul potenziale di vendita delle diverse piattaforme).
invece bioshock e l'orange e me hanno fatto successone in tutti i formati (anche su pc)...ma non ti dice niente il fatto che si tratta di prodotti di ben altro spessore?
Quote:
Per citare il caso più famoso... Halo ha sfondato su console non perché era l'unico...perché nel 2001 non esistevano nemmeno su PC fps con quelle caratteristiche...Halo non ha avuto successo perché era l'unico fps su console, lo ha avuto perché era anni luce avanti, anche rispetto agli fps su PC...
io acquistai ( a scatola chiusa) il primo xbotolo proprio per l'hype di halo (ero più bimbominkia di adesso ).
ma venivo dal primo MOHA per pc: (si, quello con lo sbarco in normandia )
e halo mi sembrò uno sparatuttino divertentino ma infantileggiante (con qualche livello discreto ma troppi altri fotocopiati).
guarda che per pc, anche prima del 2001, c'era ben altro
altro esempio: come FPS, un paio d'anni prima, era uscito il primo unreal (a cui halo non lecca neanche i piedi!)
e adesso smetto con l'ot.
e continuo la quest del pc nuovo (che mi deve arrivare prima dell'uscita di F3 )
F5F9 è offline  
Old 25-09-2008, 13:48   #124
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
beh! non ti
sono giochi che hanno fatto sfracelli su console e hanno avuto accoglienze tiepide su pc (anche fatte le debite proporzioni sul potenziale di vendita delle diverse piattaforme).
invece bioshock e l'orange e me hanno fatto successone in tutti i formati (anche su pc)...ma non ti dice niente il fatto che si tratta di prodotti di ben altro spessore?
No, mi dice solo che se li fai uscire contemporaneamente vendi un po' su tutte le piattaforme, se fai uscire su console e dopo un anno su pc, su quest'ultimo non vendi una sega perché l'hanno già giocato tutti.

Quote:
io acquistai ( a scatola chiusa) il primo xbotolo proprio per l'hype di halo (ero più bimbominkia di adesso ).
ma venivo dal primo MOHA per pc: (si, quello con lo sbarco in normandia )
e halo mi sembrò uno sparatuttino divertentino ma infantileggiante (con qualche livello discreto ma troppi altri fotocopiati).
guarda che per pc, anche prima del 2001, c'era ben altro
altro esempio: come FPS, un paio d'anni prima, era uscito il primo unreal (a cui halo non lecca neanche i piedi!)
e adesso smetto con l'ot.
e continuo la quest del pc nuovo (che mi deve arrivare prima dell'uscita di F3 )
Lascia perdere l'infatileggio che non c'entra nulla... pure Ocarina of Time sembra un cartone, ma è considerato il più grande gioco di tutti i tempi su tutte le piattaforme.

Halo aveva un gameplay che Unreal, Half Life, MHOA e tutti quelli che vuoi usciti prima non avevano... dopo Halo tutti gli fps hanno quel tipo di gameplay.

Se però a te interessa più una trama (e una grafica) matura che un gameplay innovativo è un altro discorso, fermo restando che Halo ha un background e una trama non da poco, nonostante sia abbastanza ripetitivo nelle ambientazioni.
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 14:02   #125
F5F9
Senior Member

Quote:
No, mi dice solo che se li fai uscire contemporaneamente vendi un po' su tutte le piattaforme, se fai uscire su console e dopo un anno su pc, su quest'ultimo non vendi una sega perché l'hanno già giocato tutti.
e con ME (gran successo su pc anche se uscito assai dopo) come la mettiamo?
Quote:
Lascia perdere l'infatileggio che non c'entra nulla... pure Ocarina of Time sembra un cartone, ma è considerato il più grande gioco di tutti i tempi su tutte le piattaforme.
da chi? ( purtroppo non sono mai riuscito a provarlo )
(per infantile intendevo sempliciotto, superficialotto...e, in halo, non ho trovato niente di così innovativo...accetterei anche un gioco con grafica bambinesca e ambientato in un ufficio del catasto, se fosse bello spesso )
Quote:
Halo aveva un gameplay che Unreal, Half Life, MHOA e tutti quelli che vuoi usciti prima non avevano... dopo Halo tutti gli fps hanno quel tipo di gameplay.
...... ...
F5F9 è offline  
Old 25-09-2008, 14:10   #126
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
@gaxel: visto che ti ostini a negare l'evidenza, secondo te se annunciano tekken 7 (o quel che è non so manco a che numero son arrivati oramai) e half life 3 su pc cosa succede ? Urla isteriche e pazzia per quest'ultimo con copertine ovunque e hype alle stelle, mentre per il secondo gioscono in 4 gatti.
Su console invece hype oltemisura per tekken, copertine dedicate su tutte el riviste, preview kilometriche anni prima dell'uscita etc. etc.

I giochi si ridimensionano anche di molto da una piattaforma all'altra, c'è poco da girarci attorno.
Darkless è offline  
Old 25-09-2008, 14:24   #127
gaxel
Bannato

Quote:
e con ME (gran successo su pc anche se uscito assai dopo) come la mettiamo?
Hai un altro esempio? No perché per me ME è il miglior gioco degli ultimi 22 mesi... a momenti lo ricompro anche su PC solo per il gusto di averlo, l'ho finito 3 volte (mai successo per un gioco che non iniziasse per Half Life), quasi 1000 punti Live, ecc..

Quello è un capolavoro assoluto, mica Jade Empire, Fable o GoW (che comunque è un gran gioco).

Quote:
da chi? ( purtroppo non sono mai riuscito a provarlo )
Qui trovi qualche info
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Leg...Time#Reception

Quote:
(per infantile intendevo sempliciotto, superficialotto...e, in halo, non ho trovato niente di così innovativo...accetterei anche un gioco con grafica bambinesca e ambientato in un ufficio del catasto, se fosse bello spesso )

...... ...
E ripeto...
I mezzi di trasporto (adesso li hanno tutti), il combattimento in gruppo (adesso capita spesso di avere compagni), lo scudo che si rigenera (che ha mandato in pensione i medikit e usano praticamente tutti), il tasto per le granate (una delle palle dei precedenti fps era dover impugnare le granate e mettere via l'arma, adesso G solitamente serve per lanciare le granate), la possibilità di equipaggiare solo due armi (costringendo a scegliere, feature esaltata di Far Cry)... e mi fermo qui.

Lasciate perdere il fatto che sia un gioco console, che sia magari sopravvalutato, ma Halo nel 2001 era veramente qualcosa di innovativo nel panorama degli sparatutto in prima persona.
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 14:29   #128
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
@gaxel: visto che ti ostini a negare l'evidenza, secondo te se annunciano tekken 7 (o quel che è non so manco a che numero son arrivati oramai) e half life 3 su pc cosa succede ? Urla isteriche e pazzia per quest'ultimo con copertine ovunque e hype alle stelle, mentre per il secondo gioscono in 4 gatti.
Su console invece hype oltemisura per tekken, copertine dedicate su tutte el riviste, preview kilometriche anni prima dell'uscita etc. etc.

I giochi si ridimensionano anche di molto da una piattaforma all'altra, c'è poco da girarci attorno.
Ma che c'entra?
Io parlo del fatto che osannare o meno un gioco, non ne sminuisce o aumenta la qualità. Tekken 7 su pc o su console resterà un grande picchiaduro... il prossimo X3 non se lo filerà praticamente nessuno, ma è e resta un capolavoro del suo genere. Assassin's Creed ha venduto parecchio e lo aspettavano tutti (anche per via di Jade Raymond ), ma resta un giochetto noioso. Su PC e su Console.
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 14:47   #129
F5F9
Senior Member

Quote:
Hai un altro esempio? No perché per me ME è il miglior gioco degli ultimi 22 mesi... a momenti lo ricompro anche su PC solo per il gusto di averlo, l'ho finito 3 volte (mai successo per un gioco che non iniziasse per Half Life), quasi 1000 punti Live, ecc..

(gran bel gioco...però
...ma l'entusiasmo, anche altrui, è sempre simpatico )
Quote:
ma lo so (+ o -) di cosa si tratta...il problema è che non ce l'ho e, quindi, non posso verificare (né, probabilmente, godere).
Quote:
Lasciate perdere il fatto che sia un gioco console, che sia magari sopravvalutato, ma Halo nel 2001 era veramente qualcosa di innovativo nel panorama degli sparatutto in prima persona.
vabbé. siamo in democrazia. ognuno la vede a suo modo.
e guarda che per me la console/war è una scemata (quasi come le crociate sui gdr veri ).
con le consoles ce l'ho un po' solo perché hanno grandemente contribuito alla rarefazione dei salvataggi liberi .
e halo lo considerai da subito una robetta mediocre...e continuo, pervicace e pertinace, a pensarla così
F5F9 è offline  
Old 25-09-2008, 14:51   #130
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Da chi da qualche maniaco Nintendo oppure da qualche bambino a cui piacciono giochini semplici e colorati?
Joxer è offline  
Old 25-09-2008, 14:52   #131
gaxel
Bannato

Quote:

(gran bel gioco...però
...ma l'entusiasmo, anche altrui, è sempre simpatico )
Che ci vuoi fare... mi piace l'ambientazione, il gameplay, il codex e anche la trama...

Quote:
ma lo so (+ o -) di cosa si tratta...il problema è che non ce l'ho e, quindi, non posso verificare (né, probabilmente, godere).
Il link era per farti vedere "chi" aveva decretato quel gioco il migliore di tutti i tempi... cosa che poi, va a gusti, per me è e resta Deus Ex.

Quote:
vabbé. siamo in democrazia. ognuno la vede a suo modo.
e guarda che per me la console/war è una scemata (quasi come le crociate sui gdr veri ).
con le consoles ce l'ho un po' solo perché hanno grandemente contribuito alla rarefazione dei salvataggi liberi .
e halo lo considerai da subito una robetta mediocre...e continuo, pervicace e pertinace, a pensarla così
Pure io preferisco i salvataggi liberi, anche sui console (ci sono giochi che li hanno), ma resta oggettivo che Halo abbia innovato parecchio il genere degli fps, indipendentemente se piaccia o meno.
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 14:54   #132
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Che ci vuoi fare... mi piace l'ambientazione, il gameplay, il codex e anche la trama...
Il miglior gioco del 2007 è Bioshock. Precisato questo Mass Effect è solo un giochino semplificato per utenti console come missioni secondarie che sembrano uscite da un mmorpg coreano.
Mass Effect è solo la brutta copia fatta per bambini di Kotor.
Joxer è offline  
Old 25-09-2008, 14:57   #133
gaxel
Bannato

Quote:
Da chi da qualche maniaco Nintendo oppure da qualche bambino a cui piacciono giochini semplici e colorati?
Mah... non è che un gioco, per essere considerato un capolavoro, deve per forza avere toni cupi e tematiche adulte ed essere talmente complesso da essere usufruibile solo da gente con QI molto alto.

La maggior parte della stampa, online e no, specializzata lo considera un capolavoro. Siccome mi considerano capolavori anche Deus Ex, HL2 o Syndicate, non ho motivo di dubitare del loro giudizio.
Fermo restando che, pur non avendolo finito, l'ho provato ed è mi è sembrato molto divertente e innovativo per il 1998.
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 15:00   #134
F5F9
Senior Member

Quote:
ME è il miglior gioco degli ultimi 22 mesi...
Quello è un capolavoro assoluto...
esagerato
Quote:
...Mass Effect è solo un giochino semplificato per utenti console come missioni secondarie che sembrano uscite da un mmorpg coreano.
esagerato
F5F9 è offline  
Old 25-09-2008, 15:02   #135
gaxel
Bannato

Quote:
Il miglior gioco del 2007 è Bioshock. Precisato questo Mass Effect è solo un giochino semplificato per utenti console come missioni secondarie che sembrano uscite da un mmorpg coreano.
Ma lo sarà per te...
Per me Bioshock viene dopo Mass Effect, Episode Two, Portal, The Witcher e, volendo, pure dopo Stalker...

Grande, grande gioco, ma non ha nulla di System Shock 2 e nulla di Deus Ex. Un'ottima trama e delle splendide ambientazioni con grande cura nei dettagli, ma un gameplay troppo ripetitivo, visto che lo si finisce usando sempre lo stesso plasmide...

Mass Effect mi è piaciuto per l'ambientazione e il codex, prima di tutto, poi per i combattimenti che possono essere affrontati in molte maniere diverse e per il sistema di dialogo che è spettacolare quanto basta. Se non ha la trama di Torment me ne sbatto...
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 15:03   #136
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Il sistema di combattimento di ME è solo un'estrema semplificazione di quello di Kotor.
Joxer è offline  
Old 25-09-2008, 15:04   #137
gaxel
Bannato

Quote:
esagerato

esagerato
Effettivamente
Sono convinto che da fine ottobre ci sarà di meglio, ma finora Mass Effect resta il mio preferito del 2007-2008 (e solo perché a memoria non ricordo tutti i giochi del biennio precedente...)
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 15:05   #138
gaxel
Bannato

Quote:
Il sistema di combattimento di ME è solo un'estrema semplificazione di quello di Kotor.
Per me è un evoluzione di quello di Gears of War, con l'aggiunta delle abuilità a decretare la riuscita o meno di un attacco o di una difesa.

Kotor c'entra tutto con Mass Effect, meno il combattimento...
gaxel è offline  
Old 25-09-2008, 15:52   #139
F5F9
Senior Member

scusate l'OT.
ma questa storia dei mods vietati proprio non mi va giù: la modificabilità e personabilizzabilità () è sempre stata, forse la principale grandezza di bethesda.
a parte i complottismi (tipo: le majors escono dai muri, escono dai fottutissimi muri! ):
- ipotesi 1: è così e basta (sono pigri, pompati e convinti di aver fatto una cosa perfettissima).
- ipotesi 2: rilasceranno il tool più tardi (quando reputeranno soddisfacente la vendita di copie console).
- ipotesi 3: vogliono vendere espansioni ed espansioncine (magari a pochi cents) senza concorrenti.
- ipotesi 4: si sono bevuti il cervello.
non capisco.
(qualcuno, più bravino in inglese, ha letto niente sul forum ufficiale?)
F5F9 è offline  
Old 25-09-2008, 16:00   #140
gaxel
Bannato

Quote:
scusate l'OT.
Effettivamente

Quote:
ma questa storia dei mods vietati proprio non mi va giù: la modificabilità e personabilizzabilità () è sempre stata, forse la principale grandezza di bethesda.
a parte i complottismi (tipo: le majors escono dai muri, escono dai fottutissimi muri! ):
Pareti non muri

Quote:
- ipotesi 1: è così e basta (sono pigri, pompati e convinti di aver fatto una cosa perfettissima).
- ipotesi 2: rilasceranno il tool più tardi (quando reputeranno soddisfacente la vendita di copie console).
- ipotesi 3: vogliono vendere espansioni ed espansioncine (magari a pochi cents) senza concorrenti.
- ipotesi 4: si sono bevuti il cervello.
non capisco.
(qualcuno, più bravino in inglese, ha letto niente sul forum ufficiale?)
- ipotesi1: probabile, perché staranno lavorando a The Elder Scroll V e, magari, anche ad altri giochi basati sul franchise di Fallout.
- ipotesi 2: probabile, ma le vendite console, come Oblivion ha dimostrato, non sono certo influenzata dalla presenza o meno di un editor.
- ipotesi 3: probabile, visto l'andazzo che stanno imprimento Sony e Microsoft sui downloadable contents
- ipotesi 4: Loro non di certo... uno che parte dal presupposto che il gioco necessiterà per forza di mod per essere gustato a fondi sì
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian