Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 13:23   #121
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
lei lavora in nero, con la gravidanza perderebbe il lavoro è chiaro?Quindi non si tratterebbe più di 1300 €,ma soli 500 €. E riuscire a far vivere 3 persone con 500 € credete sia facile? Con le spese che comporta un neonato?
E' inutile, chi non vuole capire non capisce....

solo perchè i bisnonni zappavano la terra da mattina a sera solo per sopravivere allora bisogna darle addosso!

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:16   #122
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
E' inutile, chi non vuole capire non capisce....

solo perchè i bisnonni zappavano la terra da mattina a sera solo per sopravivere allora bisogna darle addosso!

No, è che evidentemente non si capisce una cosa.
Se rimani incinta, nel 2008, a meno di violenze di vario genere è perchè o ci sei voluta rimanere (e allora non abortisci) o perchè hai evidentemente qualche problema, e allora mi sorge il dubbio che se:
-non hai usato/non sai usare un preservativo
-non hai usato/non sai usare la pillola (meno di problemi fisici però c'è sempre il preservativo)
-non hai usato/non sai usare il cerotto (come sopra)
-non hai usato/non sai usare la spirale (come sopra)
-etc.
(e in caso di somma sfiga di rottura del preservativo, esiste comunque la pillola del giorno dopo)

Non sei (e forse non sarai mai in grado) di crescere un bambino, ma proprio per deficit delle capacità della persona in questione,nel 2008 hai 1000+1 modi per non rimanere incinta.. I soldi sono l'ultimo dei problemi.
Questa la farei abortire solo per paura di come quel povero bambino potrebbe venir su (per on parlare poi della sua opinione sull'adozione, che in quanto donna mi fa rabbrividire, soprattutto perchè anche lei è donna -anche se credo che certe donne siano donne solo perchè nostrosignore le ha dotate di un buco in più-, ma in quanto opinione mi limito a dissentire).

Quando son nata io (20 anni fa, non stiamo parlando di quando si mandavano a zappare le persone) mia madre lavorava, prendeva 400mila lire al mese. Mio padre era disoccupato, io avevo dei problemi fisici piuttosto gravi (o meglioi che richiedevano cure piuttosto onerose) e i miei nonni non potevano aiutarci un granchè economicamente.
Ora di anni ne ho 20, ho una sorella di 16, siamo in affitto e tiriamo alla fine del mese ma ce l'abbiamo sempre fatta.
Mia zia prende 900€ al mese, mio zio è in cassaintegrazione una volta ogni due mesi, hanno un mutuo e quando hanno procreato (15 anni fa) la situazione era ben peggiore, ma comunque tirano a campare, ce la fanno e anche abbastanza bene.
Se non ce la fai, è perchè non ce la vuoi fare, non perchè non ce la puoi fare (anche se ripeto per rimanere incinta nel 2008 in maniera involontaria ci vuole un certo impegno).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 01-05-2008 alle 14:19.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:50   #123
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Sono fondamentalmente d'accordo con chi dice che la faccenda di questa ragazza sembri piu' una richiesta di salvataggio che una semplice considerazione su un aspetto del paese.

Credo inoltre che chi e' causa del suo mal pianga se stesso, quindi nella condizione dei due soggetti in questione non si possa pretendere nulla, in quanto il livello dei loro studi (o del proprio passato professionale) non e' ovviamente tale da permettere loro di mantenere il tenore di vita a cui la ragazza e' sempre stata abituata. Che non le vada giu' e' un altro discorso. Ma allora altri piu' meritevoli che dovrebbero fare? Il fatto che ci sia un problema nel mercato del lavoro e' una realta', ma non puo' essere assolutamente una scusante, soprattutto in questo caso (visto che ci sono famiglie che ce la fanno con molti meno soldi).

Certo che negli ultimi tempi si assiste sempre di piu' ad una (dis)educazione alla procreazione, che lascia abbastanza sconcertati. I figli dovrebbero essere una benedizione, non un giocattolo in mano a bimbi non ancor cresciuti... e ci vorrebbe un bell'esame di coscienza da parte di tutti (me compreso, quando sara' il mio turno ovviamente) nel momento di averne uno, consapevolmente o inconsapevolmente...

Ah, questo e' il mio primo messaggio sul forum (che leggo da un paio di mesi), quindi saluto tutti
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:54   #124
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da Repubblica:

--------

L'autrice della lettera-choc inviata al nostro giornale
ci ripensa: "Ho ricevuto tanto affetto, mio figlio nascerà"
Sandra adesso cambia idea
"Ho deciso, non voglio più abortire"

di LAURA LAURENZI

ROMA - Sandra ha cambiato idea e ha scelto di non abortire. La precaria che attraverso le pagine del nostro giornale aveva rivolto un appello-choc al presidente della Repubblica, una lettera dal titolo "Necrologio di un bimbo che è ancora nella mia pancia", il prossimo 27 maggio dunque non si presenterà al Policlinico di Napoli per sottoporsi a un'interruzione di gravidanza, come fissato. Un aborto deciso "perché non bastano i soldi, perché con 1300 euro in due al mese non ce l'avremmo fatta". E invece. Qual è il motivo che l'ha spinta a fare questa scelta? "È per ragioni morali che mio marito ed io, dopo averne tanto discusso, abbiamo deciso di accogliere questo bambino in arrivo. Riflettendoci meglio, non avrei potuto sopportare di sopprimere una vita", spiega Sandra, 29 anni, da dietro il bancone del negozio di computer dove lavora come commessa.

Dunque quella sua "lettera che stringe il cuore", come l'ha definita il ministro per le pari opportunità Barbara Pollastrini e che centinaia di messaggi, di solidarietà ma anche di perplessità, ha suscitato, ormai è superata.

"Sono felicissima. Spaventata ma felicissima. Mercoledì sera, grazie all'aiuto di una mia amica chirurgo (precaria anche lei) ho fatto in ospedale le analisi del sangue e un'altra ecografia, la seconda. Il ginecologo mi ha detto che l'embrione aveva cominciato a formarsi da poco e mi ha indicato sul monitor un piccolo pallino dai contorni più chiari raggomitolato in un angolo della sacca gestazionale. È stato davvero emozionante. La cosa incredibile è che quando il dottore mi diceva di non respirare il piccolo pallino si fermava, invece appena mi diceva di riprendere a respirare il mio piccolo bambino riprendeva a pulsare sincronizzato con il mio respiro. È stato davvero incredibile, commovente".

Il feto è di dieci settimane, come è stato evidenziato dalle analisi del sangue. "Purtroppo non ho potuto ancora dirlo a mia madre, che è all'oscuro di tutto e dovrà presto sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico di coronarografia. Sono certa che sarà molto felice e si offrirà di aiutarmi". Sandra è sorpresa dalle reazioni provocate dal suo Sos lanciato sotto forma di lettera a Napolitano. Le critiche non sembrano scalfirla, è invece molto colpita dalle parole di affetto: "Non avrei mai sperato di suscitare tanto calore, di essere circondata da così tanta solidarietà. Vorrei dire a coloro che mi hanno scritto (anche sul forum online di Repubblica), che li ringrazio e che sapere di aver dato un piccolo input a una discussione su quello che oserei definire il nostro dramma generazionale, vale a dire l'assenza totale di prospettive, mi fa sperare che forse, se ci uniamo in un unico grido, le cose potranno cambiare. Lo scopo della mia lettera non era in nessuna misura quello di piangermi addosso. La mia rabbia era dettata dalla triste constatazione che questo Paese è strutturato in modo che non si possa mai crescere. Dal fatto che, nonostante io sia una persona adulta, mi sento costretta in una condizione da adolescente. Perché in Italia i lavoretti non si trasformano mai in lavori, a trent'anni vivi ancora in famiglia e il futuro è un concetto vacuo che non ci appartiene. Eppure a un certo punto il futuro arriva, magari sotto forma di un test di gravidanza positivo, e in quel momento senti che tutti i tuoi sforzi non sono riusciti a darti nessuna stabilità, nessuna autonomia".

Quanto alle molte trasmissioni televisive che hanno fatto a gara per individuare Sandra e portarla davanti alle telecamere, la protagonista, per lo meno fino ad oggi, è stata irremovibile: "Non voglio spettacolarizzare una situazione che ritengo privata".

(3 maggio 2008)

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 18:28   #125
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Bon dico solo questo:
Ho 29 anni,un figlio di 2 e un altro in arrivo a giugno,mia moglie non lavora e io porto a casa 1100-1200 euro al mese,casa di proprietà,2 auto e usciamo anche qualche volta a cena fuori, campo più che bene e seppure il mio conto in banca rimane più o meno stabile,non vengo certo a lamentarmi...Che cazz non ce la fai con 1300€ al mese in 3?Ma lol questa è fantascienza,come fai a dire che con 1300€ in 3 non si campa?C'è gente che ha figli e mutui sulle spalle anche di 800€ ma con i sacrifici si tira avanti,roba da matti
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:49   #126
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Bon dico solo questo:
Ho 29 anni,un figlio di 2 e un altro in arrivo a giugno,mia moglie non lavora e io porto a casa 1100-1200 euro al mese,casa di proprietà,2 auto e usciamo anche qualche volta a cena fuori, campo più che bene e seppure il mio conto in banca rimane più o meno stabile,non vengo certo a lamentarmi...Che cazz non ce la fai con 1300€ al mese in 3?Ma lol questa è fantascienza,come fai a dire che con 1300€ in 3 non si campa?C'è gente che ha figli e mutui sulle spalle anche di 800€ ma con i sacrifici si tira avanti,roba da matti
non sono 1300, sono 500.

Con questa quante volte e' stato detto?
Old 03-05-2008, 20:09   #127
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da Repubblica:

--------

L'autrice della lettera-choc inviata al nostro giornale
ci ripensa: "Ho ricevuto tanto affetto, mio figlio nascerà"
Sandra adesso cambia idea
"Ho deciso, non voglio più abortire"

di LAURA LAURENZI

ROMA - Sandra ha cambiato idea e ha scelto di non abortire. La precaria che attraverso le pagine del nostro giornale aveva rivolto un appello-choc al presidente della Repubblica, una lettera dal titolo "Necrologio di un bimbo che è ancora nella mia pancia", il prossimo 27 maggio dunque non si presenterà al Policlinico di Napoli per sottoporsi a un'interruzione di gravidanza, come fissato. Un aborto deciso "perché non bastano i soldi, perché con 1300 euro in due al mese non ce l'avremmo fatta". E invece. Qual è il motivo che l'ha spinta a fare questa scelta? "È per ragioni morali che mio marito ed io, dopo averne tanto discusso, abbiamo deciso di accogliere questo bambino in arrivo. Riflettendoci meglio, non avrei potuto sopportare di sopprimere una vita", spiega Sandra, 29 anni, da dietro il bancone del negozio di computer dove lavora come commessa.

Dunque quella sua "lettera che stringe il cuore", come l'ha definita il ministro per le pari opportunità Barbara Pollastrini e che centinaia di messaggi, di solidarietà ma anche di perplessità, ha suscitato, ormai è superata.

"Sono felicissima. Spaventata ma felicissima. Mercoledì sera, grazie all'aiuto di una mia amica chirurgo (precaria anche lei) ho fatto in ospedale le analisi del sangue e un'altra ecografia, la seconda. Il ginecologo mi ha detto che l'embrione aveva cominciato a formarsi da poco e mi ha indicato sul monitor un piccolo pallino dai contorni più chiari raggomitolato in un angolo della sacca gestazionale. È stato davvero emozionante. La cosa incredibile è che quando il dottore mi diceva di non respirare il piccolo pallino si fermava, invece appena mi diceva di riprendere a respirare il mio piccolo bambino riprendeva a pulsare sincronizzato con il mio respiro. È stato davvero incredibile, commovente".

Il feto è di dieci settimane, come è stato evidenziato dalle analisi del sangue. "Purtroppo non ho potuto ancora dirlo a mia madre, che è all'oscuro di tutto e dovrà presto sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico di coronarografia. Sono certa che sarà molto felice e si offrirà di aiutarmi". Sandra è sorpresa dalle reazioni provocate dal suo Sos lanciato sotto forma di lettera a Napolitano. Le critiche non sembrano scalfirla, è invece molto colpita dalle parole di affetto: "Non avrei mai sperato di suscitare tanto calore, di essere circondata da così tanta solidarietà. Vorrei dire a coloro che mi hanno scritto (anche sul forum online di Repubblica), che li ringrazio e che sapere di aver dato un piccolo input a una discussione su quello che oserei definire il nostro dramma generazionale, vale a dire l'assenza totale di prospettive, mi fa sperare che forse, se ci uniamo in un unico grido, le cose potranno cambiare. Lo scopo della mia lettera non era in nessuna misura quello di piangermi addosso. La mia rabbia era dettata dalla triste constatazione che questo Paese è strutturato in modo che non si possa mai crescere. Dal fatto che, nonostante io sia una persona adulta, mi sento costretta in una condizione da adolescente. Perché in Italia i lavoretti non si trasformano mai in lavori, a trent'anni vivi ancora in famiglia e il futuro è un concetto vacuo che non ci appartiene. Eppure a un certo punto il futuro arriva, magari sotto forma di un test di gravidanza positivo, e in quel momento senti che tutti i tuoi sforzi non sono riusciti a darti nessuna stabilità, nessuna autonomia".

Quanto alle molte trasmissioni televisive che hanno fatto a gara per individuare Sandra e portarla davanti alle telecamere, la protagonista, per lo meno fino ad oggi, è stata irremovibile: "Non voglio spettacolarizzare una situazione che ritengo privata".

(3 maggio 2008)

--------
mi sembrava un fake scandalistico il primo articolo, con questo mi pare confermato

Secondo me non ha mai voluto abortire. Ha solo fatto un po' di sceneggiata
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 09:51   #128
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Secondo me non ha mai voluto abortire. Ha solo fatto un po' di sceneggiata
Chiagne & Fotte, è quel che ho detto io.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian