Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 23:12   #121
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Non c'è niente di male nel completare la frase, il Natale è propriamente l'anniversario della nascita di Gesù e su questo non c'è dubbio.
Ma quanti se ne ricordano? i preti, le suore, forse alcuni (dicerto non tutti) quelli che mettono piede in chiesa per la messa di mezzanotte, per molti l'unica in tutto l'anno di vita cristiana visto che il laico italiano moderno non è sicuramente un esempio di cristianità retta e virtuosa.
Calma calma....come dicevo prima questa è tutta una invenzione cristiana, nessun documento lascia pensare che Gesù sia nato il 25, anzi, credo che proprio non ci siano indizi cronologici su questo...

In realtà il 25 si festeggiavano i natali del dio sole (per la precisione le giornate cominciano ad allungarsi per via del solstizio d'inverno), poi grazie ai maneggi di Aurelio e in particolar modo di Costantino al 25 Dicembre è stato dato il significato che conosciamo oggi.
Insomma, il 25 è stato concordato "a tavolino" ma le proposte erano molteplici: Gennaio, Aprile, Marzo...insomma...non che le idee fossero molto chiare e ognuno faceva un po' quello che voleva

Peccato che questo non lo sappia nessuno, soprattutto molti religiosi iperpraticanti che invece di ragionare con la loro testa fanno quello che gli dice la Chiesa (che sarebbe meglio se sparisse)

Ultima modifica di Freed : 26-12-2007 alle 23:18.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 23:28   #122
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Ah guarda sicuramente si potrebbe aprire un altro lungo thread sul pastrocchio di paganesimo assorbito dalle grandi religioni e sulle vere date di certi eventi storici, semplicemente volevo ribadire che il nostro Natale dovrebbe essere quello cattolico romano ma che la festa è stata completamente snaturata
Old 27-12-2007, 11:05   #123
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Calma calma....come dicevo prima questa è tutta una invenzione cristiana, nessun documento lascia pensare che Gesù sia nato il 25, anzi, credo che proprio non ci siano indizi cronologici su questo...

In realtà il 25 si festeggiavano i natali del dio sole (per la precisione le giornate cominciano ad allungarsi per via del solstizio d'inverno), poi grazie ai maneggi di Aurelio e in particolar modo di Costantino al 25 Dicembre è stato dato il significato che conosciamo oggi.
Insomma, il 25 è stato concordato "a tavolino" ma le proposte erano molteplici: Gennaio, Aprile, Marzo...insomma...non che le idee fossero molto chiare e ognuno faceva un po' quello che voleva

Peccato che questo non lo sappia nessuno, soprattutto molti religiosi iperpraticanti che invece di ragionare con la loro testa fanno quello che gli dice la Chiesa (che sarebbe meglio se sparisse)
a questo va aggiunto che i cristiani hanno cannato di 7 anni il calcolo su quando è nato gesù
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:20   #124
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Mi pare ovvio che il Natale, al di la dell aspetto religioso (che mi par di aver capito non rientra nell ambito di tale discussione) sia:

- Amato dai bimbi (e sempre tralasciando il significato religioso direi che è LA LORO festa)

- odiato (dalla maggior parte, almeno) dagli adulti...

...e mi paiono abbastanza ovvii i motivi per i quali penso le cose stiano come sopra ho indicato.

Per me, da adulto, questo è stato un Natale meraviglioso.

Per Giulia, mia figlia, è stato il primo vero Natale (visto che quello del 2006 l'ha vissuto da neonata, aveva solo 3 mesi ) e vederla, seppure piccina piccina (ora ne ha 15, di mesi) impaziente, al punto quasi di piangere dall'ansia, di veder scartati da mamma e papà i suoi regali mi ha riempito di gioia...in un modo che non so e non posso descrivere...aveva gli occhi che le brillavano, addirittura...e la felicità di giocare con i suoi nuovi regali con la sua mamma ed il suo papà e di vedersi allo specchio con i vestitini nuovi (si è incredibile come così piccola sia così vanitosa...se si piace nella sua immagine specchiata, allora va vicino allo specchio e si bacia ...se no se ne va... ) è stato a dir poco fantastico...veramente !

Ciao. Ale
Old 27-12-2007, 11:25   #125
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Per Giulia, mia figlia, è stato il primo vero Natale (visto che quello del 2006 l'ha vissuto da neonata, aveva solo 3 mesi ) e vederla, seppure piccina piccina (ora ne ha 15, di mesi) impaziente, al punto quasi di piangere dall'ansia, di veder scartati da mamma e papà i suoi regali mi ha riempito di gioia...in un modo che non so e non posso descrivere...aveva gli occhi che le brillavano, addirittura...e la felicità di giocare con i suoi nuovi regali con la sua mamma ed il suo papà e di vedersi allo specchio con i vestitini nuovi (si è incredibile come così piccola sia così vanitosa...se si piace nella sua immagine specchiata, allora va vicino allo specchio e si bacia ...se no se ne va... ) è stato a dir poco fantastico...veramente !

Ciao. Ale
Che ninìn...è già una donnina ormai
Old 27-12-2007, 11:36   #126
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me e' sempre piaciuto natale ,anche quest'anno. almeno non ho lavorato e son potuto andare a pranzo con parenti vari

Clma,z.a
Old 27-12-2007, 11:36   #127
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Mi pare ovvio che il Natale, al di la dell aspetto religioso (che mi par di aver capito non rientra nell ambito di tale discussione) sia:

- Amato dai bimbi (e sempre tralasciando il significato religioso direi che è LA LORO festa)

- odiato (dalla maggior parte, almeno) dagli adulti...

...e mi paiono abbastanza ovvii i motivi per i quali penso le cose stiano come sopra ho indicato.

Ciao. Ale
beh in finale penso che l'odio/amore per il natale dipenda anche dalla propria situazione...

se sei squattrinato, hai un lavoro precario, odi i tuoi familiari, sei single e probabilmente sai che lo resterai per parecchio tempo, ecc. ecc.... è anche comprensibile che il clima di contentezza del natale dia il colpo di grazia

viceversa se ti trovi in una situazione tranquilla, stai con una persona che ami, magari hai dei figli che aggiungono gioia al natale... magari lo vedi con occhio diverso

per i bambini poi è tutta un'altra cosa... credere alla storiella di babbo natale, svegliarsi la mattina e trovare i regali sotto l'albero, scartarli con la curiosità di sapere che cos'è...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:42   #128
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quest'anno per me è stato ancora più bello, la più piccola della combriccola aveva 20 anni comunque bella e allegra compagnia tutti quanti

Ieri poi c'era pure il compagno di mia sorella, e anche lui come me odia giocare a carte, onde evitare che dopo cena partisse il tavolo di scemèn de fèr si è fatto prestare la chitarra da mio fratello, pc mio davanti a cercare testi e spartiti, e ci siamo messi a suonare e cantare (hanno fatto a turno lui, mio cugino e mio fratello) dai classici per i più grandi a canzoni metal per noi giovani, un po' tutti stonati e fuori tempo ma abbiamo riso parecchio perché tutti se ne andavano per i fatti propri e cantavano tonalità se non canzoni proprio diverse
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:42   #129
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Ti quoto.
E quoto una cosa che riportai un anno e un giorno fa e che mi piace rileggere.
"Natale dovrebbe essere tempo di legna accatastata nel camino, il profumo di firori e vino, buone chiacchiere, bei ricordi e lealtà rinnovate. Ma se tutto il resto manca, basterà l'Amore" J. O'Neill

Anche la nostra piccola ha avuto i suoi doni, il suo primo albero di Natale e il suo primo pranzo di Natale. Non ne ha capito molto, ancora, ma si è divertita (forse più con la carta dei regale che con i regali stessi ) e siamo stati bene, perchè abbiamo avuto tutto quello che desideravamo .
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:43   #130
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Parlando con amici e conoscenti mi accorgo sempre di più che la gente veramente contenta per il natare è realmente poca, anzi, mi pare proprio che la maggior parte risulti infastidita e scocciata e, come me, ne farebbe volentieri a meno..

Lo spunto per questa discussione nasce da un Topic di auguri ...
Io personalmente trovo che la genuità di queste feste sia venuta meno, forse perchè non le vivo più con gli occhi ammirati di un bimbo per cui il Natale è fantastico, ma oggi mi sembra che tutto sià più sentito come un dovere che un reale piacere di festeggiare. Evito di parlare di consumismo, ma indubbiamente ricopre un ruolo notevole. Fatto sta che odio fare i regali, perchè DEVO trovare entro il 25 la cosa X per la persona Y altrimenti sarò odiato perchè era Natale e dovevo farti un regalo. Il regalo te lo faccio quando trovo una cosa che mi piace, penso a te, e te la compro (ragazza inclusa).

E poi queste vacanze o feste non dovrebbero riposarci, rilassarci, farci sentire tutti buoni e tenerosi? Secondo me invece generano ansia..devo fare i regali e per farlo devo riuscire ad attraversare indenne una città sovraffollata ...e poi il supermegatormentone annuale: cosa faccio l'ultimo dell'anno? Dobbiamo prenotare la baita in cima alla montagna 6 mesi prima, altrimenti non c'è posto e non ci divertiamo..ma chissà se tra 6 mesi ci sarà la neve..bhò..vabbè..allora lo faccio con degli altri: noi andiamo in piazza a lanciare le bottiglie! Ma che ca**o di moda è? Se poi sei sulla neve probabilmente la piazza è ghiacciata e attraversarla diventa una spece di trappola di cristallo. Ho visto gente cercare di lanciare bottiglie contro la chiesa della piazza o contro i palazzi, ma non potete rompervele in testa? Poi ovviamente il capodanno non è tale se prima o poi da qualche parte non c'è una rissa perchè quello ci prova con l'altra.. BASTA! Ma non potremmo stare tutti tranquilli, non oppressi da mille cose...
mi hai rubato le parole di bocca...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:47   #131
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Che ninìn...è già una donnina ormai
si si, e dovresti vederla far le pulizie (ha il suo straccetto con il quale fa la polvere d'ovunque ), mettere in ordine i suoi giochini (nessuno gliel'ha mai spiegato, ci ha solo visti mentre ordinavamo....li rimette nella sua cesta, pena poi subito dopo tirarli fuori ancora ), aiutare il papà a trasportare N volte al giorno la tv dalla camera alla cucina e vice versa (lei "pretende" di prendere e portare il telecomando...guai a non darglielo ).....etc....fa morire dal ridere...

Inoltre, in questi ultimi (7-10) giorni ha imparato a:

- fare ginnastica a terra (a pancia in giù tirare su le gambine, assieme o una per volta)

- ballare la lap dance (le manine dietro la nuca e muovendo il sedere a destra e sinistra abbassarsi sulle ginocchia)

- ballare il giro giro tondo con tanto di bum (effetto sonoro che accompagna i l movimento) sul casca il mondo casca la terra tutti giù per terra

- fare esercizi alla sbarra ,tenendosi con la manina sollevare una gambina per volta tenendo il ginocchio diritto

- fare la spaccata

la cosa + incredibile, per noi, è che nessuno gliel'ha mai fatte vedere ste cose...solo che forse le ha viste in tv...nn ne guarda molta, anzi, + che altro sapendo che le piace la musica teniamo molto su MTV, magari ha visto ballare qualcuno, boh , non so, diversamente non mi capacito...
Old 27-12-2007, 11:48   #132
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Ti quoto.
"Natale dovrebbe essere tempo di legna accatastata nel camino, il profumo di firori e vino, buone chiacchiere, bei ricordi e lealtà rinnovate. Ma se tutto il resto manca, basterà l'Amore" J. O'Neill

Anche la nostra piccola ha avuto i suoi doni, il suo primo albero di Natale e il suo primo pranzo di Natale. Non ne ha capito molto, ancora, ma si è divertita (forse più con la carta dei regale che con i regali stessi ) e siamo stati bene, perchè abbiamo avuto tutto quello che desideravamo .
Sono molto felice per voi...un bacione a Gaia.
Ciao. ALe
Old 27-12-2007, 16:25   #133
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Ti quoto.
come vedi il Natale è tutto fuorchè Natale, perchè non gli diamo un'altro nome?
Old 27-12-2007, 16:30   #134
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
come vedi il Natale è tutto fuorchè Natale, perchè non gli diamo un'altro nome?
Nasale (cit.)
Old 27-12-2007, 20:21   #135
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

ok e spostiamogli anche la data, giusto per non fare confusione.
Old 27-12-2007, 20:28   #136
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
ok e spostiamogli anche la data, giusto per non fare confusione.
30 Febbraio
Old 27-12-2007, 20:32   #137
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Tanto anche se spostassimo la data non vi piacerebbe lostesso:stesso clima,stessi regali inutili,stessi parenti rompicoglioni ecc.
Old 27-12-2007, 20:51   #138
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
30 Febbraio
ma facciamolo d'estate che a me piace il caldo e dal 1 maggio al 15 agosto non c'è nulla
Old 27-12-2007, 21:08   #139
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
ma facciamolo d'estate che a me piace il caldo e dal 1 maggio al 15 agosto non c'è nulla
il 22 maggio sono nato io , modestamente ... quindi maggio è occupato
Old 27-12-2007, 21:50   #140
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Di sto periodo, puoi sempre trasferirti in Australia.

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian