|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In realtà il 25 si festeggiavano i natali del dio sole (per la precisione le giornate cominciano ad allungarsi per via del solstizio d'inverno), poi grazie ai maneggi di Aurelio e in particolar modo di Costantino al 25 Dicembre è stato dato il significato che conosciamo oggi. Insomma, il 25 è stato concordato "a tavolino" ma le proposte erano molteplici: Gennaio, Aprile, Marzo...insomma...non che le idee fossero molto chiare e ognuno faceva un po' quello che voleva Peccato che questo non lo sappia nessuno, soprattutto molti religiosi iperpraticanti che invece di ragionare con la loro testa fanno quello che gli dice la Chiesa (che sarebbe meglio se sparisse) Ultima modifica di Freed : 26-12-2007 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ah guarda sicuramente si potrebbe aprire un altro lungo thread sul pastrocchio di paganesimo assorbito dalle grandi religioni e sulle vere date di certi eventi storici, semplicemente volevo ribadire che il nostro Natale dovrebbe essere quello cattolico romano ma che la festa è stata completamente snaturata
![]() |
#123 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Mi pare ovvio che il Natale, al di la dell aspetto religioso (che mi par di aver capito non rientra nell ambito di tale discussione) sia:
- Amato dai bimbi (e sempre tralasciando il significato religioso direi che è LA LORO festa) - odiato (dalla maggior parte, almeno) dagli adulti... ...e mi paiono abbastanza ovvii i motivi per i quali penso le cose stiano come sopra ho indicato. Per me, da adulto, questo è stato un Natale meraviglioso. Per Giulia, mia figlia, è stato il primo vero Natale (visto che quello del 2006 l'ha vissuto da neonata, aveva solo 3 mesi ![]() ![]() ![]() Ciao. Ale
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me e' sempre piaciuto natale ,anche quest'anno. almeno non ho lavorato e son potuto andare a pranzo con parenti vari
![]() Clma,z.a
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se sei squattrinato, hai un lavoro precario, odi i tuoi familiari, sei single e probabilmente sai che lo resterai per parecchio tempo, ecc. ecc.... è anche comprensibile che il clima di contentezza del natale dia il colpo di grazia ![]() viceversa se ti trovi in una situazione tranquilla, stai con una persona che ami, magari hai dei figli che aggiungono gioia al natale... magari lo vedi con occhio diverso ![]() per i bambini poi è tutta un'altra cosa... credere alla storiella di babbo natale, svegliarsi la mattina e trovare i regali sotto l'albero, scartarli con la curiosità di sapere che cos'è... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quest'anno per me è stato ancora più bello, la più piccola della combriccola aveva 20 anni
![]() Ieri poi c'era pure il compagno di mia sorella, e anche lui come me odia giocare a carte, onde evitare che dopo cena partisse il tavolo di scemèn de fèr si è fatto prestare la chitarra da mio fratello, pc mio davanti a cercare testi e spartiti, e ci siamo messi a suonare e cantare (hanno fatto a turno lui, mio cugino e mio fratello) dai classici per i più grandi a canzoni metal per noi giovani, un po' tutti stonati e fuori tempo ma abbiamo riso parecchio perché tutti se ne andavano per i fatti propri e cantavano tonalità se non canzoni proprio diverse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E quoto una cosa che riportai un anno e un giorno fa e che mi piace rileggere. "Natale dovrebbe essere tempo di legna accatastata nel camino, il profumo di firori e vino, buone chiacchiere, bei ricordi e lealtà rinnovate. Ma se tutto il resto manca, basterà l'Amore" J. O'Neill Anche la nostra piccola ha avuto i suoi doni, il suo primo albero di Natale e il suo primo pranzo di Natale. Non ne ha capito molto, ancora, ma si è divertita (forse più con la carta dei regale che con i regali stessi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
si si, e dovresti vederla far le pulizie (ha il suo straccetto con il quale fa la polvere d'ovunque
![]() ![]() ![]() Inoltre, in questi ultimi (7-10) giorni ha imparato a: - fare ginnastica a terra (a pancia in giù tirare su le gambine, assieme o una per volta) - ballare la lap dance ![]() - ballare il giro giro tondo con tanto di bum (effetto sonoro che accompagna i l movimento) sul casca il mondo casca la terra tutti giù per terra - fare esercizi alla sbarra ,tenendosi con la manina sollevare una gambina per volta tenendo il ginocchio diritto - fare la spaccata ![]() la cosa + incredibile, per noi, è che nessuno gliel'ha mai fatte vedere ste cose...solo che forse le ha viste in tv...nn ne guarda molta, anzi, + che altro sapendo che le piace la musica teniamo molto su MTV, magari ha visto ballare qualcuno, boh , non so, diversamente non mi capacito... ![]()
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ALe
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
ok e spostiamogli anche la data, giusto per non fare confusione.
![]() |
#136 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tanto anche se spostassimo la data non vi piacerebbe lostesso:stesso clima,stessi regali inutili,stessi parenti rompicoglioni ecc.
![]() |
#138 |
Senior Member
|
ma facciamolo d'estate che a me piace il caldo e dal 1 maggio al 15 agosto non c'è nulla
![]() |
#139 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.