Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 12:51   #121
_LuKaS_
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se leggi in rete, te ne accorgi.

Ania
figurati se spreco così il mio tempo.
il mio gatto è già stato castrato.
_LuKaS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:22   #122
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
piantatela, per favore, non ce ne frega niente dei vostri litigi

ma anche i vostri gatti fanno le combo sulle pareti?

la mia corre verso la parete, ci salta sopra, poi si da la spinta a mezz'aria e torna indietro sempre correndo!!
Old 09-12-2007, 13:25   #123
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
piantatela, per favore, non ce ne frega niente dei vostri litigi

ma anche i vostri gatti fanno le combo sulle pareti?

la mia corre verso la parete, ci salta sopra, poi si da la spinta a mezz'aria e torna indietro sempre correndo!!
si l'anno scorso stavo in affitto e ho dovuto ridipingere tutto il corridoio... poi mio fratello ci dava pure dentro, perché le faceva adocchiare il laser sul pavimento, lei lo inseguiva e poi lo puntava velocemente sulla parete
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:28   #124
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

perché ridipingere? la mia gatta ha le zampe pulitissime....
Old 09-12-2007, 13:30   #125
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
perché ridipingere? la mia gatta ha le zampe pulitissime....
la casa aveva il balcone della cucina che si affacciava sulla tettoia della casa di sotto, là non era molto pulito
Old 09-12-2007, 14:02   #126
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Io avevo preso una gattina al gattile della città dove abitavo (è gratuito e si fa del bene).
L'ho allevata dandole, oltre al secco e qualche scatoletta ogni tanto, un po' di quello che mangiavo io (ovviamente ciò che era adatto a lei...non le davo i pasticcini ), ho avuto pochissime spese principalmente il veterinario e poco altro, ed è sempre stata benissimo, felice e sana.

Purtroppo parlo al passato, perché una notte è uscita di casa ed è finita sotto una macchina...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:08   #127
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

ma giusto per curiosità, quanto avete pagato per la sterilizzazione/castrazione?

per la mia bimba si son presi circa 300 euro, forse di più....ed i prezzi erano allineati in tutta la mia zona
Old 09-12-2007, 14:09   #128
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
ma giusto per curiosità, quanto avete pagato per la sterilizzazione/castrazione?

per la mia bimba si son presi circa 300 euro, forse di più....ed i prezzi erano allineati in tutta la mia zona
non ricordo, ma non mi pare più di 150 euro per aver tolto sia utero che ovaie
Old 09-12-2007, 14:16   #129
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:

Per sterilizzarla ho speso 120€ a Trieste.

La ricordo ancora come un'esperienza terribile.
Bon, lei è sempre stata abbastanza selvatica, ma quando sono tornato a prenderla il giorno dopo dal veterinario mi hanno detto che hanno avuto un po' di problemi a bloccarla, in sostanza l'hanno trattata proprio male.
Quando l'ho vista era tutta sporca perchè si era fatta la pipì addosso dalla paura e tremava ancora. Ha pianto per alcune ore prima di calmarsi.
I primi giorni non voleva mai rimanere da sola. Stava male ma se noi cambiavamo stanza, dopo un po' veniva anche lei e si raggomitolava vicino a noi.

Sto male ancora a pensarci...
Old 09-12-2007, 14:20   #130
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Per sterilizzarla ho speso 120€ a Trieste.

La ricordo ancora come un'esperienza terribile.
Bon, lei è sempre stata abbastanza selvatica, ma quando sono tornato a prenderla il giorno dopo dal veterinario mi hanno detto che hanno avuto un po' di problemi a bloccarla, in sostanza l'hanno trattata proprio male.
Quando l'ho vista era tutta sporca perchè si era fatta la pipì addosso dalla paura e tremava ancora. Ha pianto per alcune ore prima di calmarsi.
I primi giorni non voleva mai rimanere da sola. Stava male ma se noi cambiavamo stanza, dopo un po' veniva anche lei e si raggomitolava vicino a noi.

Sto male ancora a pensarci...
Esagerato, guarda che è normale! Piange perché è ancora sotto anestetico, praticamente è totalmente rincoglionita e non capisce cosa le sta succedendo, le gira la testa e non riesce a camminare dritta, tra l'altro coi punti ancora freschi...
Old 09-12-2007, 14:31   #131
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Esagerato, guarda che è normale! Piange perché è ancora sotto anestetico, praticamente è totalmente rincoglionita e non capisce cosa le sta succedendo, le gira la testa e non riesce a camminare dritta, tra l'altro coi punti ancora freschi...
Mah, forse mi sarà parsa una cosa per un'altra, però questa opinione me la sono fatta anche confrontandomi con altri che hanno fatto questa operazione e penso che nel mio caso la situazione sia stata abbastanza anomala.
Che l'abbiano trattata male non ho dubbi (non me l'hanno detto in questi termini ma mi hanno fatto ben capire che sono stati abbastanza sbrigativi) e non ho mai visto un micio stare così male...
Old 09-12-2007, 14:48   #132
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
Mah, forse mi sarà parsa una cosa per un'altra, però questa opinione me la sono fatta anche confrontandomi con altri che hanno fatto questa operazione e penso che nel mio caso la situazione sia stata abbastanza anomala.
Che l'abbiano trattata male non ho dubbi (non me l'hanno detto in questi termini ma mi hanno fatto ben capire che sono stati abbastanza sbrigativi) e non ho mai visto un micio stare così male...
anche la mia cagnetta poverina cmq qnd prendo il gatto e lo faccio castrare gli dico solo di castrarlo e nn voglio sapere nient'altro.
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:02   #133
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Anche se sono stati sbrigativi, con l'anestesia non ha sentito niente, però i postumi ovviamente l'hanno confusa. Anche gli esseri umani sono rincoglioniti dopo un'anestesia, ma noi riusciamo a capire che è l'effetto dell'anestetico, il gatto no!
Old 09-12-2007, 15:08   #134
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da _LuKaS_ Guarda i messaggi
come fanno a esserci diverse scuole di pensiero, visto che si deve fare PRIMA DEL PRIMO CALORE ( ), quindi a 4 / 5 mesi.
la femmina va sterilizzata attorno ai 9-12mesi, perchè l'operazione è più complicata e perchè ci sono meno rischi di pessime abitudini dovuti al calore.

Il maschietto invece verso i 6 mesi.

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se leggi in rete, te ne accorgi.

Ania
[ot]
Ani capisco con tutta la buona volontà che magari ti scoccia essere presa di mira, però come vedi se deve accadere, accade lo stesso.

Per postare solo i link è finita che poi hai dovuto discutere lo stesso e a lungo nel merito di ciò che (non) hai postato.

Non è nemmeno questione di usare la propria testa, questo è un forum e la sua funzione specifica è proprio quella di permettere lo scambio di idee e pareri tra utenti.
Per informarsi semplicemente sui siti da consultare è più facile usare google.

Pensa che magari c'è chi gradirebbe avere un tuo consiglio o un tuo parere, come setzuko (alla quale io ho fornito il mio).

Questo è un mio consiglio che ti do in assoluta buona fede, se cmq la cosa non ti interessa fai conto che non ti ho scritto niente.
[/ot]
Old 09-12-2007, 15:13   #135
_LuKaS_
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
la femmina va sterilizzata attorno ai 9-12mesi, perchè l'operazione è più complicata e perchè ci sono meno rischi di pessime abitudini dovuti al calore.

io ho fatto castrare il mio gatto ( maschio ovviamente ) verso i 4 mesi.
_LuKaS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:20   #136
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Comunque, non so quanto sia eticamente giusto far castrare un animale per soddisfare il proprio egoismo. Sono del parere che gli animali non si dovrebbero tenere se non si ha uno spazio verde per farli vivere secondo natura...

I miei gatti vivono come "randagi", perché vivono liberi nel giardino di casa, ma vengono curati come gatti domestici (dal veterinario quando hanno bisogno, pappa pronta, casetta dove ripararsi quando piove, etc, etc...)

Credo che sia la migliore cosa, per loro...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:29   #137
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
OT
Quote:
[ot]
Ani capisco con tutta la buona volontà che magari ti scoccia essere presa di mira, però come vedi se deve accadere, accade lo stesso.
Non mi fa nè caldo nè freddo, ho imparato la lezione.
Quote:
Per postare solo i link è finita che poi hai dovuto discutere lo stesso e a lungo nel merito di ciò che (non) hai postato.
Ho preferito così.
Quote:
Non è nemmeno questione di usare la propria testa, questo è un forum e la sua funzione specifica è proprio quella di permettere lo scambio di idee e pareri tra utenti.
Per informarsi semplicemente sui siti da consultare è più facile usare google.
Ritengo che ognuno debba essere -nonchè sentirsi- assolutamente libero di dare il contributo che ritiene più giusto nella forma, termini, modi che ritiene più confacenti al proprio modo di essere.
Quote:
Pensa che magari c'è chi gradirebbe avere un tuo consiglio o un tuo parere, come setzuko (alla quale io ho fornito il mio).
Hai fatto molto bene -se così desideravi ed hai trovato giusto- a fornire il tuo parere e/o consiglio a Setzuko, ed io sono certa che lei lo ha apprezzato molto , io ho preferito fare diversamente.
Quote:
Questo è un mio consiglio che ti do in assoluta buona fede, se cmq la cosa non ti interessa fai conto che non ti ho scritto niente.
[/ot]
Ho letto con piacere il tuo parere , apprezzo il tuo consiglio , MA -allo stato attuale delle cose e per tutta una serie di motivi- preferisco dare il mio contributo fornendo i links alle fonti, ove ritengo che, se lo si desidera, si possano trarre molteplici informazioni, piuttosto che condizionare il mio prossimo con quelli che sono i convincimenti e le conclusioni cui sono pervenuta.

Ciao

/OT

Ania

Ultima modifica di ania : 09-12-2007 alle 16:01.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:32   #138
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Comunque, non so quanto sia eticamente giusto far castrare un animale per soddisfare il proprio egoismo. Sono del parere che gli animali non si dovrebbero tenere se non si ha uno spazio verde per farli vivere secondo natura...

I miei gatti vivono come "randagi", perché vivono liberi nel giardino di casa, ma vengono curati come gatti domestici (dal veterinario quando hanno bisogno, pappa pronta, casetta dove ripararsi quando piove, etc, etc...)

Credo che sia la migliore cosa, per loro...
quoto...eccome se quoto...io ho dovuto rinunciare alla mia birba (l'ho tenuta x 6 anni!!)proprio xkè ogni volta che era in calore, puntualmente faceva la pipì sul divano...a quel punto che dovevo fare castrarla???
ho preferito regalarla ad un conoscente che abita in campagna e ora se la passa pure meglio..
Old 09-12-2007, 15:36   #139
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da _LuKaS_ Guarda i messaggi
io ho fatto castrare il mio gatto ( maschio ovviamente ) verso i 4 mesi.
infatti ho scritto verso...il discorso è soggettivo, dipende da gatto a gatto, secondo quanto rapidamente raggiungono la maturità sessuale.

In particolare il maschio se arriva ad avere il primo calore magari inizia a fare la pipì e poi anche dopo la castrazione non perde la cattiva abitudine.

Ripeto sono tempi indicativi, da concordare col veterinario.

Io ho fatto 11 mesi la femmina e 6 il babbo.
Old 10-12-2007, 06:21   #140
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Anche prima le femmine.
Ci sono pareri discordi , chi dice che e' meglio che si faccia il primo calore e chi dice che va sterilizzata prima.
Io le mie le ho sterilizzate a 8 mesi circa.

OT
Stamani quella fogna di lory e' arrivata a bere il caffe' caldo di mio padre. no go paroe.
/OT

coapzpa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian