|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Lo dico non per iniziare una polemica ma , per ricordare che si sta parlando di armi da fuoco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per intenderci faccio un esempio pratico: se uno mi entra in casa e minaccia con un coltello me e/o un mio congiunto per me ucciderlo è legittima difesa. Se il ladro appena mi vede scappasse via e io mi metterei a sparare per strada, magari uccidendolo, è omicidio volontario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
L'autodifesa è per definizione qualcosa che è del normale cittadino. L'autodifesa è anche prendere a bastonate il malvivente che cerca di assalirti in casa... se lo accoppi senza motivo (con qualsiasi mezzo, anche a sberle...), giustamente vai dritto in galera. Non serve usare un'arma per incorrere nell'eccesso di legittima difesa... Secondo me l'arma da fuoco da maggiori possibilità, dando la possibilità di evitare il corpo a corpo o di intimidire maggiormente l'intruso. Negli stati uniti la situazione è profondamente diversa dal punto di vista della detenzione e del "limite" alla difesa personale... in effetti lì forse è concesso troppo arbitrio...
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, mi sembra che il cittadino medio non abbia le capacità per gestire una liberalizzazione della vendita di armi. Probabilmente si configurerebbe un abuso con un aumento enorme di casi di omicidio colposo o preterintenzionale. Senza risolvere peraltro il problema criminalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti il meccanismo può essere facilmente inteso esponenzialmente: se il malvivente ha una pistola allora io devo avere una granata perchè mi da più possibilità e rappresenta un maggiore deterrente oppure monto nella mia casa dei laser ad alta potenza che segano la carne degli intrusi. E' evidente che gli esempi iperbolici sarebbero antiproducenti perchè metterebbero in pericolo la vita stessa nell'abitazione e nel luogo. Ecco, secondo me l'arma da fuoco è, allo stesso modo, antiproducente. C'è chi, come te, invece mette un limite subito al di sopra dell'arma da fuoco i cui benefici sarebbero maggiori del pericolo che rappresenta per gli altri in generale. Beh,io non ho questa eccessiva fiducia nel cittadino che mi sembra più un normale arruffone dilettante da film americano che un freddo, capace ed assennato protettore della propria famiglia. Se quindi vuole difendersi, il cittadino sia il benvenuto, ma si subisca anche tutti i controlli del caso e le rotture di scatole burocratiche. (poi un altro capitolo è rappresentato dalla qualità dei controlli ma purtroppo siamo in Italia) Ultima modifica di scorpionkkk : 25-11-2007 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() comunque meglio che niente... c'è un'altra cosa poco chiara, almeno per me: Quote:
non ci sarà solo una persona in più ma almeno altre e 3 a cui non spetta alcun compenso, ma non penso lavorino gratis; non ci potranno essere nuovi oneri a carico dello stato, e questi chi li paga? ![]() Noi? Ma se non hanno diritto a compenso... ![]()
![]() |
![]() |
#129 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per altro ribadisco che il concetto della legittima difesa è indipendente dall'arma che viene usata... quindi si va in galera anche se il malvivente viene massacrato a sberle senza motivo... Quote:
per questo motivo spesso (per fortuna) anche il solo fargli vedere che sono armato e pronto a far fuoco lo mette in fuga... che poi è l'effetto "reale" che voglio ottenere... se poi tenta di saltarmi addosso, agisco di conseguenza... come ho già scritto io sono favorevole a maggiori controlli. quello che non va nel ddl presentato dal governo è la confusione che crea in un ambito già da tempo in mano alla quasi totale discrezionalità dei questori. invece di migliorare le cose che non andavano bene (controlli psichici, obbligatorietà dei test annuali al poligono), vorrebbero introdurre limitazioni che nel complesso creano più problemi che benefici. in ogni caso essendo un ddl speriamo che in sede parlamentare venga modificato in maniera da renderlo più razionale, tenendo le parti buone e cancellando le parti "bacate"... uhmmm... non so perchè ma ho come l'impressione di pretendere troppo dagli occupanti di quelle costosissime poltrone pagate da noi contribuenti... ![]()
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora fondamentalmente stiamo parlando della stessa cosa. Sulla incompetenza della nostra politica purtroppo non ti posso aiutare, credo sia endemica geneticamente nell'italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
allle iene l'anno scorso o 2 anni fa .. girarono un filmato su come procrarsi una pistola
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() son convinto che potrei arrivare anche ad essere d'accordo su qualcosa anche con Luvi ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Ma proviamoci ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.