|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() e per le solite multe idiote.. ![]() * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Non è ammissibile l'autogiustizia, in nessun caso. Quote:
Hai proprio sbagliato frase, riformulala, forse ti sei spiegato male. Quote:
In una occasione ne ho avuta una puntata in faccia da un pregiudicato, in auto, e se ne avessi avuta una anche io, assurdo degli assurdi, forse sarei stato ucciso. Quote:
Lo stato NON FA leggi per impedire ai delinquenti di procurarsi armi, perchè, NOTORIAMENTE, i delinquenti non seguono la legge. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Mangio e ti rispondo dopo Lucio...
Ciao. ![]()
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Comunque la cagata più grossa in questa legge l'hanno fatta qui:
Quote:
Cioè: 1. se uno va a caccia, al tiro al piattello e al poligono deve fare tre porto d'armi? (E' possibile tra l'altro?) 2. NON ESISTONO fucili classificati per uso tiro a volo: attualmente sono tutti considerati fucili da caccia, è semmai il costruttore che costruisce modelli più adatti al tiro piuttosto che alla caccia. Adesso che fanno, si mettono a ricatalogare tutti i fucili?! 3. Non si può più andare a sparare al poligono con le armi comuni non classificate sportive, ovvero il 90% delle pistole in commercio: il porto per tiro a volo mi permette di trasportare fucili ad uso tiro a volo (quali sono lo si deve ancora capire) il porto per uso caccia mi permette di trasportare fucili ad uso caccia il porto per armi sportive mi permette di trasportare solo armi sportive i 2 nulla osta mi permettono il solo acquisto e la detenzione ma non il trasporto l'unico modo per poter trasportare un'arma comune è ottenere il porto d'armi per difesa personale, che viene però rilasciato a discrezione del prefetto solo a chi ha validi motivi... mah... ![]()
![]() Ultima modifica di Vins_cb : 24-11-2007 alle 21:25. Motivo: aggiunta link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
e non ti pare una cosa sensata?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
certo, anche adesso è così, il "mah" era riferito al fatto che, qualora entrasse in vigore questa legge, non sarebbe più possibile sparare con le armi comuni...
quindi, uno che ha una pistola in casa per difesa non la può neanche provare, né può allenarsi... questo è assurdo....
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Si parla di autodifesa, che è cosa ben diversa...
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sì ma non è nemmeno tollerabile l'ingiustizia che ha l'Italia con questo iper-garantismo verso i criminali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
sai che ridere: compri un'arma (comune) per difesa, la porti a casa ma non la puoi portare al poligono per provarla... vai al poligono a fare pratica come (giustamente) previsto dal nuovo ddl, usando un'arma del poligono... però nel momento del bisogno scopri che l'arma che hai acquistato si inceppa... ma tu non potevi saperlo perchè non hai potuto provarla... dovrai chiedere al malvivente di tornare un altro giorno quando avrai un'arma efficiente?
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Lucio, Wolf, facciamo che siete 1 pari e palla al centro... però chiudiamo la polemica, ok?
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() scusa... ma non ho resistito... forse qualche vecchio utente capirà ![]() ![]() ![]() cpoapzpa
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() Comunque noi ci si stuzzica, ma siamo in amicizia ![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Chi invoca l'autodifesa si sta fregando da solo da questo punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
Non si può ragionare come se la giustizia in Italia ci fosse... visto che NON c'è l'autodifesa è l'unica soluzione per ora. Se si vuole ripristinare una situazione di "civiltà" bisogna PRIMA concentrarsi sulla repressione dei criminali (e non al loro recupero... chi sbaglia deve pagare prima ed essere recuperato dopo) e POI eliminare la possibilità di autodifendersi ai cittadini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno mi può intimare di non difendere me o miei familiari da un'aggressione. nessuno. se non ci sono FdO che possano aiutarmi (non possono essere dappertutto e in ogni momento... specialmente se continuano a tagliar loro i fondi...), devo subire passivamente? nossignore. userò tutto quello che posso per impedire che venga fatto del male a me o ai miei familiari. l'autodifesa NON è autogiustizia. la giustizia la deve esercitare il potere giudiziario, con processi giusti e PENA CERTA.
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
è l'autogiustizia che non deve essere permessa mai. neanche adesso che la giustizia è quella che è...
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Sì hai ragione, intendevo dire questo... la legittima difesa non va toccata, ci mancherebbe altro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ma ,ricordo, il thread è basato sull'uso delle armi da fuoco e sulla possibilità , per il cittadino, di usarle come forma di autodifesa. Come già detto in precedenza personalmente non credo che questo livello di autodifesa sia possibile appannaggio del cittadino medio che, semplicemente, non ne è capace e non può gestire le responsabilità che ne derivano. Da qui la fondatezza dei molteplici controlli e l'infondatezza del''idea di risolvere, a questo livello, la problematica dell'autodifesa delegandola al cittadino. E' una visione diametralmente opposta a quella statunitense che delega al cittadino la possibilità di difendersi praticamente contro qualsiasi forma di offesa consentendogli di acquistare anche armi da guerra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.