|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma spegnendo e riaccendo il terminale piu' volte credo si consumi molta piu' batteria piuttosto che lasciarlo sempre acceso in stand by no?
ovviamente dipende comunque da quanti giorni devi starci e quante accensioni/spegnimenti dovrai fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Certo, in avvio il pda consuma molta batteria...però come hai detto tu dipende da quante volte uno spegne e riaccende il palmare e da quanto tempo ad esempio dovrebbe rimanere spento.
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Assolutamente d'accordo con voi: dipende da quante accensioni si fanno. Di solito, per come la vedo io, il palmare verrebbe acceso 2 o 3 volte al giorno come ulteriore verifica dellla propria posizione (e per il piacere di usare tale strumento). Durante un'escursione una buona mappa topografica "di carta", un altimetro, la capacità di leggere e interpretare una carta, un po' di esperienza ecc... sono indispensabili.
Proprio per questo vi ho posto la domanda riguardo la perdita o meno degli aggiornamenti delle effemeridi: un TTFF rapido mi consentirebbe di risparmiare ulteriore batteria. Qualcuno di voi, gentilmente, potrebbe eseguire tale prova? Inoltre, quanti giorni sono validi tali aggiornamenti? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
3 volte al giorno non sono sicuro ti convenga spegnerlo... non ho mai approfondito il discorso ma avevo letto che gli smatphone symbian sono vicinissimi per consumo di batteria nel caso di spegnimento alla sera per 6/7ore oppure lasciarli accesi in off-line... penso che per PDA con windows mobile il discorso sia simile...
fare il procedimento 3 volte al giorno, immagino in un intervallo di 10/15ore mah...pero' come detto non ho mai approfondito e avrai modo di far delle prove te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
Ciao moon182. Ho letto il thread del M700 da te realizzato: complimenti! Bel lavoro. Penso che troverò parecchie idee anche per M800.
In particolare mi interesserebbe sapere qualcosa di più sul software NODATA. A cosa serve esattamente e come funziona? Qualcuno nel frattempo è riuscito a fare la prova di scaricare un aggiornamento delle effemeridi, spegnere il pda mediante apertura dello sportello batteria, riaccensione e verifica che l'aggiornamento non è andato perduto (cioè rapido fix)? Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Deve essere riavviato ad ogni softreset e se ti serve te lo posso girare via mail ![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Member
|
ciao moon, scusa l'ignoranza (come ho già detto non ho mai avuto un pda-phone) quali possono essere queste connessioni gprs indesiderate? di che tipo (magari potrebbero essere utili)? Se installo NODATA, il pda eseguirà ancora automaticamente l'aggiornamento delle effemeridi? Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows Live Messenger che cerca di connettersi, idem per skype o qualsiasi altro prog di messaggistica istantanea, aggiornamento automatico dei satelliti, etc..
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Springfield
|
Mi rendo veramente conto di avere un qualcosa che forse è un pò troppo per me che sono niubbo su questo argomento...ebbene si sto smanettando tantissimo ma non riesco a far partire.
![]() - Maisafu JVM - freeware Consente di utilizzare applicazioni in java. ho letto anche le faq del sito ma si capisce poco.... (ovviamente preso spunto dall'ottimo 3d sull'M700) |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Lascia perdere il maysafu, non fa partire neanche un applicazione java...almeno sul m700 e credo proprio sia lo stesso per l m800, devi avere il....Mobione Esmertec Java, quello funziona benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
|
ciao,sto vendendo questo palamre eccezzionale ,sto provando a fare un reset a freddo ma non ci riesco ,dopo aver riavviato il palamere avendo tenuto premuto il tasto accensione e la stilo ,a che punto dovrei premere il pulsante fine?
e si che non sono imbranata in queste cose ,ma sinceramente preferivo dei tasti normali cosi ero sicuro che li premevo ,mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
Ho comprato questo gioiellino di PDA, solo che vorrei farlo rilevare al mio SO. Ho Windows Vista 32bit e, una volta collegato alla USB non lo riconosce, mi annulla l'installazione. Qualcuno sa come fare? Inoltre vorrei sapere come faccio a installare programmi se non riesco a farlo riconosce al pc (con il bluetooth)? Avete anche qualche nome da consigliarmi per poter mettere l'antvirus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento non è così fondamentale...
![]() |
![]() |
#134 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
Ciao a tutti,
per vista basta che quando attacchi il pda al pc lasci la connesione internet attiva, vista si dovrebbe scaricare i driver corretti da windows update, almeno a me ha fatto così. Per l'antivirus, puoi usare Bit Defender per Windows Mobile, ma come già detto, i virus su pda sono molto pochi, e si aggiornano molto di rado, comunque puoi fartene un'idea mettendo l'antivirus sul pda e verificando dalle firme di aggiornamento quanti virus riconosce, nel giro di un mese se ne aggiungono massimo 1 o 2. A proposito qualcuno ha capito che software di navigazione è quello usato per la confezione dell'M800??? ciaooooo
![]() |
#135 |
|
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum, spero di poter trovare qui la risposta al mio problema. Sono possessore del M800 e vi ho installato e attivato correttamente, il programma TomTom Navigator 6. Ho tuttavia, questo problema: non viene rilevato il gps interno. In effetti non so quale modello, velocità e porta devo scegliere. Potete aiutarmi per favore? Grazie |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Scorri la prima pagina e li trovi le impostazioni. ![]()
![]() |
![]() |
#137 |
|
ti ringrazio, ho risolto ed ho provato il funzionamento
complimenti al tuo thread sul m700, davvero splendido mi resta solo una cosa da capire: al momento dell'installazione di tomtom ho scelto come percorso la scheda di memoria, tuttavia il programma si è installato nella memoria del palmare; le mappe invece sono nella scheda. boh? Ultima modifica di Borg3 : 27-02-2008 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 |
Junior Member
|
Salve sono nuovo di questo forum e spero di non commettere errori rispondendo qui. Volevo dire anche la mia in particolare che sono rimasto colpito dalle caratteristiche dell'ETEN M800 e l'ho acquistato ma ancora non ne sono in possesso ma sono in dolce attesa....ho già avuto altri due palmari.
La mia curiosità è questa, come mai in tutte queste discussioni nessuno si è posto le mie due domande cioè: 1- è compatibile con schdede Micro SD HC da 4 e 8 GB come qualche venditore asserisce in giro sul web 2- nessuno si è incuriosito della versione Black che dicono i venditori essere tutta nera compreso il frontale anzichè grigio? Grazie e saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Member
|
Io ho acquistato insieme all'eten M800 una micro Sd HC della Kingston e, senza nessun tipo di installazione l'ho introdotta nell'apposita fessura. Il dispositivo me la riconosce come memoria esterna. Potrei usare dei programmi per utilizzare al meglio le risorse della Sd?Sapete qualche nome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.